PDA

Visualizza Versione Completa : prodotti antialghe



gupy
13-07-07, 06:24 PM
ciao
volevo sapere se qualcuno mi puo dire se esistono prodotti antialghe o per lo meno che ne limitano la crescita sopratutto sulle foglie
grazie e a presto

paciugo
19-07-07, 11:16 AM
I prodotti anti alghe esistono.
Io non li uso ... perchè penso che se UCCIDONO le alghe ... di sicuro non possono far bene al resto degli abitanti dell'acquario, in primis le PIANTE (le alghe SONO PIANTE) e non di meno ai pesci.
Io ho una lumaca Neritina e lei tiene abbastanza pulite le foglie e sopratutto, a differenza delle altre lumache, mangia le alghe ma non le foglie (ce ne vorrebbero di più, presto ne prenderò altre).
O altrimenti ci sono pesci che mangiano le alghe ... però spesso va a finire che preferiscono nutrirsi di mangime e ignorano le alghe!

FabioL
21-07-07, 06:10 PM
giusto per le alghe preferisco una buona illuminazione, un plecostromus e un paio di ampullarie.

papa
16-10-07, 01:37 AM
paciugo, due tipi diversi di vegetali: le ALGHE e le PIANTE. Le alghe hanno una struttura molto semplice, senza organi specializzati, chiamata "tallo"; mentre le piante hanno il corpo suddiviso in varie parti (ad es: il fusto, le foglie, le radici,...) ognuna specializzata in una o più funzioni.

guppy, lascerei perdere i prodotti antialghe. Queste ultime sn ognipresenti nelle ns vasche e devono proccupare sl se ridotte ad infestare l'ambiente, segno di incuria o di valori sfasati oppure illuminazione inadeguata.

In verità loro sn poco colpevoli e a dire il vero sono lì ad eliminare nutrendosene, le cause della loro presenza.

Un acquario ben condotto nn necessita di antialghe, ed è a questo che devi mirare.