PDA

Visualizza Versione Completa : Cercasi informazioni su.....



LORENZINA
20-07-07, 07:52 AM
Ciao una settimana fa dei nostri amici ci hanno portato a vedere dei boxer da un signore che conoscono tra cui ci sarebbe una boxer incinta e i cuccioli dovrebbero essere pronti a fine ottobre ho notato però che 2 o 3 boxer già adulti avevano in una zampa altezza coscia una palla (la chiamo così perchè non so quale sia il vero nome)attaccata alla pelle.
Ho chiesto cos'era e mi ha risposto che è una palla di carne che si può fare togliere e che i boxer tendono tutti ad averla in fase adulti.
Chiedo agli esperti di boxer se è vero?
La mia opinione verso i boxer non cambia, lo voglio e lo prenderò un boxer era solo a titolo informativo.

Alessandro-m
20-07-07, 10:23 AM
Non è che ci ho capito molto....
Non riesco a capire se siano dei "calli" o se siano escrescenze, probabilmente tumorali, o delle cisti...

Nel boxer sono frequenti....ma non obbligatorie.I miei sono abbstanza adulti (la più giovane ha 4 anni e mezzo, la più vecchia 7) e non hanno di questi problemi.O meglio...in questo periodo hanno dei calli sui gomiti perchè passano le giornate sdraiati in cortile....ma quelli non sono u problema, se non trascurati.

tex200
20-07-07, 02:49 PM
i boxer sono soggetti a piccoli cisti ,in gergo tumori benigni ,ma sono cone de brufoli...una palla come l'hai vista tu non è normale e un boxer non dovrebbe averla per niente.

milus
20-07-07, 03:25 PM
confermo quanto dice tex,il mio non ha mai avuto palle di sorta,se non quelle che gli spettano di diritto per natura:)

LORENZINA
21-07-07, 11:36 AM
Mi è stato detto che sono delle cisti nella maggior parte dei casi sono benigne ma è sempre meglio farle asportare.