PDA

Visualizza Versione Completa : Proposte per organizzare la sezione



francy_capo
08-10-07, 12:50 PM
Proponete qui la suddivisione nelle tematiche che preferireste. Aiutateci ad organizzare bene questo spazio. Grazie :)

Bobbi
08-10-07, 01:58 PM
io proporrei una senzione "album fotografico"

Bobbi
08-10-07, 02:02 PM
una sezione per parlare della "morfologia" dell'Aussie
(quindi standard, malattie, alimentazione ecc..)

una sezione per parlare "vivere con un Aussie"
(aneddoti di ogni giorno)

Supergiuly
08-10-07, 02:05 PM
Secondo me sarebbe interessante fare una sezione con delle schede per ogni soggetto con scritto nome,proprietario,età,allevamento di provenienza,ultimi risultati in expo e lavoro e un paio di belle foto del cane,non è come mettere un album perchè così è ordinato e vengono presentati "ufficialmente" tutti i soggetti!

Jacqueline
08-10-07, 03:13 PM
Citazione:Messaggio inserito da Bobbi

una sezione per parlare della "morfologia" dell'Aussie
(quindi standard, malattie, alimentazione ecc..)



Sì sono d'accordo come per le foto.
Per lo standard un post di sola consultazione con lo standard AKC O Asca o FCI o magari tutti e tre , in modo che si possano facilmente consultare.

Koa
08-10-07, 03:14 PM
A me piacerebbe una sezione sui "mantelli"....[^]
non ci ho mai capito una mazza...;)

aussielove
08-10-07, 07:12 PM
forse chiedo una ca.... ma a me piacerebbe avere una sezione allevamenti, dove si possono elencare gli allevamenti di aussie e magari chi li conosce puo dire come si é trovato con l'allevatore ecc....senza fare privilegi é difficile penso...??!!!
comunque può essere utile per farsi un'idea per chi vuole prendere un cucciolo di questa razza...

Cleo e Nevada
09-10-07, 08:33 AM
Ecchime... torno oggi da una "gita" che descriverò tra poco.....
Per la suddivisione io proporrei.

Sezione: Fotobook, dove potremo inserire un post dedicato a ogni nostro cane, con scheda e magari la possibilità di seguirne la crescita per cuccioli e cuccioloni.

Sezione: Eventi e Manifestazioni... giusto epr non fare mille sezioni, un post dove parlare di tutti gli eventi a cui si è partecipato oppure per commentare eventi anche esteri...

Sezione: Salute, dove riunire tutti i dubbi e le domande, dalle importanti tematiche (magari con un post in rilievo) sui controlli sanitari che dovrebbero esser obbligatori, alle semplici domande su cose come displasia, alimentazione ecc...

Sezione: Al lavoro, per postare immagini e per discutere su tutti i possibili lavori che un australian può fare, dalla semplice agility a perchè no l'IPO e senza dimenticare il lavoro su bestiame!

Infine il post: L'australian sheperd, con i vari standard, le varie tematiche di confronto tra le differenti correnti di pensiero...

Che dite? Sono troppe sezioni?

Ila.

Jacqueline
09-10-07, 08:40 AM
Citazione:Messaggio inserito da Cleo e Nevada

Ecchime... torno oggi da una "gita" che descriverò tra poco.....
Per la suddivisione io proporrei.

Sezione: Fotobook, dove potremo inserire un post dedicato a ogni nostro cane, con scheda e magari la possibilità di seguirne la crescita per cuccioli e cuccioloni.

Sezione: Eventi e Manifestazioni... giusto epr non fare mille sezioni, un post dove parlare di tutti gli eventi a cui si è partecipato oppure per commentare eventi anche esteri...

Sezione: Salute, dove riunire tutti i dubbi e le domande, dalle importanti tematiche (magari con un post in rilievo) sui controlli sanitari che dovrebbero esser obbligatori, alle semplici domande su cose come displasia, alimentazione ecc...

Sezione: Al lavoro, per postare immagini e per discutere su tutti i possibili lavori che un australian può fare, dalla semplice agility a perchè no l'IPO e senza dimenticare il lavoro su bestiame!

Infine il post: L'australian sheperd, con i vari standard, le varie tematiche di confronto tra le differenti correnti di pensiero...

Che dite? Sono troppe sezioni?

Ila.



Il lavoro lo inserirei insieme alle manifestazioni.
Ricordati c'é anche presentazioni.
Siamo ancora troppo pochi per tante sezioni.
Che dici -dite ?

Cleo e Nevada
09-10-07, 09:07 AM
Mettere tipo:

Presentazioni, varie ed eventuali.
L'aussie.
Lavoro e manifestazioni.
Foto album.

francy_capo
09-10-07, 11:22 AM
Citazione:Messaggio inserito da aussielove

forse chiedo una ca.... ma a me piacerebbe avere una sezione allevamenti, dove si possono elencare gli allevamenti di aussie e magari chi li conosce puo dire come si é trovato con l'allevatore ecc....



argomento troppo delicato. Poi ci andrebbe di mezzo il forum e le denunce per diffamazione sarebbero all'ordine del giorno. Ma come non lo sai che sono tutti bravissimi ed hanno tutti cani bellissimi e sanissimi?? [:o)] magari approfondite in privato. Nullla di male nell'indicare il proprio allevatore ma poi il discorso sarebbe meglio finisse lì...
spero capiate la nostra posizione

francy_capo
09-10-07, 11:24 AM
Racconti di vita con gli aussie
Salute Igiene Alimentazione
Fotobook
Presentazioni
Manifestazioni eventi lavoro
Standard
Genetica e colori

Amorilla
09-10-07, 11:45 AM
otitmo direi [8)]

Geco74
09-10-07, 11:48 AM
Grey... [:p]

Amorilla
09-10-07, 11:51 AM
Citazione:Messaggio inserito da Geco74

Grey... [:p]


:D:D

Cleo e Nevada
09-10-07, 11:58 AM
Citazione:Messaggio inserito da francy_capo

Racconti di vita con gli aussie
Salute Igiene Alimentazione


:D ahahahaha ho letto "saluti igiene mentale"
ahhahahahah oddio sto degenerando..il viaggio mi ha fatto male!!!

Ila.

Amorilla
09-10-07, 12:43 PM
messa bene eh?' :D:D

francy_capo
09-10-07, 12:51 PM
ditemi se è meglio NON mettere in rilievo

Jacqueline
11-10-07, 07:47 AM
Si può aggiungere comportamento nella sezione igiene, salute...?

paciugo
19-10-07, 11:05 AM
Ho visto con piacere che è stata organizzata una sezione per questa fantastica razza ... sezione che seguo spesso, pur non possedendo un Aussie, perchè è una razza che mi affascina molto!
Quindi esprimo la mia opinione :D!

Quoto in linea di massima le discussioni, e quote quelle messe in rilievo.
Credo che dovreste cercare, visto che c'è ancora poco e siete ancora in tempo ;), di non aprire 1000 discussioni inutili, ma cercare di inserirle in quelle esistenti.
Più o meno le argomentazioni ci sono tutte, e la sezione apparirà ordinata e di più facile consultazione.
Poi, anche se a dire la verità ho notato questa cosa altre in altre "razze", discussioni generiche, come il fatto che il cucciolo tira al guinzaglio o fà la pipì in casa, non va messa nella sezione Aussie ... perchè non è che fà la pipì o tira perchè è un Aussie!!
Lo fà perchè è un cucciolo!
E quindi io aggiungerei dubbi e domande alla sezione "educazione, addestramento & comportamento" generica, in modo che domande e consigli siano visibili a tutti gli utenti, qualunque razza poesseggano.

paciugo
19-10-07, 11:05 AM
Ho visto con piacere che è stata organizzata una sezione per questa fantastica razza ... sezione che seguo spesso, pur non possedendo un Aussie, perchè è una razza che mi affascina molto!
Quindi esprimo la mia opinione :D!

Quoto in linea di massima le discussioni, e quote quelle messe in rilievo.
Credo che dovreste cercare, visto che c'è ancora poco e siete ancora in tempo ;), di non aprire 1000 discussioni inutili, ma cercare di inserirle in quelle esistenti.
Più o meno le argomentazioni ci sono tutte, e la sezione apparirà ordinata e di più facile consultazione.
Poi, anche se a dire la verità ho notato questa cosa altre in altre "razze", discussioni generiche, come il fatto che il cucciolo tira al guinzaglio o fà la pipì in casa, non va messa nella sezione Aussie ... perchè non è che fà la pipì o tira perchè è un Aussie!!
Lo fà perchè è un cucciolo!
E quindi io aggiungerei dubbi e domande alla sezione "educazione, addestramento & comportamento" generica, in modo che domande e consigli siano visibili a tutti gli utenti, qualunque razza poesseggano.

aussielove
19-10-07, 12:02 PM
Citazione:Messaggio inserito da francy_capo


Citazione:Messaggio inserito da aussielove

forse chiedo una ca.... ma a me piacerebbe avere una sezione allevamenti, dove si possono elencare gli allevamenti di aussie e magari chi li conosce puo dire come si é trovato con l'allevatore ecc....



argomento troppo delicato. Poi ci andrebbe di mezzo il forum e le denunce per diffamazione sarebbero all'ordine del giorno. Ma come non lo sai che sono tutti bravissimi ed hanno tutti cani bellissimi e sanissimi?? [:o)] magari approfondite in privato. Nullla di male nell'indicare il proprio allevatore ma poi il discorso sarebbe meglio finisse lì...
spero capiate la nostra posizione

Difatti pensavo fosse un po' così come sezione, anche se mi sarebbe piaciuto "conoscere" altri allevamenti...
comunque concordo e va benissimo anche senza sezione!
grazie per l'ottimo lavoro intanto:-)
ottime sezioni!

Jacqueline
19-10-07, 12:38 PM
Citazione:Messaggio inserito da paciugo

Ho visto con piacere che è stata organizzata una sezione per questa fantastica razza ... sezione che seguo spesso, pur non possedendo un Aussie, perchè è una razza che mi affascina molto!
Quindi esprimo la mia opinione :D!

Quoto in linea di massima le discussioni, e quote quelle messe in rilievo.
Credo che dovreste cercare, visto che c'è ancora poco e siete ancora in tempo ;), di non aprire 1000 discussioni inutili, ma cercare di inserirle in quelle esistenti.
Più o meno le argomentazioni ci sono tutte, e la sezione apparirà ordinata e di più facile consultazione.
Poi, anche se a dire la verità ho notato questa cosa altre in altre "razze", discussioni generiche, come il fatto che il cucciolo tira al guinzaglio o fà la pipì in casa, non va messa nella sezione Aussie ... perchè non è che fà la pipì o tira perchè è un Aussie!!
Lo fà perchè è un cucciolo!
E quindi io aggiungerei dubbi e domande alla sezione "educazione, addestramento & comportamento" generica, in modo che domande e consigli siano visibili a tutti gli utenti, qualunque razza poesseggano.


Concordo con te su alcune cose ma non capisco l'ultima parte ,aggiungere dubbi e domande in concreto cosa vuole dire ?
La sezione io la lascerei perché ogni razza avendo delle particolarità che la differiscono da un'altra ha bisogno di sistemi educativi diversi.Io credo infatti che i migliori istruttori siano quelli che conoscono più razze.Nel mio da piccolo hanno trovato dei difetti comportamentali che tali non erano ma invece fanno parte del corredo genetico degli aussie . Spero di essermi spiegata. Comunque é vero che facciamo ancora confusione parlando di alcune cose in delle sezioni e non in quelle ad hoc. Penso sia solo entusiasmo.

goldenina_peggy
29-10-07, 03:49 PM
"La sezione io la lascerei perché ogni razza avendo delle particolarità che la differiscono da un'altra ha bisogno di sistemi educativi diversi.Io credo infatti che i migliori istruttori siano quelli che conoscono più razze.Nel mio da piccolo hanno trovato dei difetti comportamentali che tali non erano ma invece fanno parte del corredo genetico degli aussie . Spero di essermi spiegata. Comunque é vero che facciamo ancora confusione parlando di alcune cose in delle sezioni e non in quelle ad hoc. Penso sia solo entusiasmo."

quoto, è vero, ogni razza ha carattere diverso, perciò meglio starcene qui a chiedere consigli a chi di carattere di aussies se ne intende,no?

Jacqueline
18-02-08, 09:51 PM
Riprendo questo spazio per chiedere se é possibile e se tutti sono d'accordo di mettere in rilievo un post dedicato non solo agli aussie rescue ma anche a quelli che gli allevatori o privati regalano per motivi diversi, che non finirebbero in canile ma rimarrebbero in allevamento.
So che vi é una sezione per tutti i rescue ma non tutti lo guardano e vanno magari alla 2 o 3 pag,almeno io ho avuto quest'impressione dalle richieste che ci vengono fatte, un post all'interno della sezione sarebe più visibile .
Ovviamente si deve trattare di regalo vero , al limite il costo della sterilizzazione , e non di vendita.
Questo visto che tanti potrebbero vivere felici con un australian e farlo felice ma non se la sentono di comprarlo.
Non mi riferisco alle persone che antepongono il prezzo al cucciolo , ma a quelle com'ero io che sono restie a comprare il cane per principio ma che l'australian per il loro tipo di vita sarebbe proprio il loro cane.
Per es. la mamma di Brad , sterilizzata a 4 anni per problemi avuti nell'ultimo parto, vivrà felice in una nuova famiglia e non in allevamento per quanto confortevole.

Cleo e Nevada
19-02-08, 08:32 AM
PEr me va benissimo..

Ila.;)

francy_capo
19-02-08, 12:53 PM
ma c'è già? me lo segnalate?

Jacqueline
19-02-08, 03:26 PM
Intendevo la sezione rescue center , lì vi erano degli annunci riguardanti l'australian shepherd , ieri erano in 2 pag.
Non sò se volevi sapere questo.

Bobbi
20-02-08, 10:16 AM
Citazione:Messaggio inserito da Jacqueline

Riprendo questo spazio per chiedere se é possibile e se tutti sono d'accordo di mettere in rilievo un post dedicato non solo agli aussie rescue ma anche a quelli che gli allevatori o privati regalano per motivi diversi, che non finirebbero in canile ma rimarrebbero in allevamento.
So che vi é una sezione per tutti i rescue ma non tutti lo guardano e vanno magari alla 2 o 3 pag,almeno io ho avuto quest'impressione dalle richieste che ci vengono fatte, un post all'interno della sezione sarebe più visibile .
Ovviamente si deve trattare di regalo vero , al limite il costo della sterilizzazione , e non di vendita.
Questo visto che tanti potrebbero vivere felici con un australian e farlo felice ma non se la sentono di comprarlo.
Non mi riferisco alle persone che antepongono il prezzo al cucciolo , ma a quelle com'ero io che sono restie a comprare il cane per principio ma che l'australian per il loro tipo di vita sarebbe proprio il loro cane.
Per es. la mamma di Brad , sterilizzata a 4 anni per problemi avuti nell'ultimo parto, vivrà felice in una nuova famiglia e non in allevamento per quanto confortevole.




Sul sito dell'Allevamento francese
c'è la sezione "a replacer"
dovo, quando non hanno i loro cuccioli da vendere
inseriscono del cani da reinserire

http://www.of-crystal-lake.net/listing.php?idpage=A%20replacer&L=FR

può essere valida coome segnalazione???