PDA

Visualizza Versione Completa : Gerbillini



Ranokkia
31-07-07, 03:58 PM
Ciao!
Sono riuscita a portare a casa due splendidi gerbillini maschi.. Tip e Tap:D.. (grazie cmq per i consigli preziosi dell'ultimo post..)..

Ora sono qui a chiedere altri aiutini..
Sono 3 giorni che li ho portati a casa, passati i primi tempi in cui li ho lasciati tranquilli per adattarsi, ho iniziato a cercare di conquistarmi la loro fiducia mettendo ogni tanto la mano dentro la gabbia con qualche semino da mangiare... sono timorosi ma alla fine li hanno presi.
Continuo così? Io non ho ancora il coraggio di prenderli in mano più per paura che si spaventino... Che mi consigliate di fare?!

Altra piccola cosa, i primi giorni tra loro erano tranquilli, sto notando invece da ieri sera che si azzuffano un pò.. non capisco esattamente se stiano giocando o proprio non si sopportano..
Che faccio? E' normale?
Grazie mille :)
Anna

lollo9090
31-07-07, 08:21 PM
ci metti qualche foto[?]:D;)
per le liti...........forse sono per decidere chi è il capo.............boh

Ranokkia
01-08-07, 09:49 AM
Si Lollo, appena riesco a fotografarli la posto di sicuro ;)
Ieri sera li ho forniti di rotolone da rosicchiare così hanno avuto un pò da fare.. :D
Sperem...

smearycoffee
01-08-07, 08:07 PM
prendili in mano più che puoi, solo cosi riuscirai ad abituarli.,..
per le zuffe probabilmente stanno solo giocando..controlla che non si facciano del male! può essere normale, di solito giocano, se si stessero azzuffando con cattiveria ti assicuro che lo capiresti subito!!
quanto tempo hanno?
dove li hai alloggiati?
lettiera??

lollo9090
01-08-07, 08:44 PM
Citazione:Messaggio inserito da Ranokkia

Si Lollo, appena riesco a fotografarli la posto di sicuro ;)
Ieri sera li ho forniti di rotolone da rosicchiare così hanno avuto un pò da fare.. :D
Sperem...



non vedol'ora................:D:D:D:D:D
smearycoffee come mai gli hai chiesto l'età............
è per le liti?

orcaimpetuosa
02-08-07, 02:29 AM
se sono piccoli (meno di un mese e mezzo) non c'è rischio che si possa trattare di litigi, se poi sono fratelli il rischio è ancora minore.
Loro non verranno mai di spontanea volontà nelle tue mani se non per mangiare, per lo meno a questa età, perciò più li tieni e più si abitueranno, quando vedi che stando nelle tue mani, per esempio si puliscono il muso, allora vuol dire che non hanno alcun timore e che si sentono a loro agio.
Ah, poi non so che età abbiano, ma se sono molto piccoli assicurati che sappiano bere.

Ranokkia
02-08-07, 10:24 AM
Allora l'età esattamente non la so, vedendo le varie foto sul forum cmq hanno un mese e mezzo almeno, son piccini ma bevono dal beverino da soli..
Per l'alloggiamento dopo aver studiato approfonditamente qui :D ho cambiato la gabbietta del criceto con una in plexiglass e ho preso il fondo di mais e fieno.
Mi manca ancora qualche giochino ma mi sto attrezzando, al momento ho messo dei vasetti di coccio dove si sono fatti la tana..
Per il resto ho avuto conferma che stavano giocando, dormono insieme e si cercano perciò son più tranquilla. :)
Come faccio a tenerli o meglio prenderli in mano?
E' già tanto che mi prendono il cibo dalle dita al momento..
Prima o poi mi devo decidere a farli uscire, ma non so poi come riprenderli... eheheh!

smearycoffee
03-08-07, 02:22 AM
li prendi, dal dorso con due mani o come meglio riesci....non saprei proprio spiegarti come!!

orcaimpetuosa
03-08-07, 02:38 PM
per prenderli puoi sempre mettergli qualcosa di nuovo(un barattolo, una tazza, un rotolo di carta igienica) loro lo sai, sono curiosi e ci entreranno di sicuro.
Devi essere veloce, oppure il metodo che ho trovato migliore io è quello di mettergli una mano di dietro senza che se ne accorgano, poi con l'altra mano davanti vai per prenderli,a quel punto loro indietreggeranno nela tua mano.
quando li tieni in mano stai attnta che nn scappino, da piccoli sono tremendicmq nn stanno male se li tieni chiusi nella conca tra le due mani, al massimo hanno un po' di caldo, se vedi che nn ti danno le musate allora forse si stanno pulendo e vuol dire che sono a loro agio (sai, credo che loro vedano sporche le nostre mani, specie se sono appena appena sudate)

smearycoffee
04-08-07, 01:31 AM
Citazione:Messaggio inserito da Ranokkia

Allora l'età esattamente non la so, vedendo le varie foto sul forum cmq hanno un mese e mezzo almeno,


beh mi pare un po' difficile dirlo vedendo altre foto...noi abbiamo messo foto di varie età!!!
dimmi a quale assomigliano di più per la grandezza!!

Ranokkia
09-08-07, 07:45 PM
Ciao!
Ecco la foto di Tip e Tap, come promesso! :D
Abbiamo fatto progressi ed ora li prendo anche in mano..
Grazie ancora dei consigli!
Anna

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/Ranokkia/200789194225_tiptap.jpg
25,45 KB

lollo9090
09-08-07, 08:12 PM
quanto sono belli.......
ma sono due maschi vero?

Liebe
09-08-07, 08:17 PM
giocherelloni eh?!

orcaimpetuosa
17-08-07, 12:05 PM
dici bene, dalle foto dovrebbero avere un mese e mezzo, credo che ancora nn litigano veramente, e penso che si abitueranno l'uno all'altro se nn vorranno rimanere da soli... io ne ho due uguali, ma sono maschio e femmina e hanno anche dei figliolini, piuttosto, dovrei trovare a chi darli

orcaimpetuosa
17-08-07, 12:08 PM
cmq davvero cerca di prenderli, anche se hanno paura devi abituali, al massimo ti danno qualche musata eti fanno la cacca addosso, ma quella quando nn hanno più paura nn la fanno più, di morsini possono darli, ma senza stringere, nn fanno niente, un po' come i cani quando giocano.
a quell'età sono come delle saette, devi essere veloce per prenderli