PDA

Visualizza Versione Completa : FINALMENTE SI E' ALLARGATA LA FAMIGLIA!



Giulia
06-10-07, 05:45 PM
Stentavo a credere che sarebbe arrivato questo giorno!
Un pò perchè mi manca ancora Tigra, un pò perchè non credevo che quei "topi" mi rapissero il cuore e li avessi qui a casa!

Li ho seguiti fin dall'inizio, ormai sapete tutta la loro storia e adesso averli strappati alla madre mi è sembrato un delitto...anche se lei non sembra essersene accorta :D

Bene, dopo averli presi e messi nel trasportino mi sono avviata con mio padre dal veterinario, il quale li ha visitati e ha detto che sono in ottima forma, apparte per gli acari. Gli ha fatto una bella pulizia delle orecchie (e ci sono rimasta di sasso) che erano strapiene di cerume e di acari, poi mi ha dato delle pastiglie per tutti i tipi di vermi o infezioni intestinali che gli darò con calma.

Li ho portati a casa e stanno benone, la spaurita gli sta passando pian piano e io sono il loro gioco preferito [8D] si arrampicano su di me come matti e mi giocano addosso, sono stupendi [:I]
Hanno anche già dato di corpo tutti e due [:p] lui sulla lettiera e lei sul trasportino vabbè [8)]

Ve li presento:



Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/Giulia/200710617450_Immag004.jpg
49,08*KB

Lei è la femminuccia...è piccina e nera e ha gli occhi sull'azzurro. E' stra vivace e mi adora!! Mi sta sempre addosso e le piace un sacco stare sopra di me [:I] Non so come chiamarla!!!

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/Giulia/2007106174251_Immag006.jpg
41,73 KB


Lui è il maschietto [:p]. E' bellissimo, vero? Gli hanno dato il nome "Savatore" XDDD perchè è stato trovato da mio zio in un angolino, appena partorito, tutto freddo e abbandonato!
E' vivacissimo e mangia come un maiale...anche se il nome lo voglio cambiare!

Per il momento mangiano e giocano, che chiedere di più? Che meraviglia :D

ika
06-10-07, 07:15 PM
Nirvana ti piace per la femmina? :D:D è particolare! Mi sa che gli occhi cambieranno...penso diventeranno gialli o verdi ^___^
Per il grigione...mmmmmhhhhhh Fumo????

Giulia
07-10-07, 12:27 PM
Non so sono indecisissima, mia mamma voleva un nome egizio [:o)] e io boh...mi piaceva per lui Jack e per lei Iside [8D] w l'originalità!

Comunque, la prima notte è passata ed è andato tutto bene. Giocano e corrono come matti, è veramente un'altra cosa averne due che si fanno sempre compagnia e dormono, mangiano insieme!

Ieri però hanno vomitato tutti e due la sera il mangiare che gli avevo dato (umido) perchè il secco non lo mangiavano...boh.
Stamattina gli ho dato la pastiglia contro i vermi anche se è stata un'impresa dargliela...ho dovuto ricorrere al solito metodo: ridurla in polvere, un pò di latte e metterglielo in bocca con la siringa a forza...però almeno gli vanno via tutti i vermi!

mallory
07-10-07, 12:29 PM
wow troppo bella , che occhi dolci :D

ika
07-10-07, 04:22 PM
a lio davo la pasta vermifuga, molto più comoda e già insiringata...
jack e iside...non suonano bene assiemeeee!!!!:D:D:D
vabbè i nomi che ti ho detto me li riserverò per i miei [:o)][:o)][:o)]

Giulia
07-10-07, 04:37 PM
Iside la lasciamo :D boh vediamo cosa mi ispira [:I]

Però si comportano stranamente...quando li sveglio mi assaltano e miagolano come pazzi e non so cosa vogliano dirmi. Può essere che gli manca la mamma?

ika
07-10-07, 04:57 PM
non svegliare il micin che dorme....un gattino dorme ore e ore, come i cuccioli di cane!!! ^_____^
perchè li svegli?
può essere che non vogliano essere svegliati!!! e che li infastidisca un pò questo fatto, quindi manifestano il loro disappunto in questo modo :)

Giulia
07-10-07, 07:59 PM
Non so, ma non è che li sveglio sempre succede qualche volta...oppure quando entro in lavanderia (perchè li sto tenendo sopratutto lì al momento) mi si buttano addosso, miagolano e cercano qualcosa sopra di me ma non so cosa...

Ginevrina
08-10-07, 10:23 AM
Sono ancora un pò agitati tra trasloco, persone nuove, vita nuova! Sono bellissimi, complimenti per i due pargoli! Forse l'avevi già detto ma me lo sono perso: i fratellini? Hanno già un potenziale padrone?

si
08-10-07, 10:31 AM
Complimenti per la nuova famiglia, mi raccomando il vermifugo, il frontline per le pulci e il farmaco per gli acari, non puoi darli con calma, devi rispettare i tempi e la posologia che il vet ti ha raccomandato.
I gattini piccoli sono sempre molto gracili di salute.
E, lo so sono ripetitiva, bisognerà pensare alla sterilizzazione della mamma e all'adozione sia della mamma che dei fratellini restanti, sono domestici, non farai fatica ad accasarli!;)
Hai messo un volantino presso il vet? E presso il negozio dove prendi il mangime?

PS Non picchiarmi, ma ti ho spostato la discussione in racconti visto che i piccoli non cercano più casa!;)

spartaco
08-10-07, 11:37 AM
Puoi usare il vecchio trucco (Efficacissimo) di mettere nella loro cuccia una borsa dell'acqua calda BEN AVVOLTA in un acoperta/magline (che non si scottino), eventualmente anche on una sveglia che ticchetti. Questo simula il corpo caldo della mamma e li fa stare tranquilli e soddisfatti (soprattutto se hanno la pancia piena)

daisy_tango
08-10-07, 12:58 PM
iside e osiride???? :D

a me piace tanto Portia (porzia) x le femmine.

comunque complimentissimi giulia sono due topolosi.
e sono felice della tua scelta di non abbandonare il mondo felino dopo quello che è successo a Tigra.

Giulia
08-10-07, 09:16 PM
Si perchè dopotutto dovevo rendere felice questi due pelosetti.
Si stanno ambientando alla grande, nel giro di un giorno hanno già esplorato tutta la casa e mangiano e giocano come matti!
Ho dato loro il vermifugo, il frontile pure, sono apposto fino al 20 ottobre che devo riportarli dal vet per il controllo.
Penso che gli manchi la mamma, quindi gli sto sempre vicino :D

Poi è normale? Mangiano come scafe :D per il momento li nutro con le crocchette della Hills per kitten e l'umido ho trovato alcuni della Forza10 proprio buoni. Questi li voglio abituare bene :D

Allora, per i fratellini sono già tutti sistemati :D
Tre (compresi i miei due) sono già sotto un tetto, gli altri due si trasferiranno presto. La madre abbiamo deciso di sterilizzarla appena si sarà separata definitivamente dai mici :) quindi non vi preoccupate!

Che ne dite di Silver e Margot? Oppure Bizet (quello degli aristogatti!) e Margot? :D:D

ika
08-10-07, 10:08 PM
bizet è carinissimo! margot anche, già deciso?

Francy
08-10-07, 11:19 PM
Giulia, sono stupendi! [:0][:0]
Sono felice che quei musetti siano riusciti a conquistarti:D, ma del resto era impossibile non cedere [:o)] ed ancora più felice per le cure e le accortezze che gli stai dando. :)

Per quanto riguarda i nomi....voto per la proposta di daisy. :D

Ginevrina
09-10-07, 09:53 AM
Io comunque voto "nomi umani". Alice e Federico? Giacomo e Elena? Agata e Nicolas?

Silverebriciola
09-10-07, 11:02 AM
Se la interessata (involontaria) non si offende, trovo che chiamarli "Daisy" e "Tango" sarebbe carino.
Ma soprattutto non dimenticare la borsa dell'acqua calda (bene avvolta nel maglione) e la sveglia consigliate dalla esperienza di Spartaco!
Ciao
SeB

daisy_tango
09-10-07, 11:29 AM
... ne sarei onorata! [:I][:I][:I]

si
09-10-07, 11:30 AM
Io se volete azzardo a fare i nomi, ma sapete anche che se non sono strani non mi piacciono...[:I]:D
Ecco, io farei: Marvin e Melody...

Giulia
09-10-07, 01:21 PM
Marvin è carinissimo! :D Ma Bizet era troppo bellino [8D] mi sa che lo chiamerò proprio così!
E anche margot non è male, ma fa più donna, e mi fa strano chiamarli con nomi da grandi adesso che sono così piccini [8)]

Scusami ma i nomi umani non mi piacciono, io sono più per i nomi strani e originali :)

Lui è un terremoto [:p]

daisy_tango
09-10-07, 01:44 PM
ancora foto????

si
09-10-07, 03:01 PM
Gine, Federico era il mio pesciolino rosso!![:I]:D

Giulia, sono bellissimi tutti, Bizet, Jack e Margot... Anch'io ho avuto un micio chiamato Jack!
Bizet è spesso usato per i mici, e sul forum c'è una Margot, la meravigliosa micia nera di Tigerlily si chiama proprio così, penso che sarà felice di avere una sorellina dall'altra parte d'Italia!;)

ika
09-10-07, 03:54 PM
NIRVANA!!!!:D:D:D:D:D

Giulia
09-10-07, 05:53 PM
Eh non vorrei che si arrabbiasse invece :D
Comunque non so sono proprio indecisa non so proprio [xx(]

Ancora foto :D

Micetta pensierosa sopra i miei appunti di biologia
Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/Giulia/200710917488_Immag011.jpg
28,84 KB


In stato di addormentamento :D
Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/Giulia/200710917530_Immag147.jpg
211,4 KB

ika
09-10-07, 06:27 PM
avete notato come adorano mettersi sopra i libri o i quaderni che abbiamo davanti?
o giocare con le penne?
:D:D:D
Giulia sono stabili dentro casa allora?

Mizaar
09-10-07, 07:36 PM
complimentoni:Dio quoto Iside la mia miciona si chiama così oppure ti propongo due altri nomi Mizaar e Alcoor (sono le uniche due stelle gemelle)ma qualsiasi nome sarà bellissimo perchè sono stupendi ;)

Ginevrina
10-10-07, 03:42 PM
Come sono pupattosi belli pelosetti morbiducci.....se continuate a farmi vedere queste meraviglie finirà per venirmi davvero una gravidanza isterica!!!!!:D:D:D;)

Ginevrina
10-10-07, 03:42 PM
Come sono pupattosi belli pelosetti morbiducci.....se continuate a farmi vedere queste meraviglie finirà per venirmi davvero una gravidanza isterica!!!!!:D:D:D;)

mari89
10-10-07, 03:51 PM
wow che dolci!!! per i nomi che hai deciso??? [:I] (sono bellissimi)

mari89
10-10-07, 03:51 PM
wow che dolci!!! per i nomi che hai deciso??? [:I] (sono bellissimi)

sidney
10-10-07, 04:56 PM
giulia che belli...[8)]

tristano e isotta[8D]

Ginevrina
10-10-07, 05:10 PM
Filippo e Francesca....Dafne e Ettore.....amorosi belli

daisy_tango
10-10-07, 05:33 PM
mimì e cocò :D

insomma non tenerci con il fiato in sospeso....

Ginevrina
10-10-07, 05:36 PM
Citazione:Messaggio inserito da daisy_tango

mimì e cocò :D

Mi fai schiantare!!!!!:D:D:D

Giulia
10-10-07, 07:17 PM
Certamente che sono stabili dentro casa! :D Guardate sono più belli che mai, il loro pelo è morbidissimo e sono puliti. L'unica pecca è l'alito che fa un pò schifo [xx(] non so se sia per il mangiare che gli rimane in bocca o che altro...

Poi non vogliono mangiare le crocchette della hills x kitten ma soltanto l'umido forza10 e almonature!! Non so se preoccuparmi o forzarli a mangiare le crocche [|)]

Comunque, abbiamo finalmente deciso!!! Per lui vada per Bizet e per lei Margot!! Anche se a me piaceva troppo Chanel per lei, ma vabbè rimarrà una mia cosa personale :D

Allora, vi piacciono?? Che dite?? Purtroppo devo anche sentire il parere di mia mamma e di mia sorella!! :) Però non rispondono nè ai richiami nè ai nomi [8)]

si
11-10-07, 09:32 AM
Giulia, sono molto piccoli ricordalo!
Fino ai due mesi in teoria dovrebbero mangiare solo umido kitten (almo e forza10 sono perfetti) e sempre fino ai due mesi difficilmente mangeranno croccantini se non nel formato adatto all'età (Royal babycat ne è un esempio).
Priscilla ha mangiato Almo kitten fino a quasi due mesi, poi, stufa, è passata a tutti i gusti di Almo e qualcosa di Shezir (Hill's umido lo sconsiglio, non è molto appetibile e Almo mi sembra più naturale). Solo ora che ha tre mesi sembra interessata ai crocchi.
I croccantini sono essenziali per la pulizia dei denti e per rafforzare la masticazione, ma devono essere di un formato adatto all'età del micino.
Fino ai tre mesi vorranno solo mangiare, dormire al caldo e giocare tra loro, poi con calma vi daranno ascolto.

Ginevrina
11-10-07, 10:51 AM
I nomi sono carini e i mici bellissimi, complimenti! Danni a parte deve essere una tale soddisfazione vederli crescere giorno per giorno e imparare a stare al mondo. Probabilmente non prenderò mai un cucciolo (mai dire mai!) ma deve essere entusiasmante.....chissà....un abbraccio forte a te e ai due topolini col fiato da leoni!!!

Giulia
11-10-07, 05:54 PM
Hahahha si in effetti :D

Comunque c'era scritto per Kitten under 3, quindi pensavo potessero piacergli [xx(] vabbè speriamo durino un altro pò di tempo :)

Poi è vero, dormono sempre, qualche volta su di te ma preferiscono ammassati tra di loro, hanno sempre fame e giocano come matti :D sono adorabili!

Giulia
13-10-07, 02:04 PM
Ragazzi sono proprio dei terremoti!! Incontenibili (in tutti i sensi [:246]) perchè corrono dappertutto e mangiano qualsiasi cosa! Alla fine le mangiano le crocche, ma se hanno l'umido non c'è niente che li tenga! :)

Quanto sono vivaci :D

si
16-10-07, 09:16 PM
E le foto dove sono?!!![}:)]:D:D

Giulia
17-10-07, 02:47 PM
Appena ho il pc buono ve le posto, non vi preoccupate!

Mi stanno facendo impazzire. Pensate che ieri sera la nera ha fatto la cacca sul letto e ho trovato un altro bisognino sulla vasca da bagno!!!

E dire che non li lascio mai fuori quando siamo via! [xx(][xx(]

si
17-10-07, 07:37 PM
Sono ancora piccoli, è normale anche se fastidioso...
Che sabbietta usi?
La lettiera è nella stanza in cui hanno le ciotole?
Se vedi che non la riconoscono come posto dove fare i bisogni, portali tu ogni tanto, vedrai che si abitueranno.
Si hanno notizie della mamma?

Giulia
18-10-07, 07:09 PM
Allora, la mamma per il momento è ancora lì, perchè ci è rimasto un solo cucciolo ancora libero e non sappiamo proprio a chi darlo, perchè quello che lo voleva ci ha dato pacco all'ultimo momento!! :(:(

Non so perchè, ma ho un livello di ansia dentro tremendo!! Mi preoccupo sempre dei piccolini anche se a volte vorrei scaraventarli via perchè ne combinano veramente di tutti i colori! Al primo posto assaltano le tende (che tigra manco le guardava) e le tovaglie...
Ma ciò che mi preoccupa è che miagolano sempre, e io non so mai come interpretarlo! Appena mi vedono miagolano come pazzi, quando si svegliano miagolano, e fanno dei miagolii che sembrano dei disperati!!
Io gli dò da mangiare e li coccolo ma continuano a miagolare in certe situazioni!

Seconda cosa, hanno ancora il pancino gonfio, soprattutto il grigio e io non so che fare! Sabato ho la visita dal veterinario, ma la cosa non migliora anche se gli ho dato il vermifugo!
E noto che il grigio ha l'occhio destro un pò strano...boh...vedremo gli accertamenti dopo.

Sono troppo preoccupata!! :(:(

Giulia
19-10-07, 10:08 PM
Oggi ci sono rimasta troppo male!

Sono andata a trovare la mamma e l'ultimo piccino nero rimasto, e alla faccia del piccino!! E' il doppio dei miei due, che in confronto sembrano dei topolini! I miei invece sono piccini, vogliono sempre le coccole, mangiano e avanzano la roba e hanno il pancino gonfio!! :(

Domani vet [|)]

Giulia
21-10-07, 06:21 PM
Allora, il vet ha detto che è tutto apposto, che sono dei mici ben educati (perchè se li prendeva x la collottola erano tranquillissimi) e che stanno bene bene. Gli ho fatto il trivalente e la prox settimana gli ridò il vermifugo.

Tutto apposto insomma!
[:p]

Trilly
21-10-07, 09:33 PM
Giulia sono contenta che abbia deciso di prenderli insieme... sono davvero meravigliosi.
Per i miagolii... forse vogliono solo "chiacchierare" con te... anche il mio piccolino di 3 mesi ogni tanto lo fa per attirare l'attenzione su di lui e sopprattutto per mandarmi a quel paese quando gli impedisco di fare qualcosa che non dovrebbe fare ;)

Giulia
22-10-07, 08:04 PM
Si penso anche io :D lui però ha un occhietto che li lacrima, forse giocando si sono dati un'unghiata di troppo...

si
23-10-07, 03:31 PM
Sono contenta che i piccoli stiano bene, il fatto che siano molto più piccoli rispetto al fratellino rimasto con la mamma, è perchè, come ti avevo detto in precedenza, i cuccioli hanno bisogno del latte materno per crescere ed i tuoi sono stati separati troppo presto... Saranno più gracilini per i primi tempi, ma quando cresceranno saranno come gli altri.
Se l'occhietto continua a lascrimare torna dal vet, quando i mici sono così piccini anche quella che sembra una cavolata deve essere controllata seriamente.
Foto, foto, foto!!!:D

Giulia
23-10-07, 09:41 PM
Comunque li sto nutrendo bene, e cresceranno un pò più lentamente :D
E' che sai, vedendoli così piccini e soprattutto curiosi, andavano dappertutto, stavano già uscendo fuori dalla barca e potevano ammazzarsi...tipo, quello rimasto sta gia girovagando per il cantiere e non sappiamo come tenerlo fermo [V]

Al massimo per l'occhietto posso dargli un pò di soluzione salina, quella semplice per gli occhi che si mette ai bambini?

(non riesco a caricare le foto!! :()

ika
23-10-07, 09:52 PM
se me le mandi per mail te le carico io!!!!
mandami un mp!

si
24-10-07, 09:04 AM
E' troppo rischioso utilizzare sostanze non consigliate dai vet, se il tuo non interviene per l'occhietto, io chiederei ad un altro vet un parere...
Per le foto, prova a scaricare il programma che consiglia Francy nella sezione generica, ti permette anche di diminuire la risoluzione. Si è già offerta Ika, ma se hai bisogno sono qua!;)

PS E tu (Ika), metti un topic che ci fà preoccupare e poi scappi?![}:)][:o)]:D
Come sta Lio?

Giulia
24-10-07, 03:55 PM
Niente, non riesco a postare...vi manderò le email!

Comunque, l'occhio sembra star bene...ma sono troppo vivaci!! Incontenibili!!

Giulia
24-10-07, 03:55 PM
Niente, non riesco a postare...vi manderò le email!

Comunque, l'occhio sembra star bene...ma sono troppo vivaci!! Incontenibili!!