PDA

Visualizza Versione Completa : A che età?



Carla Elisabetta Lunghi
20-08-07, 05:23 PM
L'altro giorno mi sono recata con Cami e Rom a fare la spesa e ,mentre io entro nei vari negozi, Cami e Rom aspettano fuori.Entro dal panettiere e fuori Cami piange perchè l'ho abbandinato!!!Mentre sono in fila una signora dice "Io lo conosco,è Camillo,ma quel signore è troppo vecchio per un cane così!"Io le ho risposto piuttosto male. Ma c'è un'età adeguata per dare e ricevere amore?
E' vero che Cami è piuttosto ingombrante e quando tira è faticoso tenerlo,ma non penso che noi siamo troppo vecchi per lui.
Voi cosa ne pensate?

ika
20-08-07, 07:42 PM
????????????
vecchi????
dio del cielo non credo proprio!![:0][:0][:0][:0]
io non so quanti anni abbiate carla e rom, però una cosa è certa, piano piano dovrete insegnare a supercami a non tirare, perchè effettivamente è faticoso portare un cane così pesante al guinzaglio.
pensa che mio fratello non può lasciare il suo ghigo alla compagna (33 anni lei), perchè quando ghigo tira la fa cadere letteralmente per terra (55 chili di cane....)....
non è un fatto di età!!

Carla Elisabetta Lunghi
20-08-07, 08:10 PM
Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/Carla Elisabetta Lunghi/200782021553_Immagine 084.jpg
85,38 KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/Carla Elisabetta Lunghi/200782021855_Immagine 073.jpg
77,41 KB
Questi siamo noi: Carla a. 54 e Rom a. 64 con Supercami
mesi 8 kg. 45!!!!

Carla Elisabetta Lunghi
20-08-07, 08:12 PM
Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/Carla Elisabetta Lunghi/200782021128_Immagine 106.jpg
65,22 KB

Carla Elisabetta Lunghi
20-08-07, 08:14 PM
Ho fatto grande pasticcio!!!Rom è nelle prime 2 foto,Carla viene dopo!!!

ika
20-08-07, 08:29 PM
beh carla....se eli ha deciso di affidarvelo io penso proprio che non si sia posta il problema, e eli seleziona con molta cura!!
se rincontri la signora dille di farsi un bel tegamino di c**i suoi alla mattina e di non rompere brutta maleducata!!!:D:D:D:D
siete una coppia carinissima e cami è spettacolo!!:)
un bacetto dalla zia enrica

darty
23-08-07, 08:21 AM
Citazione:Messaggio inserito da Carla Elisabetta Lunghi

Ma c'è un'età adeguata per dare e ricevere amore?


Io credo carla che tu con questo abbia già risposto!!!

Ho visto cami al raduno ed è un cane felicissimo, purtroppo certa gente non è mai capace di farsi i c..zi suoi. Sai quante volte mi sento dire su io xchè è troppo grosso un cane così da tenere in casa? e loro ce l'hanno tutto il giorno segregato in giardino da solo che se gli muore lo trovvano il giorno dopo da tanto che gliene frega, eppure devono giudicare.

Come ti ha detto ika cmq meglio che cami imprari a non tirare xchè la forza c'è... per il resto l'importante è che voi 3 siate felici e se la signora ha tempo x pensare a quelle cose li vuol dire che non ha niente di meglio da fare al contrario di voi che avete uno spirito e una voglia di fare incredibile! Oltre al fatto che siete mentalmente molto + giovani di certi ventenni! ;)

masutti elisa
27-08-07, 08:59 AM
Rientro..e ho voglia di parlare...
Allora quando dovevamo decidere chi si sarebbe occupato di super cami avevamo le idee molto chiare...
A me non interessava l'età..perchè non c'è età giusta per un cane di grosse dimensioni...
vero è che super cami è un bel toro...proporzionato giusto non grasso e tenuto bene, ma davvero un grosso cane..
Avevo gente più giovane che lo voleva..ma non me n'è importato un fico secco..
Ad un cane va insegnato di non tirare al guinzagli e non è questione di età.. se rolf tira io cado..ma rolf ha imparato a non tirare..
Se la signora davvero conosce Camillo..da qualche parte lo ha visto e da parte della sua nonna tu puoi dire alla signora che io ho scelto il meglio epr lui!!!!e appena avrete il tempo e la voglia di farlo un bel corso di addestramento farà sicuramente tranquillizzare cami al guinzaglio e non servirà gente più giovane!!!
brutta maleducata impicciona!!!!:(:(:(:([}:)][}:)][}:)]

Carla Elisabetta Lunghi
27-08-07, 12:53 PM
GRAZIE!!!!ne avevo proprio bisogno di parole di conforto.Avevamo iniziato l'addestramento,ma la mia indisposizione ci ha un poco bloccati,ma riprenderemo al + presto!!
ALTRO CONSIGLIO: il pelo.Mi sembra di avere in casa la moquette!!!!!
spazzola,pettine ecc. mi hanno consigliato di dargli olio Sotto ha già il pelo nuovo.AIUTO!!!!!

masutti elisa
27-08-07, 01:45 PM
carla un bel bagno e una asciugata col soffiatore da parte di qualche bravo toelettatore e vedrai che tutto si sistema!!!
Io avevo insegnato ai miei a farsi passare anche con l'aspirapolvere...:D


Ah Carla..non ti ho detto che meglio di voi io non potevo trovare per camillone bello santo...
So i tuo "contrattempi" ed è per questo che l'educazione al guinzaglio di super cami si farà quando ci sarà il tempo e la voglia...
Un consiglio epr iniziare collare a strangolo...mentre camminate se tira..date uno strattoncino indietro e vi fermate..ogni volta che lo fa..pian piano capisce che più tira meno si va avanti...
Qualche bel no secco per l'educazione va molto molto bene...tipo ringhio...
E state tranquilli che se non vi avessi ritenuto capaci di badare a super cami avrei scelto altro ma un cane che tira al guinzaglio non è mai questione d'età della persona che lo tiene ma solo di maturità del cane e di educazione del cane..
E mi raccomando se vedi la signora in questione digli pure che la nonna la manda a farsi un giro nel paese delle "babe" (chiacchierone nel nostro dialetto) e che si faccia un sacco di c.zi suoi e non si preoccupi di come voi tenete camillo..
Una cosa soltanto..come fa a sapere che lui è camillo???vi conosce? o voi conoscete lei?
Perchè se è così vengo a dirglielo io di persona...

Carla Elisabetta Lunghi
27-08-07, 03:25 PM
Camillo nal quartiere è molto conosciuto,coccolato e viziato!!!

Carla Elisabetta Lunghi
27-08-07, 03:25 PM
Camillo nal quartiere è molto conosciuto,coccolato e viziato!!!

darty
27-08-07, 04:00 PM
W cami super star!!!
Quoto in pieno il messaggio di elisa!

darty
27-08-07, 04:00 PM
W cami super star!!!
Quoto in pieno il messaggio di elisa!

KYCE
27-08-07, 06:25 PM
ma che scemenze che sento!!! dai Carla credo che tu sia stata grandiosa copn la tua risposta!!!...voi siete due persone eccezzionali e Cami nn poteva trovare di meglio!!!

come va?!? stai meglio?!?

KYCE
27-08-07, 06:25 PM
ma che scemenze che sento!!! dai Carla credo che tu sia stata grandiosa copn la tua risposta!!!...voi siete due persone eccezzionali e Cami nn poteva trovare di meglio!!!

come va?!? stai meglio?!?