PDA

Visualizza Versione Completa : Kiro mordicchia



kiro
02-07-07, 02:16 PM
La mia veterinaria mi ha detto che è stressato, probabilmente voglio insegnargli troppe cose per essere un cucciolo di 4 mesi...

Mi sono ripromesso di richiamarlo meno e coccolarlo di +...
Quando lo accarezzo mi mordicchia, come faccio?
Non vorrei se ne desse a male se inibisco una sua esternazione di affetto...

per rispondere ad Elisa: credo sia stressato perchè (essendolo io in questo periodo) gli trasferisco un pò di ansia (e mi dispiace molto), anke se la sera che l'ho portato a casa, e ha dormito con me, aveva un respiro affannoso...magari cambiare 3 padroni nel giro di un mese gli ha causato qualche "trauma"?
Come faccio a tranquillizarlo?

masutti elisa
03-07-07, 05:46 PM
oh beh..penso sia più il cambio dei tre padroni che ha influito sullo stress..
allora vistp che gli è successo questo..lascerei un pò stare il fatto di insegnargli tante cose, anche se non so cosa intendi, cioè che cosa gli insegni, e punterei di più sul rapporto tra te e lui..
Se mordicchia in modo giocoso molti cuccioli lo fanno..ed è normale..se invece è un modo nervoso..beh dei secchi no..e non badarlo per un pò...

elefantenero
03-07-07, 09:59 PM
il fatto che mordicchi, lo trovo piu che normale..vai tranquillo :)

tefania76
04-07-07, 09:39 AM
IL FATTO CHE TI MORDICCHI CREDO SIA NORMALE ... è UN SUO MODO DI ASSAGGIARTI !!!ATTILA MI MANGIUCCHIA SPESSISSIMO !!

consuelo
04-07-07, 10:00 PM
il mio oltro che mangiucchiarmi.... però se dico aja lui smette e mi lecca (è un lecca**** il mio lex ) :D per il respiro affannoso..pure il mio cucciolo ce l'ha ogni tanto..i cuccioli hanno il battito del cuore piu veloce...credo sia normale

masutti elisa
05-07-07, 09:33 AM
Ci racconti un pò la storia di Kiro?del fatto dia ver cambiato 3 padroni..come mai..
Non per sapere gli affari tuoi ma per parlare..così magari capiamo ben bene...

kiro
06-07-07, 07:58 AM
Citazione:Messaggio inserito da masutti elisa

Ci racconti un pò la storia di Kiro?del fatto dia ver cambiato 3 padroni..come mai..
Non per sapere gli affari tuoi ma per parlare..così magari capiamo ben bene...


Grazie infinite a tutti per la disponibilità, siete molto gentili!!!
La storia di Kiro:
Viene da un allevamento, lo ha acquistato una persona (a mio avviso un OTTIMO padrone) che lo ha reso un cane educatissimo.
Lo ha tenuto dall'acquisto ai 4 mesi, ma poi ha dovuto cederlo (per problemi logistici di cambio lavoro mi ha detto).
L'ha dato a delle persone che l'hanno tenuto 4 giorni, poi si sono "accorti" che sarebbe diventato di taglia grande ed allora è arrivato a me...
Da me ha spazio e amore a volontà, ma vorrei dargli di +, se mi consigliate renderete me e Kiro molto felici.
Grazie in anticipo.

masutti elisa
06-07-07, 08:43 AM
Ok...
Tornando al discorso del mordicchiare..beh i cuccioli lo fanno..e alle volte anche con poca manie3ra..ma il discorso dello stress mi tiene un attimino impegnata..
Io, ripeto, lascerei un pò stare l'educazione e punterei sul rapporto con te..poi per l'educazione c'è tempo..ha solo 4 mesi..
Altra domanda..che copsa indica che è stresato?..cioè che ti ha detto la veterinaria?da cosa lo deduce?

kiro
06-07-07, 11:30 AM
Citazione:Messaggio inserito da masutti elisa

Ok...
Tornando al discorso del mordicchiare..beh i cuccioli lo fanno..e alle volte anche con poca manie3ra..ma il discorso dello stress mi tiene un attimino impegnata..
Io, ripeto, lascerei un pò stare l'educazione e punterei sul rapporto con te..poi per l'educazione c'è tempo..ha solo 4 mesi..
Altra domanda..che copsa indica che è stresato?..cioè che ti ha detto la veterinaria?da cosa lo deduce?

:(
si gratta, pur non avendo nessun problema di pelle e scava tante buche...quindi la veterinaria ha detto (dopo averlo visitato) che non ha niente, è però stressato.
[:I]
cerco di fargli tante coccole rislassanti parlandogli dolcemente e cercando di calmarlo (tanto che mi addormento io).
[V]
cos'altro posso fare?
:(
Per favore aiutami!

masutti elisa
06-07-07, 03:21 PM
io direi tanto sfogo motorio..cioè portarlo a fare camminate..o in parchi per cani..a socializzare a giocare..cosa che ho consigliato vivamente anche ai proprietari dei miei cuccioli..per lui sicuramente è stato un trauma il cambio dei proprietari in così poco tempo...ed è cucciolo..quindi lo farei giocare con suoi coetanei o con cani molto equilibrati...
Per le buche le scavano anche i miei..il fatto di grattarsi penso sia proprio dallo stress a stò punto..

kiro
06-07-07, 03:25 PM
Citazione:Messaggio inserito da masutti elisa

io direi tanto sfogo motorio..cioè portarlo a fare camminate..o in parchi per cani..a socializzare a giocare..cosa che ho consigliato vivamente anche ai proprietari dei miei cuccioli..per lui sicuramente è stato un trauma il cambio dei proprietari in così poco tempo...ed è cucciolo..quindi lo farei giocare con suoi coetanei o con cani molto equilibrati...
Per le buche le scavano anche i miei..il fatto di grattarsi penso sia proprio dallo stress a stò punto..



per curiosità...tra talpe e akita per quanto ne avrò con le buche?
il mio giardino sembra bombardato!!!
ieri si è inciampato su un cratere di quelli che ha fatto...gli ho detto:"ah, così impari!!!"[^]

masutti elisa
06-07-07, 03:36 PM
non puoi pretendere tanto da loro almeno fino ad un anno anno e mezzo..ma poi dipende sempre dal cane..io metterei il cuore in pace per almeno un'altro annetto..poi se impara prima meglio..altrimenti aspetti..e può essere che non smetta mai..esistono cani che lo fanno epr tutta la vita..[:I]

kiro
06-07-07, 03:39 PM
[V]

masutti elisa
06-07-07, 05:46 PM
Ma non disperare dai..su!!!su con la vita!!!
Hai un cucciolo..una gioia immensa..pensa a questo..lui è vita..lui è gioia..lui è amore..per qualche buco nel giardino..che vuoi che sia..
Per le talpe invece potresti mettere dentro i loro buchi delle palline di naftalina..non gli piace l'odore e se ne vanno...;)

darty
07-07-07, 09:26 AM
Anche akemi è una bravissima scavatrice, solo che vivendo in casa x questo sono al sicuro ma la paro si sfoga sia a fare buche nuove, che ad allargare quelle degli altri!!! :D

kiro
09-07-07, 08:00 AM
Citazione:Messaggio inserito da darty

Anche akemi è una bravissima scavatrice, solo che vivendo in casa x questo sono al sicuro ma la paro si sfoga sia a fare buche nuove, che ad allargare quelle degli altri!!! :D

Tra naftalina e aggeggi e ultrasuoni e trappole ho speso centinaia di euro...per nulla...[V]
Ieri Kiro ha quasi trovato l'acqua, vi giuro era dentro fino alle zampe anteriori!!![:0]
Avevo paura che si soffocasse...
E' riemerso con il musetto pieno di terra e mi ha fatto le feste...[:I]come fai a rimproverarlo? Ammesso che serva per queste cose?
Diciamo che Elisa ha ragione, tra buche e giardino e morsi sulle braccia la gente crede che mi stia combattendo una guerriglia di quartiere...

masutti elisa
09-07-07, 11:40 AM
Ma che tipo di morsi ti da scusa...
I miei al limite pinzano..ma una esce bottina piccola e basta...
Spiega spiega..
Ah vieni al raduno???dai dai su su..

kiro
09-07-07, 11:44 AM
Citazione:Messaggio inserito da masutti elisa

Ma che tipo di morsi ti da scusa...
I miei al limite pinzano..ma una esce bottina piccola e basta...
Spiega spiega..
Ah vieni al raduno???dai dai su su..


é tipo un'obliteratrice...
finchè lo accarezzo vibra solo un pò
ma quando salta e azanna, strappa...


Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/kiro/200779121514_P08-07-07_20.43.jpg
11,98*KB


Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/kiro/200779121529_P08-07-07_20.43[2].jpg
11,07*KB


Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/kiro/200779121545_P08-07-07_20.44.jpg
12,99*KB
per il raduno vengo molto volentieri, dov'è?
quand'è?
come funziona?

masutti elisa
09-07-07, 02:50 PM
Si farà a bassano del grappa il 22 luglio..
Si parlerà di Akita americano..ma sicuramente qualcosina di akita inu salterà fuori...
Avremo un giudice che parlerà della razza..dalle origini ad oggi...morfologia...ecc
Poi pranzo e nel pomeriggio dimostrazione con soggetti presenti..
Se vuoi partecipare basta che fai un fischio..ci troviamo alle 10 da Cusinato..
Per tutte le foto del posto vai su www.cusinatonline.it
Posto stratosferico!!!
Fammi sapere se sei dei nostri..e cmq c'è anche la discussione sul ritrovo...

kiro
09-07-07, 03:13 PM
Citazione:Messaggio inserito da masutti elisa

Si farà a bassano del grappa il 22 luglio..
Si parlerà di Akita americano..ma sicuramente qualcosina di akita inu salterà fuori...
Avremo un giudice che parlerà della razza..dalle origini ad oggi...morfologia...ecc
Poi pranzo e nel pomeriggio dimostrazione con soggetti presenti..
Se vuoi partecipare basta che fai un fischio..ci troviamo alle 10 da Cusinato..
Per tutte le foto del posto vai su www.cusinatonline.it
Posto stratosferico!!!
Fammi sapere se sei dei nostri..e cmq c'è anche la discussione sul ritrovo...


mi farebbe molto piacere!!!
sono un novizio, ho tutto da imparare...
posso portare anke il mio Kiro?
BELLISSIMO IL POSTOOOOOO!!!!!!!!!!
Non vedo l'ora!!!!

masutti elisa
09-07-07, 04:41 PM
Certo che lo puoi portare..anzi devi!!!!
Perfetto alora ci vediamo il 22 alle 10.00 del mattino..e poi tutta la giornata staremo insieme..

kiro
09-07-07, 04:43 PM
Citazione:Messaggio inserito da masutti elisa

Certo che lo puoi portare..anzi devi!!!!
Perfetto alora ci vediamo il 22 alle 10.00 del mattino..e poi tutta la giornata staremo insieme..


Grazie 1000!!!
Ho letto il post, ma perdonami non ho capito molto...
Quanto si paga?
Basta recarsi sul posto?

masutti elisa
09-07-07, 04:50 PM
Sarà sui 15 euro a testa...è solo per pagare il nolleggio del posto e pagare il giudice..
Non mi sembra una spesa eccessiva...

masutti elisa
09-07-07, 04:52 PM
si si tu arriva lì e poi raccogliamo i soldi..
;)

kiro
09-07-07, 04:54 PM
Citazione:Messaggio inserito da masutti elisa

Sarà sui 15 euro a testa...è solo per pagare il nolleggio del posto e pagare il giudice..
Non mi sembra una spesa eccessiva...


si si certo, è che forse porto anke la mia ragazza...
li però ci vorrà la museruola...:D
non vedo l'ora di conoscervi e di imparare...
Grazie mille:)

masutti elisa
10-07-07, 10:22 AM
va bene più siamo meglio è...
Allora metto anche il tuo nome??!!!

kiro
10-07-07, 11:55 AM
Citazione:Messaggio inserito da masutti elisa

va bene più siamo meglio è...
Allora metto anche il tuo nome??!!!

si si, metti pure...
il mio e quello di Kiro

masutti elisa
10-07-07, 03:33 PM
già aggiunto al gruppo..kiro già compreso...
La mia lista è fatta col nome del cane e di fianco il numero di persone..figurati te..
hahahhahahha:D

kiro
10-07-07, 03:56 PM
Citazione:Messaggio inserito da masutti elisa

già aggiunto al gruppo..kiro già compreso...
La mia lista è fatta col nome del cane e di fianco il numero di persone..figurati te..
hahahhahahha:D

mi par giusto...sono loro i "protagonisti"...
Guarda che a casa mia, prima mangia il padrone...e poi mangio io!
[^]

masutti elisa
11-07-07, 10:27 AM
hahahahahahahahahhahahahahahaha:D..anche se non sarebbe giusto per la gerarchia[|)]...
Cmq la mia lista ti dico che è fatta a nome di cane...
quindi c'è scritto Kiro + 1..neanche il nome delle persone metto,...che maleducata...hahahahhahahah
ma per il tuo sono scusata..non lo so..hahahhahahahaha..

kiro
11-07-07, 10:56 AM
Citazione:Messaggio inserito da masutti elisa

hahahahahahahahahhahahahahahaha:D..anche se non sarebbe giusto per la gerarchia[|)]...
Cmq la mia lista ti dico che è fatta a nome di cane...
quindi c'è scritto Kiro + 1..neanche il nome delle persone metto,...che maleducata...hahahahhahahah
ma per il tuo sono scusata..non lo so..hahahhahahahaha..



Alberto, c'è nel profilo...;)

masutti elisa
11-07-07, 11:08 AM
Io non spio mai i profili....[8D]
proprio perchè se uno entra nella discussione è meglio che legga sempre e cmq solo il nick (a parte il mio che c'è nome e cognome...)..se uno vuole poi lo dice apertamente..e allora al limite lo si chiama per nome..
Per me resti Kiro...hahahahhahahahahah

kiro
11-07-07, 11:18 AM
Citazione:Messaggio inserito da masutti elisa

Io non spio mai i profili....[8D]
proprio perchè se uno entra nella discussione è meglio che legga sempre e cmq solo il nick (a parte il mio che c'è nome e cognome...)..se uno vuole poi lo dice apertamente..e allora al limite lo si chiama per nome..
Per me resti Kiro...hahahahhahahahahah

bau[|)]

masutti elisa
11-07-07, 11:22 AM
:D:D:D

Ned
12-07-07, 03:44 PM
un mio addestratore sosteneva che il mordicchiare dei cuccioli sia una specie di "scalata sociale" o di un "tentativo di imporsi".

cmq io non mi sono mai fatto mordicchiare:) gioco escluso ovviamente ;)

kiro
12-07-07, 03:56 PM
Citazione:Messaggio inserito da Ned

un mio addestratore sosteneva che il mordicchiare dei cuccioli sia una specie di "scalata sociale" o di un "tentativo di imporsi".

cmq io non mi sono mai fatto mordicchiare:) gioco escluso ovviamente ;)


Grazie INFINITE!!!
Come mi devo comportare allora?

Ned
12-07-07, 04:02 PM
...scappa... hehhehh scherzo

inizia con un "no" (importante è fargli capire il significato del no ;)), poi si passa ad un "NO" più deciso magari accompagnado da uno sguardo più "duro" e se non desiste cerca di allontanarlo!
senza mai esagerare nei toni o nei modi, anche se mi sembri così "innamorato" del tuo cane che non credo tu corra questo rischio ...anzi ;)

masutti elisa
12-07-07, 04:04 PM
neddddddddddddddddddddddddddddddddddddddd
ot totale..vieni al raduno??

kiro
12-07-07, 04:10 PM
Citazione:Messaggio inserito da Ned

...scappa... hehhehh scherzo

inizia con un "no" (importante è fargli capire il significato del no ;)), poi si passa ad un "NO" più deciso magari accompagnado da uno sguardo più "duro" e se non desiste cerca di allontanarlo!
senza mai esagerare nei toni o nei modi, anche se mi sembri così "innamorato" del tuo cane che non credo tu corra questo rischio ...anzi ;)


si, sono innamorato ma proprio per questo cerco di educarlo fermamente.
Quando gli urlo un NO secco si allontana un pò, si mette accucciato e mi guarda tenero come per chiedermi scusa...
Però poi continua a farlo...

Ned
12-07-07, 04:17 PM
il no non lo devi urlare ma piuttosto cerca di dirlo con fermezza e guardandolo negli occhi senza mai alzare la voce... se lui continua , tu continua, se non smette prendi un giornale lo arrotoli e gli dai un colpetto sul sedere... male non fà , si spaventerà più per il rumore ;)

kiro
12-07-07, 04:47 PM
Citazione:Messaggio inserito da Ned

il no non lo devi urlare ma piuttosto cerca di dirlo con fermezza e guardandolo negli occhi senza mai alzare la voce... se lui continua , tu continua, se non smette prendi un giornale lo arrotoli e gli dai un colpetto sul sedere... male non fà , si spaventerà più per il rumore ;)

grazie molte
essendo che lo fà quando si rilassa (si spaparanza per terra e si fà coccolare) và bene lo stesso se gli sposto la testa finkè prova a prendermi la mano?
sembra che lo faccia perchè vuole contraccambiare le coccole e "abbracciarmi" con la bocca...non vorrei inibre quelli che magari per lui sono gesti d'affetto...

Ned
12-07-07, 04:56 PM
certo;)

ma se tu , ad esempio, sei sul divano e lui viene e ti mordicchia piedi o mani non glielo devi permetere

darty
12-07-07, 05:01 PM
C'è anche un test da fare kiro che mi sembra si chiami di Campbell (???) ma mi informo meglio, che ti aiuta a capire in che posizione sociale si considera il tuo cucciolo, e il suo carattere a grandi linee ovviamente, è da fare con te e lui da soli (non sono crocette) e lo fanno anche molti allevatori seri. AL raduno ti spiegherò se vuoi provare tanto x la curiosità, ma ti aiuta a capire certe cose.
Ti dice se è molto dominante, dominante, sottomesso o remissivo.

kiro
13-07-07, 08:40 AM
Citazione:Messaggio inserito da darty

C'è anche un test da fare kiro che mi sembra si chiami di Campbell (???) ma mi informo meglio, che ti aiuta a capire in che posizione sociale si considera il tuo cucciolo, e il suo carattere a grandi linee ovviamente, è da fare con te e lui da soli (non sono crocette) e lo fanno anche molti allevatori seri. AL raduno ti spiegherò se vuoi provare tanto x la curiosità, ma ti aiuta a capire certe cose.
Ti dice se è molto dominante, dominante, sottomesso o remissivo.

:)
Grazie infinite Darty...
Anke perchè comincio a stufarmi di essere scuoiato...

kiro
13-07-07, 08:40 AM
Citazione:Messaggio inserito da darty

C'è anche un test da fare kiro che mi sembra si chiami di Campbell (???) ma mi informo meglio, che ti aiuta a capire in che posizione sociale si considera il tuo cucciolo, e il suo carattere a grandi linee ovviamente, è da fare con te e lui da soli (non sono crocette) e lo fanno anche molti allevatori seri. AL raduno ti spiegherò se vuoi provare tanto x la curiosità, ma ti aiuta a capire certe cose.
Ti dice se è molto dominante, dominante, sottomesso o remissivo.

:)
Grazie infinite Darty...
Anke perchè comincio a stufarmi di essere scuoiato...

masutti elisa
16-07-07, 12:05 PM
Appunto usa bene il "NO"

kiro
16-07-07, 01:23 PM
Citazione:Messaggio inserito da masutti elisa

Appunto usa bene il "NO"

ed i cerotti...

masutti elisa
16-07-07, 03:37 PM
Impara a suturarti da solo...:D:D:D:D;)[:o)]