PDA

Visualizza Versione Completa : pesce combattente



mallory
02-10-07, 01:21 PM
ho visto che in molti negozi qui questo pesce viene tenuto in scatolette e non negli acquari dove c'è ossigeno e filtro ecc..è un pesce che può vivere tranquillamente nella bolla ( acquarietto rotondo ) ??

ma è solitario? cioè non può proprio stare con altri della sua specie?

anemone
02-10-07, 02:49 PM
io personalmente sconsiglio di tenerlo nelle bolle,anzi sconsiglio proprio le bolle...cmq io lo terrei in un acquario completo di tutto anche perchè l'acqua deve avere una temperatura di almeno 22gradi...per quanto riguarda la convivenza con altri della sua specie convive bene solo con le femmine poichè due maschi combatterebbero fino alla morte di almeno uno dei 2

mallory
02-10-07, 02:52 PM
mi domandavo se riusciva a vivere nella bolla poichè al negozio lo tengono nelle scatolette senza ossigeno e filtro

Solnyshko
02-10-07, 03:45 PM
Nessun pesce vive bene nelle bocce sferiche.
I negozianti tengono spesso i combattenti maschi in bicchieri e/o contenitori ridicoli per comodità loro e non per il bene dei pesci.

Come il nome stesso indica, va tenuto un solo maschio in un acquario, altrimenti due o più maschi combatterebbero tra loro senza sosta fino alla morte. Le femmine invece sono un po' più pacifiche.
Possono convivere con altre specie facendo però attenzione a non scegliere specie dalle pinne lunghe (tipo i guppy maschi) che potrebbero essere scambiati per rivali e attaccati.

mallory
02-10-07, 04:48 PM
grazie mille per le risposte :) avevo questa curiosità..