PDA

Visualizza Versione Completa : acqua gialla



zaga75
13-08-07, 07:37 AM
Ciao,Ho appena allestito un acquario di 80l circa con tre radici medie (precedentememte bollite per 30min) e una pietra vulcanica (anch'essa bollita), comunque comprate in negozio di acquariofilia, ma il giorno dopo l'h2o gialla.Cosa posso fare?Posso intervenire ora che si sta preparando il filtro biologico o aspetto?

FabioL
14-08-07, 10:55 PM
Bollire le radici è fondamentale per ridurre l'intorbidimento dell'acqua e soprattutto per sterilizzarle, ma comunque tre radici portano il famoso colore ambrato.
Tuttavia con il tempo e con regolari cambi d'acqua nel giro di 5, 6 mesi riuscirai a far tornare l'acqua limpida, oppure devi attivare l'acquario con acqua nuova senza radici, mettere le radici a parte in una bacinella e ogni due giorni cambiare l'acqua, quando non tingeranno più reimmetterle nell'acquario dopo un'ulteriore bollitura.
io preferirei la prima....

Salvo07
15-08-07, 12:43 PM
Nn vorrei sparare cavolate...ma c'è un prodotto che fa diventare l'acqua gialla...per caso hai utilizzato quello???Sei sicuro che sono le radici?[:I]

zaga75
15-08-07, 03:54 PM
Grazie infatti ho pensato subito di eliminare le radici e sostituirle con delle pietre!!!