PDA

Visualizza Versione Completa : problemi in acquario platy



flora
25-09-07, 09:49 AM
Ho un acquario con diversi platy.Ci sono gia' stati 6 "parti".La cosa strana e' che nonostante dai test i valori dll'acqua sono normali i pesci continuano a morire. Ho notato che questo avviene soprattutto per quelli adulti.Ho provato ad inserire nuove femmine per evitare che i maschi dessero noia.Ho anche notato che prima di morire iniziano quasi a deformarsi:la coda si chiude,e poi assumono quasi la forma di siluro.Non necessariamente si forma la patina bianca sul dorso come da stress.Puo' essere qualche malattia oppure pesci che anche se comprati recentemente sono vecchi?
Ho avuto in "eredita'" questo acquario da pochi mesi e sono alla prima esperienza.

berre87
01-10-07, 01:17 PM
Ciao flora, anche io ho il tutto stesso problema, nel mio acquario ci sono anche altre razze, ma mi sono morti vari platy...ho portato l'acqua ad analizzare al negozio dove ho preso i pesci e mi è stato detto che tutti i valori erano nella norma...beh, ieri mi è morto un altro platy..
Non so proprio che fare, la ragazza del negozio mi ha detto che può aver avuto un tumore, ma io penso che forse uno si possa aver avuto un tumore, ma non 4 o 5 nel giro di 1 mese!
Quindi non so come fare come te...speriamo che qualcuno lo sappia!
Ah, qualcuno del forum mi ha detto di darci una certa medicina...
http://www.inseparabileforum.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=28524
Questa è la discussione ch eho inserito io e ci sono le risposte che mi hanno dato, spero ti possano aiutare