PDA

Visualizza Versione Completa : Presentazione e aiuto nome!



gecko91
23-08-07, 06:35 PM
Ciao ragazzi.. Sono nuovo del forum, e del mondo degli scoiattoli, ma da quando sono bambino allevo animali e roditori. Qualche giorno fa [venerdì 17, per la precisione:D] ho accolto con piacere tra i miei tesori un tamietto, maschio e dolcissimo. Dopo i primi 2-3 giorni di spaesamento e fughe, ho iniziato a liberarlo nel bagno e, con cautela, ho già instaurato con lui un rapporto di fiducia [era piccolo e tranquillo dicevano al negozio]. Ora, apparte il divertimento di vederlo arrampicare o sgranocchiare o anche solo di vederlo mentre si pulisce o corre sulla ruota, mi manca un bel nome da affibbiargli. Mi aiutate?

Grazie mille, Fra;)


P.s. appena riesco inserisco una foto!!

Liebe
23-08-07, 06:59 PM
mmmhhhhhh tony nello tamy, squit swinx :D:D

gecko91
23-08-07, 07:04 PM
Carino squit!! :D

Liebe
23-08-07, 07:22 PM
e allora chiamalo cosi'!:Dse mi fai vedere una foto è meglio!

gecko91
23-08-07, 07:30 PM
Ecco la foto..



Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/gecko91/2007823203052_scoiat.jpg
30,83 KB

Liebe
23-08-07, 08:05 PM
o squit o tuinxi!!!!!insomma qualcosa colla X oQ ihihihi:D

margot_vice
24-08-07, 09:30 AM
il mio si chiama Rascal e il diminutivo e Rasky.
io ho cercato il nome pensando ai personaggi dei cartoni animati. Prova a farlo anche tu.

gecko91
24-08-07, 11:30 AM
Stamattina ho avuto qualche illuminazione:

Hansel, Petuzzo,Fanfullo, Nottolemo..

:D:Ddevo decidermi.. per ora è "disgrassssia!":D

Oggi ha fatto una passeggiatina sul mio braccio, che dolce!:)

sabi
24-08-07, 11:49 AM
beh a parteil fatto che NON SI LIBERA UN TAMIA NEL BAGNO credo ke per decidere il nome devi prima vedere il suo carattere...;)

gecko91
24-08-07, 11:55 AM
ma almeno il bagno è un posto sicuro senza fili della corrente o posti dove possa rimanere intrappolato/nascosto![:I] E poi è l'ideale per fare un po' di conoscenza.. Poi appena rientra nella gabbia lo riporto in camera![:I]

maverik2
24-08-07, 12:53 PM
Fai attenzione, ke qualkuno ha passato la notte accanto al bidè, aspettando ke uscisse, si infilano tutti li, dietro il bidè c'è un'apertura dove nn vi entra neanke la mano, loro si.;)

gecko91
24-08-07, 04:36 PM
Sì sì quel buco è stato tappato;);)

michan_valentine
28-08-07, 12:38 PM
E dire che la primissima volta anche io ho fatto uscire Milo in bagno... meno male che non è successo niente... Povera me, ignara del pericolo! Beata demenza!

Cmq che ne pensi di Mordicchio? Ok, come nome non è fantastico ma è il primo che mi è venuto in mente! Ma poi glie l'hai già dato? Oppure ancora non hai trovato quello giusto?

CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!! ^______________________^

gecko91
28-08-07, 02:28 PM
Non ho ancora trovato quello perfetto.. ma penso che in onore di Eco lo chiamerò.. Iko!!! Mi era rimasta impressa quella storia e mi è venuto in mente questo nome.. è carino no?

michan_valentine
28-08-07, 03:41 PM
Iko non è affatto male! Moolto carino! Pensa che io una volta ci avevo chiamato così uno dei miei criceti, in onore di un personaggio dei videogiochi... Eco invece è il nome della ninfa che si innamorò di Narciso... vado matta per i miti Greci, ma questa è un'altra storia... Io cmq direi che va benissimo per il tuo piccolo tamia!^^

CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!! ^_______________________^

sabi
28-08-07, 04:35 PM
iko piace anke a me...