PDA

Visualizza Versione Completa : SAPETE DIRMI PERCHE'?



Big Fish
10-09-07, 08:20 AM
Ciao...il mio passerotto da 2 giorni mangia le sue feci....[V]
secondo voi perchè lo fa? Devo preoccuparmi?

Solnyshko
11-09-07, 08:15 PM
Questa davvero non l'avevo mai sentita...Puo' darsi che sia carenza di qualcosa?
Che tipo di alimentazione gli fornisci abitualmente?

Big Fish
12-09-07, 10:03 AM
Ho sempre cercato di alimentarlo in maniera più completa possibile:
alterno con: misto frutta secca (per canarini)+rosso d'uovo sodo+pappa ai 5 cereali per bambini (ho letto gli ingredienti e sono solo 5 cereali senza l'aggiunta di latte o altri alimenti)+semi di panico+semi di niger+semi vari+ogni tanto frutta fresca e insalatina (gli piace cosi' tanto)+siccome la frutta e insalata fresca credo non gli faccia bene gli ho comprato un pastoncino a base di spinaci, carote, pomodorini e cereali tutti disidratati con l'aggiunta di miele e credo prodotti del panificio (ma è fatto apposta per gli uccellini....)
Nell'acqua gli ho aggiunto i sali minerali e in più nel cibo gli aggiungo tutte le vitamine (ne ho comprati due tipi differenti).
Cosa gli potrebbe mancare?
Carne? Dovrebbe essere vegetariano.....
Ho paura che si ammali..io cerco di pulirgli la gabbietta più pesso possibile ma spesso la trovo già pulita da lui!

Salvo
12-09-07, 10:41 AM
Chi dice che i passeri siano vegetariani?
Mancano anche le prede vive: picole tarme della farina, bachi, qualsiasi tipo di "artropode senza esoscheletro" di piccole dimensioni (però meglio evitare i bigattini)

Solnyshko
12-09-07, 09:02 PM
Concordo! I passeri, specie nel periodo riproduttivo, fanno fuori molti insetti, dai vermiciattoli alle larve passando per le cavallette.

Al di là di tutto ti consiglierei comunque di far fare un esame delle feci anche per scongiurare possibili rischi di parassiti intestinali.

Big Fish
13-09-07, 07:38 AM
non lo sapevo.pensavo fossero vegetariani[:I]...grazie...
Vorrei fargli gli esami delle feci..ma non conosco veterinari per uccelli nella mia zona..
come faccio?

Solnyshko
13-09-07, 09:58 AM
Per l'esame feci va bene un qualsiasi veterinario, deve solo vedere se e che tipo di vermi abbia. ^^

Big Fish
13-09-07, 10:09 AM
OK...ma se risultasse positivo ai vermi che devo fare? Esiste la vermicina anche per gli uccellini?

Solnyshko
13-09-07, 10:18 AM
Si, ci sono dei prodotti anche per gli uccelli.

Big Fish
13-09-07, 10:32 AM
ok...allora le faccio analizzare.
Però quel fetente continua a mangiarle.
Ho pensato che potesse essere un comportamento simile a quello dei cani che mangiano le fece quando hanno carenza di sali minerali..e allore glieli ho comprati...adesso vediamo un po' se la smette!!![}:)]