PDA

Visualizza Versione Completa : Presentazione



carlottina
27-07-07, 12:38 PM
Ciao a tutti mi presento anche qui mi chiamo Celeste sono della provincia di Varese, da due giorni ho in casa una barboncina toy si chiama Carlottina ha tre mesi ieri per la primavolta portata dal veterinario sta benissimo la prossima settimana richiamo di vaccino . Ho una domanda da fare riguardo gli occhi il veterinario dice di usare per pulirli sono acqua, qui sul forum ho letto che usate acqua borica , per oggi hopulito gli occhietti con acqua normale . Altra cosa il veterinario mi ha detto di non lavarla ancora perchè dice potrebbe avere uno stress visto che è poco che è nella nostra casa , io però ieri sera le ho lavato le zampette e il sederino ho fatto bene? Ultima cosa per quando riguarda la filaria mi hanno dato questo prodotto:STRONGHOLD confezione rosa qualcuno di voi lo usa?

Apricot
31-07-07, 10:34 AM
Ciao Carlottina, io non so dirti nulla sullo stronghold perchè non l'ho mai usato, dovresti vedere in altre sezioni del forum, oppure cliccando su "cerca".
Per gli occhietti, sinceramente preferisco usare solo acqua, con una velina morbida inumidita li pulisco tutti i giorni. Ma ho notato che il metodo migliore per evitare di macchiare il pelo di rosso è quello di tenere il muso rasato.
Vai tranquilla col bagnetto, i veterinari ti diranno sempre che è meglio evitare, che bisogna lavarli ogni tanto ecc. Ma è un barbone, puoi lavarla un pò più spesso. L'importante è che usi un buon prodotto neutro per cuccioli, (non comprato al supermarket) e anche un balsamo specifico per cani a pelo lungo. Dopo il lavaggio togli l'acqua in eccesso con le mani, poi tamponi con un asciugamano e l'asciughi perfettamente con il phon. E attenta alle correnti d'aria, e anche a mettere l'ovatta nelle orecchie per non far entrare l'acqua. Ciao!

carlottina
02-08-07, 02:35 PM
Grazie della tua risposta , per gli occhietti li sto lavando con l'acqua, stasera farà il richiamo del vaccino poi aspetto 5 giorni e le farò il bagnetto. Carlottina è bravissima, per i suoi bisogni ha già capito dove farli , quando esco con i miei figli sta in casa tranquilla non piange per il momento procede tutto bene spero continua così . Ciao a presto Celeste

consuelo
02-08-07, 03:15 PM
io non ho un barboncino..ma a me pure un veterinario mi disse di usare acqua borica..ma poi altri veterinari mi hanno detto acqua normale..perchè con l'andare del tempo l'acqua borica potrebbe bruciargli il pelo. Boh. Io per lex per la filaria uso il CARDOTECK. lo stronghold so che serve anche come antiparassitario..ma non per le zecche.:).
Per il bagno se non ha fatto tutte le vaccinazioni io so che non lo si può fare...:)

Ele e Billo
02-08-07, 04:10 PM
E' vero, per fare il bagno sono necessarie tutte le vaccinazioni.:)

alexis
03-08-07, 05:08 PM
lo strongold si usa solito per i cuccioli per le pulci e i vermi.
per la filaria si usa il cardotek.
se Carlottina è bianca usa uno shampoo per manti bianchi. verrà meglio

"Ale"
04-08-07, 10:06 AM
Si x fare il bagno è meglio avere tutte le vaccinazioni...