PDA

Visualizza Versione Completa : Leonberger



estranged07
09-08-07, 12:46 AM
Chi mi sa dire qualcosa in più su questo cagnone?
E' adatto alla guarda e alla difesa o è più un cane da savataggio?

Panther
16-08-07, 06:21 PM
è un discreto guardiano, da difesa assolutamente no, mentre si presta bene al salvataggio nautico aveno zampepalmate ereditate dal terranova.

semino
16-08-07, 07:24 PM
dipende che tipo di guardiano vuoi...certamente sa fare il guardiano e se necessario aggredire l'intruso che ne violi il territorio senza il padrone , ma non puo' dirsi un cane aggressivo...e' di indole bonacciona e perde le staffe solo se assolutamente necessario.

Panther
16-08-07, 11:17 PM
ESATTO, è difficile che arrivi a mordere, può bloccare la persona ma è talmente buono che difficilmente gli farà del male. addestrarlo alla difesa poi vorrebbe dire snaturare il suo carattere dolce. se vuoi un cane simile per imponenza ma con maggiori doti di guardiano, perchè nn ti orienti sul Montagna dei Pirenei ? è un guardiano fantastico specie di notte, le sue reazioni sono terribili e risolutive.

semino
17-08-07, 01:39 AM
grande cane il montagna dei pirenei..va detto che la notte latra spesso e comunque e' meno violento di un caucaso.

Panther
17-08-07, 08:50 AM
Si' certamente... infatti secondo me è il giusto compromesso per chi cerca un guardiano efficace che non aggredisca anche le mosche..interviene se è davvero il caso.

Il leo lo vedo più cane da famiglia e da salvataggio, simile in questo al terranova anche se un po' più territoriale.

estranged07
17-08-07, 03:26 PM
esatto! il tipo di cane che sto cercando dovrebbe essere si un cane da guardia efficace, che se è il caso interviene con la forza, ma non un cane troppo aggressivo o comunque troppo intollerante verso qualsiasi estraneo compresi ospiti ecc...
Quindi allora il montagna dei pirenei dovrebbe essere un giusto compromesso rispetto al leonberger che a quanto ho capito è più bonaccione...
Invece il mastino dei pirenei?

Panther
17-08-07, 04:07 PM
Il Montagna dei Pirenei sarebbe perfetto.. il Mastino dei Pirenei so che è un ottimo guardiano ma qui in Italia secondo me ci sono linee di sangue orientate solo alla bellezza e a cani bonaccioni, magari sbaglio.

Col montagna vaii sul sicuro, oltretutto ha l'aspetto bellissimo come il leo ma come guardiano è più affidabile.

semino
17-08-07, 04:57 PM
Citazione:Messaggio inserito da estranged07

esatto! il tipo di cane che sto cercando dovrebbe essere si un cane da guardia efficace, che se è il caso interviene con la forza, ma non un cane troppo aggressivo o comunque troppo intollerante verso qualsiasi estraneo compresi ospiti ecc...
Quindi allora il montagna dei pirenei dovrebbe essere un giusto compromesso rispetto al leonberger che a quanto ho capito è più bonaccione...
Invece il mastino dei pirenei?


rispetto il montagna dei pirenei il mastino ha un'indole piu' buona sopratutto con gli altri cani dello stesso sesso...resta il fatto che se allevato bene senza fargli prendere troppe smancerie dagli estranei e' in grado di diventare molto deciso nella guardia...diciamo che si dimostra indifferente agli estranei inoffesinvi e sfoga la sua forza notevolissima solo quando sente minacce predatorie...ma ritengo il montagna piu' aggressivo e diffidente.

ant1
08-04-08, 04:01 PM
buon pomeriggio a tutti, mi sono appena iscritto e trovo molto stimolante il forum, ho cani da 20 anni, pastori tedeschi e meticci,trovatelli, ultimamente ho una leonberger di 22 mesi, non sapevo dell'esistenza di questa razza, e così l'ho presa in affido.....che dire è meravigliosa,equilibrata e fa la guardia in modo esemplare,abbaia solo se necessario.............con i bambini poi è di una dolcezza incredibile.............che dire, volevo rendervi partecipi delle mie gioie........ciao a tutti

tommone
08-04-08, 07:05 PM
quanto pesa ?.

Nessie
08-04-08, 07:36 PM
Il peso può variare,negli anni la taglia è calata quindi ne puoi trovare dai 40 kg agli 80 kg massimo

Koa
08-04-08, 08:06 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da ant1

buon pomeriggio a tutti, mi sono appena iscritto e trovo molto stimolante il forum, ho cani da 20 anni, pastori tedeschi e meticci,trovatelli, ultimamente ho una leonberger di 22 mesi, non sapevo dell'esistenza di questa razza, e così l'ho presa in affido.....che dire è meravigliosa,equilibrata e fa la guardia in modo esemplare,abbaia solo se necessario.............con i bambini poi è di una dolcezza incredibile.............che dire, volevo rendervi partecipi delle mie gioie........ciao a tutti
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Complimenti!
Sei invidiabile!
Lo adoro! Io ne ho incontrato uno in Trentino nei pressi del lago S.Pellegrino! Era enorme e sembrava un leone!
Mi è molto piaciuto...e sopratutto, col permesso del padrone, si è preso volentieri i grattini sotto il muso!
Prima di allora non l'avevo mai visto dal vivo, perchè dove abito io è un pò difficile incontrarne! :D

ant1
09-04-08, 07:41 AM
bhè come avrete capito sono innamorato di questa razza, adesso lei pesa 60 kg, se riesco a capire come fare cercherò di postare una foto..........la calma fatta cane, però l'ho vista redarguire la mia femmina di pastore tedesco,e mi ha fatto impressione.........cmq è sempre controllabile,quello che un cane di quelle dimensioni e forza dovrebbe sempre essere.................

ant1
09-04-08, 07:49 AM
Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/ant1/20084984934_th1.jpg
88,74 KB

francy_capo
09-04-08, 11:44 AM
benvenuti :D

ant1
09-04-08, 12:23 PM
grazie francy................;) come ti pare la "piccola"?

francy_capo
09-04-08, 01:07 PM
in salute! hahahaha ;)

ant1
09-04-08, 01:41 PM
:D:D

ant1
13-04-08, 04:47 PM
nessunaltro che ha esperienze con il leonbeger?:):)

estranged07
15-04-08, 07:10 PM
Ciao! bellissima la tua leonberger, è una razza che mi affascina molto..
Come si comporta in presenza di estranei?
Pensi possa vivere in appartamento?

ant1
16-04-08, 08:23 AM
ciao estranged07 il leonberger è un cane molto equilibrato, e facile portarlo dappertutto, anche se la mole alle volte limita la "circolazione" umana.è dolce con i bambini, molto affettuoso con la famiglia in genere, io sconsiglierei la convivenza in appartamento,date le dimensioni, poi ognino può fare di testa sua, come tutti i grossi cani necessita di spazi adeguati.io ne sono innamorato ....se trovassi un maschi lo prenderei subito,anche in adozione,abbaia pochissimo e solo se necessario,non è un killer da guordia, ma il suo lavoro lo fa molto bene...........essendo un cane da pastore protegge la sua proprietà in maniera egregia.non è un cane da difesa,almeno credo, ma io non lo cercavo, non ne sento il bisogno.............vuole e da continuo amore.........da piccolo come tutti i cuccioli fa un pò di danni in casa e giardino, e sono un pò testoni....cmq sono adorabili.................convive con altri animali(gatti,altri cani etc.) senza nessun problema(salvo ovviamente casi sporadici)io assieme a mia moglie medico facciamo Pet teraphy con i bambini ed anziani, e ti posso garantire che abbiamo ottenuto dei risultati incredibili...............scusate la lunghezza del messaggio..........a presto e se vuoi altre informazioni chiedi pure.........ciaooooo:D

ant1
23-04-08, 08:28 AM
x estranged07, non ti ho più letto...........se hai qualche altra domanda sono qui :D

estranged07
23-04-08, 08:57 AM
ciao ant1, grazie per le informazioni, mi collego di rado e quindi ho letto solo ora :D
Cmq hai ragione tu, meglio avere a disposizione un giardino per goderseli al meglio, io purtroppo stando in appartamento dovrei optare per razze di tagia più piccola

ant1
23-04-08, 10:50 AM
ok, a presto..............:)

furvio
20-05-08, 03:42 PM
un giorno sono andato in un allevamento di ciarplanina e mentre spiegavo la mia indecisione tra le due razze mi hanno detto che le due razze sono molto simili, ma mentre il ciarplanina è un cane piuttosto reattivo anche se molto equilibrato il leonberger spesso è apatico, timido e remissivo
è vero?

francy_capo
21-05-08, 02:15 PM
no
apatico?
remissivo??
timido?
un leon così sarebbe da penalizzare...
equilibrato
sicuro di se
tranquillo e saggio
il ciarplanina è altrettanto equilibrato, forse solo più "vigile" nel senso che ha una soglia di guardia più alta ed una tolleranza all'estraneo invece, minore

francy_capo
21-05-08, 02:15 PM
no
apatico?
remissivo??
timido?
un leon così sarebbe da penalizzare...
equilibrato
sicuro di se
tranquillo e saggio
il ciarplanina è altrettanto equilibrato, forse solo più "vigile" nel senso che ha una soglia di guardia più alta ed una tolleranza all'estraneo invece, minore

furvio
21-05-08, 02:26 PM
infatti era quello che sospettavo...

furvio
21-05-08, 02:26 PM
infatti era quello che sospettavo...

ant1
22-05-08, 09:28 AM
concordo con francy,poi dipende da soggetto a soggetto, come noi umani del resto....cmq resta un cane molto equilibrato in generale.............è il mio amore........:)