PDA

Visualizza Versione Completa : scambio di coppia



alessandra
28-03-04, 04:29 AM
buongiorno.Oggi mi e' capitata una cosa carina,parlando con una mia conoscente abbiamo scoperto un amore comune verso i diamantini.
Questa mia amica aveva acquistato una coppia,lei bianca lui marrone,in termine di un mese hanno creato il nido e portato a termine una prole di 7 piccoli,perfettamente normali.Essendo inpossibile tenere tutta la famiglia in una gabbietta ha messo tutti in una voliera.Si e' verificato nel corso delle prolificazioni un aumento degli individui,e adesso ne conta piu' di 70.Ha notato che gli ultimi nati non sono cosi' belli come all'inizio e ha immaginato che fosse per via del fatto che i geni sono sempre gli stessi.Mi ha chiesto nel caso fossi fortunata di avere dei piccoli di scambiare una coppia con lei ,per rinnovare i caratteri,lei mi avrebbe contracambiato donandomi una sua coppia.Fermo restando che sto scambiando una prole che deve ancora nascere,farei bene a regalarle i miei piccoli per avere una coppia diversa dalla mia?
Se non avete del tempo per rispondermi non importa,tanto ancora non c'e' stata una produzione nella mia gabbia,quindi posso attendere con fiducia i vostri consigli.Vi ringrazio vivamente in anticipo per condigliarmi la modalita' di comportamento in questi casi. fiduciosa,vi ringrazio anticipatamente.
Ultima curiosita', mi ha detto che se entro un paio di mesi non costruiscono il nido c'e' qualcosa che non va',e quindi trovare un altro maschio per lei e una nuova femmina per lui..io aspetterei il piu' possibile,anche perche' non avendo notato litigate tra loro ,suppongo che abbiano solo bisogno di un po' di tempo in piu,voi cosa ne pensate?Grazie mille per chi trovera' tempo per dissipare le mie incertezze,un bacio Ale.



Modificato da - alessandra il 28/03/2004 04:55:20

Modificato da - alessandra il 28/03/2004 05:02:23

Solnyshko
28-03-04, 04:50 PM
Gli accoppiamenti tra consaguinei spesso si fanno per migliorare alcune caratteristiche della razza , ma è pratica di allevatori esperti.Insistere troppo con questi accoppiamenti porta inevitabilmente a un indebolimento dei nuovi nati , deformazioni fisiche e altro.
E' sempre meglio portare del 'sangue nuovo' in gabbia o in voliera , specie se si è alle prime armi :-)
Ciao!!

Alex

Solnyshko
28-03-04, 04:50 PM
Gli accoppiamenti tra consaguinei spesso si fanno per migliorare alcune caratteristiche della razza , ma è pratica di allevatori esperti.Insistere troppo con questi accoppiamenti porta inevitabilmente a un indebolimento dei nuovi nati , deformazioni fisiche e altro.
E' sempre meglio portare del 'sangue nuovo' in gabbia o in voliera , specie se si è alle prime armi :-)
Ciao!!

Alex

gjord
28-03-04, 07:46 PM
Giusto, la razza poi mano mano si indebolisce...Io sconsiglio l'accoppiamento tra consaguinei. Un giorno vidi una cosa orribile. Un mio amico accoppiò due fratelli.... risultato? Un uovo deposto covato, schiuso ma malformato. Aveva sulla schiena una terza ala...Dal lato scientifico mi appassionava ma poi dopo tre giorni morì..peccato sarebbe stata quasi una scoperta

Basta con l'omertà
Capitano Ultimo

gjord
28-03-04, 07:46 PM
Giusto, la razza poi mano mano si indebolisce...Io sconsiglio l'accoppiamento tra consaguinei. Un giorno vidi una cosa orribile. Un mio amico accoppiò due fratelli.... risultato? Un uovo deposto covato, schiuso ma malformato. Aveva sulla schiena una terza ala...Dal lato scientifico mi appassionava ma poi dopo tre giorni morì..peccato sarebbe stata quasi una scoperta

Basta con l'omertà
Capitano Ultimo

juppina
28-03-04, 09:42 PM
Accetta di sicuro! Ma magari prima di inserire in voliera la nuova coppia fagli fare un periodo di quarantena in osservazione per vedere se hanno qualche malattia, parassit ecc che altrimenti passeresti ai tuoi; in caso, procedi con antibiotici, sverinanti, ecc e poi immetti che fa sempre bene!
Credo di pensare giusto se immagino che tu non sappia proprio chi scegliere e sei affezzionata a tutti i tuoi uccellini...ma se la tua amica è in gamba, baderà a loro, vedrai!!!! I figli crescono ;)

juppina
28-03-04, 09:42 PM
Accetta di sicuro! Ma magari prima di inserire in voliera la nuova coppia fagli fare un periodo di quarantena in osservazione per vedere se hanno qualche malattia, parassit ecc che altrimenti passeresti ai tuoi; in caso, procedi con antibiotici, sverinanti, ecc e poi immetti che fa sempre bene!
Credo di pensare giusto se immagino che tu non sappia proprio chi scegliere e sei affezzionata a tutti i tuoi uccellini...ma se la tua amica è in gamba, baderà a loro, vedrai!!!! I figli crescono ;)

Silvia
29-03-04, 12:51 AM
accetta di sicuro, una volta i fratelli si possono riprodurre ma a lungo andare nascono con difetti genetici. Tu avrai una nuova mutazione e lo stesso la tua amica. A me i canarini una votla si sono riprodotti consaguinei (fratelli) e sono venuti fuori 4 ciechi che sono morti.

Silvia

Silvia
29-03-04, 12:51 AM
accetta di sicuro, una volta i fratelli si possono riprodurre ma a lungo andare nascono con difetti genetici. Tu avrai una nuova mutazione e lo stesso la tua amica. A me i canarini una votla si sono riprodotti consaguinei (fratelli) e sono venuti fuori 4 ciechi che sono morti.

Silvia