PDA

Visualizza Versione Completa : CRONACA "POSITIVA" !!!



paciugo
16-07-07, 02:10 PM
Spesso in questo forum ci si lamenta delle notizie brutte, della criminalità, delle persone sempre più incivili, cattive.
Qualcuno di noi è stato aggredito, qualcuno ha subito un furto, qualcun'altro una truffa ...
E siamo tutti un po' scoraggiati da questo mondo, dove sembra esistano solo cose negative.
Ma qualche volta le cose positive accadono :) !!
Ho pensato di aprire questa discussione dopo un episodio accaduto lo scorso sabato, dove vorrei che venissero riportate BUONE NOTIZIE, per far vedere che anche in questo mondo un po' così [xx(] ... esiste anche qualche persona dotata di umanità :) !

paciugo
16-07-07, 02:11 PM
Sabato sera, di ritorno da un matrimonio, io e mio marito ci siamo imbattuti in un brutto incidente stradale e abbiamo prestato i primi soccorsi (siamo volontari della Croce Rossa).
Un auto di piccola cilindrata, mancando una precedenza, era stata investita in pieno da un grosso fuoristrada e sbattuta contro ad un palo.
Nel giro di pochi minuti l'auto ha iniziato a prendere fuoco.
Il conducente, un ultraottantenne, era incoscente all'interno dell'auto.
Tra le persone che si erano fermate, un signore senza pensarci 2 volte si è buttato dentro all'auto ed aiutato da 2 ragazzi extracomunitari, hanno estratto l'uomo ferito prima che l'auto venisse completamente avvolta dalle fiamme.
Quando noi siamo arrivati, l'auto era una vampata unica, con fiamme altissime (era impressionante, anche perchè noi ancora non sapevamo se c'era qualcuno all'interno ), e ci hanno raccontato che ha fatto prestissimo ad essere avvolta dalle fiamme.

Tempo fa in una discussione si parlava di eroi.
Qualcuno sosteneva che i soldati morti in missione erano "eroi".
PER ME EROI SONO LE PERSONE COME QUESTI 3 RAGAZZI, OPERAI, PADRI DI FAMIGLIA, PERSONE "NORMALI" CHE IN UN SABATO NOTTE COME TANTI ALTRI, NON HANNO ESITATO A RISCHIARE LA LORO VITA PER SALVARNE UN ALTRA.
Non è un "lavoro", come lo è quello dei soldati.
Loro non hanno scelto di passare da quella strada a quell'ora sapendo che avrebbero salvato una vita.
A LORO SI CHE VORREBBE DATA UNA MEDAGLIA AL VALORE!!!!!


PS: a causa delle gravi ferite riportate nel tremendo impatto, purtroppo il signore dell'utilitaria è deceduto poco dopo il ricovero in ospedale.
Ma quei 3 ragazzi, con le faccie sconvolte e le magliette sporche di sangue, rimangono comunque degli eroi !!!!!!!

Ginevrina
16-07-07, 02:59 PM
Stamani mi sono messa a parlare con un fornitore, e naturalmente abbiamo parlato di cani, dopo che aveva visto sul mio desktop le mie due "bimbe" pelosette. Anche lui adora i cani e ne ha adottato uno lo scorso anno, fin qua niente di male, se non fosse che il cane che ha adottato va per i 12 anni ed è affetto da leishmaniosi! Mi ha detto che era andato al canile per un cucciolo, ma si è fermato alla prima gabbia dove stava il vecchiardo. Ma pare che da quando ha una casa è tornato cucciolo....un evviva a chi ha ancora cuore!

guido reali
16-07-07, 02:59 PM
in qualità di ex-militare non posso non darti ragione...

si
16-07-07, 03:16 PM
La settimana scorsa siamo andati ad un matrimonio vicino a Roma, al ristorante dovevano raggiungerci i miei futuri suoceri.
Lungo la strada una gomma della loro auto si è completamente squarciata, e loro, che sono sulla settantina e non sapevano da dove iniziare per mettere il ruotino, ci hanno chiamato perchè li raggiungessimo, ma noi eravamo imbottigliati nel corteo nuziale...
Insomma, 15 minuti dopo avevano già risolto perchè un ragazzo ventenne di ritorno dal mare con la fidanzata si è fermato, è sceso dalla sua auto dall'altro lato della strada, ha chiesto se poteva aiutarli e alla fine ha fatto tutto da solo senza chiedere niente in cambio!
Probabilmente li ha visti vestiti da matrimonio e non ha voluto farli sporcare...
Non sarà un gesto eroico, ma un ventenne al giorno d'oggi non è normale che dimostri questa maturità e generosità!

Complimenti di cuore ai ragazzi che hanno estratto l'uomo dall'auto in fiamme e complimenti anche al signore che ha adottato un "invisibile" del canile...
Queste notizie mi migliorano la giornata!

Gio
16-07-07, 04:11 PM
Bhè, per me è difficile raccontarlo..
Quest'inverno sono andato un mese in Africa, in Burkina, a far volontariato. Stavo in un villaggio nella savana e una sera sentendo delle urla e affacciandoci, abbiamo visto una capanna vicina bruciare. Ci siamo buttati fuori e c'era una donna disperata che urlava e si buttava per terra. Per fortuna nel gruppo c'erano due infermiere che le hanno calmato la crisi.
Nella capanna c'erano i due suoi figli piccoli che dormivano.
L'entrata era avvolta dalle fiamme e io e un'infermiera non abbiamo pensato 2 volte a sfondare la porta e tentar di salvare i bambini.
Il più piccolo di pochi mesi è morto neanche un'ora dopo; l'altra, Mariam, due anni, è sopravvissuta con ustioni in tutto il corpo.
Non ho dormito per una settimana...
E ancora oggi mi capita di sognarlo di notte e svegliarmi in una pozza di sudore...

Ginevrina
16-07-07, 04:16 PM
Gio sei una persona stupenda....

paciugo
16-07-07, 04:48 PM
Gine, mi ha fatto venire in mente ua storia simile ...
Circa un mesetto fa ho portato Dylan ad una manifestazione per cani meticci e non.
Tra i tanti cani, c'era un chiwawa nero (con tanti peli bianchi), insomma, un "vecchietto", che camminava tutto storto [:X]!
Il padrone ha raccontato che il cane ha ben 15 anni e l'ha adottato dal canile che ne aveva 12 [^] !!!

Liebe
16-07-07, 04:48 PM
quando mia madre si opero' mi ritrovai da sola ad occuparmi della casa e delle spese ( un anno fa)....il frigo mio era sempre vuoto, la fame m'opprimeva,nascondevo a tutti questa verita' finke' svenni a scuola e i professori fecero una grande colletta di soldi (sui 500 euro) e mi riempirono la casa di cibo ed anke un mega nutellone...io mangiai per mesi assieme alla mia mamma appena operata...l'assistenza sociale mi regalo' ottocento euro...furono mesi belli, potetti accudire bene la mia mamma...
grazie comune di giugliano in campania, e grazie professori.

Gio
16-07-07, 04:53 PM
Wow... Che bella cosa! Auguri Liebe!

Ginevrina
16-07-07, 04:53 PM
Liebe mi fai commuovere...ma non avevi parenti o amici a cui rivolgerti?

Liebe
16-07-07, 04:56 PM
no, nn aevvo nessuno, solo da un mese ho ritrovato mio padre qui in romagna

Gio
16-07-07, 04:59 PM
Quanti anni hai?

Liebe
16-07-07, 05:01 PM
20

Gio
16-07-07, 05:07 PM
...Ho la tua età di quando hanno operato tua mamma e ho una tua situazione simile perchè mio padre ha un'altra famiglia. Ho anche due sorelle più piccole. Ti capisco benissimo.
Sono felice per te ora che hai trovato il sostegno grazie a persone speciali.

Liebe
16-07-07, 05:09 PM
;)

stellaste
17-07-07, 09:08 AM
Non so se qualcuno se ne ricorda,ma il 31 dicembre 2005 a cortina è bruciata una casa in cui c'era una famiglia con bambini in vacanza. Il mio ragazzo ed i suoi amici erano proprio nell'albergo accanto e sono stati i primi ad accorrere e chiamare i soccorsi: non ci hanno pensato due volte ad entrare in casa per portare fuori i bambini. Anche se purtroppo il bimbo più piccolo è morto io credo che sia stato un grande gesto di coraggio e umanità. Secondo me oggi c'è troppa indifferenza, ma per fortuna qualcuno con un buon cuore c'è ancora!

paciugo
17-07-07, 09:37 AM
Avrò avuto 10 anni.
Con mamma e papà stavo andando nella casa in montagna.
Ad un paio di km di distanza, c'era un fienile in fiamme.
La casa è di quelle "di una volta", in mezzo alla campagna con il fienile attaccato alla casa.
Dalle finestre, la padrona di casa, in lacrime, sconvolta, stava lanciando coperte, i vestiti dei bambini, ...
Mio padre è partito a razzo verso casa, dove sapeva che c'erano i miei zii, li ha caricati ed è ripartito.
Lui e i miei zii hanno spostato mobili e suppellettili dalla parete confinante con il fienile, mentre all'esterno, con un velocissimo "tam-tam", tutti i contadini della zona stavano arrivando con botti piene d'acqua!!!
I pompieri più vicini distano circa 60 km ... quando sono arrivati, l'incendio era praticamente spento!!
Grazie ai "vicini" la casa si è salvata!!!

Liebe
17-07-07, 10:01 AM
un medico di un ospedale della puglia, verso brindisi, nonostante nn poteva agire in tal maniera, regalo' medicine importanti al mio raga(quando stava male, e disoccupato) e gli regalo' anke lo spruzzo di cortisone per l asma che costa ben 7o euro.
vorrei ringraziare qusto bravo medico che di nascosto agi' per un suo paziente
grazie

paciugo
17-07-07, 10:15 AM
E' vero, ci sono medici veramente bravi e "umani"!!
Anche la dottoressa di famiglia, tante volte prescrive farmaci di cui ha i campioni omaggio e ci regala quelli!!
E anche i certificati medici non li fa pagare [^]!

Liebe
19-07-07, 12:36 PM
possibile?
cosi' poche le cronache positive?

Gio
19-07-07, 01:52 PM
Già... Ma io mi sto scervellando, ogni giorno mi succedono piccole cose bellissime. Ma è come se il mio cervello (involontariamente!) le cancelli.
Se può interessare sabato il fratello della mia fidanzata (geologo) e lei, partono per andare a costruire pozzi in Burkina Faso e Mali. Ovviamente volontari.

sandy
19-07-07, 03:35 PM
che bravi...

Liebe
19-07-07, 04:24 PM
questa è una bella notizia!

Koa
19-07-07, 04:54 PM
Il giardino di Koa è diventato un piccolo eden...e non a caso Koa si chiama Eva...[8)]
Per me è una "cronaca positiva" visto che ci tenevo tanto e mio suocero ci ha regalato tutto oltre che occuparsi della posa in opera...
e anche se è un burberone gli voglio tanto bene quasi come un papà! ;)

Liebe
19-07-07, 04:59 PM
http://www.vocinelweb.it/faccine/cibo/03.gif

evviva! festeggiamo per te Koa!!

Gio
19-07-07, 05:00 PM
:D:D:D

Diana
21-07-07, 08:45 AM
Mmm..una cosa positiva che riguarda me! In 1 mese sono riuscita a dimagrire tantissimo..avevo dei kg in +..e ce l'ho fatta..ora con + calma posso continuare ad andare avanti[|)]

Liebe
21-07-07, 02:36 PM
giusto diana!;)

sandy
23-07-07, 12:22 PM
IN CASA DI RIPOSO, ACCOLTO INSIEME AL CANE
Dalal provincia di Firenze a quelal di Forlì.


23 luglio 2007 - Alla fine il cane potra' rimanere con lui. Ad un anziano settantenne residente a Rufina (Firenze) e' stato infatti concesso di ottenere ospitalita' in una casa di risposo a Premilcuore (Forli') insieme all'animale che e' stato suo fedele amico di una vita. La storia e' iniziata nello scorso mese di dicembre, al momento della scomparsa della moglie dell'uomo. In condizione di non autosufficienza, l'anziano e' stato preso in consegna dai servizi associati dei comuni di Pontassieve, Pelago e Rufina.
Per i responsabili della struttura il problema e' iniziato nel momento in cui si sono accorti che l'uomo avrebbe sofferto troppo dell'eventuale allontanamento dal proprio cane. In provincia di Firenze, pero', non e' stata trovata alcuna struttura in grado di offrire accoglienza anche al cane. Ecco che, allora, si e' prospettata una soluzione particolare.
Trasferire l'anziano in provincia di Forli', nella casa piu' vicina disponibile ad accogliere uomo ed animale. Una storia a lieto fine, che consente all'anziano di rimanere insieme all'amico a quattro.
(AGI)


possiamo definirla "cronaca positiva" [:2]

Diana
23-07-07, 12:32 PM
Che bello!! Mi fa proprio piacere!

Koa
23-07-07, 12:35 PM
Meno male!:D

paciugo
23-07-07, 03:22 PM
E' bellissimo, dovrebbero accettarli tutti!!!
Nel paese dove faccio volontariato c'è una casa di riposo per anziani, e a far compagnia a questi nonni c'è una coppia di canarini e 2 cagnolini meticci!
Non sono di nessuno degli ospiti in particolari, sono della struttura aiutano gli anziani a sentirsi meno soli!

paciugo
23-07-07, 03:22 PM
E' bellissimo, dovrebbero accettarli tutti!!!
Nel paese dove faccio volontariato c'è una casa di riposo per anziani, e a far compagnia a questi nonni c'è una coppia di canarini e 2 cagnolini meticci!
Non sono di nessuno degli ospiti in particolari, sono della struttura aiutano gli anziani a sentirsi meno soli!

Ginevrina
24-07-07, 09:43 AM
Tra le buone azioni ci posso mettere anche la mia? Non la racconto per sentire complimenti da parte vostra, ma perchè mi piace sentirmi l'artefice di una bella cosa e vi rendo partecipi. Chi frequenta la sezione gatti conosce già la storia, ma magari la riassumo. La mia micia aveva un amico selvatico che la seguiva nei suoi giri, poi pian piano lui si addomesticò un pò, solo con noi e terrorizzato da ogni altro essere vivente. Quando la mia micia è morta lui era sparito, è riapparso dopo tanto tempo e ho deciso di tenermelo, magro e spelacchiato come era. Dal vet ho scoperto che è un micio moto anziano, vissuto selvatico, zoppo per una vecchia frattura Fiv+ e con una grave insufficienza renale dovuta ad un tumore. Non sa dirmi quanto vivrà nonostante le duemila cure che gli facciamo, ma lui, medicine a parte e ogni tanto voglia di libertà, sembra contento di aver trovato una famiglia. Cis to male se penso che probabilmente non starà molto con noi ma sono felice che sappia almeno in vecchiaia cosa vuol dire avere qualcuno che si occupa di lui, e cerco di godermi la sua presenza giorno per giorno senza pensare al domani. Forse mi sta dando una bella lezione di vita

daisy_tango
24-07-07, 01:24 PM
[:X][:X][:X]

paciugo
24-07-07, 02:55 PM
[:264]