PDA

Visualizza Versione Completa : desidero esprimere liberamente le me opinioni



maria rosaria
16-08-07, 02:06 PM
Saluto alcune persone molto carine, ma ho notato che il forum è gestito prevalentemente da persone che non accettano critiche, ma solo salamelecchi. Così non è costruttivo, non serve a niente e soprattutto non serve agli animali ( eccettuata la parte che riguarda gli animali che hanno bisogno di una casa). La maggior parte del forum è un'accozzaglia di "Quant' carino quant'è bellino ( complimenti che ho fatto nch'io certo, ma non ho fatto solo quello).
Per aver stigmatizzato taluni comportamenti sono stata anche malvista, qulcuno ha detto che ero un altro sotto mentite spoglie.
Se un forum sugli animali non accetta critiche a cosa serve?
Sono sicura che anche stavolta il moderatore dirà che non posso parlare, ma cos'è una dittatura? Perché non rispondono a domande come quelle sui minitoy destinati sicuramene a molte malattie?
Chi si sta cercando di proeggere?
Non capisco.

Liebe
16-08-07, 02:16 PM
http://www.inseparabileforum.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=12004
qui nel link puoi leggere il regolamento, è molto semplice e ben fatto, ognuno puo' dire la sua < REGOL. ci sono anche limitazioni essenziali e comportamenti da rispettare, per garantire la libertà e la serena partecipazione di tutti> ;)
ps "Quant' carino quant'è bellino" io ne ho scritte mille di queste frasi perche' quando guardo le foto dei pelosetti mi sciolgo.e non dobbiamo mica essere sempre seri!:D

consuelo
16-08-07, 02:17 PM
quoto. Però comunque si è meglio confrontarsi e parlare anche con cose negative..ma che non diventino eresie però

Liebe
16-08-07, 02:20 PM
ANZI CI DISPIACE SE MAGARI QUALCUNO TI HA AGGREDITA, A VOLTE NASCONO EQUIVOCI, ALTRE VOLTE TRATTASI SEMPLICEMENTE DI OPINIONI DIVERSE...;)

stellaste
16-08-07, 02:31 PM
Anche a me è successo più di una volta di essere aggredita da qualcuno "più su"...ma per fortuna non tutti sono così qua sul forum!

Liebe
16-08-07, 02:35 PM
infatti...anzi io mi trovo benissimo...:D

adrionzola
16-08-07, 04:19 PM
Io non gradisco la violenza, neanche quella verbale.
E fino ad ora qui non ne ho vista.

Non conosco l'episodio ma sono per la libertà di parola e pensiero. Sempre.

ericaFash
16-08-07, 05:05 PM
d'accordo con te....si parla, ci si confronta, si discute...si possono avere vedute dirverse ma sempre nel rispetto del prossimo.
Siamo in un paese in cui frotunatamente si ha la libertà di parola. Questo forum ha un regolamento e se non viene rispettato i MOD fanno il loro dovere....se i MOD intervengono in maniera "personale" quindi non SUPERpartes secondo me andrebbe segnalato.
Questo il mio parere.

ika
16-08-07, 08:36 PM
io sono iscritta a questo forum da due anni quasi....non sono mai stata aggredita, se è successo mi son difesa e i mod sono intervenuti semplicemente a quietare gli animi....
ho letto i tuoi interventi nella sezione sul barboncino....beh non puoi pretendere di andare su un forum SUL barboncino, giudicarli ridicoli a più riprese, dire che i proprietari che li toelettano in quei modi non hanno rispetto di loro e li ridicolizzano e poi offenderti se ti rispondono....
in un forum ci son regole magari non scritte però intuibili....mi rendo conto del tuo disappunto, ma prova a capire anche gli altri. Spesso si iscrivono persone solo per creare disagio e fastidio, e quindi magari il comportamento verso te che non sei stata proprio morbida nel tuo esordio è stato un pò aggressivo.
Esprimiti come ti va, se ti interessa come argomento apri un topic nella sezione salute sulle razze micro e sul loro degrado, magari metti su qualche articolo ATTENDIBILE e scientifico usll'argomento...cose così!
Coraggio!:) son tutti i benvenutia anche te!!

orcaimpetuosa
16-08-07, 11:32 PM
secondo me maria rosaria ha ragione, ma in fondo nn è poi così tragica la situazione

consuelo
17-08-07, 07:18 AM
orca ti posso assicurare...quanto certe risposte acide della gente diano fastidio. Pure a me era venuta voglia di andarmene...perchè qua molta gente se gli tocchi la razza del suo cane ti pugnala..ti fa dire cose che non hai detto..e cosi non è giusto.

Liebe
17-08-07, 08:53 AM
a me di maria ha dato fastidio solo questa frase:"La maggior parte del forum è un'accozzaglia di "Quant' carino quant'è bellino".
pero' nulla di personale, anzi trovo inutile tale discussione aperta, ma io non sono un moderatore:D

consuelo
17-08-07, 09:04 AM
bè non dire che non è vero...lòo diciamo sempre...:D però da un lato è anche giusto cosi..non si può sempre essere fiscali e dire le cose negative o cose serie... il quanto è bello ecc...è una opinione di ognuno..:D

Liebe
17-08-07, 09:13 AM
e poi per ognuno di noi è un orgoglio mostare i nostri pelosini e nascono spontanei mille complimenti!
ps preciso che mi ha infastidito SOLO questo termine: "accozzaglia":)

Ginevrina
17-08-07, 10:04 AM
Secondo me anche le sezioni del "bellino e carino" sono costruttive: raccontando dei nostri animali facciamo capire alle persone quanto sono meravigliosi ma anche quanto impegno dedichiamo per farli star bene. E poi magari abbiamo semplicemente voglia di chiacchierare con persone che sono come noi

consuelo
17-08-07, 10:28 AM
si esatto che non sia troppo fiscale perchè sennò il forum diventa na palla..se non possiamo parlare...ecc..

Nick73
17-08-07, 10:51 AM
Gestire e moderare un forum che supera di gran lunga i 6.000 iscritti è compito tutt'altro che semplice. Anche perché chi lo fa di norma ha anche una vita extra-forum.

Che quindi ci sia un po' di 'rigidità' è naturale ed inevitabile. Ma la 'rigidità', secondo me (son qui da tre anni più o meno), riguarda la forma, più che la sostanza. Su quest'ultima non vedo grosse limitazioni: anzi, lo spazio per il dibattito, se costruttivo, c'è. E più ora che in passato.
Ci sono solo pochi temi su cui è stata stabilita una linea editoriale, per così dire, e sui quali forse il margine di 'dissenso' è limitato: penso ai negozi che vendono cani, ad esempio. In questo caso, in effetti, la condanna è a 360 gradi, "senza se e senza ma", per usare un'espressione di moda. E non c'è spazio per la discussione: si tratta di una causa che Inseparabile ha sposato e che cerca di perseguire con grande abnegazione.

Su quasi tutti gli altri argomenti chiunque può dire la sua. Nel rispetto per la diversità di opinioni e senza pretendere, però, di essere depositari della verità unica e suprema. E nel rispetto delle regole del forum, che tutti, iscrivendoci, abbiamo esplicitamente accettato.

Quindi, tranquilla: puoi scrivere quello che credi, argomentando e sostenendo le tue tesi, nel rispetto di tutte le opinioni.

Liebe
17-08-07, 11:14 AM
Citazione:Messaggio inserito da Nick73



Nel rispetto per la diversità di opinioni e senza pretendere, però, di essere depositari della verità unica e suprema.


concordo pienamente. sembri uno scrittore Nick!:D

consuelo
17-08-07, 12:59 PM
vero nick..ma qui i moderatori secondo me non centrano..se certe persone non vogliono avere giudizi negativi sui loro animali e non kli accettano e nonr ispettano il pensiero altrui calcolando che ci sono anche gli altri e non solo loro stessi..se non lo capiscono loro stessi i moderatori non possono fare nulla ugualmente. anche se li richiamassero il loro pensiero rimarebbe..ed è qui la cosa grave..

Salvo
17-08-07, 01:25 PM
Consuelo, non siamo tenuti a richiamare gente che ha pensiero diverso da chi lancia un'idea...sarebbe totalitarismo non moderazione!!! [:p]

Liebe
17-08-07, 01:29 PM
io non ho mai capito il ruolo del moderatore e dell'amministatore all'interno dei forum...cioe' ci sono vari livelli? vari scalini da percorrere?chi m'ilumina?

consuelo
17-08-07, 01:30 PM
Citazione:Messaggio inserito da Salvo

Consuelo, non siamo tenuti a richiamare gente che ha pensiero diverso da chi lancia un'idea...sarebbe totalitarismo non moderazione!!! [:p]


infatti forse mi sono spiegata male..ma non sono io che ho detto che i mod devono centrare. Ho solo detto che voi potete fare tutti i richiami del mondo...ma che tanto nonf a cambiare l'opinione della gente

Liebe
17-08-07, 02:14 PM
Citazione:Messaggio inserito da Liebe

io non ho mai capito il ruolo del moderatore e dell'amministatore all'interno dei forum...cioe' ci sono vari livelli? vari scalini da percorrere?chi m'ilumina?


[?][?]

loldani
17-08-07, 02:19 PM
Questo è quello che succede quando la gente si crede dio... qui però, anche se sono arrivato da poco mi sembra di stare abbastanza bene (anche perchè sto rinchiuso solo nelle sezioni rettili e anfibi)!

PEACE & LOVE

PS: sappi che in altri forum topic come questi sarebbero stati cestinati tranquillamente e tu saresti stata avvertita. ;)

Nick73
17-08-07, 03:11 PM
Citazione:Messaggio inserito da Liebe

io non ho mai capito il ruolo del moderatore e dell'amministatore all'interno dei forum...cioe' ci sono vari livelli? vari scalini da percorrere?chi m'ilumina?


Vedi Liebe, bisogna fare un corso, che dura due anni, con 120 ore di tirocinio. Poi dai una specie di tesi e ti prendi il diploma in moderologia. A questo punto mandi un curriculum ai vari forum su internet e aspetti che ti chiamino. Poi dipende molto dall'argomento della tesi: se la fai sul cane nudo cinese, mica mandi il cv al forum dei pokemon. Io ad esempio sono specializzato sui gormiti del popolo del vulcano, per quello non faccio il moderatore su inseparabile... Però adesso sto facendo un master per moderare il forum di Pikachu...
:D:D:D:D:D:D:D

Scherzi a parte, l'admin è in genere chi crea un forum e lo gestisce materialmente. Quindi, si occupa di tutto, dai problemi del server, alla scelta dei mod, alla stesura del regolamento. Possono esserci anche aspetti commerciali ecc.
I mod di norma sono scelti dall'admin quando il forum cresce e c'è bisogno di tenere un po' in ordine. Molto in generale, controllano che le discussioni rispettino il tema delle sezioni, che non ci siano doppioni, ecc. E, ovviamente, hanno anche la funzione dei 'capoclasse', quelli che alle elementari scrivono sulla lavagna buoni e cattivi. Questo dipende soprattutto dal fatto che c'è gente che passa buona parte del suo tempo navigando con l'unico scopo di rompere le balle al prossimo. E che, quindi, si iscrivono ai forum per disturbare. Si chiamano in gergo 'trolls', se ricordo bene.
Poi vigilano sulla sanità mentale degli utenti... che spesso partono per la tangente... diciamo così...
In genere i mod vengono scelti tra gli 'utenti anziani' di un forum o in base a loro specifiche competenze (e vengono dunque destinati alla sezione del forum più legata a queste ultime).
Questo molto in generale, poi ogni forum fa storia a sé...

Liebe
17-08-07, 03:28 PM
sei stato chiarissimo grazie!

stellaste
17-08-07, 06:05 PM
Salvo le tue parole sono molto belle...peccato che non proprio tutti i mod siano così "moderati" e sopra le parti!

LORENZINA
18-08-07, 06:28 AM
Io da quando non ho più la mia cucciola non ci sono spessisimo ma se devo essere sincera mi sono sempre trovata bene e come mi è capitato delle volte anche con dei semplici sms leggere non sempre si intende la frase che viene scritta come dovrebbe anzi spesso si fraintende quindi anche se mi è capitato di avere come risposte pareri negativi in realtà non hanno fatto altro che crescere la mia conoscenza sugli animali.

LORENZINA
18-08-07, 06:28 AM
Io da quando non ho più la mia cucciola non ci sono spessisimo ma se devo essere sincera mi sono sempre trovata bene e come mi è capitato delle volte anche con dei semplici sms leggere non sempre si intende la frase che viene scritta come dovrebbe anzi spesso si fraintende quindi anche se mi è capitato di avere come risposte pareri negativi in realtà non hanno fatto altro che crescere la mia conoscenza sugli animali.

Leonardo
19-08-07, 01:23 PM
Citazione:Messaggio inserito da ika

io sono iscritta a questo forum da due anni quasi....non sono mai stata aggredita,

Anch'io non sono mai stato aggredito... [:246][:261][:256][:255]
Diciamo che ho avuto da ridire in qualche occasione...

"Ale"
19-08-07, 01:49 PM
[/quote]
Anch'io non sono mai stato aggredito... [:246][:261][:256][:255]
Diciamo che ho avuto da ridire in qualche occasione...
[/quote]

Quoto...cmnq l'imoprtante è rispettare il regolamento...ma soprattutto amare veramente i nostri amici pelosi e non(con le squame ecc)!!!!

Liebe
19-08-07, 03:40 PM
eh eh io ricordo che un certo ragazzo mi disse: "liebe sei una bambina!"
perche'? boh! forse perche' non capi' una sua battuta!
:D:D

GingerHouse
19-08-07, 05:58 PM
ciao maria rosaria!
quello che invece osservo io è che l'unica cosa che viene rifiutata dagli utenti di inseparabile è l'aggressività o la maleducazione nel mettere in luce alcuni aspetti.

ci sono utenti che hanno una tale padronanza della parola e dei nervi, che espongono idee alle volte controcorrente senza venir attaccati o criticati.

ti farei nomi, ma poi si capiscono le mie preferenze XD...non che me le tenga proprio riservate ..:D

ika
19-08-07, 09:49 PM
Citazione:Messaggio inserito da Leonardo


Citazione:Messaggio inserito da ika

io sono iscritta a questo forum da due anni quasi....non sono mai stata aggredita,

Anch'io non sono mai stato aggredito... [:246][:261][:256][:255]
Diciamo che ho avuto da ridire in qualche occasione...


eeeehhhhh leoooo!!!!!!!!!!
eccoti!!!!!
gli unici ehm discorsi animati che ho avuto sono stati guardacaso con te...anche se poi ci siamo chiariti ampiamente giusto?:D:D:D

ika
19-08-07, 09:58 PM
Citazione:Messaggio inserito da GingerHouse

ciao maria rosaria!
quello che invece osservo io è che l'unica cosa che viene rifiutata dagli utenti di inseparabile è l'aggressività o la maleducazione nel mettere in luce alcuni aspetti.

ci sono utenti che hanno una tale padronanza della parola e dei nervi, che espongono idee alle volte controcorrente senza venir attaccati o criticati.

ti farei nomi, ma poi si capiscono le mie preferenze XD...non che me le tenga proprio riservate ..:D


beh....diciamo che potete escludere me....non rientro proprio in quella categoria di fortunati ahaha:D:D:D:D

Jessy e Caos
19-08-07, 10:32 PM
GingerHouse io invece ho notato che su certi argomenti non importa come esponi le tue opinioni...vieni attaccato e basta!!! Ma, ad esempio, a mè non mi importa più di tanto non ne faccio un caso esistenziale...invece c'è gente che se la prende...la differenza è questa!!!

Un'osservazione..sui forum in genere c'è sempre qualcuno che non avendo di meglio da fare nella sua vita aspetta che scrivi qualcosa ,in modo imperfetto, o magari scordandoti di specificare qualcosa e ti attacca e crea una storia dietro a quello che hai scritto senza sapere una mazza!!

Il segreto è non perdere tempo dietro discorsi infiniti dove non si può che arrivar all'unica conclusione che si è in disaccordo.

Ginevrina
20-08-07, 07:32 AM
Secondo me tante persone scrivono tanto per fare qualcosa, aggrediscono, poi si auto contraddicono, e offendono tanto per finire in bellezza. Ma siccome verba volant, scripta manent basta poco per smontarli e comprendere quello che sono. Se uno è abbastanza intelligente li ignora e la pace continua a regnare sul forum, un pò come nella vita (perla di saggezza delle 8 e 30)

Fetentella
20-08-07, 12:40 PM
Citazione:

Il segreto è non perdere tempo dietro discorsi infiniti dove non si può che arrivar all'unica conclusione che si è in disaccordo.




Mi hai letto nel pensiero,tanto ognuno ha la sua idea.

lilo
20-08-07, 01:11 PM
Citazione:Messaggio inserito da Jessy e Caos

GingerHouse io invece ho notato che su certi argomenti non importa come esponi le tue opinioni...vieni attaccato e basta!!! Ma, ad esempio, a mè non mi importa più di tanto non ne faccio un caso esistenziale...invece c'è gente che se la prende...la differenza è questa!!!

Un'osservazione..sui forum in genere c'è sempre qualcuno che non avendo di meglio da fare nella sua vita aspetta che scrivi qualcosa ,in modo imperfetto, o magari scordandoti di specificare qualcosa e ti attacca e crea una storia dietro a quello che hai scritto senza sapere una mazza!!

Il segreto è non perdere tempo dietro discorsi infiniti dove non si può che arrivar all'unica conclusione che si è in disaccordo.


Quoto! Però sarebbe bello che un forum come inseparabile aiutasse a ampliare le proprie conoscenze e le proprie informazioni, la grande ricchezza del forum è questa: se hai una domanda qualcuno che ha avuto lo stesso problema ti risponderà in tempo reale, consigliandoti.
Ed è un bel posto anche dove fare amicizia.
A volte invece il forum diventa una sepcie di arena di combattimento... non è molto utile.
E si continuano post pesanti dove si parla più per frasi fatte e stereotipi che per cercare di scambiare pareri.
E' giusto esprimere liberamente le proprie opinioni ma bisognerebbe avere chiaro in mente che esprimersi non vuol dire offendere e a volte su internet si tende a sconfinare un pò troppo tra le 2 cose: una critica non è negativa se è anche costruttiva.
Altrimenti, mia personale opinione, è assolutamente superflua.

protty79
21-08-07, 01:38 PM
...o sennò si potrebbe creare una discussione fatta apposta per gli sfoghi personali..hhihih..scherzo ovviamente..peace and love!

ericaFash
22-08-07, 06:57 AM
Citazione:Messaggio inserito da lilo



Quoto! Però sarebbe bello che un forum come inseparabile aiutasse a ampliare le proprie conoscenze e le proprie informazioni, la grande ricchezza del forum è questa: se hai una domanda qualcuno che ha avuto lo stesso problema ti risponderà in tempo reale, consigliandoti.



MA questo forum è questo! Io sono arrivata qua che di cani, razze, selezione, cagnari, malattie non ne sapevo un accidenti.....adesso mi sento forte, sicura, so di aver imparato tante cose e sono sinceramente riconoscente a tutte le persone che mi hanno risposto quando chiedevo aiuto.
In internet come nella vita....se mancha l'educazione e il rispetto diventa una giungla.

ericaFash
22-08-07, 06:57 AM
Citazione:Messaggio inserito da lilo



Quoto! Però sarebbe bello che un forum come inseparabile aiutasse a ampliare le proprie conoscenze e le proprie informazioni, la grande ricchezza del forum è questa: se hai una domanda qualcuno che ha avuto lo stesso problema ti risponderà in tempo reale, consigliandoti.



MA questo forum è questo! Io sono arrivata qua che di cani, razze, selezione, cagnari, malattie non ne sapevo un accidenti.....adesso mi sento forte, sicura, so di aver imparato tante cose e sono sinceramente riconoscente a tutte le persone che mi hanno risposto quando chiedevo aiuto.
In internet come nella vita....se mancha l'educazione e il rispetto diventa una giungla.

paciugo
22-08-07, 09:16 PM
Questo è il primo e unico forum che frequento (da circa 2 anni e mezzo).
Ne "osservo" altri, sempre di animali ... ma non mi piacciono e non mi iscrivo.
Ormai considero questo "il MIO forum" ... ho conosciuto (se pur virtualmente) tante persone fantastiche, che hanno saputo farmi tornare il sorriso in momenti un po' grigi.
E lo stesso penso di avere fatto io.
"Parlare" mi aiuta a rilassarmi, a fare una pausa dal lavoro, e mi piace chiaccherare di cani, di altri animali, ma anche di altro, come cucina, hobby, ecc.
Ho avuto anche io "scontri", se così si possono chiamare ... ma li chiamerei più oppurtunamente "divergenze di opinione".
Ma questa è la vita.
Sono cose che succedono sul lavoro, tra gli amici, in famiglia ... non è sempre tutto "bellino e carino" tutto quello che fai, che dici.
Confrontarti con gli altri aiuta, aiuta a crescere, aiuta a correggere pensieri che magari erano sbagliati, mentre tu eri convinto del contrario.
Io stessa ho imparato tante cose utili ed interessanti sul mondo dei cani ed ho cambiato alcune mie idee non proprio corrette.
L'importante è "scontrarsi" con rispetto, senza insultare.
Poi capita il giorno che "li abbiamo girati" e ci si lascia andare un po' di più.
Ma personalmente non mi vergogno ad ammettere che ho sempre deriso e pensato che "non avessero poi molto cervello" (senza offesa ;)) le persone che decidono di abbandonare il forum per screzi avuti con altri utenti [:0] !!
Ragazzi, siamo nel 2007, si parla, ci si confronta, non siamo all'asilo!!!!

spartaco
23-08-07, 11:14 AM
Citazione:Messaggio inserito da lilo

Quoto! Però sarebbe bello che un forum come inseparabile aiutasse a ampliare le proprie conoscenze e le proprie informazioni, la grande ricchezza del forum è questa: se hai una domanda qualcuno che ha avuto lo stesso problema ti risponderà in tempo reale, consigliandoti.Ed è un bel posto anche dove fare amicizia.
A volte invece il forum diventa una sepcie di arena di combattimento... non è molto utile.
E si continuano post pesanti dove si parla più per frasi fatte e stereotipi che per cercare di scambiare pareri.
E' giusto esprimere liberamente le proprie opinioni ma bisognerebbe avere chiaro in mente che esprimersi non vuol dire offendere e a volte su internet si tende a sconfinare un pò troppo tra le 2 cose: una critica non è negativa se è anche costruttiva.
Altrimenti, mia personale opinione, è assolutamente superflua.


ma quoto straquoto e bisquoto! Bisquoto anche Paciu.
Capacità, esperienza/esperienze, informazioni, competenza: è per trovare queste cose che frequento il forum. Certo mi capita di scambiare confidenze personali, dopo tutto questo tempo, e mi sembra ormai di avere qui degli amici nei quali ho imparato ad avere fiducia, che oltre ad aiutarmi nei miei dubbi "animalisti" mi confortano.

stellaste
23-08-07, 12:00 PM
Paciugo tu hai ragione...però il punto è che almeno i mod dovrebbero sempre dimostrare un atteggiamento civile, quanto meno per dare l' "esempio" agli altri utenti, anche se magari non condividono una certa opinione: questo, in qualche caso, non succede.

paciugo
23-08-07, 01:34 PM
I mod non sono persone diverse da tutti noi ... penso che anche a loro faccia piacere intervenire nelle discussioni e "dire" la propria idea ...
Non voglio difendere a spada tratta nessuno ... ma al momento attuale non mi pare che ci siano (o almeno, per quel che ho visto io :)) episodi particolari ...
Io i mod non li invidio ... perchè come per tutti i ruoli in cui sei "qualcosa in più degli altri", tutto quello che fai non va mai bene (non a tutti almeno), e devi decidere qual'è la cosa migliore da dire/fare, dovendo "lottare" tra la tua idea personale, la "responsabilità del ruolo che ricopri", il dover accontentare con la tua scelta il maggior numero di utenti, già sapendo che la parte rimanente ti rinfaccerà quello che hai fatto/detto.
Senza contare poi i vari "simpaticoni" che s'iscrivono con 1000 nick solo per mettere zizzania, e con i nuovi utenti c'è sempre il dubbio ... "dirà il vero ... o sarà il solito bamboccio senza cervello ? ...
Poi magari gli episodi ci sono e ci sono stati ed io non me ne sono accorta ... :)

lilo
23-08-07, 01:55 PM
Paciugo tu dici che non siamo all'asilo. Vero. Ma in certe discussioni abbiamo toccato veramente il livello dell'asilo, io me le ricordo bene perché sono stata attaccata più volte. Ho capito poi che la colpa era la mia, alle provocazioni non bisogna rispondere.
Io non lascerei questo forum, sono sinceramente convinta che sia utile e ricco ma siamo tanti e la convivenza può essere a volte difficile.

paciugo
23-08-07, 05:51 PM
Difficile, sicuro!
E ti fa anche "girare i co****** :(:(:( !!!!!!
Ma non che per "divergenze" avute (tra l'altro "virtualmente") devi lasciare il forum !!!

lilo
24-08-07, 08:02 AM
Citazione:Messaggio inserito da paciugo

Difficile, sicuro!
E ti fa anche "girare i co****** :(:(:( !!!!!!
Ma non che per "divergenze" avute (tra l'altro "virtualmente") devi lasciare il forum !!!


Giusto! Anzi alla lunga da queste divergenze si impara! :)

Ginevrina
24-08-07, 08:34 AM
Si può anche tracciare una sottile linea dietro la cui mettere gli utenti da evitare o ignorare.

Leonardo
24-08-07, 03:32 PM
Citazione:Messaggio inserito da ericaFash
Io sono arrivata qua che di cani, razze, selezione, cagnari, malattie non ne sapevo un accidenti.....adesso mi sento forte, sicura, so di aver imparato tante cose e sono sinceramente riconoscente a tutte le persone che mi hanno risposto quando chiedevo aiuto.

Anch'io sono arrivato qui perchè non sapevo come allevare al meglio il mio Labrador e ho appreso un sacco di cose...
Ho perfino imparato a toelettarlo da solo.
Metto una foto.

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/leonardo/2007824163213_chinese2.jpg
13,82*KB

paciugo
24-08-07, 03:51 PM
:D sempre il solito !!!!

Quoto Gine ... dopo un po' ti accorgi con quali utenti puoi "chiaccherare" liberamente, e quali sono invece quelli con cui "tagliare" corto ... basta solo essere un po' furbetti ;) !!!

Liebe
24-08-07, 04:16 PM
che carina la foto!!!poveretto spellacchiato ihihih:D

stellaste
24-08-07, 04:35 PM
Muahah!Leonardo riesci sempre a farmi sorridere!:D
Insomma,come nel mondo reale, anche qui ci sono simpatie ed antipatie!

Koa
26-08-07, 11:34 AM
Citazione:Messaggio inserito da stellaste

Paciugo tu hai ragione...però il punto è che almeno i mod dovrebbero sempre dimostrare un atteggiamento civile, quanto meno per dare l' "esempio" agli altri utenti, anche se magari non condividono una certa opinione: questo, in qualche caso, non succede.


Vorrei sapere (per il momento in pvt e se vuoi) chi per te non dimostra atteggiamenti civili.....detto così e interpretato alla lettera è un pò pesante...;)

Ginevrina
27-08-07, 09:06 AM
Leo mi fai schiantare:D:D:D:D

crifree
27-08-07, 02:11 PM
leonardo,ma che bello!!hai un Chinese crested dog!!!e gli metti la crema solare d'estate??e lo usi per scaldarti le lenzuola come facevano un tempo???che curiosa che sono ma da me non se ne vedono neanche a pagarli oro!!!so che hanno una temperatura corporea superiore agli altri cani:41°!!!
comunque molto bello!:)

Leonardo
28-08-07, 02:58 PM
Citazione:Messaggio inserito da crifree
hai un Chinese crested dog!!!

:D Da dove viene questa qui?
Crifree, si chiama UMORISMO. Funziona così: tu spari una caz.zata e gli altri ridono.

Koa
28-08-07, 03:04 PM
Citazione:Messaggio inserito da Leonardo


Citazione:Messaggio inserito da crifree
hai un Chinese crested dog!!!

:D Da dove viene questa qui?
Crifree, si chiama UMORISMO. Funziona così: tu spari una caz.zata e gli altri ridono.


E tu ne spari davvvveeerrrooo tannnnntttteeeeeeeeeeee [8D]

paciugo
28-08-07, 03:05 PM
Citazione:Messaggio inserito da Leonardo


Citazione:Messaggio inserito da crifree
hai un Chinese crested dog!!!

:D Da dove viene questa qui?
Crifree, si chiama UMORISMO. Funziona così: tu spari una caz.zata e gli altri ridono.
[:261]

Apricot
28-08-07, 05:18 PM
Non ce lo vedo proprio Leonardo con un chinese Crested che gli scalda le lenzuola... :D

crifree
29-08-07, 10:39 AM
leonardo...ma che cavoli ne so che non hai questa razza!!!uffa[:I]
accipicchiolina che simpatico zuzzurellone[:o)]

Leonardo
29-08-07, 04:58 PM
Citazione:Messaggio inserito da Apricot

Non ce lo vedo proprio Leonardo con un chinese Crested che gli scalda le lenzuola... :D

Io le mie lenzuola le faccio scaldare solo da modelle svedesi ventenni... o forse era la coperta elettrica... non ricordo mai.:D

crifree
29-08-07, 07:22 PM
Citazione:Messaggio inserito da Leonardo


Citazione:Messaggio inserito da Apricot

Non ce lo vedo proprio Leonardo con un chinese Crested che gli scalda le lenzuola... :D

Io le mie lenzuola le faccio scaldare solo da modelle svedesi ventenni... o forse era la coperta elettrica... non ricordo mai.:D


che care!!!già me le vedo tutte insieme che le stirano al massimo del calore!da sposare!;)

francy_capo
30-08-07, 03:10 PM
quindi? allarme bomba rientrato?

Black_Killer
30-08-07, 03:29 PM
Citazione:Messaggio inserito da paciugo

***Quoto Gine ... dopo un po' ti accorgi con quali utenti puoi "chiaccherare" liberamente, e quali sono invece quelli con cui "tagliare" corto ... basta solo essere un po' furbetti ;) !!!



Tranne quando quegli uset ti danno della bestia, del demente, del deficente, del morto di fame, etc ad ogni post!

crifree
10-09-07, 05:20 PM
Tranne quando quegli uset ti danno della bestia, del demente, del deficente, del morto di fame, etc ad ogni post!
[/quote]


mi devo ricredere su alcune cose.Molte volte l'obiettività e l'onestà di vedute sembra non contare nulla quando si toccano certi utenti che dovrebbero rimanere"innominati".
Ti provocano ma se rispondi vieni *****ato e il provocatore resta così..."illeso"...no,non è così che la vedo io,non sono d'accordo.
Desidero esprimere liberamente le mie opinioni,come dice il post...ed io aggiungo che tra libere opinioni non c'è spazio per le offese personali e i ripetuti tentativi di offendere ed inquinare i post solo perchè a qualcuno sta sul cavolo qualcun'altro,indipendentemente dalle idee...ma solo per spirito di contraddizione.e tutto questo è lasciato fare da ALCUNI.
così non mi piace e lo dico con tutta onestà.

nancy
10-09-07, 05:31 PM
ommioddio!!!
dovevi per forza riaprire questa discussione??
devi per forza stare a polemizzare e a rompere le balle???
ma qual è il tuo problema??
lascia perdere!!
nessuno ce l'ha personalemte con te!!
è solo che dici tante,tanitssime cose,credendo di aver la scienza infusa ed invece nn ti rendi conto che esistono altri punti di vista!!!

si ti sei presa della deficiente dall'utente sergio giovannetti,bhè sai che ti dico?
che all'inizio,quando frequentavo questo forum,me la sono presa anche io della deficienta,della cretina,della suerficiale,dell'incompetente ed ancora c'è gente che ci prova.
ma fa niente,l'importante è chairirsi nn voler averere ragione per forza e cercare ogni tanto di ammettere che è possibile sbagliare!!!

crifree
10-09-07, 05:35 PM
nancy,è così che fa quando devi aprire un post,vedere se ce n'è già uno aperto con lo stesso argomento!io non voglio avere sempe ragione...la ragione alle volte è dei fessi!però non mi sta bene che se rispondi alle provocazioni,continue,vieni ripreso...però se le fai,nada!
io mi son beccata un post di quell'utente che solo a leggerlo ti veniva da rimettere!e quindi?Io apprezzo il lavoro dei mod. e degli admin, e non sai che ripetto ho di alcuni di loro...
però il mio discorso va oltre i mod. e comprende anche alcuni utenti.
detto questo credo che il resto sia chiaro.

nancy
10-09-07, 05:45 PM
si ma vedi che così facendo sei sempre e cmq incazzata e il forum te lo vivi male,invece passaci sopra alle cose che nn ti vanno bene,rispondi,ma nn entrare in lotta aperta,ci vuole una minima di diplomazia.
nn voglio stare qui ad insegnarti come si sta al mondo perchè sono l'ultima persona che potrebbe farlo..visto la mia,ancor giovane età e sicuramente la totale mancanza di esperienza che ho in alcune cose!
è che noto un pò roppo accanimento...

per esempio il voler riaprire questo post per continuare a polemizzare.

Koa
10-09-07, 07:43 PM
Non c'è peggior sordo di chi vuol sentire! Parole già dette e ridette.
Quando un'utente ci insulta e non rispondiamo (oppure rispondiamo con tranquillità che gli insulti fanno parte del bagaglio degli ignoranti coronici), ovvero lo trapassi virtualmente con lo sguardo, chi ci fa la figura del cog.lione?
Colui/colei che ha insultato oppure colui/colei che ha ignorato ed ha guardato avanti? Io direi la prima!!!!!!!!!!
Parlando seriamente Crifree...siamo in un forum per dio...cosa vuoi che facciamo a sto Sergio? Gli mandiamo la polizia a casa? Lo incarceriamo? Lo prendiamo a calci??? Vuoi che venga bannato? E dopo? Secondo te finisce lì????
Noi moderatori innanzitutto abbiamo una vita privata e in secondo luogo sarà anche nostro compito moderare...ma se uno di voi non molla (e questo non avviene perchè siet nel contesto tutti uguali)...le nostre balle strisceranno per terra....sempre di più....perchè siamo convinti di moderare un forum e non un asilo nido!
VORREMMO A NOME DI TUTTI CHE LA FINISTE LI' E SE RICEVETE UN INSULTO MANDATE UN MP AL MODERATORE E MORDETEVI LA LINGUA! SE ME LO MANDATE INTERVENGO SEMPRE...E PURE TUTTI GLI ALTRI MOD.
DA RICORDARE: Ci sono persone, che seppur intelligenti, quando insultano lo sono meno di tutti...
L'intelligenza si misura anche con il modo che utilizziamo per adattarci alle situazioni....non solo esponendo fatti e concetti solo per il gusto di sapere di più di "tizio" o "caio"...
Buona serata e godetevelo sto forum...!!!!!

crifree
10-09-07, 08:02 PM
Koa,tu hai ragione ma certe volte ci sono cose su cui non riesci a passare sopra perchè superano il limite del buon gusto.poi quando ti trovi a rispondere a tono e vedi che sei pure ripreso..ti girano mica poco!Insomma,io 'sto forum me lo godo perchè per fortuna c'è un mucchio di gente con cui ho stretto rapporti anche in pvt e che mi fa fare pure un mucchio di risate...però quando vedi che c'è gente frustrata che ha deciso che tu,qualsiasi cosa dica,pure che ti piace il gelato alla nocciola ti dice:"ma questa castronata dove l'hai tirata fuori?",non solo ti cadono le balle fino a terra,ma c'inciampi pure!
Ecco,questo è il mio modesto pensiero!ma quante volte ho sbagliato e chiesto scusa???tante Koa,tantissime ed è anche normale che sia così!Io da parte di questa persona non ho mai visto un briciolo di umiltà e di rispetto,per nessuno1non gli ho mai sentito dire grazie o scusa...ma te pare normale??no.E perciò mi incavolo!perchè io gli rispondo e poi sembra che son io che voglio fomentare la lite!
sta cosa qui mi fa inca****,per il resto anche io come i mod.ho una vita serena e per fortuna nella vita reale frequento le persone che ho scelto facciano parte della mia vita.:)

Koa
10-09-07, 08:09 PM
Citazione:Messaggio inserito da crifree

Koa,tu hai ragione ma certe volte ci sono cose su cui non riesci a passare sopra perchè superano il limite del buon gusto.poi quando ti trovi a rispondere a tono e vedi che sei pure ripreso..ti girano mica poco!Insomma,io 'sto forum me lo godo perchè per fortuna c'è un mucchio di gente con cui ho stretto rapporti anche in pvt e che mi fa fare pure un mucchio di risate...però quando vedi che c'è gente frustrata che ha deciso che tu,qualsiasi cosa dica,pure che ti piace il gelato alla nocciola ti dice:"ma questa castronata dove l'hai tirata fuori?",non solo ti cadono le balle fino a terra,ma c'inciampi pure!
Ecco,questo è il mio modesto pensiero!ma quante volte ho sbagliato e chiesto scusa???tante Koa,tantissime ed è anche normale che sia così!Io da parte di questa persona non ho mai visto un briciolo di umiltà e di rispetto,per nessuno1non gli ho mai sentito dire grazie o scusa...ma te pare normale??no.E perciò mi incavolo!perchè io gli rispondo e poi sembra che son io che voglio fomentare la lite!
sta cosa qui mi fa inca****,per il resto anche io come i mod.ho una vita serena e per fortuna nella vita reale frequento le persone che ho scelto facciano parte della mia vita.:)




Ma che dica quello che vuole...mica è Gesù Cristo sceso in terra...
Però per quanto riguarda il "modo" ma non sarai di certo tu a cambiarlo.
Se sta ancora qua probabilmente è perchè tutti han capito che è fatto così.
Pazienza...ci vuole taaaaaaaaaanta pazienza. O dovremmo bannare mezzo forum...[:o)]

CANZONCINA:
"Ma che ce fregaaaaaa ma che ce importaaaaaaa....se l'oste al vino c'ha messo l'acquaaaaaaaa..." [:273][:273][:273]

nancy
10-09-07, 09:07 PM
e così però dobbiamo far passare sergio per un cretino e lei per una santa....

Koa
11-09-07, 07:38 AM
Citazione:Messaggio inserito da nancy

e così però dobbiamo far passare sergio per un cretino e lei per una santa....


No Nancy la figura del cretino la fa solo chi usa titoli nei confronti di altri utenti.
per il resto tutti sono uguali a tutti. per quanto mi riguarda nessuna preferenza ;)

nancy
11-09-07, 08:21 AM
[:146]

Uria
11-09-07, 08:46 AM
non si tratta di preferenze o di far passare certi utenti per santi o cretini, ognuno ha le sue idee ed è giusto esprimerle, si può arrivare anche allo scontro duro a volte, anzi, se questi interventi sono mossi da vera passione...ben vengano!
l' unica cosa davvero inammissibile, secondo me, è la mancanza di rispetto...mi dispiace ma non lo accetto, indipendentemente da chi ha torto o ragione.
koa, capisco che il vostro lavoro sia molto difficle, non vi invidio, anzi, vi ammiro molto.
mantenere l'obiettività è una cosa difficile, però su certe cose è difficile fare finta di niente.
capisco anche che i tempi cambiano e certe regole perdano di importanza...ma non è giusto.
certi valori vanno conservati...è vero, la brutta figura la fa chi offende e, giustamente andrebbe ignorato ma non è facile accettare un' offesa gratuita.
sono sicura che voi abbiate usato tutti i mezzi a vostra disposizione e non potete complicarvi l'esistenza più di tanto...ma dall'esterno è brutto lo stesso.
in un forum ognuno mette la sua esperienza, poca o tanta che sia...alcuni vengono solo per imparare perchè sono dei neofiti....tutti commettiamo degli errori ma nessuno ha il diritto di sminuire un altro utente.
si perderebbe l'essenza di un forum come questo, lo scopo primario per cui è nato.

crifree
11-09-07, 09:05 AM
Citazione:Messaggio inserito da nancy

e così però dobbiamo far passare sergio per un cretino e lei per una santa....


Nancy,io non sono una santa(ma che discorsi fai??) ma neanche una maleducata,se permetti.e tu non eri quella a cui veniva da vomitare(termini tuoi)quando vedeva le"coalizioni"???Mi puoi fare una cortesia??IGNORAMI.Il post lo riapro perchè voglio continuare il discorso sull'esprimere liberamente le proprie idee,senza dover rendere conto a te!
Se tu ti fai dare della cretina,della deficiente e della stupida da chiunque,bhè io non lo ammetto mai,da nessuno:Nessuno si può arrogare il diritto di trattare una persona in questo modo,nè se ha ragione nè in special modo se ha torto.OK?Io lo trovo incivile e non è ammissibile che chi dice di amare gli animali mostri tutta questa aggressività.E non è ammissibile che glielo si permetta.Questo è il mio pensiero e sono libera di esprimerlo.

Ginevrina
11-09-07, 09:38 AM
Il mondo è pieno di maleducati, non si può mica fare una crociata contro di loro, no? Ma allora perchè ve la prendete? Girate pagina, ignorate l'utente che secondo voi è maleducato seproprio non potete farne a meno e via.

crifree
11-09-07, 12:27 PM
Citazione:Messaggio inserito da Ginevrina

Il mondo è pieno di maleducati, non si può mica fare una crociata contro di loro, no? Ma allora perchè ve la prendete? Girate pagina, ignorate l'utente che secondo voi è maleducato seproprio non potete farne a meno e via.


e quando è quell'utente maleducato,aggrssivo e attaccabrighe che ti insegue ovunque solo per litigare che si fa?

Ginevrina
11-09-07, 01:37 PM
IGNORALO, vedrai che alla fine si stanca;);)

nancy
11-09-07, 03:34 PM
Nancy,io non sono una santa(ma che discorsi fai??)era un modo di dire,ovvio che nn sei una santa..e chitticonosce?? ma neanche una maleducata,se permetti.e tu non eri quella a cui veniva da vomitare(termini tuoi)quando vedeva le"coalizioni"???ho per caso appoggiato sergio?no ho semplicente fatto notare che anche tu secondo me hai avuto le tue colpe.dai discorsi che fai sembra che tu sia stata attaccata così senza motivi...Mi puoi fare una cortesia??IGNORAMI.Il post lo riapro perchè voglio continuare il discorso sull'esprimere liberamente le proprie idee,senza dover rendere conto a te!e chi ti ha detto niente?fallo pure,nn te lo vieto mica.però anche io esprimo liberamente le mie opinioni.
sei noiosa!
Se tu ti fai dare della cretina,della deficiente e della stupida da chiunque,bhè io non lo ammetto mai,da nessuno:Nessuno si può arrogare il diritto di trattare una persona in questo modo,nè se ha ragione nè in special modo se ha torto.OK?si,in questo hai ragione.
nessuno mi ha mia trattata come sergio ha trattato te.
ma credo che avrei affronttato la questione direttamente con lui.
nn avrei sentito il bisogno di cercare appoggio in altre sezioni del forum.
avrei cercato di risolvere il problema all'origine.
senza cercare di formare coalizioni.Io lo trovo incivile e non è ammissibile che chi dice di amare gli animali mostri tutta questa aggressività.e questo che centra??
can che abbaia mica è detto che morda!!
può essere che sia semplicemnte una persona...rude!E non è ammissibile che glielo si permetta.Questo è il mio pensiero e sono libera di esprimerloma koa nn ti ha già spiegato?
ha i letto quello che ti ha scritto?
che vuoi che facciano?
costringerlo a fare pubblica ammenda sul forum??

crifree
11-09-07, 05:03 PM
i]Messaggio inserito da nancy[/i]



Nancy,io non sono una santa(ma che discorsi fai??)era un modo di dire,ovvio che nn sei una santa..e chitticonosce?? ma neanche una maleducata,se permetti.e tu non eri quella a cui veniva da vomitare(termini tuoi)quando vedeva le"coalizioni"???ho per caso appoggiato sergio?no ho semplicente fatto notare che anche tu secondo me hai avuto le tue colpe.dai discorsi che fai sembra che tu sia stata attaccata così senza motivi...Mi puoi fare una cortesia??IGNORAMI.Il post lo riapro perchè voglio continuare il discorso sull'esprimere liberamente le proprie idee,senza dover rendere conto a te!e chi ti ha detto niente?fallo pure,nn te lo vieto mica.però anche io esprimo liberamente le mie opinioni.
sei noiosa!
Se tu ti fai dare della cretina,della deficiente e della stupida da chiunque,bhè io non lo ammetto mai,da nessuno:Nessuno si può arrogare il diritto di trattare una persona in questo modo,nè se ha ragione nè in special modo se ha torto.OK?si,in questo hai ragione.
nessuno mi ha mia trattata come sergio ha trattato te.
ma credo che avrei affronttato la questione direttamente con lui.
nn avrei sentito il bisogno di cercare appoggio in altre sezioni del forum.
avrei cercato di risolvere il problema all'origine.
senza cercare di formare coalizioni.Io lo trovo incivile e non è ammissibile che chi dice di amare gli animali mostri tutta questa aggressività.e questo che centra??
can che abbaia mica è detto che morda!!
può essere che sia semplicemnte una persona...rude!E non è ammissibile che glielo si permetta.Questo è il mio pensiero e sono libera di esprimerloma koa nn ti ha già spiegato?
ha i letto quello che ti ha scritto?
che vuoi che facciano?
costringerlo a fare pubblica ammenda sul forum??
[/quote]


Io sarò noiosa,ma tu parli un pò a sproposito!con il tipo in questione,chi ti dice che io non abbia provato a scrivergli in mp?e che ne sai tu di quello che è successo in mp?delle minacce che ho ricevuto??non sai NULLA,appunto,lo sanno solo alcuni MOD e l'ADMIN,che sono al corrente di tutto.Dai discorsi che faccio io SONO STATA ATTACCATA SENZA MOTIVO,hai ben detto.Perchè tu hai una lista di motivi validi per offendere e attaccare le persone??ASSURDO![V]
Nancy non parlare sempre a sproposito solo per dar fiato alla bocca:tu non eri quella che si informa sugli argomenti prima di darli per veri?e non stai sempre a difenderti l'utente in questione?
non dirmi quello che devo o non devo fare:sono abbastanza grande da saperm muovere da sola.Su una cosa dò davvero ragione a Koa:questa persona va ignorata per mille motivi;gli ho dato già troppo spazio,ora basta.

nancy
11-09-07, 06:42 PM
[/quote]Nancy non parlare sempre a sproposito solo per dar fiato alla [/quote]


fortunatamente questo non lo faccio praticamente mai.


cmq hai ragione,da oggi in poi ti ignoro,è meglio...per i miei nervi.

e cmq nn ti ho mai detto quello che devi o nn devi fare!!
ciau!!
buona continuazione!;)

crifree
11-09-07, 06:47 PM
cmq hai ragione,da oggi in poi ti ignoro,è meglio...per i miei nervi.


bene,su una cosa siamo d'accordo!;)

francy_capo
12-09-07, 02:30 PM
siete ospiti di un FORUM ragazzi e ragazze un FORUM nella vita reale come affrontereste i maleducati? beh qui l'unico consiglio è ignorarli. Ci farete di carto più bella figura. Segnalateci in MP le magagne e faremo il possibile.

Liebe
12-09-07, 11:06 PM
ecco perche' da settimane non vengo piu' in questo forum, per i litigi e gli insulti.che noia.

ika
12-09-07, 11:34 PM
però ha ragione la francy...basta ignorare e farsi i fatti propri...
liebe torna!
e metti altre foto di Amore che è troppo bello!:)