PDA

Visualizza Versione Completa : festa 18 anni



mari89
31-08-07, 06:06 PM
Ciao a tutti...volevo chiedervi dei consigli. ..
fra un mese compirò 18 anni e avrei intenzione di festeggiarlo, anche se non ho molte idee. i miei mi hanno detto di decidere il tutto e poi informarli sulle mie decisioni. ho molti dubbi in proposito e mi servirebbero consigli! [:I]
Come posso fare? sono molto indecisa tra organizzarla in una pizzeria o affittare un locale. l'idea del locale mi piace di più, però poi dovrei organizzarmi per la musica ecc... (dovrei pensarci io...no dj, tipo con stereo o pc e casse)...voi che mi consigliereste? magari chi ha organizzato la propria festa di 18 anni di recente potrebbe dirmi come l'ha organizzata, cosi posso prendere spunti. gli invitati non sono tanti...saremmo solo 23 persone, voglio sentirmi a mio agio e festeggiare solo con i compagni di clase e gli amici piu stretti...tutti i consigli sono ben accetti...;) spero vogliate aiutarmi...

Koa
31-08-07, 07:01 PM
Agriturismo! Io sono fissata con gli agriturismi! [:I]Sono alla buona e si mangia bene! Poi c'è tanto spazio!
Una mia amica ci ha fatto il pranzo di nozze!

consuelo
31-08-07, 07:55 PM
io i miei 18 anni li ho festeggiati con una pizza con mia mamma e basta :D

Diana
31-08-07, 08:30 PM
Ciao.I miei 18 anni li ho festeggiati in 1 locale con dj e catering.Però se potessi tornare indietro non lo rifarei.Un consiglio: festeggiali in pizzeria con gli amici + intimi e parenti..poi,con i soldi che avreste speso x la festa,fatti regalare 1 bel viaggio..;)

KYCE
31-08-07, 08:52 PM
Io ho festeggiato nel salone di un albergo con buffet e musica, no dj...tutto ma coi miei cd!

ma fai conto ke mio padre lavora nell'ambiente, qnd nn ho speso molto...

Helena
31-08-07, 09:01 PM
18 ANNI! Dio quanti anni sono passati :D:D:D
Io sono per il locale Per la musica certo ti devi organizzare ma è pur sempre divertente Magari fatti aiutare dalla tua migliore amica Poi un rinfresco di quella "robaccia" [:p] che mangiate voi e una grande torta Lascia fuori mamma papà e parenti solo amici e amiche [:X][:X]

Diana
31-08-07, 09:05 PM
come si fa a non festeggiare 1 tappa così importante con i propri genitori?

KYCE
31-08-07, 09:06 PM
si festeggia ma in diversa sede!;)

Diana
31-08-07, 09:17 PM
Io festeggiai anche con loro.In 1locale ovviamente stavano dalla loro parte(parenti e genitori) e non venivano di certo dove stavamo noi..solo nel momento della torta..la parte + importante [|)]

mari89
31-08-07, 10:03 PM
innanzitutto grazie x i consigli...se ne avete altri...io sono qui ad ascoltarli!
intanto oggi ci ho riflettuto...sentite cosa avrei pensato!
Di affittare un locale, non tanto grande (ho pensato un po ai locali in affitto della mia zona) e organizzare io la musica. magari o con lo stereo, o forse ancor meglio con il pc, lo collego a una cassa amplificata (devo darmi da fare x trovare dove affittarne una o qualcuno che ma la presta), e acrei pensato magari di organizzare anche il karaoke cosi facciamo un po di baccano...
non cè ancora niente di sicuro...questa è solo un idea, ma voi che ne pensate? :D

Helena
31-08-07, 10:23 PM
Idea bellissima Mari, Parlo del karaoke perchè per la sala ero già daccordo.





DIANA io sono mamma da un bel pezzo.Ma quando i miei figli hanno festeggiato i loro 18 anni ho preferito che andassero da soli con gli amici.Se ci sono i genitori si sentono osservati e non si divertirebbero come vorrebbero.Come hai detto tu 18 anni sono una grande tappa lasciamo che si divertano come vogliono

Diana
31-08-07, 11:40 PM
Helena..ho avuto anche io 18 anni e onestamente i miei non mi hanno obbligata ad "Invitarli" alla mia festa..anzi..l'ho voluto io...ho detto che stavano in separata sede...stavo anche col mio ragazzo,mi sono divertita e ho fatto tutto quello che avrei fatto anche da sola.Dipende dal rapporto che si ha con loro e da come sono i genitori secondo me;)

paciugo
01-09-07, 12:07 AM
18 anni ... quanto tempo è passato [B)] !!
Mi pare di avere festeggiato "normalmente", una pizza con gli amici più cari.

Se dovessi pensare di farla adesso, visto che preferirei essere solo con i miei amici piuttosto che in un locale pubblico, dove poi "ci si perde", farei così.
Il posto non c'è bisogno di affittarlo ... basta la tavernetta di casa tua (;), ovviamente, se ce l'hai!!)o la casa in montagna di un amico.
La farei di sabato.
Ti potresti organizzare con 4/5 tue amiche più care, andate lì la mattina o al max il primo pomeriggio, e preparate tartine, stuzzichini, piatti freddi (semplici), prendete teglie di pizza/gnocco/ecc al forno, sacconi di patatine fritte/pop corn/arachidi/ecc., bibite varie.
Su un tavolone sistemate tutto quanto (tipo rinfresco di nozze), piatti, bicchieri, tovaglioli usa e getta colorati ...
e poi alla sera arrivano gli altri amici!!
E poi, visto che inevitabilmente ... si finirà per bere, potreste organizzarvi con sacchi a pelo, rimanere a dormire, e passare insieme anche la domenica!!!
Magari a pranzo fate una bella grigliata, così non c'è bisogno di preparare prima e tutti possono dare una mano!!
Ovviamente, musica a volontà, karaoke, giochi, ecc.

Helena
01-09-07, 12:29 AM
Può essere che tu abbia ragione Diana Ma i 18 anni,secondo me (e ripeto SECONDO ME)vanno festeggiati con gli amici.la mamma,anche se hai un buon rapporto(tra me e mio figlio passano 19 anni quindi...)è pur sempre la mamma.Avrà tempo di festeggiare altri 100 compleanni con lei Ma "quelli"sono come un'ingresso in società.Comunque, quello che pensiamo io e te non credo possa interessare a Mari la domanda era un'altra,non vorrei uscire dal filo del discorso.

riacor
07-09-07, 11:25 AM
Io ho da poco organizato i 18 di mia figlia sotto le sue dirette indicazioni
1 localino grazioso
2 amici tutti quelli che hai piacere festeggino con te
3 musica e luci da un dj amico decidendo tempi e musica
4 buffet
poi tanti palloncini con elio e non
è divertente diventare adulti giocando ancora un pò
e poi tanti tanti Auguri
ciao

ika
07-09-07, 09:28 PM
paciu hai detto la cosa più carina secondo me!!
io i 18 anni non li ho festeggiati proprio.....[:I][:I][:I]non festeggio un compleanno da 17 anni....:):)

paciugo
07-09-07, 09:59 PM
Citazione:Messaggio inserito da ika

paciu hai detto la cosa più carina secondo me!!
io i 18 anni non li ho festeggiati proprio.....[:I][:I][:I]non festeggio un compleanno da 17 anni....:):)

Grazie!!
Forse perchè lo farei anche ora ;) !!

Beh ... dopo 17 anni ... questo potrebbe essere l'anno "buono"!!!

ika
08-09-07, 11:23 AM
Citazione:Messaggio inserito da paciugo


Citazione:Messaggio inserito da ika

paciu hai detto la cosa più carina secondo me!!
io i 18 anni non li ho festeggiati proprio.....[:I][:I][:I]non festeggio un compleanno da 17 anni....:):)

Grazie!!
Forse perchè lo farei anche ora ;) !!

Beh ... dopo 17 anni ... questo potrebbe essere l'anno "buono"!!!


festeggio a gennaio...ma non credo farò nulla neanche quest'anno!
non ho amici da invitare ^___^
e coi parenti non vado d'accordo compresi i genitori...[:I]

crifree
08-09-07, 11:48 AM
18...beaata te!beata spensieratezza!:)

mari89
08-09-07, 02:21 PM
alla fine guardate cosa abbiamo fatto...
Ancora nn è niente di sicuro. i locali che ho visto erano un po troppo "spaziosi" e x 20 persone sarebbe stato un po dispersivo.
Alla fine abbiamo visitato un "locale" nuovo nella mia città, è carino, è una specie di Pub dove organizzano anche feste e cene. Non è molto grande e secondo me è l'ideale xkè restiamo tutti "uniti" essendo 20-25 persone. Ci sono i tavolini, ma anche spazio dove possiamo "ballare" se vogliamo, e poi il locale resterebbe solo per noi, e chiuderebbero i cancelli e se il tempo lo permette possiamo restare nello spazio fuori. Per il cibo ci sarebbe rosticceria (pizzette, arancini e involtini) la media di 3 pezzi a persona. la musica è col pc e casse, possiamo anche fare il karaoke se lo vogliamo e posso anche portare canzoni mie, a parte quelle che metteranno loro. Per le bibite ci sono cocacola, aranciata, sprite, birra e spumante...;)
POi farei fare una bella torta a forma di 18 (la adoro a 18 :D) ancora non abbiamo dato la risposta sicura al locale, vorei pensarci un po su anche se già sono quasi sicura di scegliere quello...
Ho invitato le compagne di classe (sono 16 ragazze, siamo tutte femmine in classe :D) e poi qualche cugino (i piu grandi, tipo dai 15 anni in su) e poi altri amici extrascolastici...[8D]
Speriamo che riesca tutto bene...che ne pensate?

Diana
08-09-07, 02:53 PM
semra carino ma 3 pezzi forse sono pochini[:I]

la torta è bella a 18..ma io la feci anche con la mia foto stampata sopra..venne prp bene[|)]

mari89
08-09-07, 02:57 PM
vabè per i pezzi di rosticceria poi ci metteremmo dfaccordo con il padrone del locale...il resto come vi sembra?

Gio
08-09-07, 05:11 PM
Ciao!
io avevo affittato un salone teatro dell'oratorio e avevo ho contattato degli amici attori che hanno fatto uno spettacolo teatrale bellissimo.
E' piaciuto molto!

Helena
08-09-07, 10:31 PM
Citazione:Messaggio inserito da mari89

vabè per i pezzi di rosticceria poi ci metteremmo dfaccordo con il padrone del locale...il resto come vi sembra?



Sono certa che vi divertirete un mondo bella la torta A 18 é originale Che ne dici di qualche stellina da accendere sopra la torta? Sai quale dico vero? quelle che si adoperano anche a fine d'anno. Non sono pericolosi e fanno allegria. Anche quelle bottigliette da stappare, con le stelle filanti dentro.Per gli stuzzichini direi che va bene.Aumenta le dosi però