PDA

Visualizza Versione Completa : come si fa?



LEILA
04-07-07, 02:19 PM
se prendo 1000€ al mese ...e pago un affitto di 550€ al mese...come posso andare avanti? ho appena preso la busta paga...qst brutta realtà mi ha investito ..ke tristezza!

the wall
04-07-07, 02:34 PM
ciao leila, ho letto tutta la tua storia e son contento di come tu sia riuscita a reagire e ad uscire da una situazione spiacevole, per il momento magari, visto che i tuoi genitori partono prova a stare da loro mentre sono in vacanza e nel frattempo cercare un'altra casa dove stare e pagare un affitto più basso; per quanto riguarda l'attuale casa, prova a parlare con il proprietario e spiegare la situazione vedi un po' che ti dice, sperando che sia ragionevole. Ciao a presto

consuelo
04-07-07, 02:42 PM
leila..bè paghi anche poco...noi ne paghiamo 700 euro al mese...con un solo stipendio..2 macchine ctra cui una per mantenerla costa... piu bollette ecc..:(:( siamo in due..e mi sa che piu o meno tutti siamo messi cosi..stipendi bassi affitti alti

LEILA
04-07-07, 02:43 PM
grazie the wall x il consiglio il problema grande...x legge devo lasciare casa non prima di 6 mesi...in + mia madre ha paura dei cani ..quindi anke di leila...non posso tornare a casa avrei tanto voluto tanti tanti mesi fa

lilo
04-07-07, 02:45 PM
Ho letto della tua situazione e spero davvero che tu possa trovare una soluzione, immagino quanto sia difficile, forse l'unica possibilità è quella di chiedere l'appoggio temporaneo da qualcuno, magari dai tuoi.

consuelo
04-07-07, 02:45 PM
per legge non è 6 mesi...dipende da quello che cè scritto nel contratto..io devo dare 4 mesi di anticipo..e comunque 550 non sono tanti anzi...non so quanto sia grande la casa ma sei fortunata. Quanti anni hai?

LEILA
04-07-07, 02:45 PM
Citazione:Messaggio inserito da consuelo

leila..bè paghi anche poco...noi ne paghiamo 700 euro al mese...con un solo stipendio..2 macchine ctra cui una per mantenerla costa... piu bollette ecc..:(:( siamo in due..e mi sa che piu o meno tutti siamo messi cosi..stipendi bassi affitti alti
come fai? io al mese già x i mezzi x andare a milano mi partono circa 100€..devo pagarmi le vacanze...non vedo via d uscita :(

LEILA
04-07-07, 02:48 PM
Citazione:Messaggio inserito da consuelo

per legge non è 6 mesi...dipende da quello che cè scritto nel contratto..io devo dare 4 mesi di anticipo..e comunque 550 non sono tanti anzi...non so quanto sia grande la casa ma sei fortunata. Quanti anni hai?
nel mio contratto ne sono segnati 6...devo pagare anke i danni ke ha fatto il mio ex prima di lasciarla ma qst penserò + avanti ....x farcela dovrei star barricata in casa..non dovrei + uscire. x il prezzo era buonissimo ma in 2...ho 28 anni

consuelo
04-07-07, 02:48 PM
Citazione:Messaggio inserito da LEILA


Citazione:Messaggio inserito da consuelo

leila..bè paghi anche poco...noi ne paghiamo 700 euro al mese...con un solo stipendio..2 macchine ctra cui una per mantenerla costa... piu bollette ecc..:(:( siamo in due..e mi sa che piu o meno tutti siamo messi cosi..stipendi bassi affitti alti
come fai? io al mese già x i mezzi x andare a milano mi partono circa 100€..devo pagarmi le vacanze...non vedo via d uscita :(


allora per prima cosa le vacanze non sono importanti..se non si possono fare non si fanno ...anche se aiuterebbero molto. Come facciamo non lo so..il mio boy pija 1100 euro al mese...e io sono 5 mesi che non lavoro..e la casa ce la siamo dovuti arredare...percui tutti i soldi sono usciti...piano piano ci se la fa...l'importante è non disperarsi. MIo fratello ha20 anni vive solo perchè mio papà ci ha cacciato di casa...ha un'affitto di 500 euro...una macchinona da pagarsi..tutto da pagarsi...2 gatti e il resto...però ce la fa ugualmente....bisogna rinunciare a qualcosa.. se prendi 1000 euro con 550 di affitto ci se la fa... logico non si potrà uscire quando si vuole o fare la bella vitas..ma ne rimani 350 da parte...e dato che le bollette ti verranno si e no 30 euroo ogni 2 mesi..ce la fai tranquilla

consuelo
04-07-07, 02:50 PM
Citazione:Messaggio inserito da LEILA


Citazione:Messaggio inserito da consuelo

per legge non è 6 mesi...dipende da quello che cè scritto nel contratto..io devo dare 4 mesi di anticipo..e comunque 550 non sono tanti anzi...non so quanto sia grande la casa ma sei fortunata. Quanti anni hai?
nel mio contratto ne sono segnati 6...devo pagare anke i danni ke ha fatto il mio ex prima di lasciarla ma qst penserò + avanti ....x farcela dovrei star barricata in casa..non dovrei + uscire. x il prezzo era buonissimo ma in 2...ho 28 anni


io ne ho 23...e mai tornerei dai miei..si sta cosi bene qua.. Per i danni che ha fatto il tuo ex se non sono troppo grandi..ti toglie il proprietario i soldi dalla caparra...comunque anche in uno ci se la fa...stai tranquilla..non farti prendere dal panico..e vedrai che va per il meglioi..poi dato che dove sei tu i prezzi sono bassi..inizia a cercare...
dai la disdetta già da ora...in 6 mesi riesci a trovare. In piu tu hai i tuoi genitori(io e mio fratello no) quindis ono sicura che se sei in difficoltà ti possono dare tranquillamente una mano..e questo è già tanto...per questo non ti devi agitare..e avere pazienza che va tutto pe ril meglio

LEILA
04-07-07, 02:56 PM
la vacanza ormai è prenotata...mi toccano 1150€. I miei mi han già detto ke mi aiutano ma mi scoccia...loro non volevano ke andassi via di casa...xkè già andava da skifo con lui (qui vi ho deluso lo so...scusate)...le bollette del gas quando c era lui il minimo pagavo 200...una volta 300 quindi non sono basse

consuelo
04-07-07, 02:58 PM
Citazione:Messaggio inserito da LEILA

la vacanza ormai è prenotata...mi toccano 1150€. I miei mi han già detto ke mi aiutano ma mi scoccia...loro non volevano ke andassi via di casa...xkè già andava da skifo con lui (qui vi ho deluso lo so...scusate)...le bollette del gas quando c era lui il minimo pagavo 200...una volta 300 quindi non sono basse


mi sembra strano..ma le facevate le letture???? oppure stimavano loro?? perchè se è riscaldamento autonomo..è troppissimo...esagerato..anche perchè in pratica non si tiene acceso tutto il giorno di solito.:)
per ibiza..mazza quanto spendi :( mio fratello l'ultima di luglio annos corso..villaggio all inclusive 500 euro :) e poi a 28 anni secondo me è normale volere la propria indipendenza no?? Non hai deluso nessuno neanche te stessa e i tuoi genitori..sono esperienze dellla vita..e in quel momento il tuo cuore ti diceva cosi....:)

LEILA
04-07-07, 03:03 PM
anke i miei pagavano quasi la stessa cifra..
cmq mi sento un cretina...i miei me lo dicevano di tornare a casa ma io niente....ci sono stati mesi ke lui non portava soldi li mettevo io ...facevamo una vita di skifo...ora rimanere in ql casa barricata senza soldi senza vita ...mi porterà solo alla depressione

consuelo
04-07-07, 03:08 PM
Citazione:Messaggio inserito da LEILA

anke i miei pagavano quasi la stessa cifra..
cmq mi sento un cretina...i miei me lo dicevano di tornare a casa ma io niente....ci sono stati mesi ke lui non portava soldi li mettevo io ...facevamo una vita di skifo...ora rimanere in ql casa barricata senza soldi senza vita ...mi porterà solo alla depressione


qui sbagli l'impostazione del tuo pensiero. NOn pensarla cosi..certo la casa è piena di brutti ricordi..ma non l'avete mica comprata. I soldi ci sono anche se nont anti.. però ci sono ed è già tanto che hai un lavoro..io nada... non so che vita eri abituata a fare tu quando stavi coi tuoi genitori..forse eravamo abituate diversametne..e quindi io non ci faccio molto caso se certe cose non posso permettermele. Anzi mi posso permettere lex e sono felicissima non vorrei altro per ora. Logico mi piacerebbe avere piu soldi vivere serenamente potermi comprare una casa..ma non si può,,,e me ne faccio una ragione. Io sono contraria al ritorno a casa quando uno se ne va...ma se i tuoi ti dicono di tornare..dai il preavviso e torna da loro...oppure vai immediatamente e paghi per 6 mesi l'affitto a vuoto..però almeno per le bollette e il mangiare finchè non hai finito i 6 mesi ti possono aiutare i tuoi. Per quanto riguarda leila..che è bellissima...sono sicurissima che se parli con tua mamma se gli spieghi che continuerai ad occuparti tu di lei..e che tua mamma non dovrà fare nulla..contro la sua volontà...che può anche non farla giocare...vedrai che cambia idea...secondo me il momento giusto è oggi...che è tutta felice che domani parte :D e magari è ancora piu felice a sapere che la sua figlia vuole tornare a casa con lei...cane o non cane che sia. Parlagli...e secondo me tua mamma cede proprio :D l'i9mportante è non aver paura del no...e tirarsi indietro..tentare non costa nulla...poi a maggior ragione..capendo la situazione che hai passato...non dice di no a te e a leila...parlagli..e va tutto a posto secondo me..e ti rilassi un bel po dopo..:D

smearycoffee
04-07-07, 03:12 PM
non è detto che per stare allegri bisogna per forza uscire?? già hai la tua leila ed è un vantaggio...e poi cerca di farti qualche amica..magari passate qualche bella sera in casa con un film noleggiato, una pizza e via...non c'è bisogno di fare chissà che cosa!!
nel frattempo cercati una casa che costi di meno (ma non so lassu da voi come sono i prezzi e se si trova) e vedi di risparmiare su quello che puoi...pian piano si aggiusta tutto non preoccuparti!

Koa
04-07-07, 03:14 PM
Leila...c'era bisogno di aprire un post apposta? Si poteva benissimo continuare nell'altro perchè trattasi di una conseguenza.
Mi spiace ma devo bloccarlo.
Stai più attenta ;)