PDA

Visualizza Versione Completa : eccesso di calorie!



paola e roby
14-07-07, 02:45 PM
proprio ieri ho portato la mia piccola maya da un nuovo veterinario. mi ha detto che per avere un anno dovrebbe pesare un pochino di meno. lei pesa 12 kg! ha escluso un otite,perchè si gratta sempre l'orecchio. mi ha cambiato le crocche con quelle della forza 10 al pesce, poi mi ha prescritto due prodotti omeopatici,uno la thuja per disintossicarla,l'altro per farla riposare un po' di più la notte.dal momento cha puntualmente si sveglia per grattarsi l'orecchio.e' capitato anche a voi? pensate che l'ultima sverminazione l'ha fatta il 31 maggio di quest'anno.non si riusciva a farle passare i vermi! comunque la sua diagnosi è stata un eccesso di calorie. i vostri cocker quanto pesano? grazie a tutti per un eventuale risposta!!!!

consuelo
14-07-07, 03:00 PM
bè il mio è ancora piccolo ha 4 mesi..e peserà 7kg e mezzo se non un pochino di piu.per il fatto di grattarsi..il mio si gratta sempre...per fortuna non troppo da farlo svegliare la notte..pure il mio veterinario pensava che era il mangiare e mi ha fatto passare a forza10(che però ora mangia poco..si è stufato mi sa) ma questo non ha risolto..ora siamo al mare..e gli è venuta l'otite...e per questo si gratta in continuazione l'orecchio..ma se ti ha detto che l'otite non è.... mi dissero che possono anche essere allergici a tante altre cose i cani...magari quando vede che con il mangiare non gli passa...se non gli passa...ti farà provare altro... ma però cavolo..si gratta tanto allora :(:(:( se si sveglia la notte... poverinaaaaa . Il mio la notte non dorme tutto di filato...però forse perchè è cucciolo :D trovare un buon veterinario è proprio un'impresa

aLLYmCpinK
14-07-07, 04:42 PM
12 kg ad un anno vanno più che bene. Il problema è che i vet preferiscono i cani "magri" spesso non conoscendo nemmeno le tabelle di crescita di una razza e quindi la morfologia che dovrebbero assumere correttamente con la maturità.
Probabilmente si gratta le orecchie per un'intolleranza alimentare...pulisci i padiglioni tutti i giorni solo con una garza e senza metterci nulla che possa lasciare l'orecchio umido, visto che con le orecchie pendule che si ritrovano, non c'è una buona areazione. Inoltre, tosa l'interno dell'orecchio.

Per il peso, la mia deve fare un anno il 17 e pesa solo 10 kg....ed è bella magretta.
La piccola, farà 5 mesi il 28 e pesa intorno ai 7 kg.

Per la pappa invece, io trovo che i vet consiglino un "pò troppo spesso" il forza 10, tenendo conto che andando a leggere un pò le etichette è un prodotto di qualità non eccezionale.
Forse sarebbe meglio, finchè non finisce l'estate e visto che la cagna ha raggiunto l'anno, di passarla un pò al fresco.

Sylvia
14-07-07, 07:06 PM
Citazione:12 kg ad un anno vanno più che bene. Il problema è che i vet preferiscono i cani "magri" spesso non conoscendo nemmeno le tabelle di crescita di una razza e quindi la morfologia che dovrebbero assumere correttamente con la maturità.

quoto:)la mia anche se la gioca più o meno lì sul peso e ha 2 anni, 11-12kg.

Per le orecchie, non so ogni quanto la toletti tu, ma questo lo puoi fare tu stessa, devi farlo con regolarità, cioé liberare dal pelo l'orecchio vero e proprio, l'interno. Per adesso che ha questo prurito se non ha otite, allora prova ad usare prodotti per l'igiene,c'è per esempio che so essere buono l'otodog...non lo uso per la cocker, me l'hanno consigliato per l'altro cane.

Per la pappa, non capisco a che pro il cambiamento, tu che cosa usavi? Il forza 10 non è brutto attenzione, solo che non vedo il pro del cambiamento.

Poi anche per le quantità visto che ti diceva essere in sovrappeso, anche se non deve valutare solo il peso, che poi per un cocker è buono, bisognerebbe vedere anche la selezione e tutto quanto, comunque dicevo il quantitativo deve essere anche in base allo stile di vita che il cane fa.

protty79
14-07-07, 07:19 PM
...La mia pesa 13 kg...ed ha 6 anni ed è sterilizzata!

Nick73
15-07-07, 11:19 AM
Luna, tre anni, oscilla tra i 9 e i 10 kg... :D:D:D Massimo meso raggiunto, l'estate scorsa, 10.3 kg ed era rotondetta. Adesso è in forma smagliante e penso sia poco sotto i 10.
E' una 'nanerottola'!!!!!!!!!!!!!!!

Koa
15-07-07, 05:20 PM
Per dimarire occorre più esercizio fisico...non occorre cambiare le crocchette a meno che non siano "diet"..ma non mi risulta.