PDA

Visualizza Versione Completa : il mio tamia mi morde



verdena
31-08-07, 05:17 PM
iL MIO TAMIA FEMMINA CHE ho da piu' di un anno e lascio libera nel soggiorno ogni tanto quando sono a casa, non si lascia accarezzare.
La prima volta che ci ho provato mi ha morso (ma non piano, mi ha fatto male veramente...), ho provato piu' volte ma con pessimi risultati, una volta ho provato, lasciandola libera per la stanza, a tenere sulla mia mano un po' di mangiare, lei si è avvicinata e quando era a pochi cm dalla mia mano mi ha sferrato un altro morso allucinante, da quella volta non ho piu' provato perchè ho paura.
Come posso fare ad addomesticarla, il nuovo scoiattolino (maschio) che ho non mi da tutti questi problemi perchè lei si?? non so come fare... aiutooooo

gecko91
31-08-07, 07:24 PM
Spesso le femmine sono un po' più.. "discole"
:D:D

Prova ad avvicinarla di nuovo, magari bagnati le dita di uva o rimetti il cibo sulla mano.. Se hai paura a mani nude fallo con un guanto [anche se non sente il tuo odore così] da cucina. Fatti annusare da dietro "le sbarre"..

sabi
01-09-07, 11:09 AM
beh è molto strano...la fai uscire regolartmente? intendo ogni giorno...sia luna che cip mi mangivanoin mano e si lasciavano accarezzare dopo il primo mese. però considera ke io ci sto le ore intere con loro!tu trascorri abbstanza tempo con lei?