PDA

Visualizza Versione Completa : com posso fare? sto a guardare solamente?



mari89
30-07-07, 10:45 AM
Ciao a tutti! Scrivo qui perchè non so con ki parlarne...
Voi amate tutti gli animali quindi sono sicura che riuscirete a capirmi. Praticamente in questi giorni sto andando quasi tutti i pom a mare. La ci sono dei ragazzini a cui non riesco a fare capire il valore della vita. Ogni pomeriggio questi ragazzi pescano un sacco di stelle marine (non so come mai ma in questo periodo si trovano anche nell'acqua di un metro)e ogni volta ne raccolgono una ventina e sapete cosa ne fanno? le mettono ad essiccare per usarle tipo "sopramobili". io non lo sopporto...gli ho spiegato un sacco di volte che le stelle marine sono vive e che è un peccato ucciderle senza un motivo, cosi tanto per!
Loro però continuano a farlo, e non è solo con le stelle marine ma anche con un sacco di poveri granchietti, paguri ecc...So che forse sembrano animaletti insignificanti, ma non mi piace questo comportamento

lollo9090
30-07-07, 10:52 AM
è orribbile.............:D;)
le stelle marine....sono molto lente quindi sono prede facili..........
ma cosa puoi fare........:(:(:(:(:(:(:([V][V][V]

paciugo
30-07-07, 11:02 AM
Io credo che sia severamente vietato fare questo!!
Fosse solo anche per il fatto che "pescano a mano" pescano senza licenza, ... insomma un appiglio si troverà!!
Solo che non so a chi ti puoi rivolgere ... vigili forse?
O magari loro sanno dirti a chi ti devi rivolgere.

Ginevrina
30-07-07, 11:07 AM
Non puoi fargli niente, non c'è verso. Io sno schifata dal comportamento non tanto dei ragazzini ma dei genitori che per fargli stare buoni gli fanno fare cosa vogliono. Invece di insegnare il rispetto nella vita permettono loro di distruggerla per passare il tempo. Ci vorrebbero campi di rieducazione per figli e sopratutto genitori.

lollo9090
30-07-07, 11:11 AM
purtroppo....non serve la licenza per la pesca a mare:(

paciugo
30-07-07, 11:26 AM
Citazione:Messaggio inserito da lollo9090

purtroppo....non serve la licenza per la pesca a mare:(

Veramente?
Non lo sapevo [V] ...
Magari non serve a nulla ... ma far mettere la notizia sul giornale?
"Gruppo di ragazzini sevizia gli animali"?
Con tanto di foto?
Senza far capire chi sono i ragazzini ... ma mettere la foto?

lollo9090
30-07-07, 11:29 AM
ma......non credo............alla fine.........non succederà nulla.....
(la licenza serve per fiume........e lago)

lollo9090
30-07-07, 11:30 AM
lo sapete quante persone inesperte vedo.......pescare pesci.in modi assurdi.......
una volta ho visto un bambino che non riusciva a togliere l'amo dalla bocca del pesce.....
sapete cos a a fatto........a tirato con forza e a staccato il labro al pesce.........
poco dopo la ribbuttato in acqua UNA COSA ORRENDA:(

stellaste
30-07-07, 12:13 PM
oddio...che cosa terribile!!
Ma cavoli io dico cosa faranno di male quei poveri animali per dover essere tormentati in quel modo?!E questi ragazzini non hanno dei genitori???però se i figli sono così magari i genitori sono pure peggio...potrebbe essere inutile anche parlare con loro.
Ho proprio paura che,se manca il buon senso a queste persone, non si possa fare nulla.

Koa
30-07-07, 12:22 PM
Purtroppo la pesca in mare NON è consentita solo nelle aree protette....:(
Se sapessi mai che mio figlio fa una cosa del genere.....[}:)]

mari89
30-07-07, 12:59 PM
io spesso gliele faccio cadere in mare...fingendo che sia solo un incidente...però...

lollo9090
30-07-07, 01:07 PM
Citazione:Messaggio inserito da mari89

io spesso gliele faccio cadere in mare...fingendo che sia solo un incidente...però...

bella come idea:D:D:D

Ginevrina
30-07-07, 01:36 PM
Non so perchè ma nella mente della gente ignorante la vita degli animali marini è di serie B. Vi devo però raccontare un episodio di giustizia divina che mi è capitato che è stato davvero meraviglioso. Eravamo in montagna e c'era una laghetto dove era consentita con licenza la pesca sportiva con rilascio delle trote. Io prendevo il sole e poco lontano da me c'erano due tipi che pescavano e avevano piantato l'ombrellone perchè il sole era alto. Uno dei due pesca una trota e non riuscendo a slamarla le taglia la bocca con una forbice. La rilascia e la povera bestia era più morta che viva. Io stavo già sclerando e crogiolandomi nella mia rabbia ero pronta a andare a insultarli quando arrivo una folata di vento, alzò l'ombrellone dei due piantato in terra e piovve di nuovo in testa al bastardo. Non ce la faceva nemmeno a reggersi in piedi, tempo due minuti aveva un bernoccolo da paura e dovettero riaccompagnarlo a valle. Mi rimarrà sempre impressa: "La giustizia divina" o come dice mio marito: "Gli accidenti micidiali di mia moglie"

paciugo
30-07-07, 02:18 PM
[:X]
Io ti sono simpatica [:X] ... vero [:X] ??
:D

OT: Mi fai venire in mente un fatto ...
Una volta mio marito era arrabbiato con il nostro capo (e aveva pienamente ragione), era "nerissimo" e si stava sfogando con i nostri amici raccontandogli che non gli importa di nulla e di nessuno se non di lui stesso, che sfrutta le persone e non gli importa se la gente sta male a causa sua, ecc. ecc. e ad un certo punto ha detto "una persona così si meriterebbe che gli venisse un ictus, così quando si ritrova in un letto d'ospedale forse inizia a pensare a tutto il male che fà, ed inizia a capire al mondo non esiste solo lui, e che le persone hanno i loro diritti ed una loro dignità..."

[:I]
Dopo circa una settimana ... una domenica sera ci telefonano ... il capo ha avuto un ictus ...

Ginevrina
30-07-07, 03:09 PM
Maremma...tra me e tuo marito facciamo riti voodoo.... comunque secondo me quando una persona lo merita l'alone negativo gli si ritorce contro

paciugo
30-07-07, 03:17 PM
Infatti ... è quello che penso anche io [^] !
Mari ma i ragazzini sono sempre gli stessi?
Potresti provare a "spaventarli" ...
Non conosci un vigile o un Carabiniere che gli dica 2 paroline?

O sennò puoi "fingere" ...
Anni fa alla mia vicina di pianerottolo rubarono una pianta dal nostro cortile... una banale pianta "verde", ma sono quelle cose che "te le fanno girare" [}:)]!
Lei era quasi sicura del "colpevole" ... una signora venuta ad abitare in zona, che spesso passando, guardava e riguardava questa pianta ...
Ma che fare?
Mica poteva andare a fare denuncia per una pianta verde :) !!
Un giornoha visto la signora in questione che passeggiava per il paese ... nel mentre un vigile è passato davanti a casa, lei l'ha fermato ed hanno iniziato a chiaccherare "gesticolando" ... in realtà la mia vicina gli stava parlando di tutt'altra cosa, ma mentre parlava guardava la probabile "ladra".
Sta di fatto che guarda caso ... la mattina dopo la pianta era di nuovo nel cortile :D !

Ginevrina
30-07-07, 03:25 PM
Secondo me comunque il terrore lascia il tempo che trova. Bisognerebbe sensibilizzare, spiegare, far capire che il dolore è lo stesso anche se sono muti. Solo sensibilizzando si può sperare in un miglioramento. So che forse è un'utopia

paciugo
30-07-07, 03:56 PM
Citazione:Messaggio inserito da Ginevrina

Secondo me comunque il terrore lascia il tempo che trova. Bisognerebbe sensibilizzare, spiegare, far capire che il dolore è lo stesso anche se sono muti. Solo sensibilizzando si può sperare in un miglioramento. So che forse è un'utopia

Sicuramente ... ma questi bisogna intanto fermarli (anche con le cattive :() e poi una volta salve le stelle e i paguri, cercare di spiegargli...
Dovrebbe essere una materia di scuola.
Ma ve li immaginate i figli dei cacciatori?
Crescono fino a 6 anni con un fucile in mano, poi a 6 anni gli spiegano che gli animali soffrono, che è sbagliato ecc.ecc. ... e vedono il papà ogni domenica arrivare a casa con un leprotto, un capriolo [V] ... E ci sarebbe la rivolta dei cacciatori contro le maestre ...
Non si farà mai nulla, purtroppo ...

Ginevrina
30-07-07, 04:15 PM
Su questo non sono d'accordo. La caccia è una cosa il disprezzo per la vita un'altra. Io ho il marito cacciatore, non bracconiere e tantomeno sterminatore. Io posso non capire l'istinto predatorio (e infatti non lo capirò mai)però non l'ho mai visto uccidere inutilmente e più di quello che noi mangeremmo in un anno (davvero poco). E' il primo che raccoglie animali in difficoltà, che mi aiuta a spostare i rospi dalla strada perchè non vengano investiti ed è un vero esperto di ornitologia. Sembrerà impossibile ma lui (e con lui molti altri) sono i primi a denunciare il bracconaggio e a cercare di preservare l'ambiente, con il rilascio di animali sul territorio e la gestione di aree bandite alla caccia, infatti come dice lui: " Come può esistere il cacciatore se non ci sono animali?". Purtroppo ci sono anche strani soggetti che andrebbero impiccati, ma spesso sono gli stessi cacciatori a non sopportarli. l'ignoranza è ovunque, ma considero un grave errore far di tutta l'erba un fascio. Così, tanto per fare una distinzione

dadidadina68
30-07-07, 09:39 PM
Aiuto signore mie fate paura, ho giusto giusto un paio di persone da eliminare.....[}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)]......potete aiutarmi?
A parte gli scherzi mari89, cercavo prima sul sito del wwf ma non ho trovato se le stelle marine sono una specie protetta però potresti contattarli con una e-mail. Oppure la guardia costiera, sinceramente quei ragazzini meriterebbero solo una fila di calci nel sedere e pure i loro genitori, ma del resto il mondo è degli stupidi.
Se puoi non stare a guardare, fatti aiutare dalle autorità se ci sono e se non ci sono... vai a cercarle facci sapere se ti ascoltano. L'idea di Paciugo.. bella se trovi il giornale che ti da retta, vai tranquillo che se ci fosse stata una starletta o un politico sulla spiaggia sarebbero arrivati a mazzi. Facci sapere ciao ciao.

paciugo
31-07-07, 10:07 AM
Gine, anche io a volte ho conosciuto cacciatori che sono come tuo marito ...
A dire la verità, però, faccio fatica a capirli ...
Non capisco come si possa sparare ad un leprotto ... e poi magari curarne uno che si trova ferito ...
Non capisco come si possa "scegliere" ... quello vive ... quell'altro no ... [V] ... non è pur sempre "un leprotto" ?

Ginevrina
31-07-07, 10:31 AM
Io l'ho capito dopo anni, ma anche io stento a tollerarlo. La distizione è questa: l'animale suscita l'istinto predatorio, quello in difficoltà no. Ti faccio un esempio: l'anno passato andò a caccia di quaglie, vicino alla spiaggia (nei campi subito dopo le spiagge)perchè arrivano dal mare. Tante arrivavano stanche e si buttavano distrutte a terra: non gli riusciva far loro del male e allora le raccolse e le mise in alto dove eventuali gatti o volpi non le prendessero. Oppure fece il corso per l'abbattimento selettivo al capriolo, ma la prima battuta (è tutta di appostamento, in cui aspetti l'animale e giudichi, prima di ucciderlo, se è quello che ti è stato richiesto di abbattere)decise che non poteva uccidere un animale che lo guardava, perchè gli faceva troppa pena. C'è una sottile differenza, l'importante comunque è non abusare mai e preservare l'ambiente, perchè sono finiti i tempi del cacciatore "cicciaio" che spara a tutto perchè il bello è uccidere. Il bello è fare una caccia mirata, addestrare il cane alla perfezione, fare in modo che l'anno dopo ci siano altrettanti animali. Due anni fa comprammo con altri diverse coppie di lepri e le liberammo. Qualcuna poi è stata presa, ma ancora ora dietro casa spesso si vedono leprottini piccoli, vuol dire che il lavoro non è stato vano e che se si agisce con coscienza e misura non è certo il cacciatore a sterminare gli animali. Se pensi che ci sono parchi dove non si vede un animale nemmeno a cercarlo col lanternino!

stellaste
31-07-07, 12:14 PM
Ginevrina hai ragione: anche mio suocero va a caccia e ogni anno, lui e i suoi compari, comprano e liberano diversi animali, che poi puntualmente non vengono mai catturati tutti. Una volta io gli ho chiesto di spiegarmi perchè fa questa cosa che io proprio non capisco e lui ha detto che il bello non è uccidere l'animale, ma tutta la preparazione che c'è dietro, andare nei campi con il cane, fargli seguire la pista e puntare la preda...insomma,non l'atto in sè!
Ben diverso è il discorso di questi teppistelli senza cervello che non rispettano il mondo animale nelle sue forme più indifese!

Ginevrina
31-07-07, 02:22 PM
Infatti. Pensa che mio marito riconosce tutti i versi degli uccelli, il volo, le fatte. Sa orientarsi, riconosce le tracce; queste sono tutte cose che in fondo sono più importanti della caccia in sè

dadidadina68
01-08-07, 02:37 PM
Scusa Ginevrina maa... forse tuo marito fa parte di una casta eletta, i miei vicini di casa sono cacciatori, uno quando il cane gli è caduto in un pendio molto scosceso l'ha lasciato li a morire di fame :(e mi diceva che per più di una settimana ha sentito i latrati... se ci penso... non so come son rimasta calma nel sentirgli dire queste cose. L'altro invece addestrava i cani con il collare elettrico, perchè dovevano tornare. Uno è scappato, per fortuna, ma l'ha fatto atterrare 5/6 volte.
So che non bisogna fare di tutta l'erba un fascio ma quando senti certe cose... perchè non vanno al poligono a sparare? Avevo il marito di una cara amica che faceva il cacciatore un giorno gli ho detto "perchè non spari al tuo uccello invece che a quelle povere bestie d'allevamento che son pure cresciute in cattività, che gusto avrete proprio non lo capisco".
Ho due cani da caccia ma mai mi sognerei di addestrarli in tana con conigli o lepri, son contenta che ci siano cacciatori come tuo marito ma sarebbe meglio che non ci fosse per nulla la caccia. I supermercati son pieni di cibo e non abbiamo bisogno di predare per sfamare i figli e se si amano veramente gli animali... scusa ma non si caccia è passato da mo il tempo delle caverne. ciao ciao.

Ginevrina
01-08-07, 03:33 PM
Io preferisco mangiare un animale che è vissuto libero e che ha comunque la possibilità di fuga rispetto ad un vitello fatto nascere per essere sgozzato. Riguardo i collari elettrici non sai quanto "bravi addestratori" li adoprano per fare obbedienza a cani da salotto; se poi mi dici che questi lasciarono morire il cane in un dirupo direi che più che cacciatori erano delinquenti. Purtroppo tanta gente fa di peggio e non sono cacciatori. Se si amano gli animali si cerca di conoscerli e preservarli nel proprio ambiente, per quanto riguarda i selvatici, mi pare un pò limitativo dire basta alla caccia e comprare le fette di vitella al supermercato

paciugo
01-08-07, 05:06 PM
Mi sconvolgono quando li senti "vantarsi" di quello che hanno ucciso ...
"Guarda che bella bestia, che pelo, che testa" [:0] ... ci provo ... ma non ce la faccio ... come fai ad "ammirare" un animaletto a cui hai appena tolto la vita?
Svegliarti al mattino e dire "oh dunque ... oggi che faccio? ... ma si dai, oggi vado ad uccidere un po' di animaletti" ...
Conosco diversi cacciatori che non mangiano ciò a cui sparano ... perchè non gli piace!
E lo regalano in giro [xx(] ...
E se "animale vissuto libero" lo associ a "mangiare sano" ... ti devo contraddire Gine [:X] ...
La carne che compri al supermercato o dal macellaio è certificata e controllata dai veterinari.
Quella che ti porta a casa tuo marito no.
Cinghiali, caprioli, lepri, fagiani ... sono in balia delle malattie ... e se ce le hanno (che non è poi così raro) ... non te ne accorgi ...

dadidadina68
02-08-07, 12:26 AM
Scusate se continuo, ma la caccia è un argomento che mi fa accapponare la pelle e mi fa inc.... da morire come la vivisezzione.. va be! lasciamo perdere l'altro argomento. Capisco che tu, Ginevrina, molto amante degli animali (altrimenti non saresti su questo sito) difendi tuo marito, giustamente per altro, perchè altrimenti oltre a non capirlo magari ci litigheresti (e son affari tuoi) ma venirmi a dire che gli animali cacciati sono liberi nel loro ambiente naturale... ma dai!!! Non scherziamo, che crescono allevati dall'uomo e quasi gli mangiano in mano e te lo dico perchè più di un cacciatore l'ho conosciuto. Poi, quando dici che è limitativo dire no alla caccia e poi comperare..... hai perfettamente ragione!
Essere vegetariani forse è la cosa migliore come anche non comperare capi in pelle e non usare prodotti testati sugli animali.
Ci son tante cose che anche noi in persona possimo fare per migliorare il mondo...............
E se io conoscessi un "bravo addestratore" che usa il collare elettrico........ (censura per il pensiero). Sono stata fortunata perchè quelli con cui lavoro per i miei cani sono molto molto bravi, e pazienti e sta al padrone del cane non accettare che si maltratti il proprio amico per addestrarlo, ribadisco che nel 2007 le informazioni sono a disposizione di tutti basta cercarle.
Spero di non averti offesa ma su certi argomenti sono molto drastica, "no e basta"!
La vita è sacra, soprattutto quella di chi non può difendersi.

Ginevrina
02-08-07, 07:44 AM
Citazione:Messaggio inserito da paciugo

Mi sconvolgono quando li senti "vantarsi" di quello che hanno ucciso ...
"Guarda che bella bestia, che pelo, che testa" [:0] ... ci provo ... ma non ce la faccio ... come fai ad "ammirare" un animaletto a cui hai appena tolto la vita?
Svegliarti al mattino e dire "oh dunque ... oggi che faccio? ... ma si dai, oggi vado ad uccidere un po' di animaletti" ...
Conosco diversi cacciatori che non mangiano ciò a cui sparano ... perchè non gli piace!
E lo regalano in giro [xx(] ...
E se "animale vissuto libero" lo associ a "mangiare sano" ... ti devo contraddire Gine [:X] ...
La carne che compri al supermercato o dal macellaio è certificata e controllata dai veterinari.
Quella che ti porta a casa tuo marito no.
Cinghiali, caprioli, lepri, fagiani ... sono in balia delle malattie ... e se ce le hanno (che non è poi così raro) ... non te ne accorgi ...

Anchh'io come ho già detto non farei mai una cosa come uccidere per passare il tempo, ma devo essere sincera: non mi pare che la caccia, per quanto eticamente "sbaglita" faccia grossi danni. Riguardo la carne sana mi sa che tu Paciu hai visto molto poco gli allevamenti "certificati". Io dopo i miei due anni in fattoria la carne al supermercato non la compro nemmeno se costa 1 cent al chilo. E poi è proprio una cosa etica. L'animale selvatico non può essere consumato tutto a causa delle varie parassitosi a cui è potuto incorrere, ma ha vissuto decentemente. Un animale d'allevamento bnasce per morire e questo non mi sembra il rispetto della vita di cui parli

Ginevrina
02-08-07, 08:09 AM
Citazione:Messaggio inserito da dadidadina68

Scusate se continuo, ma la caccia è un argomento che mi fa accapponare la pelle e mi fa inc.... da morire come la vivisezzione.. va be! lasciamo perdere l'altro argomento. Capisco che tu, Ginevrina, molto amante degli animali (altrimenti non saresti su questo sito) difendi tuo marito, giustamente per altro, perchè altrimenti oltre a non capirlo magari ci litigheresti (e son affari tuoi) ma venirmi a dire che gli animali cacciati sono liberi nel loro ambiente naturale... ma dai!!! Non scherziamo, che crescono allevati dall'uomo e quasi gli mangiano in mano e te lo dico perchè più di un cacciatore l'ho conosciuto. Poi, quando dici che è limitativo dire no alla caccia e poi comperare..... hai perfettamente ragione!
Essere vegetariani forse è la cosa migliore come anche non comperare capi in pelle e non usare prodotti testati sugli animali.
Ci son tante cose che anche noi in persona possimo fare per migliorare il mondo...............
E se io conoscessi un "bravo addestratore" che usa il collare elettrico........ (censura per il pensiero). Sono stata fortunata perchè quelli con cui lavoro per i miei cani sono molto molto bravi, e pazienti e sta al padrone del cane non accettare che si maltratti il proprio amico per addestrarlo, ribadisco che nel 2007 le informazioni sono a disposizione di tutti basta cercarle.
Spero di non averti offesa ma su certi argomenti sono molto drastica, "no e basta"!
La vita è sacra, soprattutto quella di chi non può difendersi.

Non mi offendi, siamo qui per confrontarci se non sbaglio. Ti rispondo partendo dall'inizio. Anche io prima di sposarmi non ero del tutto favorevole alla caccia, seppur provenissi da una famiglia di cacciatori "in pensione". Non ero favorevole perchè non mi è mai piaciuta l'idea di togliere la vita, e preferivo salvarla (non per niente sono veterinaria). Mio marito poi va a caccia e ho cominciato a rivivere la cosa da vicino. Se da un lato c'è quello che lui e i suoi "colleghi" tolgono dal territorio in fatto di vite dall'altro c'è quello che loro preservano per proseguire la loro passione. Con l'industria, l'agricoltura intensiva e l'urbanizzazione smodata tantissime specie comuni fino a 50 anni fa adesso non esisterebbero più, se non fosse per i cacciatori. Mi dispiace dirlo ma talvolta i primi ambientalisti sono loro, che si rendono conto quando sorgono epidemie e quando una specie sta vorticosamente crollando di numero. Ci sono parchi dove gli animali sono inesistenti o malati e nessuno se ne accorge, perchè il parco in Italia è gestito come una zona offlimit e non come una zona da controllare, preservare e gestire. Faccio un esempio: ma chi si accorgerebbe che la lepre è sull'orlo dell'estinzione se non un cacciatore? O le starne? Le hanno liberate a giugno: più della metà morirà per predatori e stenti, e un'altra percentuale verrà uccisa nella stagione di caccia, ma una quota arriverà all'anno successivo. Crudele o no la starna sarebbe estinta se i cacciatori non ripopolassero. Sono animali d'allevamento? Verissimo, ma se allevati con rigori giusti e alimentati non da polli ma da selvatici nel giro di una generazione tornano selvatici. D'altronde come si fa a ripopolare una specie se non liberando un gran numero di animali? Tre anni fa è stata istituita in via sperimaentale una gabbia enorme in mezzo al bosco a cielo apero per fagiani. I primi rimanevano dentro e si riproducevano, i figli volavano fuori e ripopolavano. D'accordo, la linea era di allevamento ma i figli e i nipoti sono selvatici. Da non confondere ASSOLUTAMENTE la riserva di caccia con la zona aperta e la bandita. La riserva è una struttura privata che costa fior di soldi, generalmente recintata, dove uno che non ha voglia di farsi il mazzo a ripopolare fuori va, paga e sa che sparerà tipo cecchino ad animali liberati da una gabbia il giorno prima (quando va bene), senza camminare, senza bisogno di cane, facendosi grande su "polli" vestiti da fagiano che neanche volano. Una forma di sadismo unica. La zona aperta è popolata da animali selvatici o al limite catturati nelle bandite o "zone di ripopolamento e cattura"; zone dove è vietata la caccia e servono appunto dA ripopolamento (sui cartelli "divieto di caccia" viene indicato sotto se è zona di ripopolamento"). Insomma, per non dilungarsi ancora credo che ci siaa tanta ignoranza in fatto di caccia, e non lo dico per difendere nessuno; come purtroppo c'è tanta ignoranza nell'ambito di cani o animali domestici. Chi sbaglia deve pagare, sia esso cacciatore, addestratore o allenatore di cavalli. Ma credo che a volte sia giusto cercare di andare più in là dei propri pregiudizi e mettere sul piatto della bilancia sia i propri principi che l'utilità di qualcosa.
Un salutone

marcopeluso
02-08-07, 02:26 PM
Nel mio piccolo non posso che essere d'accordo con Ginevrina. I veri cacciatori NON sterminano nulla, difendono come e piu' dei piu' determinati ecologisti l'habitat e, pur se in un modo diverso, amano profondamente la natura e gli animali.
Detto da un NON cacciatore, che pero' ha avuto la fortuna di conoscerne di "veri".

Geco74
02-08-07, 03:06 PM
Pienamente daccordo con l'ultimo intervento di ginevrina e di marcopeluso sulla caccia....ma tornando alle stelle marine, a me hanno sempre detto che non si possono prendere, nemmeno la sabbia dalle spiagge si può portare via, sono cresciuto con questa convinzione che credevo fosse una legge/regola... [:0][:0][:0] invece a quanto pare ho sempre avuto dei genitori ambientalisti e manco lo sapevo :D:D:D

dadidadina68
02-08-07, 11:36 PM
loro preservano per proseguire la loro passione.

E questo lo chiami amore per gli animali.....???


Con l'industria, l'agricoltura intensiva e l'urbanizzazione smodata tantissime specie comuni fino a 50 anni fa adesso non esisterebbero più, se non fosse per i cacciatori. Mi dispiace dirlo ma talvolta i primi ambientalisti sono loro,

Adesso li facciamo santi.......



perchè il parco in Italia è gestito come una zona offlimit e non come una zona da controllare, preservare e gestire.

E dobbiamo ringraziare chi se in Italia siamo conciati così.... anche se credo che nel resto del mondo non è che vada meglio...

Crudele o no la starna sarebbe estinta se i cacciatori non ripopolassero.

Ma allora perchè cacciarla e non limitarsi semplicemente a preservare le specie così ogni anno non si avrebbe il problema di ricominciare tutto da capo?.....

Una forma di sadismo unica.

Vedi che tuo marito fa parte di una casta eletta!....

Insomma, per non dilungarsi ancora credo che ci siaa tanta ignoranza in fatto di caccia, e non lo dico per difendere nessuno; come purtroppo c'è tanta ignoranza nell'ambito di cani o animali domestici.

Ribadisco che siamo nel 2007 e le informazioni sono a disposizione di tutti, purtroppo son nata e cresciuta in una zona dove i bracconieri l'hanno fatta da padrone e ancora adesso fanno quello che vogliono e i risultati li vedi appesi sui muri.... mi vien da piangere poveri animali.... purtroppo non ci sono animali feroci perchè sarei contenta di vedere loro sulla parete di una grotta d'orso.

Ma credo che a volte sia giusto cercare di andare più in là dei propri pregiudizi e mettere sul piatto della bilancia sia i propri principi che l'utilità di qualcosa.

E' vero, ma credi veramente che siano pregiudizzi quelli di tanti animalisti? E quanto è utile la caccia ancora non l'ho capito perchè la natura sa regolarsi da sola e non ha bisogno degli uomini per garantire la vita o la morte. L'uomo è riuscito a fare solo danni immani all'ambiente e non si potrà mai tornare indietro.
Anche i dinosauri si sono estinti e un giorno, forse anche l'uomo si estinguerà se continua così.Ma di sicuro la natura si riprenderà quello che è suo di diritto.
Grazie è bello parlare con te...ma delle stelle marine non si sa più nulla? Anch'io sapevo che erano una specie protetta.


[/quote]

Black_Killer
03-08-07, 12:21 AM
Posso inserirmi?

Io stesso mi ritengo amante degli animali e sono un pescatore, non cacciatore perchè, appunto, comporta dei costi molto maggiori..

Passo molti weekend in riva ad un bacino artificiale a competere con trote, amour, pesci gatti e storioni...
Competizione e perchè no? Istinto primordiale di procurarsi il cibo alla "vecchia maniera"..

Nella mia zona vi sono due grandi (chiamiamoli cosi) fiumi, il pesce da che io mi ricordi non è mai mancato, sono inquinati, ma per il vero pescatore sportivo il pesce non è quello da mangiare ma quello da combattere e vincere...

Nell'ultimo periodo invece, niente, solo minutaglia... Sai perchè? Perchè i cosidetti "pescatori della domenica" paragonabili ai cacciatori di cui tu parli una volta presa una bella carpona la portavano a casa per farla vedere ad amici e parenti per poi darla da mangiare al gatto o peggio buttarla nel secchio... Quante carpe, quanti carassi, quanti gobbi ho trovato buttati tra le erbe ed i canneti...

Quelli non sono pescatori, sono assassini, come cacciatori non sono quelli che sparano ad un animale ferito o peggio avvelenato (e si! ci sono cacciatori che avvelenano le prede per beccarle "sfinite"!)

Il vero pescatore, come il vero cacciatore, ha tutto l'interesse di trovare dopo un anno la stessa preda, più furba e più agguerrita (soprattutto i pescatori) e di non tornare a casa a mani vuote (i cacciatori)

Ginevrina
03-08-07, 02:09 PM
Citazione:Messaggio inserito da dadidadina68

loro preservano per proseguire la loro passione.

E questo lo chiami amore per gli animali.....???


Con l'industria, l'agricoltura intensiva e l'urbanizzazione smodata tantissime specie comuni fino a 50 anni fa adesso non esisterebbero più, se non fosse per i cacciatori. Mi dispiace dirlo ma talvolta i primi ambientalisti sono loro,

Adesso li facciamo santi.......



perchè il parco in Italia è gestito come una zona offlimit e non come una zona da controllare, preservare e gestire.

E dobbiamo ringraziare chi se in Italia siamo conciati così.... anche se credo che nel resto del mondo non è che vada meglio...

Crudele o no la starna sarebbe estinta se i cacciatori non ripopolassero.

Ma allora perchè cacciarla e non limitarsi semplicemente a preservare le specie così ogni anno non si avrebbe il problema di ricominciare tutto da capo?.....

Una forma di sadismo unica.

Vedi che tuo marito fa parte di una casta eletta!....

Insomma, per non dilungarsi ancora credo che ci siaa tanta ignoranza in fatto di caccia, e non lo dico per difendere nessuno; come purtroppo c'è tanta ignoranza nell'ambito di cani o animali domestici.

Ribadisco che siamo nel 2007 e le informazioni sono a disposizione di tutti, purtroppo son nata e cresciuta in una zona dove i bracconieri l'hanno fatta da padrone e ancora adesso fanno quello che vogliono e i risultati li vedi appesi sui muri.... mi vien da piangere poveri animali.... purtroppo non ci sono animali feroci perchè sarei contenta di vedere loro sulla parete di una grotta d'orso.

Ma credo che a volte sia giusto cercare di andare più in là dei propri pregiudizi e mettere sul piatto della bilancia sia i propri principi che l'utilità di qualcosa.

E' vero, ma credi veramente che siano pregiudizzi quelli di tanti animalisti? E quanto è utile la caccia ancora non l'ho capito perchè la natura sa regolarsi da sola e non ha bisogno degli uomini per garantire la vita o la morte. L'uomo è riuscito a fare solo danni immani all'ambiente e non si potrà mai tornare indietro.
Anche i dinosauri si sono estinti e un giorno, forse anche l'uomo si estinguerà se continua così.Ma di sicuro la natura si riprenderà quello che è suo di diritto.
Grazie è bello parlare con te...ma delle stelle marine non si sa più nulla? Anch'io sapevo che erano una specie protetta.



[/quote]
Credo che il problema sia che tu parli di bracconieri e noi parliamo di cacciatori. Non sono lastessa cosa. E' come paragonare un poliziotto a un rapinatore. Un'arma in mano ce l'hanno entrambi non fanno la stessa cosa.
Riguardo alla natura che si autoregola su questo ho forti dubbi. L'ecosistema ormai è andato a farsi friggere. I grandi predatori non esistono più, molte specie sono estinte e le altre hanno cambiato abitudini. Guarda il capriolo: non ha nemici naturali e senza abbattimenti muoiono a causa della rogna. Il cinghiale muore di fame se non ci sono abbattimenti: troppi animali. Il numero degli opportunisti cresce in maniera vorticosa a causa dell'urbanizzazione smodata, non mi pare che ci sia più equilibrio.
Trovami chi è che avrebbe voglia e interesse a preservare l'ambiente. Non interessa farlo nemmeno nei parchi, immagina in giro qua e là.
Le teste dei "poveri animali attaccate al muro" possono essere di cattivo gusto ma se paragonabili alla carne che viene consumata noi avremmo le case piene di teste di vacche e maiali. Quelli non sono poverini?

Liebe
03-08-07, 02:12 PM
eh eh , si finisce fuori tema!!:D