PDA

Visualizza Versione Completa : Consiglio COLLARE



kiro
16-07-07, 03:22 PM
Quando mi hanno dato kiro aveva il collare a strozzo installato in dotazione...
Ora...o s'è rimpicciolito il collare...o è aumentato il collo...
Che mi consigliate?
Poi il collare và levato quando si è a casa?
Io lo lascio sempre su...
Grazie

darty
16-07-07, 04:13 PM
Beh è normale, i collari nei cuccioli sono come i vestiti dei bambini piccoli! io con akemi ho praticamente quasi sempre usato quello a strozzo però in corda non in metallo, lo uso tutt'ora e mi trovo benissimo! poi lei al guinzaglio è un damerino (a parte quando incrocia altri cani che si fa prendere dall'euforia) per cui non ho mai avuto problemi di soffocamento xchè tira troppo, tracheiti e cose del genere... A casa lo tolgo sempre così non corro il rischio di trovarla strangolata impegnata da qualche parte quando non la vedo...

masutti elisa
16-07-07, 05:39 PM
io per la disciplina consiglio il collare a strozzo..ma di corda bello grosso non il metallo primo perchè fa male quando il cane tira..quello di corda meno...secondo quelo di metallo rovina un sacco il pelo..lo taglia (anche il salvapelo)lo annerisce se portato a lungo...
Quindi a casa è meglio che togli il collare...così diventa anche un "insegnamento"..quando vede il collare capisce che è ora di uscire..
Altrimenti si passa al mezzo strangolo..solitamente fatto per metà collo in nylon e per metà di metallo..non dà i problemi alla trachea e rovina molto meno il pelo...

sidney
17-07-07, 08:51 AM
non sò quale consigliarti ma...come ti hanno già consigliato non lasciarglielo sù anche in casa!!!

solo quando esce, in casa no assolutamente!!;)

kiro
18-07-07, 06:53 AM
Citazione:Messaggio inserito da masutti elisa

io per la disciplina consiglio il collare a strozzo..ma di corda bello grosso non il metallo primo perchè fa male quando il cane tira..quello di corda meno...secondo quelo di metallo rovina un sacco il pelo..lo taglia (anche il salvapelo)lo annerisce se portato a lungo...
Quindi a casa è meglio che togli il collare...così diventa anche un "insegnamento"..quando vede il collare capisce che è ora di uscire..
Altrimenti si passa al mezzo strangolo..solitamente fatto per metà collo in nylon e per metà di metallo..non dà i problemi alla trachea e rovina molto meno il pelo...


Grazie infinite...alla fine ho preso un COLLARE-GUINZAGLIO a strozzo-
E' praticamente una corda che fà sia da guinzaglio che da collare.
Lo applico solo per uscire...e lo si può regolare quando si mette (quindi in teoria dura in eterno...)
Solo che quando tira (e delle volta tira di brutto) si strangola parecchio...un pò mi fà pena.

sidney
18-07-07, 08:49 AM
sì l'avevo anche io così per la mia "belva":D

ed è vero, dura in eterno, lo lavi quando vuoi, insomma io mi ci sono trovata bene!!![8)]

masutti elisa
18-07-07, 09:01 AM
Diciamo che devi insegnargli a camminare senza strangolarsi in continuo..
Lo strangolo di solito serve a questo..
Altrimenti passi a quelli di Nylon regolabili..che non trangolano ma i miei con quelli tiravano da pazzi..

kiro
19-07-07, 01:02 PM
Citazione:Messaggio inserito da masutti elisa

Diciamo che devi insegnargli a camminare senza strangolarsi in continuo..
Lo strangolo di solito serve a questo..
Altrimenti passi a quelli di Nylon regolabili..che non trangolano ma i miei con quelli tiravano da pazzi..


Ma se ieri siamo passati vicino ad una casa dove c'era un pastore belga GIGANTE!!!
NON RIUSCIVO A TENERLO!!!
solo che kiro correva verso di lui per giocare, mentre il belga per mangiarselo!!!!

masutti elisa
19-07-07, 02:34 PM
normale..deve ancora capire..e tu quando tira...una tirata indietro e ti fermi...

kiro
19-07-07, 02:48 PM
Citazione:Messaggio inserito da masutti elisa

normale..deve ancora capire..e tu quando tira...una tirata indietro e ti fermi...


quello che faccio...cerco di dare colpetti leggeri, ma fra un pò gli escono gli occhi!!!

SunnyVale
26-07-07, 05:43 PM
cerca un SERIO educatore che ti insegni a gestire al meglio il tuo cucciolo.

Non è affatto necessario usare uno strozzo e "strappettini" o "strapponi" x insegnare al cane a non tirare... anzi! Più sente fastidio attorno al collo, più cercherà di liberarsi... tirando in avanti!

kiro
27-07-07, 06:47 AM
altrimenti mi fermo, lui si ferma...e capisce!
sta cominciando a tirare sempre meno, non credo che sia una cosa che si impare in pochi giorni...

masutti elisa
27-07-07, 09:35 AM
Kiro..hai ragione ci vuole tempo e costanza...
Io ho fatto con i due grandi un corso di obbedienza di base..
Morale della favola quando tira tiri anche tu e ti fermi..i miei l'hanno capito..sopratutto rolf..
Zazurella bella nel campo è un robot fuori fa quello che le gira..ma non tira tanto..poi è super curiosa sopratutto di quello che stà al di là dei muri di recinzione..fa due passi e poi si alza in piedi e si appoggia per veder che cosa c'è..una curiosona..
Sunnyvale, a me al corso hanno insegnato a fare così e mi sono trovata molto bene..i miei non tirano, o se tirano tirano proprio poco perchè il loro "movimento" non è una camminata ma un leggero trotto, quindi vanno più veloci dei nostri passi...normale che poi si ritrovino a tirare..;)

darty
27-07-07, 09:56 AM
Citazione:Messaggio inserito da masutti elisa

...è super curiosa sopratutto di quello che stà al di là dei muri di recinzione..fa due passi e poi si alza in piedi e si appoggia per veder che cosa c'è..una curiosona..



sua figlia è uguale!!! alle volte fare 200 mt di muretti potrebbero volerci un paio d'ore se fosse x lei.

kiro
27-07-07, 10:15 AM
Citazione:Messaggio inserito da masutti elisa

Kiro..hai ragione ci vuole tempo e costanza...
Io ho fatto con i due grandi un corso di obbedienza di base..
Morale della favola quando tira tiri anche tu e ti fermi..i miei l'hanno capito..sopratutto rolf..
Zazurella bella nel campo è un robot fuori fa quello che le gira..ma non tira tanto..poi è super curiosa sopratutto di quello che stà al di là dei muri di recinzione..fa due passi e poi si alza in piedi e si appoggia per veder che cosa c'è..una curiosona..
Sunnyvale, a me al corso hanno insegnato a fare così e mi sono trovata molto bene..i miei non tirano, o se tirano tirano proprio poco perchè il loro "movimento" non è una camminata ma un leggero trotto, quindi vanno più veloci dei nostri passi...normale che poi si ritrovino a tirare..;)


se avete avuto modo di vedere il mio Kiro-topolino in azione vi sarete resi conto che è un elettrodomestico...e non mi reputo un grande insegnante...
Capisce tutto e obbidisce, se non fà è perchè mi sfida...
Penso che con un pò di pazienza imparerà...è ancora piccolino ed esuberante...

El, quanto costa un corso di obbedienza di base?

masutti elisa
27-07-07, 10:25 AM
oh dipende molto da dove vai e che cosa ti propongono..
Io ho pagato 150€ di 8 lezioni più uso del campo gratuitamente per un anno..ma dopo il corso non mi sono più presentata..i miei erano troppo geniali...
C'è chi ti propone più lezioni, chi anche lezioni di teoria...
Quanto disti da cusinato?
Penso pochino....potresti provare a vedere lì...il posto è super e poi puoi anche liberarlo dentro un mega recinto!!!

kiro
27-07-07, 10:48 AM
Citazione:Messaggio inserito da masutti elisa

oh dipende molto da dove vai e che cosa ti propongono..
Io ho pagato 150€ di 8 lezioni più uso del campo gratuitamente per un anno..ma dopo il corso non mi sono più presentata..i miei erano troppo geniali...
C'è chi ti propone più lezioni, chi anche lezioni di teoria...
Quanto disti da cusinato?
Penso pochino....potresti provare a vedere lì...il posto è super e poi puoi anche liberarlo dentro un mega recinto!!!


ci ho messo poco + di un ora...non è un gran viaggio...
andrò a vedere per la piccina...
mi interessa solo migliorare il rapporto con Kiro, perchè per il resto non ha bisogno di nessun corso, ubbidisce anke troppo...

masutti elisa
27-07-07, 10:55 AM
Vedendolo così a sembra già un gran rapporto..i miei di sicuro non fanno quello che fa lui..a parte i grandi...Più vicino a te non saprei sono un pò fuori..ma a padova ho un amico..lui va ad un campo...so che costa unbel pò di più di 150euro ma ti danno un anno mi sembra..e lui fa i corsi di sera..
Se vuoi ti metto in contatto..ho conosciuto anche gli addestratori..

kiro
27-07-07, 11:01 AM
Citazione:Messaggio inserito da masutti elisa

Vedendolo così a sembra già un gran rapporto..i miei di sicuro non fanno quello che fa lui..a parte i grandi...Più vicino a te non saprei sono un pò fuori..ma a padova ho un amico..lui va ad un campo...so che costa unbel pò di più di 150euro ma ti danno un anno mi sembra..e lui fa i corsi di sera..
Se vuoi ti metto in contatto..ho conosciuto anche gli addestratori..


grazie...
se dici che secondo te mi vuole già bene...mi basta quello[|)]

Alessandro-m
27-07-07, 11:57 AM
Citazione:Messaggio inserito da SunnyVale

cerca un SERIO educatore che ti insegni a gestire al meglio il tuo cucciolo.

Non è affatto necessario usare uno strozzo e "strappettini" o "strapponi" x insegnare al cane a non tirare... anzi! Più sente fastidio attorno al collo, più cercherà di liberarsi... tirando in avanti!

Ma smettila...[:o)]:Dbasta con ste teorie gentiliste!!![:o)][:o)]

kiro
27-07-07, 12:41 PM
[/quote]
Ma smettila...[:o)]:Dbasta con ste teorie gentiliste!!![:o)][:o)]
[/quote]



Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/kiro/2007727134125_017.gif
712 Bytes

Alessandro-m
27-07-07, 01:02 PM
Citazione:


Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/kiro/2007727134125_017.gif
712 Bytes

stavo prendendo in giro la Sunnyvale...[:o)] il mio solito modo simpatico di salutarla!:D

SunnyVale
27-07-07, 06:48 PM
Citazione:Messaggio inserito da Alessandro-m
Ma smettila...[:o)]:Dbasta con ste teorie gentiliste!!![:o)][:o)]

ciao scemotto![:X]

SunnyVale
27-07-07, 06:48 PM
Citazione:Messaggio inserito da Alessandro-m
Ma smettila...[:o)]:Dbasta con ste teorie gentiliste!!![:o)][:o)]

ciao scemotto![:X]

Alessandro-m
30-07-07, 08:14 AM
Citazione:Messaggio inserito da SunnyVale


Citazione:Messaggio inserito da Alessandro-m
Ma smettila...[:o)]:Dbasta con ste teorie gentiliste!!![:o)][:o)]

ciao scemotto![:X]

;)[8D]

kiro
30-07-07, 08:48 AM
Tornando al discorso, vedo (ankene soprattutto agli expo) tenere il guinzaglio perpendicolare al cane...và portato tenendo verso l'alto?
Se si perchè?

masutti elisa
30-07-07, 08:58 AM
Scusate ragazzi...potete fare a meno di fare OT? grazie



l'handler è una professione e tutto è un'arte..dall'insegnare al cane a stare fermo piazzato al fatto di farlo correre a testa alta..

kiro
30-07-07, 09:09 AM
Citazione:Messaggio inserito da masutti elisa

Scusate ragazzi...potete fare a meno di fare OT? grazie



l'handler è una professione e tutto è un'arte..dall'insegnare al cane a stare fermo piazzato al fatto di farlo correre a testa alta..


Mi rendo conto che non so proprio un caZ(2)o...:(
Quand'ho visto la Nati che lo portava sono rimasto a bocca aperta!!!!
Dove si impara l'handler?

masutti elisa
30-07-07, 09:24 AM
Ma guarda che non è questione di non sapere niente..è questione che non si ha mai finito di imparare...;)
Per imparare a fare l'handler ci sono dei corsi che tengono gli handler più famosi e poi ci sono gli amici che ti possono insegnare..tipo la Nati..
Io mi devo fare un bel corsetto a breve...[:p]
Perchè zazu era brava di suo..ma le piccole sono una tragedia...[V]

kiro
30-07-07, 09:54 AM
Citazione:Messaggio inserito da masutti elisa

Ma guarda che non è questione di non sapere niente..è questione che non si ha mai finito di imparare...;)
Per imparare a fare l'handler ci sono dei corsi che tengono gli handler più famosi e poi ci sono gli amici che ti possono insegnare..tipo la Nati..
Io mi devo fare un bel corsetto a breve...[:p]
Perchè zazu era brava di suo..ma le piccole sono una tragedia...[V]

Mi spedisci la Nati?

Alessandro-m
30-07-07, 09:55 AM
Citazione:Messaggio inserito da kiro

Quando mi hanno dato kiro aveva il collare a strozzo installato in dotazione...
Ora...o s'è rimpicciolito il collare...o è aumentato il collo...
Che mi consigliate?
Poi il collare và levato quando si è a casa?
Io lo lascio sempre su...
Grazie



Si è vero...meno Ot...[:o)] facciamo i seri!
Il collare a strozzo è la cosa migliore che puoi mettere, se la gestisci bene.motivi:
1) rimane ampio sul petto del cane e non da fastidio
2)essendo largo, se il cane rimane incastrato per il collare ha modo di sfilarselo (salvo lo sfortunato aggancio dell'anallo di strozzo)
3) usato a strozzo ha un effetto ammortizzante (oltre che di strangolamento se tirato a fine corsa) per cui è meno dannoso dei collari fissi di qualsiasi fattura).
4) non ha l'effetto deleterio delle pettorine di sfregare sotto le "ascelle" del cane (oltre ad indurlo al traino, lavoro per cui sono nate le pettorine).

Difetti:
1) quelli cromati possono avere saldature degli anelli non perfette e su cani che tirano a volte cedono (per cui meglio uno in acciaio)
2)possono lasciare ossido che macchia il pelo (riga nera intorno al collo)

Ma per evitare cio basta toglierlo quando non serve (visto che si infila e sfila con gran comodità) e tenerlo pulito con un panno( se proprio da fastidio la macchia sul pelo).

PS ma vuoi fare un corso da handler per portare a spasso il cnae ...o perchè vuoi intraprendere questo mestiere????[?]

kiro
30-07-07, 10:27 AM
Citazione:Messaggio inserito da Alessandro-m


Citazione:Messaggio inserito da kiro

Quando mi hanno dato kiro aveva il collare a strozzo installato in dotazione...
Ora...o s'è rimpicciolito il collare...o è aumentato il collo...
Che mi consigliate?
Poi il collare và levato quando si è a casa?
Io lo lascio sempre su...
Grazie



Si è vero...meno Ot...[:o)] facciamo i seri!
Il collare a strozzo è la cosa migliore che puoi mettere, se la gestisci bene.motivi:
1) rimane ampio sul petto del cane e non da fastidio
2)essendo largo, se il cane rimane incastrato per il collare ha modo di sfilarselo (salvo lo sfortunato aggancio dell'anallo di strozzo)
3) usato a strozzo ha un effetto ammortizzante (oltre che di strangolamento se tirato a fine corsa) per cui è meno dannoso dei collari fissi di qualsiasi fattura).
4) non ha l'effetto deleterio delle pettorine di sfregare sotto le "ascelle" del cane (oltre ad indurlo al traino, lavoro per cui sono nate le pettorine).

Difetti:
1) quelli cromati possono avere saldature degli anelli non perfette e su cani che tirano a volte cedono (per cui meglio uno in acciaio)
2)possono lasciare ossido che macchia il pelo (riga nera intorno al collo)

Ma per evitare cio basta toglierlo quando non serve (visto che si infila e sfila con gran comodità) e tenerlo pulito con un panno( se proprio da fastidio la macchia sul pelo).

PS ma vuoi fare un corso da handler per portare a spasso il cnae ...o perchè vuoi intraprendere questo mestiere????[?]


sono solo rimasto affascinato nel vederlo portare come si fà...mi piacerebbe solo saperlo portare meglio...

masutti elisa
30-07-07, 10:33 AM
Grazie Alessandro...questo era il tipo di risposta che mi aspettavo da te;)


Vederlo portare da Zia Nati è vederlo condurre per un'expò..quindi logico che è bello e scenico..ma per la strada non penso tu ti metta a sfilare..
Zia Nati è la zia di tutti i meravigliosi akitini della sezione..quindi non te la posso spedire ma potrei chiederle se vuoi fare un piccolo corso personale con Kiro se ti aiuta...;)

kiro
30-07-07, 10:37 AM
Citazione:Messaggio inserito da masutti elisa

Grazie Alessandro...questo era il tipo di risposta che mi aspettavo da te;)


Vederlo portare da Zia Nati è vederlo condurre per un'expò..quindi logico che è bello e scenico..ma per la strada non penso tu ti metta a sfilare..
Zia Nati è la zia di tutti i meravigliosi akitini della sezione..quindi non te la posso spedire ma potrei chiederle se vuoi fare un piccolo corso personale con Kiro se ti aiuta...;)



[:X]

Alessandro-m
30-07-07, 03:02 PM
Citazione:Messaggio inserito da masutti elisa

Grazie Alessandro...questo era il tipo di risposta che mi aspettavo da te;)




:Dogni tanto faccio anche il serio....ogni tanto!

Alessandro-m
30-07-07, 03:06 PM
Citazione:Messaggio inserito da masutti elisa

oh dipende molto da dove vai e che cosa ti propongono..
Io ho pagato 150€ di 8 lezioni più uso del campo gratuitamente per un anno..ma dopo il corso non mi sono più presentata..i miei erano troppo geniali...
C'è chi ti propone più lezioni, chi anche lezioni di teoria...
Quanto disti da cusinato?
Penso pochino....potresti provare a vedere lì...il posto è super e poi puoi anche liberarlo dentro un mega recinto!!!

Se parliamo d'addestramento, prima del costo....guardate cosa vi offrono in materia cinotecnica! qual'è la competenza dell'addestratore, quali e quanti sistemi conosce....etcetc...a prescindere dalle "filosofie" un addestratore deve dimostrare di saper "leggere" un cane ....altrimenti 10 euro o mille euro...saranno sempre buttati dalla finestra!
Se si va in addestramento pensando solo a "quanto costa"....si rischia di avere brutte sorprese.;)

masutti elisa
30-07-07, 04:15 PM
io stavo parlando di un addestramento di base..seduto terra e resta...e camminare senza tirare..
Questo era il corso che ho fatto io...e che a me è servito solo per socializzare il cane e basta..
Poi se si vuole di più logico che il costo è tutto relativo...;)

Alessandro-m
30-07-07, 04:20 PM
Citazione:Messaggio inserito da masutti elisa

io stavo parlando di un addestramento di base..seduto terra e resta...e camminare senza tirare..
Questo era il corso che ho fatto io...e che a me è servito solo per socializzare il cane e basta..
Poi se si vuole di più logico che il costo è tutto relativo...;)

Certo, infati parlo di corsi base. l'agonistica è un discorso a se e ...molto particolare...non basta un addestratore (ma andremmo veramente OT).
Ad insegnare un seduto terra vieni....sono buoni tutti, anche senza andare da un addestratore.
In quei 4 esercizi miseri del corso base....un buon addestratore DEVE riuscire ad inserire il rispetto per il conduttore, deve insegnare al conduttore a COMPRENDERE il suo cane (a prescindere dalla razza), a saper anticipare le reazioni del cane....etcetc..
Chi ti fa pagare poco...ma non ti da queste cose, in realtà non ti sta dando niente!;)
nespà?[:o)]

masutti elisa
30-07-07, 11:01 PM
Alessandro il corso che ho fatto io e che mi è costato poco l'ho fatto eprchè c'era terrorismo psicologico su questa razza..quindi ho voluto insegnare due cosine due..che potevo farlo a casa..ma più che altro era per far si che i cani socializzassero..cosa che da bravissimi hanno fatto e tuttora sono ottimi cani che si relazionano benissimo con tutti...[8)]
Per quel che intendi tu ripeto che io non ho mai cercato..perchè non ero interessata a questo...
e da quel che ho capito anche kiro conta molto di più su una socializzazione con persone e cani e un utilizzo minimo di comandi..
Solo epr questo ho portato la mia esperienza...

kiro
31-07-07, 06:51 AM
Citazione:Messaggio inserito da masutti elisa

Alessandro il corso che ho fatto io e che mi è costato poco l'ho fatto eprchè c'era terrorismo psicologico su questa razza..quindi ho voluto insegnare due cosine due..che potevo farlo a casa..ma più che altro era per far si che i cani socializzassero..cosa che da bravissimi hanno fatto e tuttora sono ottimi cani che si relazionano benissimo con tutti...[8)]
Per quel che intendi tu ripeto che io non ho mai cercato..perchè non ero interessata a questo...
e da quel che ho capito anche kiro conta molto di più su una socializzazione con persone e cani e un utilizzo minimo di comandi..
Solo epr questo ho portato la mia esperienza...


esatto sono interessato alla socializzazione con kiro (i comandi di base li sà tutti e li impara molto rapidamente)
mi sono espresso male io, non intendevo che "voglio spendere poco" ma che non mi serve un corso di 30 lezioni per agonismo...ma qualche lezione atta solo a migliorare il rapporto come ha inteso Ely
come dice Alessandro insegnare i comandi è semplicissimo (il mio impara subito), ciò non significa che lo si stia facendo nel modo giusto

Alessandro-m
01-08-07, 10:33 PM
:Dintendiamoci...non è che pagare poco vuol dire che l'istruttore non è valido!!! a me è anche capitato di "lavorare" gratis....[:I] e non perchè mi ritenevo scarso....da non valere un soldo!

Quello che volevo dire è...che prima del prezzo bisogna guardare la "bontà" (bravura) dell'istruttore.

Questo come discorso generale 8soprattutto per chi è alla prima esperienza).Se già sai maneggiare cani...sai COSA stai maneggiando, sai anche come NON farti rovinare i cani.
Ma se sei alla prima esperienza....e trovi un "mona" come istruttore...rischi che piuttosto che una socializzazione ti ritrovi un cane traumatizzato....e..aggressivo (sai c'è anche chi pensa che socializzare i cani è buttarli tutti in un recinto e farli arrangiare da se con le gerarchie! peccato che quello che le prende...non risulterà poi ben socializzato!!!);)

kiro
02-08-07, 07:21 AM
Citazione:Messaggio inserito da Alessandro-m

:Dintendiamoci...non è che pagare poco vuol dire che l'istruttore non è valido!!! a me è anche capitato di "lavorare" gratis....[:I] e non perchè mi ritenevo scarso....da non valere un soldo!

Quello che volevo dire è...che prima del prezzo bisogna guardare la "bontà" (bravura) dell'istruttore.

Questo come discorso generale 8soprattutto per chi è alla prima esperienza).Se già sai maneggiare cani...sai COSA stai maneggiando, sai anche come NON farti rovinare i cani.
Ma se sei alla prima esperienza....e trovi un "mona" come istruttore...rischi che piuttosto che una socializzazione ti ritrovi un cane traumatizzato....e..aggressivo (sai c'è anche chi pensa che socializzare i cani è buttarli tutti in un recinto e farli arrangiare da se con le gerarchie! peccato che quello che le prende...non risulterà poi ben socializzato!!!);)


Penso che il tuo suggerimento sia giustissimo...
Come si può però riconoscere un carlatano da un professionista?

masutti elisa
02-08-07, 08:39 AM
Kiro ho sentito una mia amica (poi non so se hai parlato con fra) e mi ha detto che da cusinato in settembre fanno la puppy class..quindi tutta socializzazione con cuccioli e adulti equilibrati chiamati apposta per fare questo...
l'hai visto il boxer bianco che è venuto a trovarci..lei fa parte degli adulti...
Ora basta che ti informi..io i numeri te li ho dati...;)

kiro
02-08-07, 08:42 AM
Citazione:Messaggio inserito da masutti elisa

Kiro ho sentito una mia amica (poi non so se hai parlato con fra) e mi ha detto che da cusinato in settembre fanno la puppy class..quindi tutta socializzazione con cuccioli e adulti equilibrati chiamati apposta per fare questo...
l'hai visto il boxer bianco che è venuto a trovarci..lei fa parte degli adulti...
Ora basta che ti informi..io i numeri te li ho dati...;)

Grazie INIFINITE!!!!!!!!!!!!!!
sei gentilissima!!!!
allora a settembre vado da cusinato, magari già prenoto...
Grazie 1000!!!
6 la mia akitaista preferita...dopo debora [:I]

masutti elisa
02-08-07, 08:48 AM
[:208][:206][:205]
Dopo tutto quello che ho fatto vengo ancora dopo di lei!!!!
[:219][:218][:49]
Basta non ti aiuto più!!!!
[:54][:215]

kiro
02-08-07, 09:13 AM
Citazione:Messaggio inserito da masutti elisa

[:208][:206][:205]
Dopo tutto quello che ho fatto vengo ancora dopo di lei!!!!
[:219][:218][:49]
Basta non ti aiuto più!!!!
[:54][:215]

no dai...ho più foto di te che della mia ragazza...non puoi offenderti...
[:148]

Alessandro-m
03-08-07, 11:15 PM
Citazione:Messaggio inserito da kiro


Citazione:Messaggio inserito da masutti elisa

Kiro ho sentito una mia amica (poi non so se hai parlato con fra) e mi ha detto che da cusinato in settembre fanno la puppy class..quindi tutta socializzazione con cuccioli e adulti equilibrati chiamati apposta per fare questo...
l'hai visto il boxer bianco che è venuto a trovarci..lei fa parte degli adulti...
Ora basta che ti informi..io i numeri te li ho dati...;)

Grazie INIFINITE!!!!!!!!!!!!!!
sei gentilissima!!!!
allora a settembre vado da cusinato, magari già prenoto...
Grazie 1000!!!
6 la mia akitaista preferita...dopo debora [:I]


Ecco li caschi bene....:D...se ci vai salutami la diavoletta dela francesca e la "capa" Lara....[8D]

masutti elisa
06-08-07, 11:06 AM
Anche Alessandro conosce il posto..bene bene...
Quindi via libera alla puppy class!!!

Alessandro-m
07-08-07, 02:42 PM
Citazione:Messaggio inserito da masutti elisa

Anche Alessandro conosce il posto..bene bene...
Quindi via libera alla puppy class!!!

:D...sarei dovuto andarle a trovare..ma.....soliti problemi di "logistica canina"....per quest'estate salta...

kiro
31-08-07, 10:14 AM
Penso di aver capito cos'ho sbagliato...
Ho portato kiro da un amico che se ne intende molto di cani (soprattutto di akita) e mi ha fatto vedere come insegnagli a seguirmi...non ci crederete ma dopo 10 sec già era un altro cane...
Mi ha fatto cambiare immediatamente il collare, avevo quello di corda...NON FUNZIONA!!!!
Rovina il pelo e quando davo degli strattoni sentivo kiro si schiariva la gola (probabilmente gli faceva male)
Ora ne ho uno a catena a maglie larghe.
Perfetto!!! Ora non tira più e se devo dargli qualche strattoncino lo sente subito e non gli fà male come l'altro...

masutti elisa
31-08-07, 02:19 PM
durante qualunque corso consigliano il collare in metallo a maglie larghe..a strangolo o semi strangolo..
Io infatti l'ho utilizzato..ma per il pelo ai miei lo ha "mangiato tutto" qundi da allora niente più metallo solo bella corda..e i miei sono bravissimi al guinzaglio..

kiro
31-08-07, 02:31 PM
Citazione:Messaggio inserito da masutti elisa

durante qualunque corso consigliano il collare in metallo a maglie larghe..a strangolo o semi strangolo..
Io infatti l'ho utilizzato..ma per il pelo ai miei lo ha "mangiato tutto" qundi da allora niente più metallo solo bella corda..e i miei sono bravissimi al guinzaglio..

io ho problemi solo quando vede un altro cane...se è femmina poi non ne parliamo...corre a montarla!!!
và sto scricciolo che fà lo sporcaccione in giro...