PDA

Visualizza Versione Completa : Ho davvero bisogno di voi!!!



karotina
04-09-07, 12:08 PM
Ho veramente bisogno del vostro aiuto!!!orami sono circa 2 anni e mezzo che ho uno scoiattolino striato...si chiama Dixy!!il negoziante me l ha venduto per maschietto..ma ne ho seri dubbi...(appena posso farò una foto al suo pancino cosi mi darete voi una dritta!)
è sempre super spaventato!ho letto da x tutto consigli e tecniche per poterlo far addolcire e affezzionare a me!!mi ha anche morso una volta...tentai d accarezzarlo!!!

a volte quando lo lascio libero..si avvicina... ma è raro che riesca ad accarezzarlo..anche xkè dal dolorosissimo morso che m ha dato...ho un po paura:(...


cosa posso fare???io voglio dargli tutto il mio amore...lo adoro!!!!
vi prego consigliatemi cosa posso fare!!!

ora vi posto una sua foto..cosi capirete quant è supendo!!!
[:I]

http://img86.imageshack.us/img86/559/quantsibellll21yn.jpg


ps: so che possono mangiare anche l uovo..ma come??bollito?sia la parte rossa che la bianca mangiano?

grazie a tutti voi!

sabi
04-09-07, 12:19 PM
beh direi ke è stupendo...
per quanto riguarda il carattere direi ke dopo qusi tre anni è molto ma molto strano ke abbia paura di te...
m tu trascorri molto tempo con lei/lui?
l'hai preso in negozio o i allevamento? raccontaci qualcosa cosi magari capiamo insieme...
ps. quella segatura fa male agli okki;)

karotina
04-09-07, 12:23 PM
ahhhhhhhhhhhhhhhh la segatua fa male???horrorrrr...nn lo sapevo??e cosa devo usare???[:0]

l ho comprato in un negozio di animali...dove il vero animale era il proietario che aveva una 10 di scoiattoli in una mini gabbia...e calmava le liti con botte violente sulla gabbia:(!!

si..trascorro abbastanza tempo con lui...lo libero quasi tutti i giorni anche se nell ultimo periodo che sono stata impegnatissima tra lavoro e studio...l ho liverato dimeno...xò sta sempre nella stanza con me..anchw quando studio..avvicino la gabietta alla scrivania!

Lo libero solitamente nel corridoio dove nn c è nulla..x paura che s faccia male...o vada dietro i mobili!


e l uovo??posso darglielo?

grazie mille!

pollon
04-09-07, 12:43 PM
Ciao! per l'uovo..ai miei piccolini do l'uovo sia crudo che sodo..
quando sodo.. solo il rosso, Chicco nn sembra gradire molto l'albume sodo! altrimenti crudo intero frullato con miele e frutta fresca!
p.s. ma quantè carino!!!!!!!:)

sabi
04-09-07, 01:34 PM
come lettiera usa fieno e strisce di giornale;)

karotina
04-09-07, 01:37 PM
grazie grazie grazie..oggi vado a comprarlo!

Black_Killer
04-09-07, 04:32 PM
Se la segatura fa male il giornale è peggio..

devi usare carta igienica, scottex o fazzolettini NON profumati e NON decorati..

Comunque bellissimo

nancy
04-09-07, 06:42 PM
black,ma hai esperienza con questi animali?
perchè sabi ne ha moltissima...
criceti e tamia nn sono la stessa cosa!
se il giornale nn va bene per un cricio,magari per un tamia è perfetto!;)
dico per sapere eh?

mari89
05-09-07, 11:05 AM
bellissimo il tuo piccolino...forse black lo ha detto intedendo il giornale qutidiano, dove è presente piombo, nella sez pappagalli hanno sempre ,sconsigliato di usarlo perchè se mangiato può essere tossico. per gli scoiattoli non so...
Comunque complimenti per il piccolino! [:I]

floflo
05-09-07, 12:02 PM
heii ti ho scritto un messaggio privato l'hai letto?

sabi
05-09-07, 12:27 PM
Citazione:Messaggio inserito da Black_Killer

Se la segatura fa male il giornale è peggio..

devi usare carta igienica, scottex o fazzolettini NON profumati e NON decorati..



hai ragione sulla seeconda parte ma sulla prima no...il giornale per i tamia è ok;)

Luigi88
11-09-07, 06:12 PM
il tutolo di mais è il top x uno scoiattolo...io uso pietrine x gatti.....

sabi
12-09-07, 02:36 PM
sbagliato. le pietrine per gatti irritano gli okki e se il tamia ne respira le polveri si frega i polmoni nel giro di un anno[B)]

verdena
12-09-07, 02:49 PM
io nella nuova gabbia ho messo sul fondo un foglio di impermeabilizzante da 3 mm quello che usano per i tetti, in modo che camminando li sopra non si facciano male alle zampine, anche perchè è comodo da pulire...va bene vero?

sidney
12-09-07, 03:09 PM
Citazione:Messaggio inserito da karotina

l ho comprato in un negozio di animali...dove il vero animale era il proietario che aveva una 10 di scoiattoli in una mini gabbia...e [u]calmava le liti con botte violente sulla gabbia:(!!</u>



mah, io non me ne intendo molto, magari tutta questa paura che si porta appresso è dovuta proprio a questo trascorso non proprio felice[:254]...porello...

mchiara97
08-12-08, 11:38 AM
io x la mia tamia uso pannocchie sbriciolate,ma io ho una gabbia a parte con sotto contenitore di plastica dove metto le pannocchie sbriciolate :melanno venduto cosi[8)][8D]

PS:STUPENDO

matt95
10-12-08, 02:03 PM
nancy e sabi hanno ragione,sulla lettiera si può mettere carta di giornale e fieno ma non segatura o sulle casette la lana apposita per criceti.;)