PDA

Visualizza Versione Completa : delucidazioni



redstefy
14-07-07, 02:46 PM
Vorrei avere dei chiarimenti dalle più esperte. Qualcuna di voi già sa che ho due gatti:Elena di otto mesi e Achille di circa tre mesi preso un mese fà.I primi quindici giorni sono stati terribili: Elena non accettava Achille. Ora sono quasi inseparabili anche se a volte Elena non lo tratta proprio benissimo. Il problema è che per Achille esiste solo Elena; al mio compagno e me non ci calcola proprio. Io lo chiamo l'ospite. Ma è normale tutto ciò?

tigerlily
14-07-07, 04:14 PM
Direi di sì, almeno per i primi tempi.
Secondo me Achille vede Elena un pò come la sua mamma e la segue ovunque.
A me è capitato lo stesso con le mie gatte e con i gattini che ospito ogni tanto: loro poi preferiscono Lily che è più remissiva e giocherellona.
Lara era diventata la sua ombra e quando lily si sdraiava cercava di succhiare il latte.Lily, un pò sopportava, un pò giocava con lei, ma quando questa esagerava le tirava uno sberlone.

Credo che sei stata fortunata perchè il rischio era l'opposto, cioè che non si prendessero fra loro.Tra un pò di tempo, Achille acquisirà la sua autonomia e interagirà di più con voi.

Auguri per la bella famigliola![:X]

si
15-07-07, 12:12 AM
Quoto Tigerlily, come sempre...;)
Sono contenta che alla fine Elena abbia accettato il piccino.
Vedrai che è solo il primo periodo, Achille è ancora in fase "cerco la mamma" (dovresti vedere Priscilla, la cucciolina di 2 mesi di mio cugino, come segue Phoebe, la quale fugge perchè vuol essere lasciata in pace...), presto troveranno un buon equilibrio e voi potrete finalmente godervi le attenzioni di entrambi!

redstefy
15-07-07, 05:43 PM
altro quesito. Siccome Achille si fa le unghia sul divano nuovo, che dite è presto per sgridarlo? E come faccio per essere chiara?

tigerlily
15-07-07, 07:57 PM
Ciao Cara!
Io, quando do un micetto in affido, come PRIMA COSA dico ai nuovi proprietari di prendergli un graffiatoio.
Le buone abitudini si prendono da piccoli!
ti consiglio il tipo a palo, magari anche con il topino legato alla molla: tutti i gattini che ho visto ne andavano pazzi!

Se invece già ce l'hai, ed è Achille che non lo usa, allora ti consiglio di sgridarlo mentre lo sta facendo (e NON DOPO)e magari se si è fissato proprio con il divano,puoi comprare un repellente per gatti che trovi in tutti i supermercati.

Ma qualche fotina dei tuoi mici? Dai ,dai! Siamo curiose...

redstefy
15-07-07, 10:15 PM
a breve ne metterò di più recenti. Achille è cresciuto un pò
Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/redstefy/200771523144_A.JPG
25,26*KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/redstefy/2007715231422_B.JPG
33,57*KB

daisy_tango
16-07-07, 09:30 AM
che meraviglia che sono.

evviva i gattini neri ultimamente spopolano!!! finalmente. Mitici!!

x quanto riguarda le unghie. il mio micio tango devo dire è veramente bravo e non va in giro a graffiare molte cose. in ogni caso se lo fa sulle cose a cui tengo di più, già da subito lo sgridavo con un secco e rumoroso NO!
anche io ho il graffiatoio con annessa pallina e topolino a molle. lui ne va pazzo. ma ho dovuto insegnargli ad usarlo.
il mio consiglio è:
ti metti li con lui e lo chiami con paroline dolci ;) e poi TU ti fai le unghie sul trespolo. e giochi con il topo. lui credo x spirito di emulazione farà poi lo stesso.
con tango ha funzionato così.
non strofinargli le unghie, non lo gradiscono molto.
e poi metti il graffiatoio sempre nello stesso posto e magari non vicino al divano.

facci sapere.

complimenti ancora x la coppia!!

redstefy
16-07-07, 01:14 PM
Riproverò. L'avevo comprato per Elena, ma niente anche se la mia principessina il divano non sapeva neanche cos'era. Ma grazie al pestifero Achille ha detto" Fratello sei un genio, non avevo capito la funzione di questo coso!" Elena di solito si fa le unghie al cesto di vimini della biancheria sporca che in realtà volevo buttare e che invece ora svolge la doppia funzione.

daisy_tango
16-07-07, 01:23 PM
prova ad avvicinare anche Achille al cesto. magari sempre x lo spirito di emulazione si divertirà anche lui li.

si
16-07-07, 02:03 PM
Ho letto che il graffiatoio con topino a molla ha delle controindicazioni...
E' capitato che una zampina o una codina è rimasta incastrata nella molla, per fortuna il proprietario del micio era a casa, altrimenti non so come avrebbe fatto a liberarsi.
Anche se non c'entra: attenzione anche alle finestre a ribalta, se ne avete chiudetele in vostra assenza, sono pericolose.

Tornando a parlare di tiragraffi, da oggi al Lidl ce n'è uno in offerta a €9.90, non tutti i supermercati ne hanno, ma se avete la fortuna di trovarlo è conveniente!;)

daisy_tango
16-07-07, 02:47 PM
Citazione:Messaggio inserito da si

Ho letto che il graffiatoio con topino a molla ha delle controindicazioni...
E' capitato che una zampina o una codina è rimasta incastrata nella molla, per fortuna il proprietario del micio era a casa, altrimenti non so come avrebbe fatto a liberarsi.


[:0][:0][:0] Dici che è meglio toglierlo? la spirale della molla è parecchio stretta. non so come farebbe ad incastrarsi..

questo è il mio tiragraffi.

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/daisy_tango/20077161624_70b9_2.jpg
6,4*KB

sidney
16-07-07, 03:02 PM
io sono schiava della mia gattina di un anno...le faccio fare le unghie dove vuole, mi piace un mondo vederla stirarsi sul divano o sedie...mia mamma non è della stessa opinione.:D

a volte ci si attacca con tutto il peso del corpo e si lascia sospesa con le sole unghie attaccate alla stoffa:D...

in riferimento ad unghie incastrate, bè, la mia è riuscita ad infilarla nel calorifero...ho dovuto farla scorrere fino in fondo perchè dall'agitazione del volerla togliere cercava di strapparla e le si era gonfiato tutto il "dito"[}:)]

Ginevrina
16-07-07, 03:16 PM
Ma perchè i gatti intelligenti capitano solo agli altri? Io a Rodolfo vorrei insegnare qualche regola di comportamento civile ma lui è duro come una capra rinselvatichita e fa cosa gli pare, tipo spruzzare i panni da stirare, farsi le unghie sulla testiera del letto e fare la cacca nel box doccia...è tutto regolare?
Complimenti per i due mici: sono favolosi!!!!!!!"

si
16-07-07, 03:35 PM
Citazione:
[:0][:0][:0] Dici che è meglio toglierlo? la spirale della molla è parecchio stretta. non so come farebbe ad incastrarsi..


Se ritieni che la molla sia troppo piccola per rappresentare un pericolo non toglierglielo, sicuramente di topi a molla ce ne sono di diversi tipi e solo uno rappresenta un rischio...;)

Gine, di cosa ti lamenti? Hai sradicato un gatto in calore dalle sue abitudini, l'hai rinchiuso in casa contro la sua volontà, gli hai tolto Alfred, suo unico passatempo, gli vieti di ronfare fuori nel suo amato trasportino, e ti lamenti se fa queste cose?! E' già tanto che non ti ha buttato giù la casa!!:D;)[:o)]