PDA

Visualizza Versione Completa : .....e due!!!



daisy_tango
05-10-07, 10:16 AM
scusami tanto Si se ti rubo un po' il titolo della discussione, ma che dire....

..SONO A QUOTA DUE anche io!

ieri sera rientro a casa. Ciak era tutto eccitato e smanioso e abbaiava con il muso infilato sotto un pallet con su i pellet (scusate il gioco di parole:)) fuori nel portico dove teniamo le macchine. ho pensato Oddio ci sarà un topo o peggio una pantegana x eccitare così Ciak. allora lo allontano un po' e con molta cautela mi inginocchio x vedere che c'era. e...... ooooooooohhhhhhhhh

uno scricciolino piccolo piccolo e meraviglioso che mugugnava.
ho chiamato la figlia dei vicini (xè ovviamente quando hai bisogno sei sempre sola) e mi sono fatta aiutare a stanarla da buco.

ce l'avevo in mano0 da due secondi e già faceva le fusa. un musino dolce da paura. l'ho messa nel trasportino e l'ho portata in casa. sembrava la storia della capra del lupo e del cavolo. fai entrare uno e uscire l'altro x evitare che si ammazzino.

le ho dato un po di latte che ha trangugiato in due nano secondi e poi si è sbafata anche un po di crocche.

l'incontro con Tango è stato credo abbastanza buono, si sono soffiati un po e mugugnati l'un l'altra ma niente attacchi di isterismo e tango era comunque molto curioso. e improvvisamente è diventato il giullare di corte, corse e giochi x tutta casa.

sta mattina l'ho portata dal veterinario. le farà una visita il vaccino e il test x la fiv e la felv e tutto il resto. se risultrà negativa, neppure a dirlo diventerà la seconda. se risulterà positiva non so che fare, le cercherò casa.

e di una dolcezza disarmante. tutta fusa e coccole. una meraviglia.
credo che arrivi dalla cascina di fronte a casa. sono andata a suonare sta mattina ma non ho trovato nessuno, in compenso c'era un micino tigrato come lei (lei è anche bianca)di pari dolcezza. credo che siano quindi della stessa famiglia.

più tardi sento il vet. incrociamo le dita.
(x l'occhio di tango mi ha detto di fare attenzione ma di non preoccuparmi che dovrebbe essere quasi a posto)

Ginevrina
05-10-07, 11:06 AM
Allora è stato proprio destino! Che bello, una nuova sorellina per il tuo pantericchio! Come la chiamerai? Incrocio le dita per te perchè tutto vada bene dal vet. Ma quanto è piccola? Quanti mesi? E il fratellino tigrato dove lo mettiamo?

si
05-10-07, 11:25 AM
Oh Daisy che bella sorpresa!!:D
Ci mancherebbe per il titolo, vorrei leggerne tutti i giorni di topic così!;)
E poi che dire... Era proprio destino!:D
Sono contenta che sia arrivata così, dal nulla, senza sensi di colpa per lasciarne altri... Vi ha scelto e Tango l'ha subito accettata (tutte le fortune agli altri... record di velocità di inserimento del secondo gatto...), e tuo marito?
Mi raccomando, al ritorno dal vet, fotine immediate!!
Intanto in bocca al lupo alla piccola per test e visita!

daisy_tango
05-10-07, 01:13 PM
ciao ragazze

sono veramente felice. ho sentito il vet al telefono e la piccola sta benone. solo qualche starnutino e il test è NEGATIVO!!! yeah dovrebbe avere un pochino meno di due mesi.

il nome era già deciso da tempo. se non avessi trovato il maschio (e quindi tango) se fosse stata femmina sarebbe stata

TERESA

nel pomeriggio mio marito andrà a prenderla. la terrò per sicurezza ancora in bagno da sola e poi sta sera ricominciamo con l'inserimento. sperando di non essere stata precipitosa con l'ottimismo.

mio marito non si è lamentato più di tanto. mi ha detto che l'importante è che me ne occupi io e che la cosa sia gestibile (pulizia casa). come se non mi fossi comunque e sempre occupata io della cosa!!
lui non è proprio da gatti. le ha fatto pochissime feste. e non capisco come si possa resisterle!

per quanto riguarda il fratellino tigrato non c'è molto da fare. era in casa quindi è il gatto di qualcuno.

tra domani e domenica foto in quantità e poi ve la farò vedere.
sono sicura che me la invidierete molto! ;)

daisy_tango
05-10-07, 01:16 PM
datemi qualche consiglio.

possono mangiare dalla stessa ciotola? come faccio a capire quanto mangia uno e quanto l'altro?
per la lettiera idem, posso usarne solo una?

se vedo che vanno abbastanza d'accordo li lascio entrambi liberi sta notte o meglio se li tengo ancora separati?

ika
05-10-07, 01:32 PM
[:17][:17][:17][:278]
bene arrivata Teresa!!!!!
[:278][:278][:278][:278]

io per sicurezza almeno di notte li terrei separati, per quanto riguarda le lettiere puoi prenderne una un pò più grande per tutti e due, mia sorella ha fatto così....per la ciotola idem, trilly e freddy mangiano le crocche dallo stesso piatto, in realtà noi non ci preoccupiamo troppo perchè i nostri gatti si regolano da soli, almeno con le crocche....l'umido è somministrato una bustina al giorno divisa in tre ciascuno quindi è controllato...

spartaco
05-10-07, 01:32 PM
Citazione:Messaggio inserito da daisy_tango

datemi qualche consiglio.

possono mangiare dalla stessa ciotola? come faccio a capire quanto mangia uno e quanto l'altro?
per la lettiera idem, posso usarne solo una?

se vedo che vanno abbastanza d'accordo li lascio entrambi liberi sta notte o meglio se li tengo ancora separati?


brava hai fatto bene.
E tango evidentementre aspettava solo quello, il furbone!

(scusa se inserisco, mi sembra di capire che per la Simil certosina in prova non ci sia comunque più spazio ora? te lo chiedo solo per conferma)


ok Ho letto adesso la risposta alla mia domanda sull'altro topic.

daisy_tango
05-10-07, 01:45 PM
si infatti
credo che un terzo gatto significhi una lapidazione sicura per me.

quindi come ti ho scritto già dall'altra parte spero vivamente che la piccola stia bene. tienimi comunque aggiornata.

daisy_tango
05-10-07, 01:46 PM
e il nome vi piace??

Ginevrina
05-10-07, 02:29 PM
Viva la Teresina!!!! Sì, il nome è carinissimo, mi piacciono i nomi umani dati ai nostri pelosotti. Riguardo il marito no problem, credo che siano stati fatti tutti uguali e destinati in massa a noi disgraziate che dobbiamo sopportarli; Tango avrà una amica, cuginetta, fidanzatina e sarà felicissimo, vedrai (mi sembra un micio socievole ed estroverso, secondo me farà presto ad accettarla); a proposito di pappa la Teresa divorerà anche la parte di Tango "perchè deve crescere" io proverei a dividere le ciotole, anche se quella dall'altro sarà sempre più buona. Un abbraccio per questo happy end dopo un periodo non proprio florido!

si
05-10-07, 02:34 PM
Eccome se mi piace il nome! E poi con Tango è un abbinamento perfetto!:D
Per tuo marito non preoccuparti, so che sarebbe molto più bello poter condividere il tuo entusiasmo con lui, ma che ci vuoi fare sono uomini...[|)][:o)]
Dagli qualche settimana e Teresa sarà tanto carogna da conquistarselo in men che non si dica!;)
Di solito le gatte femmine si attaccano agli umani maschi, vedremo se confermerà le statistiche...

Spazio consigli:
Io userei due ciotole separate, sia per evitare eventuali gelosie, sia per controllare le quantità. Abituali a mangiare nello stesso momento, dividi la scatoletta in due e controlla che ognuno mangi dalla sua ciotola (poi a Teresa dovrai darne ancora perchè è piccola e fino alla sterilizzazione mangerà come un bufalo!).

Per la lettiera vedi tu, se Tango non mostra segni di disagio e continua ad utilizzarla nonostante la usi anche l'altra, potrebbe bastarne una, se non è troppo piccola.

Se stasera vedi Tango incuriosito, che non ringhia o soffia, potresti tentare di lasciarli liberi durante la notte. Se invece Teresa lo tampina e lui ne risulta visibilmente infastidito, allora prendi tempo e segui le regole dell'introduzione del secondo micio.
Di giorno però, almeno per un pochino, se non sei a casa tienili separati, in modo da evitare qualche disastro dovuto ad una lite un po' più violenta (se sei a casa li calmi, se non ci sei i vasi cadono, come a casa mia![B)]).

daisy_tango
05-10-07, 04:50 PM
ho chiamato a casa.
i due x il momento vanno bene.
mio marito dice che tango rompe xè vuole giocare e lei così piccina si nasconde un po'.

ma niente botte!!

buon w.e. ci si rivede lunedì con aggiornamenti e foto.

daisy_tango
05-10-07, 04:51 PM
Citazione:Messaggio inserito da si

Di solito le gatte femmine si attaccano agli umani maschi, vedremo se confermerà le statistiche...



....vorrei essere esclusivista!!....:D:D

si
08-10-07, 09:36 AM
fotofotofotofotofotofotofotofotofotofotofotofotofo tofotofotofoto!!!!!
Si vede che sono curiosa?!:D:D

daisy_tango
08-10-07, 10:38 AM
eccole!!

inizia la sfilata


Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/daisy_tango/2007108113518_DSC_1167.JPG
51,18 KB

la vedete???
Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/daisy_tango/2007108113546_DSC_1135.JPG
58,49 KB

eccola

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/daisy_tango/2007108113632_DSC_1138.JPG
58,35 KB


Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/daisy_tango/2007108113649_DSC_1133.JPG
54,76 KB

guardate quanto è piccina
Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/daisy_tango/2007108113718_DSC_1147.JPG
54,56 KB


Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/daisy_tango/200710811384_DSC_1226.JPG
58,37 KB

daisy_tango
08-10-07, 10:40 AM
e ancora



Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/daisy_tango/2007108113934_DSC_1160.JPG
39,19 KB


Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/daisy_tango/2007108113957_DSC_1170.JPG
47,82 KB

daisy_tango
08-10-07, 10:45 AM
e ora insieme.

......è [u]quasi</u> amore....



Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/daisy_tango/2007108114348_DSC_1175.JPG
41,35*KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/daisy_tango/200710811445_DSC_1178.JPG
40,02*KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/daisy_tango/2007108114421_DSC_1179.JPG
40,34*KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/daisy_tango/2007108114445_DSC_1185_.JPG
25,97*KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/daisy_tango/2007108114511_DSC_1188.JPG
42,68*KB

si
08-10-07, 11:01 AM
Oddio ma che meravigliosissima topolina!![:0][8)][:X]
Ha una tigratura che sembra quasi maculata, il contorno degli occhi nero nero che sembra abbia il kajal e quei cuscinetti rosa, che bella!:D
Deve essere proprio piccina, il vet ha detto quanto tempo ha secondo lui?
Tango sembra rapito, non avevo mai visto un micio tanto interessato alla compagnia di un suo simile, di solito prevale la gelosia e il possesso del territorio, quando dicevi che aveva un carattere splendido ti credevo, ma non fino a questo punto!:D
Sarai una delle fortunate con due mici che si riempiono di coccole, poi però non diventare gelosa che non ti guardano più!

ika
08-10-07, 11:06 AM
mamma mia che coppia meravigliosa....[:0][:0][:0][:0]
quella gattina è di una bellezza sconcertante e tango poi!!! mio dio, una vera panterella![:X][:X][:X]

spartaco
08-10-07, 11:37 AM
ma sono fortissimi!

daisy_tango
08-10-07, 11:54 AM
grazie mille per i complimenti.

iniziamo dall'inizio.

mi sono informata e la micina non è delle cascine circostanti. la maggiorparte mi dicono che è facile che me l'abbiamo scaricata in giardino GRRRR...

ma neppure troppo xè io la adoro la pulcetta mia.

dopo un primo momento di defains (!) con popò in casa e SU DI ME, la piccina ora usa la lettiera :)
mangia come un maialino (povera piccola, non sa ancora che il cibo non le mancherà più!) e tutte le volte che mangiano insieme lei e Tango, lei lascia la sua ciotola e va a mangiare in quella di lui. il quale semplicemente alza la testa e si fa rubare la pappa!!! :(

lei è dolce e in linea di massima gli si avvicina strusciandosi e facendo le fusa. lui si stizzisce un po' e la prende a ceffoni. e poi giocano spesso al gatto e al topo (e immaginate chi fa il topo... povera piccola) ma se lui esagera allora lei abbassa le orecchie soffia un po' e tira fuori le unghiette.
la piccolina fa le fusa in continuazione non c'è verso di tenerla un secondo senza che cominci. e fa la pasta, dappertutto, anche sul pavimento.

già da sta notte li abbiamo lasciati insieme. stanno separati ma non mi combinano danni, e sono fiduciosa sul fatto che saranno una bella coppia.
e sono felice che tango non sia più così tanto sendentario.
mi fa impressione tenerli in braccio, c'è una differenza di peso incredibile!

è vero Si, la linea nera l'ho notata anche io e la trovo deliziosa.

ora di nuovo con tanta pazienza bisognerà introdurla ai cani. bonniè l'ha già incontrata, lei è tranquilla nei suoi confronti e la piccola soffia e sputacchia proprio come aveva fatto tango all'inizio. sarà solo questione di tempo, non credo che con lei avremo più problemi.

vi terrò aggiornate.

Ginevrina
08-10-07, 02:29 PM
Vedo solo ora....E' favolosa!!! Ha l'aria a mascalzoncella, gli occhi furbacchioni ma si vede lo stesso che è una bimba dolce. E poi è strepitosa con Tango! Non ne ha paura, ha subito capito secondo me che dietro quell'aspetto molto "Panterone" c'è un cuore tenero. Davvero una deliziosa accoppiata....comunque, anche se te la avessero scaricata in giardino è stato destino lo stesso. I bastardoni hanno trovato il TUO giardino, era destino.
PS= Silvia ammettilo che sei un pò gelosa nel vedere due mici già perfettamente d'accordo dopo un pugno di ore;)[}:)]:D:D

si
08-10-07, 02:33 PM
Gine, qui non si tratta di gelosia...
Ma di INVIDIA allo stato puro!!![}:)]:D:D:D

Daisy, sai che l'accoppiata pasta+fusa di un nuovo arrivo felino significa che si sta autotranquillizzando?

daisy_tango
08-10-07, 02:39 PM
davvero?

beh ne sono felice.

e a parte che oggi è una giornata di mmmmmmm, non vedo l'ora di tornare a casa a spupazzarlmeli tutti.[8)][8)]

un consiglio, quando Tango le da il tormento lo sgrido o li lascio fare che se la sbrighino da soli? non vorrei "offendere" Tango facendogli sentire Teresa come una privilegiata.

Ginevrina
08-10-07, 03:24 PM
Se non passa il limite io lo lascerei fare....magari se lo vedi in cucina che la ricorre con un coltellaccio sgridalo!!!!:D:D:D

daisy_tango
08-10-07, 04:09 PM
Citazione:Messaggio inserito da Ginevrina

Se non passa il limite io lo lascerei fare....magari se lo vedi in cucina che la ricorre con un coltellaccio sgridalo!!!!:D:D:D


[:0][:0][:0][:0]

ika
08-10-07, 09:09 PM
Citazione:Messaggio inserito da Ginevrina

Se non passa il limite io lo lascerei fare....magari se lo vedi in cucina che la ricorre con un coltellaccio sgridalo!!!!:D:D:D

[:261][:261][:261][:261][:261]
gine sei matta!!

Francy
08-10-07, 10:30 PM
daisy....che spettacolo [:0][:0] e soprattutto che INVIDIA (anche se la convivenza con cui mi sto scontrando è tra gatto e cane)....come dice Silvia!!!:D:D:D

Teresa è davvero bella e poi nella foto dove dorme sopra i libri è dolcissima, ma mi spiegate come fanno a dormire comodi nei posti più scomodi del mondo? [|)]
La mia solitamente sceglie il quadernone ad anelli, rigorosamente aperto e mentre studio. [}:)]

daisy_tango
09-10-07, 10:31 AM
... non saprei.
tango x esempio da gatto aristocratico quale è, usa solo cuscini o cose molto morbide!

daisy_tango
11-10-07, 10:12 AM
e a proposito di cuscini...

sono due mattine che uscendo dalla camera da letto trovo la piccola usurpatrice che dorme sul cuscino di tango. e lui sempre sulla stessa panca su un cuscino più in la!! :(:D:(:D

la piccola mangia come un leone.
sta mattina erano tutti e due a strusciarsi sulle gambe mentre riempivo le ciotole e non appena le ho messe giù, lei non sapeva più da che parte girarsi e tango ha dato 3 leccate all'acqua e ha deciso che poteva bastare.
lei mangia x tutti e due.

sono bellissimi quando si rincorrono. lei ha preso un po' di coraggio in più, e in casa aumentano i danni!!
ho già trovato un sacco di cose ribaltate, questo w.e. lo passerò a mettere in sicurezza la casa. ho paura che nella foga qualcuno si faccia male.

e nel w.e. faremo anche l'inserimento cani/gatto. spero che magari vedendo tango tranquillo si tranquillizzi anche lei. dirò a tango di comunicare alla sorellina che i mostri pelosi sono tanto grandi ma innoqui! ;)

Ginevrina
11-10-07, 11:18 AM
Non credo che passerà molto tempo da qui a quando la Teresa prenderà il sopravvento anche sugli altri pelosi. Mi sembra parecchio sveglia!! Continuo a ripetere che ha avuto una fortuna sfacciata, pensate che differenza tra la strada fredda e la casa di Daisy! era veramente destino

si
12-10-07, 08:36 AM
Mi sembra che i rapporti siano buoni e che si stia già creando una sorta di equilibrio: Tango tampina Teresa, ma la lascia mangiare nella sua ciotola e dormire sul suo cuscino... Devono essere tenerissimi![8)]
In bocca al lupo per la presentazione ufficiale alla schiera di bau!;):D

Ginevrina
12-10-07, 10:07 AM
Ma si è già resa conto che è circondata da abbaioni o ne ignora la presenza?

dgiova
12-10-07, 12:06 PM
Ho visto solo ora e... che dire: uno spettacolo !!! Assomiglia molto alla mia Cleo...

E che invidia, ne hai 2 di cui uno tutto nero come piaceva a mia moglie e mia figlia...

Nel loro rapporto rivedo quello che è successo tale e quale tra Fumo e la Pinka: Fumo era territoriale al massimo, ma con questa micina, svezzata da noi dopo essere stata trovata in un cassonetto, è stato sempre dolcissimo...

daisy_tango
12-10-07, 02:52 PM
si, si è resa conto dei cagnoni, con bonnie ha già avuto in incontro (non troppo rilassato). ma ha già visto i due bestioni attraverso le finistre. sa che c'è qualcosa di grosso e pericoloso fuori dalla porta. tanto più che è proprio "grazie" a ciak che io l'ho trovata. lui abbaiava come un ossesso!

man mano che i giorni passano i rapporti tra i due si distendono un pochino. ora mi sembra quasi che interagiscano e che non sia solo tango a tormentarla un po'.
tango comunque è sempre il micione dolce di sempre. avevo paura che potesse arrabbiarsi un po' con me, ma mi vuole sempre tanto bene e me lo dimostra. IO AMO IL MIO TANGO.

teresina forse xè è piccina e di strada non è ancora abituata al rituale coccole. se le fa fare ma non viene tanto a prendersele.

sta sera la porto dal vet. x il vaccino, i parassiti e i vermi.
avevo poi scoperto che quando l'ho portata la prima volta mi hanno fatto solo visita e test. quindi ora tocca di nuovo, anche xè si gratta e mi sembra che abbia la pancia troppo gonfia (continua a mangiare anche come un porcellino) e poi ho trovato del vomito in casa e credo che sia lei.

grazie a tutti x le invidie. mi invidio anche io da sola. ho tango che è il gatto dei miei sogni (volevo un gatto nero) e poi ora è arrivata la piccina che è tanto tenera e carina. e i due non si odiano e mi riempiono di gioia.
poi ci sono i due bestioni
e ora da ieri sono arrivate 3 oche che ho solo intravisto e da domenica arriva Cappuccino una capretta nana....

e io che sognavo di vivere a New York in un loft in centro.....:D

si
12-10-07, 03:08 PM
Che piacere leggere tra le righe la tua felicità![8)]
Dopo cani, gatti, oche e caprette, che ne dici di adottare anche un paio di conigli abbandonati?[:o)]:D
Tutto questo è mooooooooooolto meglio del loft in NY, no?;)

daisy_tango
12-10-07, 03:14 PM
in effetti i conigli li vorrei proprio, ma con i cani.... non so.

in ogni caso tra poco inizia l'inverno e quindi il discorso conigli lo rimandiamo a questa primavera.

Ginevrina
12-10-07, 03:41 PM
Loft a NY:D:D:D!!!! Anche io ogni tanto sogno una casa ALMENO a 5 piani, che quando sei arrivato su matematicamente devi avere le scarpe pulite!!!! Ma non ci è andata proprio così! Quando ci inviti al tuo agriturismo? Cosa servite? Gatti al forno e polpette di labrador:D:D? Un bacio grande cara

daisy_tango
12-10-07, 03:45 PM
[:261][:261][:261][:261]

un giorno magari..... se mi stuferò.

mmmm ma forse è reato l'occultamento di cadavere!!!

daisy_tango
16-10-07, 04:12 PM
AGGIORNAMENTI

Ecco un piccolo passo avanti


Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/daisy_tango/2007101617552_DSC_1258.JPG
43,56 KB

la macchia scura in sottofondo è tango.
ogni tanto dormono vicini, e questo mi fa molto contenta.
ma sono un po' dubbiosa.
Tango la sovrasta. ogni volta che la piccola comincia con un giochino o szampetta più velocemente, lui parte all'attacco e giù ceffoni, nel peggiore dei casi "gioca" con lei come faceva con il peluche/leone.
il carattere di teresa è cambiato molto. i primissimi giorni era MOLTO dolce tutta fusa, strusciamenti e coccole. ora è molto + distaccata e quando la carezzo lei si abbassa come a voler evitare il contatto. fa poche fusa e nessun strusciamento
non so se sia tango ad aver influenzato questo cambiamento. voi che ne dite?
tango invece nei miei confronti è sempre uguale.

daisy_tango
16-10-07, 04:18 PM
.... e ora vi presento....

TERESA IL MIO GATTO DA CIRCO!!!



Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/daisy_tango/20071016171315_DSC_1259.JPG
48,54 KB


Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/daisy_tango/2007101617145_DSC_1262.JPG
39,05 KB

...ANCORA QUASI NORMALE....



Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/daisy_tango/2007101617158_DSC_1261.JPG
56,17 KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/daisy_tango/20071016171529_DSC_1267.JPG
47,65 KB

...COMINCIATE A CAPIRE????



Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/daisy_tango/20071016171617_DSC_1263.JPG
54,86 KB

SI ACCETTANO SCOMMESSE SUL COME HA FATTO AD ARRIVARE FINO A LI!!!!

io sono allibita!

si
16-10-07, 05:19 PM
Oddio Daisy, è un'equilibrista!:D
Non cercare di spiegarti nulla sull'operato felino, perdi la scommessa in partenza!
Io ancora oggi non mi spiego come Priscilla entri a casa mia ogni mattina nonostante che finestre e porte siano chiuse...[|)]
E' stupenda, sul cambiamento di carattere credo sia tutto nella norma, si è ambientata bene, ormai si è appropriata del territorio e non ha più bisogno di rassicurazioni. E' iniziato il terribile periodo degli esperimenti!! Mi raccomando sempre sotto stretta sorveglianza, water e lavatrice sempre chiusi!;)

daisy_tango
19-10-07, 09:30 AM
Teresa comincia un po' ad ammorbidirsi anche perchè ieri ho sgridato Tango che veramente la tormenta. non la fa vivere.
allora lei ha capito che siamo amiche e che sono dalla sua parte.
e quindi visto che siamo amiche ha pensato bene che mentre io ero rapita dalla televisione lei poteva rubarmi il prosciutto dal piatto!! [8)]

dovrei cambiare il titolo della discussione.
ieri sera è arrivata Cappuccino. la capretta nana che insieme alle due oche e il germano reale si aggiunge al resto della famiglia animale!!

è carina. ancora impaurita e disorientata. domani che sono a casa passerò un pochino di tempo anche con lei.

si
19-10-07, 02:18 PM
Hai fatto bene a sgridarlo se le sta dando il tormento, Priscilla sta facendo la stessa cosa con Harper che è troppo buona e piuttosto che aggredirla subisce e si vede che sta accumulando stress...
Io sgrido la piccola, ma essendo una tiranna nata fa spallucce e continua imperterrita![}:)]

Cappuccino rimarrà sola o le affiancherete un suo simile? Dici che andrà d'accordo anche con i cani?
Mi incuriosiscono le caprette, sono animali che non ho mai potuto osservare da vicino...

daisy_tango
19-10-07, 03:12 PM
sinceramente non so. diciamo che è un esperimento. ce l'ha "prestata" un conoscente e ora proviamo x vedere come si ambienta lei.

vive in uno spazio apposito con le oche e il germano.
e sono chiusi.

fino a quando i cani non si abitueranno alla loro presenza.
diciamo che per il momento sono ancora parecchio agitati. anche xè è ancora una novità.

pensa che stiamo ricominciando tutto da capo con teresa, nonostante ci sia già un gatto in famiglia!!

i nostri cani sono cacciatori assassini!!!!!

p.s. l'altra sera di nuovo rospi, sta volta direttamente dentro il garage [xx(]

Francy
20-10-07, 09:42 AM
Quanto è bella Teresa! :D
Mi ero persa le foto, sarebbe stato davvero bello ed interessante vedere come è avvanuta la sua scalata contro le leggi delle fisica.
Anche se con Teresa avete dovuto riniziare da capo, l'inserimento sarà sicuramente più facile rispetto a come è stato quello di Tango, su questo non ci sono dubbi. Forza e coraggio, che di certo non ti manca! ;)
Daisy, vedo che a casa vostra non vi fate mancare niente, persino una capretta, un germano e delle oche! [:0] Complimenti! :)

ika
21-10-07, 01:31 PM
daisy come ti invidio....è il mio sogno vivere in un posto csosì altro che loft!!!:D:D

daisy_tango
22-10-07, 10:18 AM
eh... grazie grazie[:I]

tigerlily
26-10-07, 03:32 PM
Oddio Daisy, sono incantata dalla tua famigliola!
Te lo dico sinceramente! Traspare una grande serenità dalle tue parole e mi ti immagino immersa in un posto bucolico.Ma hai davvero un agriturismo?

Teresa è davvero molto carina e conferma una legge di natura: le femmine di qualsiasi specie e razza sono delle gran furbacchione e battono mille volte i maschietti!!!
Io ormai mi trovo a dover difendere il mio Fiocchetto da lle sue sorelline e presto vedrai che Tango correrà a cercare pace da te.
Che belle le foto insieme! Anche a me si riempie il cuore quando vedo qualche scenetta di effusioni tra le mie piccole.

Brava!Siete tutti stupendi!

daisy_tango
26-10-07, 04:08 PM
grazie Raffa.

non abbiamo un agriturismo, nel senso niente turismo, ma certamente molto agri!!
è solo una casa grande un grande giardino e uno spazio per un po' di animali.

purtoppo vi devo dire che Cappuccino è morta. ieri mattina il mio compagno è andato a darle da mangiare e l'ha trovata morta, SIGH. Non sappiamo perchè, fino al giorno prima stava bene.
Siamo tristi. l'abbiamo seppellita in giardino...:(

grazie ancora a tutti per i complimenti.

ika
26-10-07, 05:17 PM
no povera piccola cappuccino!!!
ma perchè????:(:(:(:(

daisy_tango
29-10-07, 09:00 AM
non sappiamo, anche ci ce l'ha data dice che non sa quale potrebbe essere la causa. [V]

Ginevrina
29-10-07, 03:12 PM
Povera....ci sono rimasta tanto male...ma sicuramente era già malata quando te l'hanno data a meno che...aveva la pancia gonfia quando l'avete trovata? Episodi di diarrea? Non aveva nessun segno di sofferenze ieri sera? Era coricata? Mi dispiace davvero molto.
Però voglio anche ripeterti che Teresa è un vero personaggio anche se io rimango fedele al povero Tango usurpato nel suo posto di imperatore;)[}:)];)!
Un bacio grande

daisy_tango
29-10-07, 03:41 PM
anche secondo il mio compagno non aveva già una bella cera, ma siamo profani nel campo e quindi.... non so scendere nei particolari. non ho voluto vederla. preferisco ricordarla viva.

grazie x i complimenti a Teresa. è veramente una sagoma.

l'ultima: mangiano da due ciotole diverse, ma si sa l'erba del vicino è sempre + verde.... e allora lei infila la testolina dentro la ciotola dove sta mangiando tango poi con delicatezza ci infila la zampina e se la tira a sè!!!!! :D:(
all'inizio pensavo che le ciotole fossero spostate dai due mentre giocavano, ora capisco xè non sono mai al loro posto!!

LI ADORO!

daisy_tango
29-10-07, 03:48 PM
...altro aggiornamento

ieri sera erano tutti in casa rilassati
cani e gatti.

ciak si è mostrato particolarmente interessato alla piccola, la quale si è comportata da padrona di casa, perfettamente sicura di se e del suo territorio continuando a giocare tranquilla mentre quel bestione enorme se la snuffiava un po'.

evviva!!!!

Ginevrina
30-10-07, 09:40 AM
Che bella famigliona gigante! Secondo me Teresa metterà ben presto in riga anche i due ciccioni/cani senza nessun problema! Quella sì che è una furba! Pensavo che i gatti in genere risultano sempre più sagome rispetto ai cani. Sarà che col loro spirito di indipendenza possono mostrare tutte le sfaccettature del loro essere, mentre i cani magari a volte si annientano in alcuni lati per farci piacere.

daisy_tango
30-10-07, 11:03 AM
anche secondo me!

ecco i passi avanti tra i due felini:


Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/daisy_tango/2007103012215_DSC_1319.JPG
43,06 KB

ed ecco due fotine della piccola


Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/daisy_tango/200710301231_DSC_1325.JPG
59,74 KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/daisy_tango/2007103012316_DSC_1331.JPG
54 KB

Ginevrina
30-10-07, 11:23 AM
Mi fa morire lo sguardo di Tango nella prima!"Guarda cosa mi tocca fare per una casa e la pappa!" Sinceramente mi pare un pò sconvolto. Lei invece è completamente padrona della situazione!

daisy_tango
30-10-07, 11:55 AM
è vero lei ormai è la principessina di casa.
mi piace vederla giocare è tenera. tango giocava meno, x lo + faceva il pazzo correndo x tutta casa. lei si attacca a qualsiasi cosa, divertentissima.

oggi l'ho beccata a farsi le unghie sul portone di legno antichissimo che divide casa dal garage!!! [xx(]:(
speriamo non la becchi mai il mio fidansssato.... altrimenti fuori me e i "miei" pelosi!!

si
30-10-07, 06:49 PM
Mi ero persa le foto!![:0]
Meraviglie![8)]
Certo che fotografare un gatto nero deve essere un dramma!:D
Teresa è troppo tenera quando fa la lumachina...[8)]

daisy_tango
31-10-07, 08:58 AM
Citazione:Messaggio inserito da si

Certo che fotografare un gatto nero deve essere un dramma!:D


lo è ogni tanto mi manda in palla l'autofocus!!!

x tutto il resto rimane il mio colore preferito

p.s. leggevo un annuncio sul sito enpa di un gattone nero (bellissimo) esorcizzato dai vecchi padroni visto il colore e l'esuberanza [xx(]

spartaco
31-10-07, 09:10 AM
Citazione:Messaggio inserito da daisy_tango


Citazione:Messaggio inserito da si

Certo che fotografare un gatto nero deve essere un dramma!:D


lo è ogni tanto mi manda in palla l'autofocus!!!



Tango: ovvero due occhi tra due orecchie interno rosa.

Come lo stregatto!!

daisy_tango
31-10-07, 10:05 AM
che carina che sei, bella la descrizione del mio stregatto (anche detto da me sfigatto!)

hai notizie sulla simil certosina?

Ginevrina
31-10-07, 10:35 AM
Tango è un panterone fatto di burro!!! Sempre malato, come tutti i maschietti d'altronde....ma avete notato come le femminucce, in generale, sono più robuste e meno frignone?

ika
31-10-07, 10:42 AM
ahah effettivamente tango nella prima foto ha uno sguardo un pò attonito!!
Gine hai ragione le femmine feline (come le femmine umane :D:D:D ) sono tendenzialmente più robuste e meno frignone....la prossima volta sarà femmina!!![8D][8D][8D]

smearycoffee
31-10-07, 10:57 AM
io non adoro particolarmente i gatti (e non me ne vogliate..anche se non nego che mi piacerebbe provare un'esperienza)

ma i tuoi sono stupendi daisy!!! ;)

si
31-10-07, 11:09 AM
Non te ne vogliamo, non preoccuparti!;)
Ma io sono certa al mille per mille che ne rimarrai vittima anche tu se ti capiterà l'occasione (magari continuerai a preferire i cani, difficile ma possibile, ma non potrai più farne a meno)... I felini sono irresistibili!:D

daisy_tango
31-10-07, 01:51 PM
Citazione:Messaggio inserito da smearycoffee

io non adoro particolarmente i gatti (e non me ne vogliate..anche se non nego che mi piacerebbe provare un'esperienza)

ma i tuoi sono stupendi daisy!!! ;)


.....[:I][:I], ma grassie grassie, arrossisco.

ti consiglierei di provare l'esperienza, assolutamente. il mio compagno è molto da cani, ma tango ha sciolto il suo cuore e lo adora. lui voleva un gatto in casa solo x i topi, ne abbiamo avuti e tango non ha fatto un granchè, ma anche se il suo gatto non è servito si sbrodola tutto quando tango gli si avvicina strusciandosi.

x cio che riguarda maschi e femmine, è proprio vero. sempre fragilini e piagnoni, io lo dico sempre al mio che ci sarà una ragione x cui i figli li partoriamo noi!!!

Ginevrina
31-10-07, 02:23 PM
Però sinceramente i frignoni malaticci più antipatici sono quelli umani, tra i pelosi in genere preferisco i maschietti. Le femminucce sono troppo furbe e non le tieni, l'ingenuità dei maschietti è più tenera

daisy_tango
31-10-07, 03:27 PM
Citazione:Messaggio inserito da Ginevrina

Però sinceramente i frignoni malaticci più antipatici sono quelli umani, tra i pelosi in genere preferisco i maschietti. Le femminucce sono troppo furbe e non le tieni, l'ingenuità dei maschietti è più tenera


ti quoto in pieno

spartaco
31-10-07, 04:26 PM
Citazione:Messaggio inserito da daisy_tango

che carina che sei, bella la descrizione del mio stregatto (anche detto da me sfigatto!)

hai notizie sulla simil certosina?



le ultime notizie sono che va tutto bene, è molto indipendente, esce ma torna ("è furba!") e si è ambientata anche con gli altri gatti di casa, si fa accarezzare volentieri si fa "persino" (sic!) prendere in braccio ogni tanto.
Io spero solo che una volta sterilizzata (sto aspettando che mi confermino l'avvenuta operazione) sia meno birba!

daisy_tango
07-12-07, 09:28 AM
ecco qualche fotina di aggiornamento delle due piccole pesti.

teresa cresce anche se è ancora piccina e carina, la cosa di lei che mi fa impazzire è il suo musino e nasino rosa, con il pelo candido intorno.
me la bacerei.

la streghetta è una vera micia di strada, anche x lei poche coccole e solo quando ne ha voglia lei. ma è troppo bello guardarla giocare come una matta e far danni.
lei è tango procedono, non ci sono grosse effusioni, pochissime volte mi è capitato di vederli in coccole, xò giocano, si rincorrono e dormo vicini.

io li adoro, ognuno con il proprio carattere. è bello tornare a casa e trovarli. quando arrivo parcheggio la macchina sotto il portico e poi mi avvio verso la porta. tango è sempre li dietro la finestra sul davanzale ad aspettare che infili la chiave nella toppa. è un micione dolcissimo.


ma bando alle ciance.
ecco le foto



Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/daisy_tango/2007127102349_DSC_1624.JPG
43,03*KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/daisy_tango/2007127102411_DSC_1663.JPG
43,77 KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/daisy_tango/2007127102429_DSC_1666.JPG
41,22 KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/daisy_tango/2007127102530_DSC_1676.JPG
38,18*KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/daisy_tango/2007127102559_DSC_1864.JPG
49,17 KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/daisy_tango/2007127102652_DSC_1866.JPG
46,62*KB



Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/daisy_tango/2007127102721_DSC_1870.JPG
42,42*KB

daisy_tango
07-12-07, 09:28 AM
ecco qualche fotina di aggiornamento delle due piccole pesti.

teresa cresce anche se è ancora piccina e carina, la cosa di lei che mi fa impazzire è il suo musino e nasino rosa, con il pelo candido intorno.
me la bacerei.

la streghetta è una vera micia di strada, anche x lei poche coccole e solo quando ne ha voglia lei. ma è troppo bello guardarla giocare come una matta e far danni.
lei è tango procedono, non ci sono grosse effusioni, pochissime volte mi è capitato di vederli in coccole, xò giocano, si rincorrono e dormo vicini.

io li adoro, ognuno con il proprio carattere. è bello tornare a casa e trovarli. quando arrivo parcheggio la macchina sotto il portico e poi mi avvio verso la porta. tango è sempre li dietro la finestra sul davanzale ad aspettare che infili la chiave nella toppa. è un micione dolcissimo.


ma bando alle ciance.
ecco le foto



Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/daisy_tango/2007127102349_DSC_1624.JPG
43,03*KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/daisy_tango/2007127102411_DSC_1663.JPG
43,77 KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/daisy_tango/2007127102429_DSC_1666.JPG
41,22 KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/daisy_tango/2007127102530_DSC_1676.JPG
38,18*KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/daisy_tango/2007127102559_DSC_1864.JPG
49,17 KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/daisy_tango/2007127102652_DSC_1866.JPG
46,62*KB



Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/daisy_tango/2007127102721_DSC_1870.JPG
42,42*KB

si
10-12-07, 03:03 PM
Mamma mia Daisy, quanto sono belli!![:155]
Ormai Teresa è una signorina!
Mi fa morire coricata in bilico sul cuscino con la zampina penzoloni!:D
Ma come fanno ad avere il pelo così lucido? Si vede che luccicano perfino dalle foto...[:0]

daisy_tango
10-12-07, 04:10 PM
il pelo è così lucido xè a forza di carezze diventa scintillante!!!:D

Minerva_
10-12-07, 04:31 PM
Bellissimi. Il tabby di Teresa è spettacolare.

daisy_tango
10-12-07, 04:59 PM
grazie grazie [:I]

dm.pop
13-12-07, 04:38 PM
ciao daisy ...
esco ora dal letargo[:I]
:D
Ma COME SONO BELLI !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
;)

si
12-03-08, 07:25 PM
Allora venerdì è il grande giorno della sterilizzazione?
Come stai? Teresa so già che sta benissimo, col caratterino che si ritrova!![}:)]:D
Vedrai che andrà tutto bene e la piccola signorina si riprenderà in frettissima![:X][:X]

daisy_tango
13-03-08, 09:41 AM
abbiamo rimandato a venerdì prossimo.

[:I] questo w.e. siamo al mare e non volevo lasciarla sola dopo l'operazione così l'ho spostata.

devo prendere al volo il poco tempo libero che ha il mio compagno.;)

filmore
13-03-08, 02:38 PM
<EMBED WIDTH="425" HEIGHT="350" SRC="http://www.youtube.com/v/yuUZrFwxDII&hl=en&gt;&lt;/param&gt;&lt;param name="wmode" value="transparent"&gt;&lt;/param&gt;://" HIDDEN="false" AUTOSTART="true" LOOP="true" volume="100"></EMBED>

ciao :)

daisy_tango
14-03-08, 08:44 AM
se non ci fossi bisognerebbe inventarti filmore!!!

[:X][:X][:X][:X][:X][:X][:X][:X][:X]

si
16-03-08, 07:47 PM
Citazione:Messaggio inserito da daisy_tango

se non ci fossi bisognerebbe inventarti filmore!!!

[:X][:X][:X][:X][:X][:X][:X][:X][:X]


Già!!;)

daisy_tango
18-03-08, 09:07 AM
:(:(:(

sono arrivata troppo tardi.

e mi sento in colpa.
Teresa è entrata in calore. presumo da ieri.
al rientro dal mare ieri pomeriggio me ne sono accorta. (e pure tutta la notte ce ne siamo accorti!!) ha cominciato a smiagolazzare senza ritegno [:0] si strusciava sul tappeto tenendo sempre la coda in alto a mo di invito [:0][:0], x fortuna tango non se la fila come al solito e la sterilizzazione mi ha evitato il peggio.

ho chiamato il vet dice che dovrebbe durare qualche giorno e poi diminuire e se x venerdì, giorno fissato x la sterilizzazione, diminuisce allora si può operare.

se non fossi andata al mare l'avrei presa al pelo. evitandole sta sofferenza. :(:(

xò sincera?? so che è uno stato particolare e non va bene, ma è veramente carina. posso accarezzarmela tranquilla, non reagisce stizzita come al solito.
e ieri sera ci siamo addormantati tutti e tre vicini vicini sul divano. tango sul mio petto e teresa in grembo [:I]

il mio compagno già medita di chiuderla in garage sta notte x riuscire a dormire[}:)]

si
18-03-08, 12:53 PM
Daisy, non sentirti in colpa!!![:X][:X]
Io pensavo che Teresa avesse già fatto il primo calore...
Ci sono tanti pareri discordanti sulla sterilizzazione delle gatte femmine, e ad esempio, i gattili sterilizzano già ai 50 giorni, mentre la mia vet preferisce operare sempre dopo il primo calore... Non so esattamente quale sia il motivo, probabilmente vuole sterilizzare il più tardi possibile per dar modo ad una gattina giovane di rafforzare le difese immunitarie, ma davvero, stai tranquilla!
Se vuoi provare, sia a Harper, sia a Priscilla, ho dato la verbena in gocce, sembra che faccia sì che il calore duri meno giorni (al limite senti il vet...)
Chissà che bella scena... Tutti addormentati sul divano...[8)]
Un abbraccio![:X]

spartaco
18-03-08, 04:34 PM
Citazione:Messaggio inserito da si

Chissà che bella scena... Tutti addormentati sul divano...[8)]
Un abbraccio![:X]


faccio notare che ci sarebbe ancora spazio per un pappa appollaito sulla testa

si
18-03-08, 06:35 PM
:D:D
Già... Ma io so una cosa che voi non sapete...
A casa Daisy sono in arrivo anche una nidiata di anatroccoli!!!:D

daisy_tango
19-03-08, 08:07 AM
[B)][B)][B)]

per il momento le uova sono trenta e dico trenta.
mi auguro di cuore che non nascano 30 nanatroccoli (come li chiamiamo noi) altrimenti ci spariamo un colpo.

ieri sera è venuto l'idraulico ed ero da sola. ciak abbaiava allo sconosciuto e le oche gli facevano l'eco :D:D
TROPPO FORTI!!

ritornando ai felini..

volevo chiedervi una cosa.
Teresa da sempre ha una mossa che tango non fa mai
tira su e giù la coda di scatto quasi come se fosse rigida tipo un manico di scopa che fa su e giù e muove il manto sulla schiena. che vuol dire?

non noto momenti particolari, non mi sembra spaventata.

daisy_tango
19-03-08, 08:08 AM
Citazione:Messaggio inserito da spartaco


Citazione:Messaggio inserito da si

Chissà che bella scena... Tutti addormentati sul divano...[8)]
Un abbraccio![:X]


faccio notare che ci sarebbe ancora spazio per un pappa appollaito sulla testa



con teresa il pappa verrebbe pappato [xx(]

filmore
20-03-08, 10:01 AM
Citazione:Messaggio inserito da daisy_tango

[B)][B)][B)]


ritornando ai felini..

volevo chiedervi una cosa.
Teresa da sempre ha una mossa che tango non fa mai
tira su e giù la coda di scatto quasi come se fosse rigida tipo un manico di scopa che fa su e giù e muove il manto sulla schiena. che vuol dire?

non noto momenti particolari, non mi sembra spaventata.


i miei hanno questo comportamento che e' simile ad una scarica nervosa , nel momento che anticipa di solito la decisione di sfogarsi nel gioco o nelle corse.
E' un accumulo di energia tipico dei gatti che stanno in casa, secondo me, gli esterni invece la smaltiscono dedicandosi alla caccia.

ciao :)

si
20-03-08, 12:36 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da filmore

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da daisy_tango

[B)][B)][B)]


ritornando ai felini..

volevo chiedervi una cosa.
Teresa da sempre ha una mossa che tango non fa mai
tira su e giù la coda di scatto quasi come se fosse rigida tipo un manico di scopa che fa su e giù e muove il manto sulla schiena. che vuol dire?

non noto momenti particolari, non mi sembra spaventata.
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

i miei hanno questo comportamento che e' simile ad una scarica nervosa , nel momento che anticipa di solito la decisione di sfogarsi nel gioco o nelle corse.
E' un accumulo di energia tipico dei gatti che stanno in casa, secondo me, gli esterni invece la smaltiscono dedicandosi alla caccia.

ciao :)

</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

E' vero!
Anche Priscilla fa lo stesso, e subito dopo si lancia in corse disperate alla ricerca di Harper per riempirla di botte...[B)]:D

daisy_tango
20-03-08, 03:00 PM
allora cercherò di farci caso.

...la scarica prima del fulmine:D

allora domani è il giorno. ho chiamato il vet e dice di portarla. povera fragolina mia.

la porto domani e me la ridanno sabato pomeriggio. rasata e con uno sbrecone sulla panciotta bella:(.

speriamo in bene x la convalescenza. domenica ho pure la casa piena di parenti. me la metto in un angolino tranquilla.

daisy_tango
20-03-08, 03:01 PM
p.s. speriamo che rimettano a posto il "quote" è orribilmente grande così[|)]

si
20-03-08, 07:05 PM
Caspita, te la tengono un sacco di tempo...
Io, le mie, le ho portate tutte alle 14.30 e riprese alle 17.30!
Meglio, sarà monitorata per bene!
Vedrai che andrà tutto bene!
Allora un super grattino alla bellezza e un abbraccio a te![:X]

daisy_tango
21-03-08, 08:24 AM
grazie grazie.

sta mattina sveglia all'alba.
alle 7.30 c'è già qualcuno dal vet allora l'ho portata presto x non arrivare poi tardi al lavoro.
la operano in tarda mattinata. nel primo pomeriggio chiamo.e sta sera alle sette passo a vedermela un po'.

era agitatissima nel trasportino.
e dal vet c'era un cane che abbaiava come un ossesso.

:(:(:(
sto in apprensione.

x fortuna il mio vet è bravo e con loro sono tranquilla. anche il fatto che la tengano loro x tutto il tempo mi evita paranoie continue sul suo stato.

lunedì vi aggiorno.

[:X][:X]

daisy_tango
21-03-08, 08:24 AM
grazie grazie.

sta mattina sveglia all'alba.
alle 7.30 c'è già qualcuno dal vet allora l'ho portata presto x non arrivare poi tardi al lavoro.
la operano in tarda mattinata. nel primo pomeriggio chiamo.e sta sera alle sette passo a vedermela un po'.

era agitatissima nel trasportino.
e dal vet c'era un cane che abbaiava come un ossesso.

:(:(:(
sto in apprensione.

x fortuna il mio vet è bravo e con loro sono tranquilla. anche il fatto che la tengano loro x tutto il tempo mi evita paranoie continue sul suo stato.

lunedì vi aggiorno.

[:X][:X]

filmore
21-03-08, 10:15 AM
dopo l'intervento il vet da me tiene i maschi in osservazione per una giornata,le femmine per due o tre, il primo giorno fanno digiuno.

Quando la riprendi sara' disorientata.. gli odori che sentira' nell'ambiente nuovo la metteranno per un pochetto fuori fase.
e anche in casa dopo il rientro adottera' probabilmente un atteggiamento diffidente, per qualche ora.
Piano piano dovra' riconquistare i suoi spazi annusando e lasciando nuove tracce odorose.
E facile che abbia un'atteggiamento molto sospettoso, sara' stranita, fai bene, secondo me, a tenerla lontana dalle persone sconosciute.

ciao :)

filmore
21-03-08, 10:15 AM
dopo l'intervento il vet da me tiene i maschi in osservazione per una giornata,le femmine per due o tre, il primo giorno fanno digiuno.

Quando la riprendi sara' disorientata.. gli odori che sentira' nell'ambiente nuovo la metteranno per un pochetto fuori fase.
e anche in casa dopo il rientro adottera' probabilmente un atteggiamento diffidente, per qualche ora.
Piano piano dovra' riconquistare i suoi spazi annusando e lasciando nuove tracce odorose.
E facile che abbia un'atteggiamento molto sospettoso, sara' stranita, fai bene, secondo me, a tenerla lontana dalle persone sconosciute.

ciao :)

si
21-03-08, 12:33 PM
Non ti capisco... Di più!!:D
Vedrai che la "vispissima" Teresa si riprenderà in un battibaleno!;)
Un abbraccio e tanti auguri di trascorrere una felice Pasqua tutti insieme sul divano!!:D[:X]

si
21-03-08, 12:33 PM
Non ti capisco... Di più!!:D
Vedrai che la "vispissima" Teresa si riprenderà in un battibaleno!;)
Un abbraccio e tanti auguri di trascorrere una felice Pasqua tutti insieme sul divano!!:D[:X]

daisy_tango
21-03-08, 01:57 PM
operazione "tutto da copione" dice il vet :D

sta sera passo a baciarmela un po'... ne approfitto che è ancora addormentata... altrimenti non me lo fa fare...

"E facile che abbia un'atteggiamento molto sospettoso, sara' stranita...", filmore questo è
l'atteggiamento solito di Teresina la vispa [|)]

son contenta che sono poi a casa 3 giorni e posso starle dietro.

grazie a tutti x il sostegno.

VI VOGLIO BENE!!

daisy_tango
21-03-08, 01:57 PM
operazione "tutto da copione" dice il vet :D

sta sera passo a baciarmela un po'... ne approfitto che è ancora addormentata... altrimenti non me lo fa fare...

"E facile che abbia un'atteggiamento molto sospettoso, sara' stranita...", filmore questo è
l'atteggiamento solito di Teresina la vispa [|)]

son contenta che sono poi a casa 3 giorni e posso starle dietro.

grazie a tutti x il sostegno.

VI VOGLIO BENE!!

si
21-03-08, 07:32 PM
Ottimo![8)]
Adesso sì che sarà una buona Pasqua davvero!:D;)
Un bacione

tigerlily
22-03-08, 10:00 AM
Auguri di Buona Pasqua, Arianna!!! A te e a tutti i piccoli!

La sterilizzazione mette sempre ansia: anche a chi come te e superinformata!
Ti capiamo tutti benissimo e sono certa che già va meglio!

Mamma mia, ma non sapevo che Teresa fosse così peste...però almeno deve essere divertentissima!

un bacione grande alla malatina!

ika
22-03-08, 10:46 AM
daisy come sta la nana sospettosa?? :D

daisy_tango
25-03-08, 11:40 AM
la nana... la mia nanetta....

primo. è veramente una nana. una mini gattina. solo 2.6 kg. un fuscellino.
secondo. nana ma tigre. già venerdì sera dal veterinario è saltata giù dalla sua gabbietta. la vispa. era tuta una fusa e una strusciata. volevo farle un video da immortalare. era troppo dolce. ma vispa. stava benone.

sabato me la porto a casa. con le raccomandazioni del caso. niente corse ne salti e botte varie. ho dovuto rinchiuderla in bagno x farla calmare. era una pazza furiosa. ovviamente grandi corse e botte varie. e si è pure arrampicata sulla porta e sulla pianta.

x fortuna a pasqua la casa era piena di gente e lei si è rintanata al piano di sopra in camera costretta a starsene tranquilla.
ieri benone fino a sera momento topico x i giochi in compagnia.

una cosa buona è che si lascia carezzare un po' di +. è diventata un po' + dolce la tigre. e apprezza un po' di + il contatto umano.

x fortuna riesco abbastanza facilmente a darle la pastiglia di antibiotico. e venerdì la riporto dal vet x il controllo e i punti.

insomma tutto bene. la mia scimmietta non si smentisce neppure con la pancia aperta.

si raffaella, Teresa è uno spasso, e da una grossa svegliata anche a tango. lei fa cose che quel tontolone non si sognerebbe mai di fare. l'altro giorno andava a spasso sulle tegole del tetto del portico. poco poco e mi veniva un infarto.[xx(]

si
25-03-08, 12:26 PM
Per me sono le nascite estive del 2007...
Tutte così sono, pazze, minute e scimmiette!!:D;)
Anche Priscilla è rimasta proprio piccina, ma quando arriva a casa sembra un diavolo della Tasmania!
Pensa positivo: potresti anche non dover tornare dal vet per i punti, Teresa è capacissima di toglierseli da sola!!:D
Quando ci metti qualche fotina nuova?[:p]

daisy_tango
25-03-08, 01:01 PM
Citazione:Messaggio inserito da si


Quando ci metti qualche fotina nuova?[:p]


prometto nuove foto a presto. domenica mi ci metto d'impegno

si
25-03-08, 08:49 PM
Le aspetto con ansia!;)

daisy_tango
31-03-08, 11:35 AM
eccole datemi due minuti e inserisco il tutto....;)

daisy_tango
31-03-08, 11:40 AM
... arriva la primavera e io ho proprio voglia di farmi un giro.... anche se scelgo posti che alla mia mami mettono un sacco d'ansia..



Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/daisy_tango/2008331123636_DSC_2330.JPG
72,75 KB

oplà


Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/daisy_tango/2008331123727_DSC_2322.JPG
55,29 KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/daisy_tango/2008331123749_DSC_2323.JPG
62,68 KB

forse meglio tornare


Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/daisy_tango/2008331123819_DSC_2324.JPG
75,16 KB


Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/daisy_tango/2008331123853_DSC_2326.JPG
67,75 KB

...io quella pazza l'aspetto dentro anzi quasi quasi salto sul letto e mi riposo un po'...


Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/daisy_tango/2008331123941_DSC_2327.JPG
49,99 KB

daisy_tango
31-03-08, 11:44 AM
la mamma ci ha comprato un giochino nuovo da Ikea imbottito di erba gatta..... CI FA UNO STRANO EFFETTO;)


Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/daisy_tango/2008331124344_DSC_2333.JPG
48,33 KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/daisy_tango/200833112442_DSC_2338.JPG
49,41 KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/daisy_tango/2008331124452_DSC_2341.JPG
45,29 KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/daisy_tango/2008331124518_DSC_2342.JPG
48,33 KB


Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/daisy_tango/2008331124610_DSC_2343.JPG
47,7 KB

daisy_tango
31-03-08, 11:51 AM
... ED INFINE
eccoci in tutto il nostro splendore


Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/daisy_tango/2008331124834_DSC_2356.JPG
46,07 KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/daisy_tango/200833112495_DSC_2358.JPG
50,36 KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/daisy_tango/2008331124918_DSC_2360.JPG
45,02 KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/daisy_tango/2008331124932_DSC_2362.JPG
47,67 KB

scusate il pelo.... ma mamma si diverte a stropicciarmi...


Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/daisy_tango/2008331125011_DSC_2366.JPG
50,64 KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/daisy_tango/2008331125030_DSC_2365.JPG
51,28 KB


e scusate pure l'intasamento... mamma è la solita esagerata!!:D

si
31-03-08, 12:33 PM
Stavo giusto giusto per venire a vedere se avevi mantenuto la promessa...[}:)]:D e che sorpresa!![:X][:X]
Che dire... Sono splendidi!!!
In ogni famiglia ci vorrebbero due mici così... Poi per forza che si diventa gattofili!!:D
Teresina è in splendida forma, ha mantenuto davvero il musino di una cucciolina, ma sotto sotto è una piccola tigre!
Bellissimo il manto e stupendo il contorno occhi effetto Cleopatra!
A proposito, come sta ad una settimana dall'operazione?
Le foto sono precedenti?

daisy_tango
31-03-08, 01:49 PM
le foto sono di ieri....
quindi come potrai ben notare la tigre sta benone.

venerdì sera l'ho portata dal vet. dice che è tutto a posto, la monella si è leccata un po' ma la ferita si è rimarginata abbastanza bene.

ti è piaciuta la passeggiata sul tetto?

si
31-03-08, 08:59 PM
Da brivido!![:0]:D
Troppo forte Teresa!
Certo che a te ci voleva una mega peste, eri abituata troppo bene con Tango il placido!!:D
Cosa ci si riserveranno ancora le nostre piccole streghette?!
Ti ricordi che Priscilla c'è rimasta bloccata sul tetto e che mio padre ha dovuto tirarla giù con la scala?!
Ormai sono rassegnata... Così sono e così resteranno!
Impavide e combina guai!:D

daisy_tango
01-04-08, 08:47 AM
già [:151][:91][:151][:91]

si
02-04-08, 12:28 PM
Ma sai che è davvero stupenda?![8)]
Riguardavo le foto e mi sono persa nel vedere i calzini bianchi e i cuscinetti rosa...[:I]:D

Ma nei confronti del fratellone com'è? Lo tiranneggia? Gli ruba il cibo? Oppure gli porta rispetto e al limite gli fa qualche agguato?

daisy_tango
02-04-08, 01:39 PM
ormai credo che abbiano raggiunto un rapporto paritario, si danno il tormento reciproco. non c'è uno che prevale sull'altro mi sembra.

quello che c'è è che teresa nei confronti dei suoi simili animali è + disposta. non si stizzisce al contatto e non si sottrae. anche con ciak e bonnie. mentre tango è + infastidito.
lui adora noi umani ma i suoi simili un po' "li schifa". ogni tanto teresa si mette li e se lo lecca tutto, ma la cosa dura poco xè a tempi variabili tango si rigira e la "morde"

comunque giocano un sacco e si danno un sacco di botte:D
e io mi perdo a guardarli come un ebete.

si
03-04-08, 07:21 PM
Vedi però che principessa...[:X]
Con Priscilla si somigliano nell'intelligenza, nell'astuzia e nell'intraprendenza, ma il mio esserino dagli occhi blu è una gran maleducata: cerca di comandare le altre, non rispetta l'anzianità, mangia senza rimorsi il cibo non suo, ruba i posti preferiti per dormire e lo fa sicuramente per dispetto e soprattutto è un tormento per Harper...
Ha capito che lei è troppo buona per imporsi e l'assalta in continuazione...
Vorrei tanto che riuscissero a stabilire un rapporto equilibrat come i tuoi, ma mi sa che la sua parte siamese non lo permetterà![}:)]

daisy_tango
04-04-08, 08:47 AM
cattiva priscilla.[}:)]

so che non arriveranno mai ad essere affettuosi ma l'equilibrio che hanno raggiunto già mi basta.
e poi mi fanno morire dal ridere.
sembrano sempre due fratellini che se la danno di santa ragione come facevamo io e il mio gemello da piccoli.:D