PDA

Visualizza Versione Completa : comportamento strano!!



mylu988
18-09-07, 05:53 PM
ciao sono nuova e vorrei chiedervi un consiglio!!!

la mia tamia femmina, che è sempre stata sospettosa, oggi si è avvicinata mentre davo da mangiare al maschio! era la prima volta che nn la vedevo impaurita....avevo la mano lontana da lei pero ad un tratto è saltata addosso al mio dito!
sembrava che volesse aggredirmi, per un istante mi ha stretta con le zampette anche se mi ha lascita subito perche ho ritratto la mano quasi immediatamente per paura che mi mordesse! al contrario nn mi ha morso!!!! è successo per due volte....qualcuno mi sa spiegare questo stranissimo comportamento??????

se devo dire la verita mi spaventa un po questo comportamento....anche perche so cosa vuol dire farsi mordere da uno scoiattolo...

secondo voi devo essere piu tranquilla e lasciarmi afferrare?????

maverik2
18-09-07, 10:03 PM
Penso propio di si se hai letto quà e là sul forum capirai come funziona la cosa lei praticamente ti sta incominciando a dare fiducia........

karotina
18-09-07, 10:28 PM
noooo...ma davvero??ragazzi è successo anche a me qualche volta(ed essendo stata morsa anche io)...ho smepre ritato via la mano x paura che volesse mordermi!!

In pratica quando entro in gabbia con kualcosa da mangiare capta che corre verso di me e mi avverra con le sue dolci manine!!xò io ho paura che voglia mordermi..la prossima votla proverò a stare ferma!!wowowo!:D

mylu988
18-09-07, 10:30 PM
aiuto ho paura...pero devo provarci!!!!

sabi
19-09-07, 01:52 PM
provateci....volete ke loro diano fiducia a voi??? bene...allra anke voi datela a loro...non sono mica tigri ke vogliono sbranarvi eh!!!

mylu988
19-09-07, 07:31 PM
c'è un problema....oggi cercava di mordere anche il maschio...

sabi
20-09-07, 12:01 PM
magari stavano solo giocando (se si appallottolano e rotolano mordikkiandosi è un gioco)

karotina
21-09-07, 04:45 PM
io ho proavto a dinfilare il dito tra le sbarre dela gabbia...dopo un po s avvicini...e m morde...ora sono riusicta a tirar ein tempo il dito prima che stringesse....quindi nn so seavrebbe realmente stretto..o magari giocava!!uffy!

sabi
22-09-07, 09:53 AM
ragazzi il morso di un tamia fa male..male veramente...ma non dovete aver paura...se non mettete da parte vostri timori non saprete mai se loro vogliono giocare con voi o no...

karotina
22-09-07, 12:11 PM
lo so benissimo che fa malissimo...sono stata morsa una volta da lui...ed è per questo che ora ho paura!

sabi
22-09-07, 12:47 PM
e dai carotina..sai una cosa? oggi mi son beccata tre morsi dal mio cip....era rimasto impigliato in una coperta e riskiava di fratturarsi una zampa per quanto si dimenava nel tentativo di liberarsi...
son dovuta intervenire io pur sapendo ke lui era agitatissimo (kissà da quante ore era incastrato) e sapevo anke ke mi avrebbe rifilato qualke morso perchè nonostante lui si fida di me e si lascia prendere in mano quando sono spaventati reagiscono d'istinto...
risultato: io ho tre buki al dito ma lui ora è sano e salvo e mi ha ringraziata con un leccotto sul naso...;)[:X]