PDA

Visualizza Versione Completa : sito della mamma



india
30-09-07, 07:47 PM
ciao la mia mamma ha fatto un sito sui cani...ma ci ha messo anche le mie calo!!!! chi vuole andare sul sito vadi qui: http://xoomer.alice.it/allevamento_chicco_jasmine/index.htm è bellissimo!!!!!! (almeno a me piace moooooooolto!)

Gio
30-09-07, 07:50 PM
Wow!
Hai 11 anni???!?! non lo sapevo.
Madò

india
30-09-07, 07:51 PM
ihhi sì!! ma a voi piace o no? (per curiosita è!)

mallory
30-09-07, 08:10 PM
molto bello :) belle le calopsite :D

india
30-09-07, 09:34 PM
eh... sì!!! le mie calo...:Dpaccioccone!!!

eleozoo
30-09-07, 11:01 PM
ma quanta roba allevate???

KYCE
30-09-07, 11:07 PM
io non vorrei essere polemica...ma come fate ad avere una cucciolaTA alla settimana?!?!?
e cosa significa questa frase: DISPONIBILI ANCHE GATTINI METICCI INCROCIATI CON MAINE COON A PREZZO SIMBOLICO.. a prezzo simbolico???sono meticci in ogni caso per quale motivo li "prezzate"?!?!?!

nancy
01-10-07, 07:34 AM
è stata molto carina tua mamma a mettere le tue calo nel sito...ed è bello che abbia specificato che sei tu ad allevarle!
però ha ragione kyce..forse dovrebbe spiegare meglio questa cosa dei cuccioli disponibili ogni settimana e di tutte le razze,perchè senza spiegarne la provenienza e come mai ne abbiate csì tanti,si potrebbe facilmente associare ad uno di quegli allevatori poco seri che si "vantano" di avere tutte le razze,che però sono importate dall'est.
nn voglio assolutamente dire che tua madre nn sia in buonissima fede,ma forse dovrebbe spendere due parole in più nel sito,per spiegare questa grande abbondanza di cagnetti!!!
per i gattini incrociati coi main coon,io credo che per prezzo simbolico intenda un rimborso delle spese che ha sostenuto per tirarli su..o no?

ika
01-10-07, 08:01 AM
effettivamente....
magari potresti chiedere alla tua mamma di venire qui a spiegare india...cosa dici?;)
ps: vi ricordo che india ha SOLO undici anni...

nancy
01-10-07, 08:29 AM
sisi.
l'avevo letto...
:D;)

Uria
01-10-07, 11:09 AM
io vorrei scrivere cosa penso in merito a questo "allevamento" ma il fatto che india abbia solo 11 anni me lo impedisce....speriamo di conoscere la mamma.

Kikkooo
01-10-07, 11:34 AM
No dillo...vorrei saperlo...

ciko.cla
01-10-07, 11:42 AM
Innanzitutto complimenti sia a India che alla mamma per l'uso del pc... la mia è già buono che sappia accenderlo x ascoltare le canzoni!!

Per il resto, effettivamente il sito non è molto chiaro e l'allevmento di così tante razze può far pensare a quei brutti allevamenti intensivi...
QUindi attendiamo di parlare con la tua mamma!

Kikkooo
01-10-07, 11:49 AM
In effetti potrebbe sembrare un po uno sfruttamento di animali... ma io non lo penso... cmq complimenti...

smearycoffee
01-10-07, 12:04 PM
beh li c'è scritto che hanno tanti cani perchè li prendono dai privati...
ma allora non è mica un allevamento?!!

boh è solo un'opinione ma se io avessi un allevamento o vendita di cani il sito lo farei un po' più serio!

ciko.cla
01-10-07, 12:14 PM
Citazione:Messaggio inserito da smearycoffee
boh è solo un'opinione ma se io avessi un allevamento o vendita di cani il sito lo farei un po' più serio!


Non vuol dire... in giro ho visto siti peggiori di allevamenti... forse non hanno ancora capito la potenzialità di internet, cioè, ormai è quasi un obbligo avere un sito e cmq chiedere a qualcuno di farlo non costa un'esagerazione!

smearycoffee
01-10-07, 12:16 PM
beh si io mi riferisco al suo perhcè ho visto quello...ma se mi dici cosi mi riferirei anche a tutti gli altri siti di allevatori cosi!!

ciko.cla
01-10-07, 12:20 PM
Un punto a sfavore dei siti? Non sono mai aggiornati! Che nervoso!!
Eheheh...facciamo un comunicato stampa??

india
01-10-07, 07:52 PM
beh si io mi riferisco al suo perhcè ho visto quello...ma se mi dici cosi mi riferirei anche a tutti gli altri siti di allevatori cosi!!


allevatori così cosa vuol dire??????
sono la mamma di india... andiamo pianino con le considerazioni....
io allevo yorkshire terrier e chihuahua in modo amatoriale, poi lavoro per un allevamento professionale, che alleva yorkshire, barboncini, chihuahua e spitz di pomerania, il fatto che si "ritirino" cuccioli dai privati è perchè c'è molta richiesta dai privati di ritirare i loro cuccioli di razza per rivenderli, dato che noi abbiamo "più giro" di loro, questo allevamento rilascia SEMPRE una garanzia di salute SCRITTA e ribadisco SCRITTA , sui cuccioli ceduti, non siamo dei cagnari nè tanto meno degli sfruttatori di animali, credo proprio che l'allevamento dove risiedono i cani in questione si possa definire una villa per cani, ampi spazi per correre, ampi box per dormire, ottimo cibo e mangime, alle cagnette che sono incinte e allattano viene fatta carne fresca di manzo tutti i giorni scottata, abbiamo negozio e toelettatura... quindi calma con le considerazioni e cerchiamo anche di capire che state parlando del mio lavoro con mia figlia, quindi non voglio essere sminuita davanti a lei che ama il mio lavoro e che quando può viene ad aiutarmi a lavare i cani spazzolarli, tosarli, dargli da mangiare e quant'altro, il fatto che ci siano cuccioli sempre disponibili è molto semplice... è un allevamento!

india
01-10-07, 07:53 PM
mia figlia è qui che si preoccupa x come posso rispondervi e voi non vi preoccupate di come parlate... bellissimo esempio, che mia figlia è unica lo sò... ma un pò di buon senso però....

india
01-10-07, 07:56 PM
ah .. scusate ultimo intervento... gli incroci maine coon in realtà non vengono venduti ma vengono chieste 20 euro per rimborso spese di vaccinazioni, che oltretutto alla fin fine... non ho mai nemmeno voluto.. quidi sono stati regalati, ma non credo che debba anche spiegarvi a quanto li cedo e perchè giusto? Il sito non lo aggiorno spessissimo perchè ho anche altri 2 figli oltre a Sara (india) ho soddisfatto le vostre curiosità adesso?

smearycoffee
01-10-07, 08:16 PM
Citazione:Messaggio inserito da india

beh si io mi riferisco al suo perhcè ho visto quello...ma se mi dici cosi mi riferirei anche a tutti gli altri siti di allevatori cosi!!


allevatori così cosa vuol dire??????



non era inteso "allevatori cosi" chissà per cosa dire o per offendere
era inteso ai siti così ovvero la struttura del sito, se legge il mio precedente intervento lo puoi ben capire!!

KYCE
01-10-07, 08:23 PM
Io sinceramente non sapevo neanche che india avesse 11 anni, ho risposto a notte inoltrata e nn ci ho proprio fatto caso!

le considerazioni nascono spontanee dal momento in cui si legge: cuccioli ogni settimana, e se si conosce un minimo la situazione dei cani dell'est e dei "cagnari". Nessuno attacava o insinuava il falso, si chiedevano solo maggiori informazioni a riguardo di un sito, a mio avviso malstrutturato e facile a fraintendimenti. Sono contenta che non sia come pensavo ma rimango cmq perplessa al pensiero di far accoppiare gatti non di razza coi tanti meticci che popolano gattili e colonie in cerca di famiglia!

india
01-10-07, 09:21 PM
ma scusa eh... secondo te è stato fatto apposta l'accoppiamento? certamente non è stato fatto apposta, è la nostra gattina di casa che è incrociata (mamma maine coon e papà ignoto) e s'è accoppiata con il gatto della vicina, sto cercando di trovare casa a questi cuccioletti, non è certo mia intenzione fare la furbastra, se il sito è mal strutturato pazienza, me lo sono fatto io e ogni tanto lo aggiorno, però anche voi... sapete che state parlando con una ragazzina molto giovane e che certamente non voleva nascessero questioni, e invece.... e tra l'altro ribadisco.. lei è qui che mi dice: mamma cosa stai scrivendo? perchè si preoccupa che io possa "offendervi".. quando invece forse voi, non vi siete preoccupati del fatto che a lei possa essere dispiaciuto che abbiate considerato così il mio lavoro...anche perchè sul sito c'è un indirizzo e-mail, potevate scrivere a me per avere delucidazioni, io ho visto che il sito è consentito anche a minori se hanno il consenso dei genitori, sara ce l'ha il mio consenso e mai per nulla al mondo le direi di non venire più sul forum pechè sono certa che le dispiacerebbe da morire! Però se un forum è aperto anche ai ragazzini dovete anche comportarvi in un certo modo con loro... o sbaglio? Io non chiederei mai ad un ragazzino perchè suo padreo sua madre si comporta così o fà così... è veramente di cattivo gusto... se avete altro da chiedere, potete tranquillamente scrivermi in e-mail, quella del sito, ciao a tutti e buona serata.

smearycoffee
01-10-07, 09:38 PM
beh se permetti siamo su un forum ed ognuno è libero di dire la sua...con i pro e i contro!

KYCE
01-10-07, 09:59 PM
Solo una precisazione sui gatti....dal sito non sembra un accoppiamento casuale ma programmato! sono contenta anche per questo, ma rimango della mia idea, modifica il sito o i fraintendimenti saranno all'ordine del giorno!;)

Koa
02-10-07, 07:51 AM
Citazione:Messaggio inserito da india

ma scusa eh... secondo te è stato fatto apposta l'accoppiamento? certamente non è stato fatto apposta, è la nostra gattina di casa che è incrociata (mamma maine coon e papà ignoto) e s'è accoppiata con il gatto della vicina, sto cercando di trovare casa a questi cuccioletti, non è certo mia intenzione fare la furbastra, se il sito è mal strutturato pazienza, me lo sono fatto io e ogni tanto lo aggiorno, però anche voi... sapete che state parlando con una ragazzina molto giovane e che certamente non voleva nascessero questioni, e invece.... e tra l'altro ribadisco.. lei è qui che mi dice: mamma cosa stai scrivendo? perchè si preoccupa che io possa "offendervi".. quando invece forse voi, non vi siete preoccupati del fatto che a lei possa essere dispiaciuto che abbiate considerato così il mio lavoro...anche perchè sul sito c'è un indirizzo e-mail, potevate scrivere a me per avere delucidazioni, io ho visto che il sito è consentito anche a minori se hanno il consenso dei genitori, sara ce l'ha il mio consenso e mai per nulla al mondo le direi di non venire più sul forum pechè sono certa che le dispiacerebbe da morire! Però se un forum è aperto anche ai ragazzini dovete anche comportarvi in un certo modo con loro... o sbaglio? Io non chiederei mai ad un ragazzino perchè suo padreo sua madre si comporta così o fà così... è veramente di cattivo gusto... se avete altro da chiedere, potete tranquillamente scrivermi in e-mail, quella del sito, ciao a tutti e buona serata.

Per avere 11 anni mi sembri davvero un pò troppo aggressiva.
Ti ricordo che hai chiesto delle opinioni e delle opinioni ti sono state date.
A mio giudizio a parte l'estetica il vostro sito pare presagire il peggio del peggio per quanto riguarda la compravendita di questi cuccioli.
E' il classico atteggiamento di chi acquista cani dell'est.:(

the wall
02-10-07, 08:38 AM
koa a scrivere è la mamma di india ;)

consuelo
02-10-07, 08:50 AM
ma poi...un allevamento a veramente cuccioli ogni settimana???
e poi perchè fare incrociare gatte di razza???[:0][:0] ce ne sono già troppi in giro.

e la gattina meticcia...si può anche far sterilizzare...la sterilizzazione perfortuna esiste

consuelo
02-10-07, 08:54 AM
Citazione:Messaggio inserito da india

ma scusa eh... secondo te è stato fatto apposta l'accoppiamento? certamente non è stato fatto apposta, è la nostra gattina di casa che è incrociata (mamma maine coon e papà ignoto) e s'è accoppiata con il gatto della vicina, sto cercando di trovare casa a questi cuccioletti, non è certo mia intenzione fare la furbastra, se il sito è mal strutturato pazienza, me lo sono fatto io e ogni tanto lo aggiorno, però anche voi... sapete che state parlando con una ragazzina molto giovane e che certamente non voleva nascessero questioni, e invece.... e tra l'altro ribadisco.. lei è qui che mi dice: mamma cosa stai scrivendo? perchè si preoccupa che io possa "offendervi".. quando invece forse voi, non vi siete preoccupati del fatto che a lei possa essere dispiaciuto che abbiate considerato così il mio lavoro...anche perchè sul sito c'è un indirizzo e-mail, potevate scrivere a me per avere delucidazioni, io ho visto che il sito è consentito anche a minori se hanno il consenso dei genitori, sara ce l'ha il mio consenso e mai per nulla al mondo le direi di non venire più sul forum pechè sono certa che le dispiacerebbe da morire! Però se un forum è aperto anche ai ragazzini dovete anche comportarvi in un certo modo con loro... o sbaglio? Io non chiederei mai ad un ragazzino perchè suo padreo sua madre si comporta così o fà così... è veramente di cattivo gusto... se avete altro da chiedere, potete tranquillamente scrivermi in e-mail, quella del sito, ciao a tutti e buona serata.


ma scusa..dobbiamo stare attenti a quello che diciamo perchè ci sono bimbi piccoli in forum?? ma allora se permetti..non farla venire qui...io a 11 anni giocavo ancora con le bambole a momenti..e di certo il pc lo vedevo da lontano..quindi..se non vuoi che uno si rivolga a tono o comunque dicendo che le cose che stiamo pensando..e che ci sembrano strane...xkè hai paura ke tua figlia si traumatizzi o che pensi male di te...perchè la fai entrare???[:0]:)
e poi..se hai paura chje pensi male di te..forse un fondo di verità in quello che si dice cè...sennò non avresti tutti questi complessi

paciugo
02-10-07, 09:00 AM
India (Sara) non ha nessuna colpa, avendo solo 11 anni è entusiasta dei gran numero di cani che circondano la sua vita, come è entusiasta del fatto che la mamma abbia fatto un sito internet!

Mamma di India ... dici che collabori con un allevamento professionale ... ma a forza di "bazzicare" in siti di animali, cani in particolare, ho imparato che un "Allevamento Professionale" non alleva 3-4-5-10 razze ... ma una sola ... 2 al massimo.
E, qualora da "allevatrice" non lo sapessi, lo Yorkshire E' UNO ED UNICO, E NON ESISTONO 3 TIPI DI YORKSHIRE, come invece "pubblicizzi" sul tuo sito.
E con questo penso di aver detto tutto.
:(

nancy
02-10-07, 09:10 AM
secondo me si sta esagerando!!!
koa..a scrivere nn è india,ma la madre che ha risposto a delle nostre domande!!!
nn è entrata per caso,ma è anzi stata invitata!!!

purtroppo qui nel forum è difficile capire con chi si sta parlando.
alle volte io mi ritrovo quasi a litigare con persone che dicono delle assurdità inenarrabili e considerandole adulte nn riesco a capacitarmi...poi vado a controllare nel profilo e scopro che magari hanno 15 anni!
la prospettiva cambia.
ma prima bisogna controllare...
ormai ho imparato ed è per questo che resami conto della giovanissima età di india nel mio post nn ho espresso opinioni...forti.
io nn sono d'accordo con che qui ti ha detto che n è giusto avere tanti cuccioli o che nn è giusto fare accoppiare gatti di razza...caspita..è giusto per i cani e nn lo è per i gatti???
secondo me tutta queta situazione è nata da un fraintendimento e dal fatto che fare un sito internet nn è la cosa più semplice del mondo!!!


quindi ci terrei a specificare ad india...quella piccola...che la tua mamma fa un lavoro maglnifico,perchè allevare animali,vederli nascere e crescere è l'esperienza più bella che possa esistere e che tu con le tue calo,lo stai già imparando.

e poi vorrei dire alla mamma di india di nn prendersela,perchè qui nessuno voleva attaccarè nè te nè tanto meno sua figlia...credo invece che sia un consiglio valido quello di fare qualche modifica al sito,per spiegare meglio ed evitare futuri frnatendimenti.
perchè dato che tu sei un'alevatrice seria,distinguiti in meniera chiara e netta,da quegli "allevatori" invece che a parer mio dovrebbero finire ditro le sbarre!:D;)

Koa
02-10-07, 09:12 AM
Citazione:Messaggio inserito da the wall

koa a scrivere è la mamma di india ;)


Ah ecco...[B)]

consuelo
02-10-07, 09:13 AM
secondo me..non è giusto far accoppiare gatti di razza con meticci... i meticci andrebbero sterilizzati..in quanto ce ne sono troppi in giro..

Koa
02-10-07, 09:16 AM
E comunque a 11 anni si è benissimo in grado di capire il mondo che ci circonda!!!!!

paciugo
02-10-07, 09:50 AM
Citazione:Messaggio inserito da nancy

io nn sono d'accordo con che qui ti ha detto che n è giusto avere tanti cuccioli o che nn è giusto fare accoppiare gatti di razza...caspita..è giusto per i cani e nn lo è per i gatti???
I gatti non sono di razza, ma incroci di Maine coon ... ma "la svista" della micia che rimane incinta prima di essere sterilizzata ci può anche stare ... è tutto il resto che è un po' "strano" ...

X KOA: a 11 anni vede tutto bello, è circondata tutto il giorno da decine di cani, di sicuro non sta a guardare (e non può capire) se è un cane purissimo o uno dei "soliti" incroci che vengono venduti "con pedegree" ...
Che vuoi che ne sappia lei delle storie dei cani dell'est, dello sfruttamento delle cagnoline, degli standard di razza, ecc.?
E' solo una bimba, e come tutti i figli pensa che tutto ciò che fanno mamma e papà sia "il top".

paciugo
02-10-07, 09:50 AM
Citazione:Messaggio inserito da nancy

io nn sono d'accordo con che qui ti ha detto che n è giusto avere tanti cuccioli o che nn è giusto fare accoppiare gatti di razza...caspita..è giusto per i cani e nn lo è per i gatti???
I gatti non sono di razza, ma incroci di Maine coon ... ma "la svista" della micia che rimane incinta prima di essere sterilizzata ci può anche stare ... è tutto il resto che è un po' "strano" ...

X KOA: a 11 anni vede tutto bello, è circondata tutto il giorno da decine di cani, di sicuro non sta a guardare (e non può capire) se è un cane purissimo o uno dei "soliti" incroci che vengono venduti "con pedegree" ...
Che vuoi che ne sappia lei delle storie dei cani dell'est, dello sfruttamento delle cagnoline, degli standard di razza, ecc.?
E' solo una bimba, e come tutti i figli pensa che tutto ciò che fanno mamma e papà sia "il top".

smearycoffee
02-10-07, 10:02 AM
Si ok, è piccola, e vede tutte cose belle...però se viene a scrivere su un forum deve anche pensare che può andare incontro a delle "offese", le persone non la pensano tutte uguali!!

smearycoffee
02-10-07, 10:02 AM
Si ok, è piccola, e vede tutte cose belle...però se viene a scrivere su un forum deve anche pensare che può andare incontro a delle "offese", le persone non la pensano tutte uguali!!

paciugo
02-10-07, 10:04 AM
Più che lei ci dovrebbe pensare sua mamma ...

paciugo
02-10-07, 10:04 AM
Più che lei ci dovrebbe pensare sua mamma ...

consuelo
02-10-07, 10:09 AM
concordo con paciu... india non ha nessunissima colpa ;) .
Comunque sul sito cè pure scritto tanttissime altre razze ancora....mmmm [B)]

consuelo
02-10-07, 10:09 AM
concordo con paciu... india non ha nessunissima colpa ;) .
Comunque sul sito cè pure scritto tanttissime altre razze ancora....mmmm [B)]

ciko.cla
02-10-07, 10:11 AM
Partiamo dal presupposto che il forum è uno spazio libero dove ognuno ha la possibilità di esprimere le proprie opinioni, belle o brutte, positive o negative e che ogni risposta genera automaticamente un confronto.

Nessuno ha risposto male a nessuno, sono solo state fatte considerazioni oggettive su un sito strutturato malissimo. Lodevole l'iniziativa di avvicinarsi al complicato mondo dell'html, ma le opinioni espresse sul forum, invece di essere attaccate, devono essere prese come motivo di miglioramento. Noi abbiamo visto il sito e abbiamo tratto delle cosiderazioni sbagliate: quindi vuol dire che il sito non è perfetto e potrebbe creare fraintendimenti anche ad altri. Il sito internet è un potenziale sottovalutato, il primo vero biglietto da visita e come tale va trattato. Nessuno darebbe mai il proprio biglietto da visita scritto a meno perchè denoterebbe poca serietà. E visto che non è questo il caso della Mamma di Sara, il sito andrebbe proprio corretto e sistemato.

ciko.cla
02-10-07, 10:11 AM
Partiamo dal presupposto che il forum è uno spazio libero dove ognuno ha la possibilità di esprimere le proprie opinioni, belle o brutte, positive o negative e che ogni risposta genera automaticamente un confronto.

Nessuno ha risposto male a nessuno, sono solo state fatte considerazioni oggettive su un sito strutturato malissimo. Lodevole l'iniziativa di avvicinarsi al complicato mondo dell'html, ma le opinioni espresse sul forum, invece di essere attaccate, devono essere prese come motivo di miglioramento. Noi abbiamo visto il sito e abbiamo tratto delle cosiderazioni sbagliate: quindi vuol dire che il sito non è perfetto e potrebbe creare fraintendimenti anche ad altri. Il sito internet è un potenziale sottovalutato, il primo vero biglietto da visita e come tale va trattato. Nessuno darebbe mai il proprio biglietto da visita scritto a meno perchè denoterebbe poca serietà. E visto che non è questo il caso della Mamma di Sara, il sito andrebbe proprio corretto e sistemato.

consuelo
02-10-07, 10:14 AM
forse non è ilc aso..a mio avviso ci sono troppe razze...cuccioli sempre a disposizione...di tantissime razze..questa cosa mi puzza un pò...spero vivamente che non sia cosi

consuelo
02-10-07, 10:14 AM
forse non è ilc aso..a mio avviso ci sono troppe razze...cuccioli sempre a disposizione...di tantissime razze..questa cosa mi puzza un pò...spero vivamente che non sia cosi

paciugo
02-10-07, 10:27 AM
Citazione:Messaggio inserito da ciko.cla

Nessuno ha risposto male a nessuno, sono solo state fatte considerazioni oggettive su un sito strutturato malissimo.
Personalmente non ho detto nulla su come è strutturato il sito!
Perchè non è com'è strutturato (va a gusto) ... ma è ciò che c'è scritto ...
... cuccioli sempre disponibili ...
... cuccioli di varie (troppe) razze ...
... yorkshire di tre "misure" ...

paciugo
02-10-07, 10:27 AM
Citazione:Messaggio inserito da ciko.cla

Nessuno ha risposto male a nessuno, sono solo state fatte considerazioni oggettive su un sito strutturato malissimo.
Personalmente non ho detto nulla su come è strutturato il sito!
Perchè non è com'è strutturato (va a gusto) ... ma è ciò che c'è scritto ...
... cuccioli sempre disponibili ...
... cuccioli di varie (troppe) razze ...
... yorkshire di tre "misure" ...

Koa
02-10-07, 10:27 AM
Citazione:Messaggio inserito da paciugo


Citazione:Messaggio inserito da nancy

io nn sono d'accordo con che qui ti ha detto che n è giusto avere tanti cuccioli o che nn è giusto fare accoppiare gatti di razza...caspita..è giusto per i cani e nn lo è per i gatti???
I gatti non sono di razza, ma incroci di Maine coon ... ma "la svista" della micia che rimane incinta prima di essere sterilizzata ci può anche stare ... è tutto il resto che è un po' "strano" ...

X KOA: a 11 anni vede tutto bello, è circondata tutto il giorno da decine di cani, di sicuro non sta a guardare (e non può capire) se è un cane purissimo o uno dei "soliti" incroci che vengono venduti "con pedegree" ...
Che vuoi che ne sappia lei delle storie dei cani dell'est, dello sfruttamento delle cagnoline, degli standard di razza, ecc.?
E' solo una bimba, e come tutti i figli pensa che tutto ciò che fanno mamma e papà sia "il top".


Non ne sa niente ORA ma se glielo spiegasse la sua mamma non credo che rimarrà scioccata.
E non credo poi che nessuno qui sia stato così cruento da ledere la sua sensibilità di 11enne.
E poi chi lo ha fatto questo sito? La mamma? La bambina?
Nel primo caso: allora la mamma non è un'allevatrice seria. Punto. Può mettere per iscritto lo stato di salute dei cani...ma comunque vende cani che credo siano davvero poco tipici!!!!
Nel secondo caso: la mamma avrebbe dovuto controllare tutto il sito da cima a fondo e eliminare subito le incongruenze. Suvvia! Se ci si tiene un pò al proprio "lavoro" non si mette su un sito così superficiale!

Koa
02-10-07, 10:27 AM
Citazione:Messaggio inserito da paciugo


Citazione:Messaggio inserito da nancy

io nn sono d'accordo con che qui ti ha detto che n è giusto avere tanti cuccioli o che nn è giusto fare accoppiare gatti di razza...caspita..è giusto per i cani e nn lo è per i gatti???
I gatti non sono di razza, ma incroci di Maine coon ... ma "la svista" della micia che rimane incinta prima di essere sterilizzata ci può anche stare ... è tutto il resto che è un po' "strano" ...

X KOA: a 11 anni vede tutto bello, è circondata tutto il giorno da decine di cani, di sicuro non sta a guardare (e non può capire) se è un cane purissimo o uno dei "soliti" incroci che vengono venduti "con pedegree" ...
Che vuoi che ne sappia lei delle storie dei cani dell'est, dello sfruttamento delle cagnoline, degli standard di razza, ecc.?
E' solo una bimba, e come tutti i figli pensa che tutto ciò che fanno mamma e papà sia "il top".


Non ne sa niente ORA ma se glielo spiegasse la sua mamma non credo che rimarrà scioccata.
E non credo poi che nessuno qui sia stato così cruento da ledere la sua sensibilità di 11enne.
E poi chi lo ha fatto questo sito? La mamma? La bambina?
Nel primo caso: allora la mamma non è un'allevatrice seria. Punto. Può mettere per iscritto lo stato di salute dei cani...ma comunque vende cani che credo siano davvero poco tipici!!!!
Nel secondo caso: la mamma avrebbe dovuto controllare tutto il sito da cima a fondo e eliminare subito le incongruenze. Suvvia! Se ci si tiene un pò al proprio "lavoro" non si mette su un sito così superficiale!

smearycoffee
02-10-07, 10:34 AM
Citazione:Messaggio inserito da paciugo


Citazione:Messaggio inserito da ciko.cla

Nessuno ha risposto male a nessuno, sono solo state fatte considerazioni oggettive su un sito strutturato malissimo.
Personalmente non ho detto nulla su come è strutturato il sito!
Perchè non è com'è strutturato (va a gusto) ... ma è ciò che c'è scritto ...
... cuccioli sempre disponibili ...
... cuccioli di varie (troppe) razze ...
... yorkshire di tre "misure" ...


paciu si riferiva agli ultimi post suo e mio prima che la mamma di india si offendesse, cioè appunto si è offesa su un mio post non capito male dove si parlava del sito e non dell'allevamento.
certo che poi il fatto di avere tante razze è un altro discorso..

smearycoffee
02-10-07, 10:34 AM
Citazione:Messaggio inserito da paciugo


Citazione:Messaggio inserito da ciko.cla

Nessuno ha risposto male a nessuno, sono solo state fatte considerazioni oggettive su un sito strutturato malissimo.
Personalmente non ho detto nulla su come è strutturato il sito!
Perchè non è com'è strutturato (va a gusto) ... ma è ciò che c'è scritto ...
... cuccioli sempre disponibili ...
... cuccioli di varie (troppe) razze ...
... yorkshire di tre "misure" ...


paciu si riferiva agli ultimi post suo e mio prima che la mamma di india si offendesse, cioè appunto si è offesa su un mio post non capito male dove si parlava del sito e non dell'allevamento.
certo che poi il fatto di avere tante razze è un altro discorso..

Ginevrina
02-10-07, 10:53 AM
Secondo me prima di dare addosso dovremmo saperne di più. La mamma di India ha (come lei afferma) un allevamento amatoriale. Magari ha sbagliato con questo sito fai da te molto artigianale e forse di facile fraintendimento, ma a volte ho incontrato dei siti di canili pessimi, proprio perchè molto artigianali. Non vuol mica dire che sono canili lager perchè il sito è brutto....secondo me accusare forse solo l'ingenuità non è giusto

Ginevrina
02-10-07, 10:53 AM
Secondo me prima di dare addosso dovremmo saperne di più. La mamma di India ha (come lei afferma) un allevamento amatoriale. Magari ha sbagliato con questo sito fai da te molto artigianale e forse di facile fraintendimento, ma a volte ho incontrato dei siti di canili pessimi, proprio perchè molto artigianali. Non vuol mica dire che sono canili lager perchè il sito è brutto....secondo me accusare forse solo l'ingenuità non è giusto

Kikkooo
02-10-07, 11:03 AM
Citazione:Messaggio inserito da india

beh si io mi riferisco al suo perhcè ho visto quello...ma se mi dici cosi mi riferirei anche a tutti gli altri siti di allevatori cosi!!


allevatori così cosa vuol dire??????
sono la mamma di india... andiamo pianino con le considerazioni....
io allevo yorkshire terrier e chihuahua in modo amatoriale, poi lavoro per un allevamento professionale, che alleva yorkshire, barboncini, chihuahua e spitz di pomerania, il fatto che si "ritirino" cuccioli dai privati è perchè c'è molta richiesta dai privati di ritirare i loro cuccioli di razza per rivenderli, dato che noi abbiamo "più giro" di loro, questo allevamento rilascia SEMPRE una garanzia di salute SCRITTA e ribadisco SCRITTA , sui cuccioli ceduti, non siamo dei cagnari nè tanto meno degli sfruttatori di animali, credo proprio che l'allevamento dove risiedono i cani in questione si possa definire una villa per cani, ampi spazi per correre, ampi box per dormire, ottimo cibo e mangime, alle cagnette che sono incinte e allattano viene fatta carne fresca di manzo tutti i giorni scottata, abbiamo negozio e toelettatura... quindi calma con le considerazioni e cerchiamo anche di capire che state parlando del mio lavoro con mia figlia, quindi non voglio essere sminuita davanti a lei che ama il mio lavoro e che quando può viene ad aiutarmi a lavare i cani spazzolarli, tosarli, dargli da mangiare e quant'altro, il fatto che ci siano cuccioli sempre disponibili è molto semplice... è un allevamento!

Ed ecco... subito fraintendiamo... io ho detto che potrebbe sembrare uno sfruttamento di animali, perchè dici che ci sono parti ogni settimana... e ti assicuro che questo fa pensare molto male... specifica e vedrai che nessuno fraintenderà...
E cmq il fatto che ha solo 11 anni non c'entra nulla... io ne ho 14 e sono consapevole che ogni cosa che scrivo c'è sempre qualcuno a cui non va bene e accetto le critiche e a volte anche parolacce!!! e queste cose sono successe solo per avere detto che la mia cagnolina è una Yorkshire nana... a me non sembrava di aver detto nulla di male, eppure... gli yorkshire nani non esistono... vero paciugo??? ti dice qualcosa la discussione la mia Yorkshire??? Quella discussione era nata semplicemente per mettere le foto della mia yorkshire Shyla... ma mai l'avessi fatto... mi hano aggredito come un gatto tra cento cani!!!

Kikkooo
02-10-07, 11:03 AM
Citazione:Messaggio inserito da india

beh si io mi riferisco al suo perhcè ho visto quello...ma se mi dici cosi mi riferirei anche a tutti gli altri siti di allevatori cosi!!


allevatori così cosa vuol dire??????
sono la mamma di india... andiamo pianino con le considerazioni....
io allevo yorkshire terrier e chihuahua in modo amatoriale, poi lavoro per un allevamento professionale, che alleva yorkshire, barboncini, chihuahua e spitz di pomerania, il fatto che si "ritirino" cuccioli dai privati è perchè c'è molta richiesta dai privati di ritirare i loro cuccioli di razza per rivenderli, dato che noi abbiamo "più giro" di loro, questo allevamento rilascia SEMPRE una garanzia di salute SCRITTA e ribadisco SCRITTA , sui cuccioli ceduti, non siamo dei cagnari nè tanto meno degli sfruttatori di animali, credo proprio che l'allevamento dove risiedono i cani in questione si possa definire una villa per cani, ampi spazi per correre, ampi box per dormire, ottimo cibo e mangime, alle cagnette che sono incinte e allattano viene fatta carne fresca di manzo tutti i giorni scottata, abbiamo negozio e toelettatura... quindi calma con le considerazioni e cerchiamo anche di capire che state parlando del mio lavoro con mia figlia, quindi non voglio essere sminuita davanti a lei che ama il mio lavoro e che quando può viene ad aiutarmi a lavare i cani spazzolarli, tosarli, dargli da mangiare e quant'altro, il fatto che ci siano cuccioli sempre disponibili è molto semplice... è un allevamento!

Ed ecco... subito fraintendiamo... io ho detto che potrebbe sembrare uno sfruttamento di animali, perchè dici che ci sono parti ogni settimana... e ti assicuro che questo fa pensare molto male... specifica e vedrai che nessuno fraintenderà...
E cmq il fatto che ha solo 11 anni non c'entra nulla... io ne ho 14 e sono consapevole che ogni cosa che scrivo c'è sempre qualcuno a cui non va bene e accetto le critiche e a volte anche parolacce!!! e queste cose sono successe solo per avere detto che la mia cagnolina è una Yorkshire nana... a me non sembrava di aver detto nulla di male, eppure... gli yorkshire nani non esistono... vero paciugo??? ti dice qualcosa la discussione la mia Yorkshire??? Quella discussione era nata semplicemente per mettere le foto della mia yorkshire Shyla... ma mai l'avessi fatto... mi hano aggredito come un gatto tra cento cani!!!

nancy
02-10-07, 11:03 AM
nn posso fare altro che essere d'accordo con ginevrina...
secondo me si è un pò montata la questione!!

cmq nell'allevamento vendono gatti di razza,mentre quelli incrociati coi main coon vengono venduti al rimborso spese!!
20 euro per sapere che il tuo gatto nn è stato tirato su a pane e acqua,che è sverminato e vaccinato.
ok...ce ne sono tantissimi altri che vengono regalati...giustissimo!!
ha spiegato però qui sul forum,che nn è che faccia accoppiare gatti meticci e di razza così per venderli...ma perchè è capitato.

nancy
02-10-07, 11:03 AM
nn posso fare altro che essere d'accordo con ginevrina...
secondo me si è un pò montata la questione!!

cmq nell'allevamento vendono gatti di razza,mentre quelli incrociati coi main coon vengono venduti al rimborso spese!!
20 euro per sapere che il tuo gatto nn è stato tirato su a pane e acqua,che è sverminato e vaccinato.
ok...ce ne sono tantissimi altri che vengono regalati...giustissimo!!
ha spiegato però qui sul forum,che nn è che faccia accoppiare gatti meticci e di razza così per venderli...ma perchè è capitato.

Apricot
02-10-07, 11:06 AM
E' da poco che sono entrata nel mondo della cinofilia, ma ho capito esattamente cos'è che distingue un ALLEVATORE da un COMMERCIANTE DI ANIMALI:

L'allevatore è un amatore appassionato della razza
Conosce bene lo standard della razza
Non alleva più di due razze
Fa selezione
Produce cucciolate con Pedigree proprio perchè ama la razza
Porta i suoi cani in esposizione per verificare ciò che alleva
Verifica che i suoi riproduttori siano negativi ai test sulle malattie genetiche

Quindi mi vien proprio da ridere quando queste persone si definiscono "Allevatori" o "Alllevamento"...
Sono semplicemente commercianti.
E non si offendano per favore!

Apricot
02-10-07, 11:06 AM
E' da poco che sono entrata nel mondo della cinofilia, ma ho capito esattamente cos'è che distingue un ALLEVATORE da un COMMERCIANTE DI ANIMALI:

L'allevatore è un amatore appassionato della razza
Conosce bene lo standard della razza
Non alleva più di due razze
Fa selezione
Produce cucciolate con Pedigree proprio perchè ama la razza
Porta i suoi cani in esposizione per verificare ciò che alleva
Verifica che i suoi riproduttori siano negativi ai test sulle malattie genetiche

Quindi mi vien proprio da ridere quando queste persone si definiscono "Allevatori" o "Alllevamento"...
Sono semplicemente commercianti.
E non si offendano per favore!

Kikkooo
02-10-07, 11:06 AM
Citazione:Messaggio inserito da paciugo


Citazione:Messaggio inserito da nancy

io nn sono d'accordo con che qui ti ha detto che n è giusto avere tanti cuccioli o che nn è giusto fare accoppiare gatti di razza...caspita..è giusto per i cani e nn lo è per i gatti???
I gatti non sono di razza, ma incroci di Maine coon ... ma "la svista" della micia che rimane incinta prima di essere sterilizzata ci può anche stare ... è tutto il resto che è un po' "strano" ...

X KOA: a 11 anni vede tutto bello, è circondata tutto il giorno da decine di cani, di sicuro non sta a guardare (e non può capire) se è un cane purissimo o uno dei "soliti" incroci che vengono venduti "con pedegree" ...
Che vuoi che ne sappia lei delle storie dei cani dell'est, dello sfruttamento delle cagnoline, degli standard di razza, ecc.?

Però questo non l'hai pensato di me nella discussione la mia yorkshire... mi hai aggredito, ma non solo tu... per aver detto che ho uno yorkshire nano...

Kikkooo
02-10-07, 11:06 AM
Citazione:Messaggio inserito da paciugo


Citazione:Messaggio inserito da nancy

io nn sono d'accordo con che qui ti ha detto che n è giusto avere tanti cuccioli o che nn è giusto fare accoppiare gatti di razza...caspita..è giusto per i cani e nn lo è per i gatti???
I gatti non sono di razza, ma incroci di Maine coon ... ma "la svista" della micia che rimane incinta prima di essere sterilizzata ci può anche stare ... è tutto il resto che è un po' "strano" ...

X KOA: a 11 anni vede tutto bello, è circondata tutto il giorno da decine di cani, di sicuro non sta a guardare (e non può capire) se è un cane purissimo o uno dei "soliti" incroci che vengono venduti "con pedegree" ...
Che vuoi che ne sappia lei delle storie dei cani dell'est, dello sfruttamento delle cagnoline, degli standard di razza, ecc.?

Però questo non l'hai pensato di me nella discussione la mia yorkshire... mi hai aggredito, ma non solo tu... per aver detto che ho uno yorkshire nano...

nancy
02-10-07, 11:07 AM
Citazione:Messaggio inserito da Kikkooo



Ed ecco... subito fraintendiamo... io ho detto che potrebbe sembrare uno sfruttamento di animali, perchè dici che ci sono parti ogni settimana... e ti assicuro che questo fa pensare molto male... specifica e vedrai che nessuno fraintenderà...
E cmq il fatto che ha solo 11 anni non c'entra nulla... io ne ho 14 e sono consapevole che ogni cosa che scrivo c'è sempre qualcuno a cui non va bene e accetto le critiche e a volte anche parolacce!!! e queste cose sono successe solo per avere detto che la mia cagnolina è una Yorkshire nana... a me non sembrava di aver detto nulla di male, eppure... gli yorkshire nani non esistono... vero paciugo??? ti dice qualcosa la discussione la mia Yorkshire??? Quella discussione era nata semplicemente per mettere le foto della mia yorkshire Shyla... ma mai l'avessi fatto... mi hano aggredito come un gatto tra cento cani!!!


dai kikkoo...
ma basta con questo continuo rivangare!!
in ogni sezione del forum si portano avanti battaglie personali!!
sta diventando uno schifo e la gente comincia a stancarsi ed a disiscriversi!!
se hai problemi con paciugo che senso ha tirarli fuori qui in una discussione che nn c'entra nulla??
sentitevi in mp!!!
senno diventa tutto illeggibile!

nancy
02-10-07, 11:07 AM
Citazione:Messaggio inserito da Kikkooo



Ed ecco... subito fraintendiamo... io ho detto che potrebbe sembrare uno sfruttamento di animali, perchè dici che ci sono parti ogni settimana... e ti assicuro che questo fa pensare molto male... specifica e vedrai che nessuno fraintenderà...
E cmq il fatto che ha solo 11 anni non c'entra nulla... io ne ho 14 e sono consapevole che ogni cosa che scrivo c'è sempre qualcuno a cui non va bene e accetto le critiche e a volte anche parolacce!!! e queste cose sono successe solo per avere detto che la mia cagnolina è una Yorkshire nana... a me non sembrava di aver detto nulla di male, eppure... gli yorkshire nani non esistono... vero paciugo??? ti dice qualcosa la discussione la mia Yorkshire??? Quella discussione era nata semplicemente per mettere le foto della mia yorkshire Shyla... ma mai l'avessi fatto... mi hano aggredito come un gatto tra cento cani!!!


dai kikkoo...
ma basta con questo continuo rivangare!!
in ogni sezione del forum si portano avanti battaglie personali!!
sta diventando uno schifo e la gente comincia a stancarsi ed a disiscriversi!!
se hai problemi con paciugo che senso ha tirarli fuori qui in una discussione che nn c'entra nulla??
sentitevi in mp!!!
senno diventa tutto illeggibile!

Francy
02-10-07, 11:14 AM
Mamma di india, anche a me non ispira alcun tipo di fiducia questo "tuo" allevamento a causa della struttura che hai dato al sito, il proporre cuccioli di razza insieme a quelli meticci mi sembra alquanto strano. E' pur vero che molto spesso le fregature si celano anche dietro un sito strutturato bene, infatti l'unica cosa è visitare di persona l'allevamento stesso.

Comunque sia mi sembra che si stia facendo grande pubblicità a questo "allevamento" anche se india l'avrà inserito in maniera molto ingenua e per vantarsi (in senso buono) di qualcosa che fa la sua mamma.
Purtroppo parto troppo prevenuta su questa discussione e spero di sbagliarmi.

Francy
02-10-07, 11:14 AM
Mamma di india, anche a me non ispira alcun tipo di fiducia questo "tuo" allevamento a causa della struttura che hai dato al sito, il proporre cuccioli di razza insieme a quelli meticci mi sembra alquanto strano. E' pur vero che molto spesso le fregature si celano anche dietro un sito strutturato bene, infatti l'unica cosa è visitare di persona l'allevamento stesso.

Comunque sia mi sembra che si stia facendo grande pubblicità a questo "allevamento" anche se india l'avrà inserito in maniera molto ingenua e per vantarsi (in senso buono) di qualcosa che fa la sua mamma.
Purtroppo parto troppo prevenuta su questa discussione e spero di sbagliarmi.

cry77
02-10-07, 11:15 AM
sono d'accordo con voi nel dire che dal sito della mamma di india si posssono fraintendere tante cose cmq speriamo che i diversi punti di vista di tutti noi possano servire come aiuto x magari migliorare questi "fraintendimenti".
Detto questo vorrei solo dire che magari india ha aperto questa discussione per dire a tutti che la sua mamma ha fatto un sito (come dice lei bellissimo e questo la dice lunga..)e voleva rendere partecipi tutti noi del forum xchè è orgogliosa della sua mamma.

cry77
02-10-07, 11:15 AM
sono d'accordo con voi nel dire che dal sito della mamma di india si posssono fraintendere tante cose cmq speriamo che i diversi punti di vista di tutti noi possano servire come aiuto x magari migliorare questi "fraintendimenti".
Detto questo vorrei solo dire che magari india ha aperto questa discussione per dire a tutti che la sua mamma ha fatto un sito (come dice lei bellissimo e questo la dice lunga..)e voleva rendere partecipi tutti noi del forum xchè è orgogliosa della sua mamma.

Kikkooo
02-10-07, 11:15 AM
Citazione:Messaggio inserito da nancy


Citazione:Messaggio inserito da Kikkooo



Ed ecco... subito fraintendiamo... io ho detto che potrebbe sembrare uno sfruttamento di animali, perchè dici che ci sono parti ogni settimana... e ti assicuro che questo fa pensare molto male... specifica e vedrai che nessuno fraintenderà...
E cmq il fatto che ha solo 11 anni non c'entra nulla... io ne ho 14 e sono consapevole che ogni cosa che scrivo c'è sempre qualcuno a cui non va bene e accetto le critiche e a volte anche parolacce!!! e queste cose sono successe solo per avere detto che la mia cagnolina è una Yorkshire nana... a me non sembrava di aver detto nulla di male, eppure... gli yorkshire nani non esistono... vero paciugo??? ti dice qualcosa la discussione la mia Yorkshire??? Quella discussione era nata semplicemente per mettere le foto della mia yorkshire Shyla... ma mai l'avessi fatto... mi hano aggredito come un gatto tra cento cani!!!


dai kikkoo...
ma basta con questo continuo rivangare!!
in ogni sezione del forum si portano avanti battaglie personali!!
sta diventando uno schifo e la gente comincia a stancarsi ed a disiscriversi!!
se hai problemi con paciugo che senso ha tirarli fuori qui in una discussione che nn c'entra nulla??
sentitevi in mp!!!
senno diventa tutto illeggibile!

no, nancy... non fraintendere anche tu... io non ho nulla contro paciugo... quelle frasi per paciugo erano dette in un senso un po ironico...
è proprio quello che volevo spiegare... ormai per ogni cosa che dici si crea una battaglia sopra, perchè tutti la pensano in un modo diverso... si litiga anche per scemenze ormai, del tipo non pettinare il cane in quel modo, metti la gabbia così, ecc... è questo quel che volevo spiegare...

Kikkooo
02-10-07, 11:15 AM
Citazione:Messaggio inserito da nancy


Citazione:Messaggio inserito da Kikkooo



Ed ecco... subito fraintendiamo... io ho detto che potrebbe sembrare uno sfruttamento di animali, perchè dici che ci sono parti ogni settimana... e ti assicuro che questo fa pensare molto male... specifica e vedrai che nessuno fraintenderà...
E cmq il fatto che ha solo 11 anni non c'entra nulla... io ne ho 14 e sono consapevole che ogni cosa che scrivo c'è sempre qualcuno a cui non va bene e accetto le critiche e a volte anche parolacce!!! e queste cose sono successe solo per avere detto che la mia cagnolina è una Yorkshire nana... a me non sembrava di aver detto nulla di male, eppure... gli yorkshire nani non esistono... vero paciugo??? ti dice qualcosa la discussione la mia Yorkshire??? Quella discussione era nata semplicemente per mettere le foto della mia yorkshire Shyla... ma mai l'avessi fatto... mi hano aggredito come un gatto tra cento cani!!!


dai kikkoo...
ma basta con questo continuo rivangare!!
in ogni sezione del forum si portano avanti battaglie personali!!
sta diventando uno schifo e la gente comincia a stancarsi ed a disiscriversi!!
se hai problemi con paciugo che senso ha tirarli fuori qui in una discussione che nn c'entra nulla??
sentitevi in mp!!!
senno diventa tutto illeggibile!

no, nancy... non fraintendere anche tu... io non ho nulla contro paciugo... quelle frasi per paciugo erano dette in un senso un po ironico...
è proprio quello che volevo spiegare... ormai per ogni cosa che dici si crea una battaglia sopra, perchè tutti la pensano in un modo diverso... si litiga anche per scemenze ormai, del tipo non pettinare il cane in quel modo, metti la gabbia così, ecc... è questo quel che volevo spiegare...

consuelo
02-10-07, 11:31 AM
le cucciolate di gatti incroci con quelli di razza possiamo anche metterla sul piano che può succedere. Ma quando hai quello di razza e l'incrocio sai benissimo che potrebbero sicuramente nascere figli...quindi...la prima cosa immediata è la sterilizzazione della gatta meticcia a meno che non venga a casa già in cinta che è un'altra cosa. E poi comunque..la gatta di mio fratello ha fatto gattini..ma MAI si è sognato di chiedere rimborso spese!!!

consuelo
02-10-07, 11:31 AM
le cucciolate di gatti incroci con quelli di razza possiamo anche metterla sul piano che può succedere. Ma quando hai quello di razza e l'incrocio sai benissimo che potrebbero sicuramente nascere figli...quindi...la prima cosa immediata è la sterilizzazione della gatta meticcia a meno che non venga a casa già in cinta che è un'altra cosa. E poi comunque..la gatta di mio fratello ha fatto gattini..ma MAI si è sognato di chiedere rimborso spese!!!

paciugo
02-10-07, 11:39 AM
OT:
Kikkooo ti è stato spiegato e rispiegato, persino documentato che quella razza non esiste, ma tu non volevi "sentire".
Quello che ho detto a te l'ho ripetuto a lei: lo York è uno solo!
Non perchè lo dico io, ma perchè è così!
Il fatto che tu comunque sia ancora tra noi, e non te ne sia andato "offeso", vuol dire che sei abbastanza maturo da capire che avere divergenze di opinioni, confrontarsi con altre persone è una cosa costruttiva.
Nessuno ce l'ha con nessuno, ma con tutto quello che si vede, si sente (tante notizie sono anche su questo forum) pian piano imparerai a distunguere, come dice giustamente Apricot, un allevatore da un commerciante.
E trarrai le tue conclusioni.

paciugo
02-10-07, 11:39 AM
OT:
Kikkooo ti è stato spiegato e rispiegato, persino documentato che quella razza non esiste, ma tu non volevi "sentire".
Quello che ho detto a te l'ho ripetuto a lei: lo York è uno solo!
Non perchè lo dico io, ma perchè è così!
Il fatto che tu comunque sia ancora tra noi, e non te ne sia andato "offeso", vuol dire che sei abbastanza maturo da capire che avere divergenze di opinioni, confrontarsi con altre persone è una cosa costruttiva.
Nessuno ce l'ha con nessuno, ma con tutto quello che si vede, si sente (tante notizie sono anche su questo forum) pian piano imparerai a distunguere, come dice giustamente Apricot, un allevatore da un commerciante.
E trarrai le tue conclusioni.

Kikkooo
02-10-07, 11:40 AM
Non immaginate neanche quanti gattini faceva la mia gatta... 2 o 3 parti all'anno... era sempre pieno di gatti vicino a casa mia, ma non potevo mica chiuderla in casa... neanche le piaceva... quindi posso capire cosa significano i gattini inaspettati... gli ho sempre regalati ma non li ho mai venduti... anche perchè vendendoli mi sembrava di sfruttare la mia gatta... e poi molte volte erano meticci(perchè a volte si accoppiava con qualcuno della sua razza) e chi è che paga per avere un meticcio??? nessuno...

Kikkooo
02-10-07, 11:40 AM
Non immaginate neanche quanti gattini faceva la mia gatta... 2 o 3 parti all'anno... era sempre pieno di gatti vicino a casa mia, ma non potevo mica chiuderla in casa... neanche le piaceva... quindi posso capire cosa significano i gattini inaspettati... gli ho sempre regalati ma non li ho mai venduti... anche perchè vendendoli mi sembrava di sfruttare la mia gatta... e poi molte volte erano meticci(perchè a volte si accoppiava con qualcuno della sua razza) e chi è che paga per avere un meticcio??? nessuno...

Kikkooo
02-10-07, 11:47 AM
Citazione:Messaggio inserito da paciugo

OT:
Kikkooo ti è stato spiegato e rispiegato, persino documentato che quella razza non esiste, ma tu non volevi "sentire".
Quello che ho detto a te l'ho ripetuto a lei: lo York è uno solo!
Non perchè lo dico io, ma perchè è così!
Il fatto che tu comunque sia ancora tra noi, e non te ne sia andato "offeso", vuol dire che sei abbastanza maturo da capire che avere divergenze di opinioni, confrontarsi con altre persone è una cosa costruttiva.
Nessuno ce l'ha con nessuno, ma con tutto quello che si vede, si sente (tante notizie sono anche su questo forum) pian piano imparerai a distunguere, come dice giustamente Apricot, un allevatore da un commerciante.
E trarrai le tue conclusioni.

Si, ma infatti paciugo è quello che volevo dire... quelle frasi riferite a te erano dette in senso ironico... ho capito che sbagliavo e sono andato avanti... anche perchè a me che sia nana o no non mi interessa... è bella e basta...

Kikkooo
02-10-07, 11:47 AM
Citazione:Messaggio inserito da paciugo

OT:
Kikkooo ti è stato spiegato e rispiegato, persino documentato che quella razza non esiste, ma tu non volevi "sentire".
Quello che ho detto a te l'ho ripetuto a lei: lo York è uno solo!
Non perchè lo dico io, ma perchè è così!
Il fatto che tu comunque sia ancora tra noi, e non te ne sia andato "offeso", vuol dire che sei abbastanza maturo da capire che avere divergenze di opinioni, confrontarsi con altre persone è una cosa costruttiva.
Nessuno ce l'ha con nessuno, ma con tutto quello che si vede, si sente (tante notizie sono anche su questo forum) pian piano imparerai a distunguere, come dice giustamente Apricot, un allevatore da un commerciante.
E trarrai le tue conclusioni.

Si, ma infatti paciugo è quello che volevo dire... quelle frasi riferite a te erano dette in senso ironico... ho capito che sbagliavo e sono andato avanti... anche perchè a me che sia nana o no non mi interessa... è bella e basta...

francy_capo
02-10-07, 12:11 PM
è stato richiesto il mio intervento dalla mamma di india...ok intervengo. L'avete voluto voi.
la piccola e giovane utente ha sicuramente scritto un post tutta orgogliosa del lavoro della sua mamma, per cui - dando quindi fiducia ad entrambe- ne prendiamo atto e le diciamo "Sì tesoro la mamma ha fatto un bellissimo sito e le tue calo sono stupende" era così che si doveva rispondere tenendo conto che l'avrebbe letto la bambine. MA c'è un MA grosso come una casa: il 99, 9% degli "inseparabili" che frequentano da un po' il forum sono ( e mi assumo la responsabilità per quello che dirò)ASSOLUTAMENTE CONTRARI ALLA FILOSOFIA DI ALLEVAMENTO DELLA MAMMA DI INDIA. OK? Io per prima non acquisterei mai un cucciolo leggendo un sito simile perché come dice Francy non mi ispira alcuna fiducia. Gli allevamenti professionali sono produttori di cani in serie, in batterie e già questo mi fa schifo. India...(mamma) se avessi scritto allevo amatorialmente chihuahua e yorky, tutto sto putiferio non sarebbe scoppiato.

francy_capo
02-10-07, 12:11 PM
è stato richiesto il mio intervento dalla mamma di india...ok intervengo. L'avete voluto voi.
la piccola e giovane utente ha sicuramente scritto un post tutta orgogliosa del lavoro della sua mamma, per cui - dando quindi fiducia ad entrambe- ne prendiamo atto e le diciamo "Sì tesoro la mamma ha fatto un bellissimo sito e le tue calo sono stupende" era così che si doveva rispondere tenendo conto che l'avrebbe letto la bambine. MA c'è un MA grosso come una casa: il 99, 9% degli "inseparabili" che frequentano da un po' il forum sono ( e mi assumo la responsabilità per quello che dirò)ASSOLUTAMENTE CONTRARI ALLA FILOSOFIA DI ALLEVAMENTO DELLA MAMMA DI INDIA. OK? Io per prima non acquisterei mai un cucciolo leggendo un sito simile perché come dice Francy non mi ispira alcuna fiducia. Gli allevamenti professionali sono produttori di cani in serie, in batterie e già questo mi fa schifo. India...(mamma) se avessi scritto allevo amatorialmente chihuahua e yorky, tutto sto putiferio non sarebbe scoppiato.

consuelo
02-10-07, 12:19 PM
Citazione:Messaggio inserito da Kikkooo

Non immaginate neanche quanti gattini faceva la mia gatta... 2 o 3 parti all'anno... era sempre pieno di gatti vicino a casa mia, ma non potevo mica chiuderla in casa... neanche le piaceva... quindi posso capire cosa significano i gattini inaspettati... gli ho sempre regalati ma non li ho mai venduti... anche perchè vendendoli mi sembrava di sfruttare la mia gatta... e poi molte volte erano meticci(perchè a volte si accoppiava con qualcuno della sua razza) e chi è che paga per avere un meticcio??? nessuno...


kikko io tutti i miei gatti li ho sterilizzati dato che non stavano chiusi in casa..ed erano sia maschi che femmine...tutti sterilizzate le femmine e tutti castrati i maschi. Di gatti meticci ce ne sono fin troppi senza doverli incrementare
e come dici cmq giustamente...non si vendono..ma in ogni caso..sterilizzarli è la prima cosa..io lo facevo quando avevano 3 o 4 mesi..insomma il prima possibile

consuelo
02-10-07, 12:19 PM
Citazione:Messaggio inserito da Kikkooo

Non immaginate neanche quanti gattini faceva la mia gatta... 2 o 3 parti all'anno... era sempre pieno di gatti vicino a casa mia, ma non potevo mica chiuderla in casa... neanche le piaceva... quindi posso capire cosa significano i gattini inaspettati... gli ho sempre regalati ma non li ho mai venduti... anche perchè vendendoli mi sembrava di sfruttare la mia gatta... e poi molte volte erano meticci(perchè a volte si accoppiava con qualcuno della sua razza) e chi è che paga per avere un meticcio??? nessuno...


kikko io tutti i miei gatti li ho sterilizzati dato che non stavano chiusi in casa..ed erano sia maschi che femmine...tutti sterilizzate le femmine e tutti castrati i maschi. Di gatti meticci ce ne sono fin troppi senza doverli incrementare
e come dici cmq giustamente...non si vendono..ma in ogni caso..sterilizzarli è la prima cosa..io lo facevo quando avevano 3 o 4 mesi..insomma il prima possibile

francy_capo
02-10-07, 12:20 PM
non proseguite nell'OT grazie

francy_capo
02-10-07, 12:20 PM
non proseguite nell'OT grazie

consuelo
02-10-07, 12:21 PM
ma sicuramentwe la piccola india come è già stato detto l'ha fatto perchè orgogliosa del sito che ha fatto la mamma..e per approffitare per farci vedere le sue stupende calostipiti che tiene con cura lei stessa e che voleva farci partecipe..però è anche vero...che perlomeno la mamma si deve aspettare commenti

consuelo
02-10-07, 12:21 PM
ma sicuramentwe la piccola india come è già stato detto l'ha fatto perchè orgogliosa del sito che ha fatto la mamma..e per approffitare per farci vedere le sue stupende calostipiti che tiene con cura lei stessa e che voleva farci partecipe..però è anche vero...che perlomeno la mamma si deve aspettare commenti

india
02-10-07, 01:35 PM
Sono la mamma di india...
il fatto che magari il sito sia strutturato male, può essere e se vi ha dato una cattiva impressione allora è così, io ho un piccolo allevamento amatoriale di yorkshire terrier, e adesso vorrei allevare anche i chihuahua perchè me ne sono innamorata non da molto. Cercherò di rispondere un pò a tutti anche se non ricordo tutto eh... la nostra gattina ha partorito inaspettatamente la prima volta, ha appunto avuto questi 6 gattini, avevamo deciso che dopo circa 4 mesi dalla nascita dei piccoli avremmo fatto sterilizzare la mamma, esattamente quando i cuccioli avevano 3 mesi questa ne sforna altri 3, ma sta volta non ce lo si aspettava minimamente, io me ne intendo di cani non di gatti son sincera! Adesso la gattona-mammona, verrà sterilizzata la prox settimana, i suoi cuccioli hanno 1 mese e mezzo, ma se teniamo conto che l'altra volta è rimasta incinta 1 mese dopo che ha sfornato i primi cuccioletti... sarà meglio intervenire subito, anche perchè questi gattini, di certo non verranno nè abbandonati nè ammazzati x disfarci di loro... quindi ci riempiremmo di gatti a meno che qualcuno non li adotti, al momento ne abbiamo ancora 3. Il fatto che io abbia scritto a prezzo simbolico era come già detto per le spese di vaccinazione, le sverminazioni gliele faccio io, ma quando ho ceduto gli altri micetti, assicuro non ho nemmeno voluto i 20 euro, mi pareva già tanto che qualcuno volesse quei micetti.
E' anche vero che Sara sà di essere su un forum dove magari la gente potrebbe aggredirla, ma non per una cosa così, perchè innanzitutto come già detto noi abbiamo qualche yorkshire e 3 chihuahua, e vivono in casa con noi, assime alle due coniglie alle colpsiti di sara, e ai gatti. Poi io mi occupo di tenere in ordine e delle vendite dei cuccioli di questo allevamento professionale e professionale vuol dire iscritto alla camera di commesrcio, chi ha un allevamento professionale può allevare anche 100 razze, professionale vuol dire in regola con le norme sanitarie vigenti e con la legge italiana per l'allevamento. Il fatto che ci siano anche altre razze è perchè come già spiegato ci sono privati che magari (come successo di recente) hanno una cucciolata di rottweiler e non avendo lo spazio necessario per continuare a tenere i cuccioli li appoggiano lì... capito il senso? come è successo anche per dei golden, e anche tante altre razze carlini, maltesi.. etc... molto spesso quasto succede perchè magari la mamma l'hanno comprata lì e poi hanno voluto la cucciolata per tenersi un cucciolo.. capito? Non c'è nulla di illegale o nulla di malefico contro gli animali, anzi sono tenuti più che bene.. non si può imputare un aggettivo ad un'attività solo per l'imperssione avuta dal sito... almeno venite a vedere... comunque spero questa discussione possa finire perchè voi dite che pubblicizza l'allevamento, ma per come la mettete voi, non lo pubblicizza mica bene... o sbaglio?

india
02-10-07, 01:49 PM
ecco.. un'altra cosa... quest'allevamento (non il mio amatoriale eh...) esiste da oltre 25 anni, e in 25 anni sì ha una certa esperienza, hanno anche cani di tagliagrande tipo i labrador e i dogue de boredeaux, per questo ci sono cucciolate frequenti e ci sono praticamente sempre cuccioli disponibili.
Per quanto riguarda invece il fattore yorkshire terrier nano medio e toy, sò molto bene che lo yorkshire non ha nel suo standard il nano il medio e il toy, è anche vero peròche yorkshire al di sotto dei 2 kg di peso da adulti non sarebbero ammessi ma nascono però, e non credo nascano solo a me.. anzi ne sono più che certa, ma sinceramente (per quanto possa essere sbagliato e lo sò) la gente chiama e chiede di che taglia sono, e ovviamente c'è una certa differenza tra uno york da 1,5kg e uno di 3,2kg, per questo è stato scritto così, io tendezialmente cerco di avere yorkshire sui 2,5 kg ma se me ne fanno 5 o 6 di cuccioli è inevitabile che nasca anche quello che rimarrà al di sotto di 2kg, non è una giustificazione la mia è solo una spiegazione... diciamo solo che quello che volevo dire io, è che se si volevano della spiegazioni, dato che sul sito c'è il mio indirizzo e-mail si potevano chiedere a me e non alla mia bambina.. tutto qui...

Ginevrina
02-10-07, 01:57 PM
Io crdo nella tua buona fede però una cosa non capisco: perchè accetti di appoggiare e vendere cuccioli di razze che magari non ti interessano a livello di allevamento, col rischio che magari siano frutto di incroci sconsiderati fatti così per fare? Ammetti che ti capiti una cucciolata di pastori tedeschi (ho preso un es a caso) e quasti siano figli di genitori predisposti alla displasia. Li vendi e viene fuori il problema. La prima pubblicità negativa verso il tuo allevamento verrebbe dai cani che hai venduto. Mi segui?

nancy
02-10-07, 02:22 PM
infatti anche a me verrebbe da consigliarti la stessa cosa....
secondo me faresti meglio a seguire il tuo di allevamento..
nn è mai buona pubblicità la vendita di così tante razze di cani!

e a questo punto,perchè nn ti iscrivi anche tu al forum così possiamo parlare direttamente con te e nn attraverso india?;)

per kikkooo:ok!!
ricorda che però alle volte è difficile,se nn addirittura impossibile capire il senso ironico in parole scritte!!:D:D;)

paciugo
02-10-07, 02:57 PM
Citazione:Messaggio inserito da nancy

infatti anche a me verrebbe da consigliarti la stessa cosa....
secondo me faresti meglio a seguire il tuo di allevamento..
nn è mai buona pubblicità la vendita di così tante razze di cani!

e a questo punto,perchè nn ti iscrivi anche tu al forum così possiamo parlare direttamente con te e nn attraverso india?;)

Quoto!!
[:X]

ciko.cla
02-10-07, 03:11 PM
Quoto anche io sia Nancy che Ginevrina nei loro ultimi interventi.

india
02-10-07, 04:09 PM
OK PIù TARDI MI ISCRIVERò, nel frattempo ho passato il pomeriggio a rielaborare il sito.. devo ancora aggiungere le varie musiche e dare un sistematina qua e là, aggiungere altre foto.. ma diciamo che il grosso è fatto, i cuccioli che vengono presi dai privati generalmente sono appunto o figlie dei nostri cani (per nostri intendo quelli dell'allevamento professionale)e il più delle volte fatte coprire dai nostri maschi, ovviamente avendo attenzione alla consanguineità.. comunque... intanto guardate il "nuovo sito" e ditemi se ora è meno equivocabile la cosa...
http://xoomer.alice.it/allevamento_chicco_jasmine/index.htm

india
02-10-07, 04:11 PM
io sinceramente nemmeno avevo pensato al fattore "importazioni" proprio perchè siamo molto distanti da tale mentalità...ora vi saluto ho da fare.. più tardi mi iscrivo ciao.

paciugo
02-10-07, 04:24 PM
:)

nancy
02-10-07, 05:49 PM
sisi!!!
decisamente meglio!!!!
allora...a presto!!:D[:X]

Koa
03-10-07, 08:14 AM
:D:)

jody
03-10-07, 08:32 AM
Citazione:Messaggio inserito da paciugo


Citazione:Messaggio inserito da ciko.cla

Nessuno ha risposto male a nessuno, sono solo state fatte considerazioni oggettive su un sito strutturato malissimo.
Personalmente non ho detto nulla su come è strutturato il sito!
Perchè non è com'è strutturato (va a gusto) ... ma è ciò che c'è scritto ...
... cuccioli sempre disponibili ...
... cuccioli di varie (troppe) razze ...
... yorkshire di tre "misure" ...


[:0][:0][:0]
E poi, scusa: ma "ritirare" cani da privati per venderli sarebbe fare selezione?? E' una rivendita, punto e basta!
Qui sul forum lottiamo ogni giorno contro queste cose!!!
Io non voglio offendere la sensibilità della piccola India, ma sarebbe bene che anche i bambini che crescono "nell'ambiente" su queste cose aprissero gli occhi.
E poi ribadisco quanto già giustamente hanno detto altri: se la mamma di India teme che la piccola resti mal impressionata, non le consenta di frequentare i forum!
Non è che per questo non si possa fare buona e corretta informazione!!

jody
03-10-07, 08:42 AM
Ho risposto troppo presto, senza aver letto l'ultimo intervento della mamma di India.
Non è però che quest'ultimo mi faccia cambiare opinione sulla sua attività, in tutta sincerità: anche messa così, mi sembra più che altro una rivendita di cani, non certo un allevamento fatto per il miglioramento delle razze (perdonate, ma solo questo io concepisco per "allevamento"!!)-
Quindi non metto assolutamente in dubbio che la mamma di India (e ancor più la piccola India) ami davvero i suoi animali, ma certo non sta facendo della cinofilia di qualità!!

Uria
03-10-07, 10:47 AM
Il sito era chiarissimo anche prima della modifica e resto della mia opinione...per me, allevare, significa un'altra cosa.

Marco88
03-10-07, 02:44 PM
Bè..sicuramente allevare è una cosa diversa,d'accordissimo con Lab!!
Però bò...non capisco questa partecipazione con un allevamento riconosciuto...cioè non trovo alcun senso...semmai eri tu che ti potevi affiliare all'allevamente più serio...
bò..sarò io limitato...
Cmq il mio sito è più bello!!!;);)
www.goldenbelle01.altervista.org

nancy
03-10-07, 05:59 PM
ma dai!!!
cos'è diventato?
una sponsorizzazione di siti?
facciamo a gara a chi ha il sito più bello?
e poi scusa marco,ma nn mi sembra un atteggiamento molto carino!
nn siamo qui a denigrare il lavoro degli altri o agiudicare...casomai a consigliare,nei limiti dell'esperienza!

Marco88
03-10-07, 09:26 PM
Citazione:Messaggio inserito da nancy

ma dai!!!
cos'è diventato?
una sponsorizzazione di siti?
facciamo a gara a chi ha il sito più bello?
e poi scusa marco,ma nn mi sembra un atteggiamento molto carino!
nn siamo qui a denigrare il lavoro degli altri o agiudicare...casomai a consigliare,nei limiti dell'esperienza!

Allora,non so cosa fare se nn mettere gli smiles per scherzare...ma a quanto pare nn sembra possibile farlo!!

nancy
04-10-07, 08:32 AM
no,no!!
scherza quanto ti pare!!
parere personale,nn l'ho trovato di ottimo gusto!;)

Ginevrina
04-10-07, 09:28 AM
Effettivamente vi vedo un pò troppo distruttivi! E criticare in maniera distruttiva secondo me porta a incattivirsi di più sulla propria posizione invece che a consigliare per un miglioramento

francy_capo
04-10-07, 10:04 AM
io rimango allucinata. Come diavolo si fa a vendere cani di cui non si conosce più che BENE standard carattere selezione attitudini. Non si conoscono i genitori...anche alle commesse dei negozi di telefonia fanno i corsi di aggiornamento sui nuovi modelli di cellulare e qui si vendono cani di privati di cui non si sa una "mazza"? è serietà questa? e poi non farci credere per favore che lo facciano per fare un lodevole atto di carità nei confronti dei privati (n.d.r. PIRLA!) che fanno una cucciolata senza neanche saperla gestire.Il guadagno è assicurato

Uria
04-10-07, 10:12 AM
Io non so se qualcuno di voi abbia mai visitato uno di questi pseudo-allevamenti...io l' ho fatto e, per non vomitare, ho scelto uno di quelli reputati più "seri".
mi avevano assicurato che avrei trovato gabbie pulitissime, alimentazione adeguata, assistenza al parto, cuccioli in ottima salute e consegnati al momento giusto.
all' apparenza i fatti coincidevano, anche se esiste una parte che è impossibile visitare, trovano tanti e tali scuse che, anch'io, che ci ero andata preparata non ho saputo controbattere.
ma ammettiamo che fosse davvero così...professionale diciamo.
sono uscita piangendo e non sono certo una ragazzina ingenua.
ho ancora negli occhi lo sguardo perso di quei cani, rinchiusi tutto il giorno nelle loro belle gabbie pulite, lunghe file di gabbie in un capannone enorme con la luce artificiale....non ho capito il perchè non ci fossero finestre.
cani depressi o iperattivi, spesso aggressivi e stressati dalla loro prigionia.
sono passata davanti a un box dove stavano due labrador che avevano appena avuto una "fantastica" cucciolata...la madre non si è nemmeno alzata, ha solamente sollevato lo sguardo....uno sguardo perso, rassegnato, di chi ha capito che quella vita ormai sarà la sua vita e non si aspetta niente...uno sguardo senza speranza.
il maschio era più giovane e forse qualche speranza ce l' aveva ancora, non si era ancora rassegnato...per cui era arrabbiato, e tanto.
ho allungato una mano e ho rischiato un morso
si è lanciato contro le sbarre con i denti scoperti e una carica di rabbia esagerata ma appena gli ho rivolta la parola mi ha guardato sorpreso e mi ha leccato scodinzolando.
le cagne sono "fattrici" e i maschi "stalloni" e non sarebbe un problema se fosse solo una definizione, anche negli allevamenti seri li chiamano così, ma in questi posti significa che questi cani perdono la loro identità "di cane".
non fanno assolutamente niente tutto il giorno, aspettano solo di essere accoppiati...
la mamma di india non ha chiesto un consiglio, se non per l' aspetto grafico del sito, ha fatto una scelta, ha deciso di collaborare con uno di questi posti...va bene, liberissima di farlo ma io sono altrettanto libera di disapprovarla.

Apricot
04-10-07, 11:07 AM
che tristezza Lab... :(:(
Questa gente non può farmi che SCHIFO.

francy_capo
04-10-07, 05:22 PM
eh...ma sono PROFESSIONALI ed hanno partita iva però he he [}:)]

Jessy
07-10-07, 09:07 AM
Io non ho parole :(, solo rabbia.....

india
08-10-07, 08:30 PM
sono India, io ho letto quello che credevo essere bello ed inece mi sembra di no e ho fatto prendere parola alla mamma io mi sono molto arrabbiata e delusa giacchè la prima cosa che facevo era entrare in questo sito ed ora non lo è più... il mio primo pensiero è aprire la mail ed andare su un ALTRO sottolineato altro sito xchè dire PIRLA come ho letto mi sembra eccessivo, giacchè i cani nell'allevamento vengono liberati TUTTE e dico TUTTE le mattine... sono proprio delusa perchè credevo essere il più bel sito del mondo invece mi sembra che abbia sbagliato e se vi sto offendendo buttatemi fuori dal forum xchè per un periodo ho deciso di non venirci più aspettando che si sistemi qualcosa... ok? voi credete che sia peggio dell'inferno l'allevamento in cui la mamma lavora.Ciao.:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(

india
08-10-07, 08:31 PM
e la rabbia non la si può provare pregiudicando un allevamento in cui non ci si è mai stati ok?

smearycoffee
08-10-07, 10:23 PM
india a noi dispiace su come ti senta in questo momento, però non puoi pretendere che tutti abbiano le tue stesse opinioni!

jody
08-10-07, 10:31 PM
Aggiungo: soprattutto in un forum dove la corretta informazione è considerata -come è giusto che sia - fondamentale!!

ika
08-10-07, 10:45 PM
we ragazzi!!! ha solo undici anni!!! ma che pretendete?
tornate un attimo a quando avevate undici anni....se qualcuno vi avesse detto che vostra madre o vostro padre erano dei pirla o peggio cosa avreste fatto? Io come minimo li avrei picchiati, ma sul serio, con le mani!
Qui siamo adulti, ci siamo dimenticati che india è una bambina che legge?
almeno abbiate il buon gusto di non dire non tutti la possiamo pensare come te. Se lo dite a me sull'operato di mio padre vi posso anche dire si, ma sara è una BAMBINA e si sente ferita.
Riflettiamoci un attimo. Volevo solo dirvi come la penso.
Non apprezzo moltissimo neanche io le scelte della mamma di sara, ma secondo me, contando che leggeva anche lei, si è un pò esagerato.

smearycoffee
08-10-07, 10:51 PM
Citazione:Messaggio inserito da ika

we ragazzi!!! ha solo undici anni!!! ma che pretendete?
tornate un attimo a quando avevate undici anni....se qualcuno vi avesse detto che vostra madre o vostro padre erano dei pirla o peggio cosa avreste fatto? Io come minimo li avrei picchiati, ma sul serio, con le mani!
Qui siamo adulti, ci siamo dimenticati che india è una bambina che legge?
almeno abbiate il buon gusto di non dire non tutti la possiamo pensare come te. Se lo dite a me sull'operato di mio padre vi posso anche dire si, ma sara è una BAMBINA e si sente ferita.
Riflettiamoci un attimo. Volevo solo dirvi come la penso.
Non apprezzo moltissimo neanche io le scelte della mamma di sara, ma secondo me, contando che leggeva anche lei, si è un pò esagerato.


si ok ma ika io a 11 anni non girovagavo tra i forum...
se hai l'età per entrare in un forum e parlare con altra gente si deve mettere in considerazione tutto!

nancy
09-10-07, 07:24 AM
Citazione:Messaggio inserito da ika

we ragazzi!!! ha solo undici anni!!! ma che pretendete?
tornate un attimo a quando avevate undici anni....se qualcuno vi avesse detto che vostra madre o vostro padre erano dei pirla o peggio cosa avreste fatto? Io come minimo li avrei picchiati, ma sul serio, con le mani!
Qui siamo adulti, ci siamo dimenticati che india è una bambina che legge?
almeno abbiate il buon gusto di non dire non tutti la possiamo pensare come te. Se lo dite a me sull'operato di mio padre vi posso anche dire si, ma sara è una BAMBINA e si sente ferita.
Riflettiamoci un attimo. Volevo solo dirvi come la penso.
Non apprezzo moltissimo neanche io le scelte della mamma di sara, ma secondo me, contando che leggeva anche lei, si è un pò esagerato.



nn posso fare altro che quotare....

Ginevrina
09-10-07, 08:47 AM
I tempi sono cambiati, adesso a 11 anni si va sui forum e si fa anche altro. Secondo me si può essere d'accordo o meno ma l'aggressività con cui alcuni hanno risposto era fuori luogo

francy_capo
09-10-07, 11:37 AM
"PIRLA" parolaccia assolutamente di uso comune e non troppo offensiva sono i signori che fanno nascere cuccioli in casa e NON li sanno CRESCERE TENERE GESTIRE e li scaricano dove lavora la tua mamma capito? sono incoscienti.PUNTO. Tesoro questo forum non può piacere a tutti per forza. Non arrabbiarti e non essere delusa. LE VERE delusioni sono altre. Queste sono stupidaggini. Vai a fare una passeggiata all'aperto dopo scuola, altro che metterti davanti al pc.

consuelo
09-10-07, 11:56 AM
Citazione:Messaggio inserito da smearycoffee


Citazione:Messaggio inserito da ika

we ragazzi!!! ha solo undici anni!!! ma che pretendete?
tornate un attimo a quando avevate undici anni....se qualcuno vi avesse detto che vostra madre o vostro padre erano dei pirla o peggio cosa avreste fatto? Io come minimo li avrei picchiati, ma sul serio, con le mani!
Qui siamo adulti, ci siamo dimenticati che india è una bambina che legge?
almeno abbiate il buon gusto di non dire non tutti la possiamo pensare come te. Se lo dite a me sull'operato di mio padre vi posso anche dire si, ma sara è una BAMBINA e si sente ferita.
Riflettiamoci un attimo. Volevo solo dirvi come la penso.
Non apprezzo moltissimo neanche io le scelte della mamma di sara, ma secondo me, contando che leggeva anche lei, si è un pò esagerato.


si ok ma ika io a 11 anni non girovagavo tra i forum...
se hai l'età per entrare in un forum e parlare con altra gente si deve mettere in considerazione tutto!



verooo io giocavo con le bambole a 11 anni..e parlavo con i bambini della mia età

GingerHouse
09-10-07, 12:31 PM
La gente che consulta questo forum ama gli animali disinteressatamente.

Il fatto che molta gente non reagisse positivamente al "sito della mamma", avrebbe dovuto farti capire che c'era qualcosa che non andava.

Mi riferisco direttamente alla mamma di india, anche perhè credo che 3/4 degli interventi dipendano da lei.

Anzichè offenderti avresti dovuto fare un po' di mente locale e cercare di capire le ragioni dello sdegno collettivo.

Spero che il tuo risentimento passi presto, perchè credo nella tua buona fede e nella possibilità di poter cambiare le cose.

Sei fortunata ad avere tutto lo spazio necessario per allevare molti cani. Ma quando un cliente ti chiede un pastore tedesco, e tu gli vendi un cucciolo che non sai che sarà affetto da displasia, ti rendi un allevatore poco serio. Nel senso di <non attendibile>.
è un atteggiamento che non rivela la cura dovuta nei riguardi della specie che ami.Oltre che delle persone.

Anche di mia zia ho sempre sentito dire "quuaaanto ama i suoi gatti", che scambiava regolarmente con una donna che viveva in campagna che ricambiava con forme di formaggio. Mistero.

A volte anche avendo le migliori intenzioni si commettono degli errori. L'importante è capirli (è fondamentale avere la sensibilità per poter comprendere, e sono certa non ti manchi, a mia zia ,sì)

E' bello che Sara possa crescere in mezzo agli animali! è importante anche capire cosa è giusto e cosa è sbagliato.
Ed è proprio il momento opportuno per apprendere, perchè è una bambina, ma ancora per molto poco.

india
09-10-07, 04:20 PM
beh... (india vera no mamma) adesso che ho capito mi scuso...[:I]

francy_capo
09-10-07, 05:58 PM
non scusarti. :) pace fatta [:X]

jody
09-10-07, 08:38 PM
Citazione:Messaggio inserito da GingerHouse


E' bello che Sara possa crescere in mezzo agli animali! è importante anche capire cosa è giusto e cosa è sbagliato.
Ed è proprio il momento opportuno per apprendere, perchè è una bambina, ma ancora per molto poco.


Sono d'accordissimo con te, hai detto molto bene quanto avrei voluto dire anch'io!