PDA

Visualizza Versione Completa : CAVIE UMANE



tessy84
06-06-07, 01:08 PM
Ragazzi sapete dirmi se effettuare esperimenti medici su cavie umane e legale o meno?

sandy
06-06-07, 01:11 PM
in svizzera credo sia legale

stellaste
06-06-07, 01:11 PM
In Italia credo proprio di no,negli Stati Uniti è una pratica legale e diffusa...addirittura mettono delle inserzioni sui giornali per reclutare persone disposte a sperimentare su di sè nuovi farmaci,ovviamente dietro pagamento.

nancy
06-06-07, 01:20 PM
si è legale anche in inghilterra...qualche tempo fa al tg avevo sentito la notizia di un pò di quete "cavie" che eranomorti...:(

stellaste
06-06-07, 01:26 PM
Tessy ma...come mai questa domanda?!è piuttosto inquietante!!

orcaimpetuosa
06-06-07, 02:48 PM
credo che sia legale testare qualcosa che è già tato testato con successo su animali o in vitro, ma nn ne sono sicuro

orcaimpetuosa
06-06-07, 02:58 PM
questo era saltato fuori anche nella discussione sulla vivisezione:
https://www.volterys.org/

Leonardo
07-06-07, 02:47 PM
E' legale nel momento in cui il paziente firma un consenso informato.
Noi generalmente chiediamo la collaborazione di pazienti con determinate patologie in cambio di (che ridere... stavo scrivendo "prestazioni particolari").:D
In effetti è così, ma riflettevo sul fatto che ormai questa dicitura "prestazioni particolari" equivale a "prestazioni sessuali" a tal punto da aver perso il suo significato originale.:D
E così abbiamo il nostro piccolo esercito di cavie umane.
Per prestazioni particolari si intende una abnorme disponibilità verso il paziente dal punto di vista medico.

stellaste
08-06-07, 11:05 AM
Leo ma stai dicendo che anche in italia si può fare?!Ma che fregatura...almeno in USA ti pagano!;)

thor_odt
08-06-07, 11:57 AM
gia peccato che sperimentino prima sugli animali le peggiori cose, considerando che sono esperimenti quasi del tutto inutili visto che il ns metabolismo è del tutto differente.

Voi sareste d'accordo nel sperimentare su cavie umane forzatamente, utilizzando gente che si è macchiata di gravissimi reati per cui è previsto l'ergastolo (o la pena di morte in usa) ?

sandy
08-06-07, 11:59 AM
Citazione:Messaggio inserito da thor_odt

gia peccato che sperimentino prima sugli animali le peggiori cose, considerando che sono esperimenti quasi del tutto inutili visto che il ns metabolismo è del tutto differente.

Voi sareste d'accordo nel sperimentare su cavie umane forzatamente, utilizzando gente che si è macchiata di gravissimi reati per cui è previsto l'ergastolo (o la pena di morte in usa) ?


quoto la parte sopra [:7]


per la seconda parte.....DECISAMENTE NO!!!

sabi
08-06-07, 12:13 PM
eh sandy considerando che chi becca l'ergastolo o la pena di morte ha commesso omicidi...stupri di bambini....o gravi forme di violazione dei dritti della persona io credo che farbbe un po piacere a tutti veder soffrire loro anzikè animali che non hanno commesso nessun reato. credo che a tti picerebbe veder loro kiusi in laboratorioa fare le cavie piuttosto che piccoli topini o bellissime scimmiette!!!!

tessy84
08-06-07, 12:19 PM
Citazione:Messaggio inserito da orcaimpetuosa

questo era saltato fuori anche nella discussione sulla vivisezione:
https://www.volterys.org/



Non sapevo che se ne era già parlato...OPS!
SORRRY![:I]

sandy
08-06-07, 12:30 PM
Citazione:Messaggio inserito da sabi

eh sandy considerando che chi becca l'ergastolo o la pena di morte ha commesso omicidi...stupri di bambini....o gravi forme di violazione dei dritti della persona io credo che farbbe un po piacere a tutti veder soffrire loro anzikè animali che non hanno commesso nessun reato. credo che a tti picerebbe veder loro kiusi in laboratorioa fare le cavie piuttosto che piccoli topini o bellissime scimmiette!!!!


io vorrei vedere nessuno li dentro....se non consenzienti!!!

smearycoffee
08-06-07, 12:53 PM
beh io penso che non sarebbe bello vedere nessuno nè uomini nè animali rinchiusi in laboratorio, nemmeno se hanno fatto qualche reato grave.

è giusto che ci sia la sperimentazione su uomini ma solo con consenso da parte della persona..

Ginevrina
08-06-07, 01:18 PM
Solo col consenso. La pensa è sempre giusta, la vendetta no. Torturando ci metteremmo a livello di psicopatici e assassini

Leonardo
08-06-07, 02:36 PM
Citazione:Messaggio inserito da stellaste

Leo ma stai dicendo che anche in italia si può fare?!Ma che fregatura...almeno in USA ti pagano!;)

Anche qui.
Mica tanto però... c'è l'annuncio all'ingresso dell'università, se vuoi mi informo.
Noi invece non diamo una lira.
(anche perchè adesso si usano gli euri):D
A proposito, nessuno di voi ha un enfisema polmonare grave?
Così tanto per sapere.;)

Ginevrina
08-06-07, 02:38 PM
Se avessi qualcosa che non ho le toccherei.....

antea
08-06-07, 09:37 PM
Questo e' un argomento molto difficile e pieno di contraddizioni da affrontare. Sarebbe una cosa meravigliosa se un giorno non si usassero piu' animali da sacrificare per la ricerca medica. Nessuno, ne' uomini (anche se condannati per reati gravi, ne' animali dovrebbero mai e poi mai essere sottoposti a queste torture.

Pero' io sono stata operata al cuore svariati anni fa..ed era un intervento in via sperimentale (non so se sono stata una cavia umana, ero troppo giovane per capirlo, ho firmato qualcosa, non ricordo bene, mi hanno pero' riempito un modulo con tante domande, nessuno mi ha pagato niente, ovvero si mi hanno pagato con la guarigione). Molto probabilmente prima di applicare tale intervento agli uomini sono stati sacrificati animali. Mi dispiace tanto per loro, ma non posso allo stesso tempo che dirgli grazie per questo sacrificio anche gratuito, strappato, derubato...

E' brutto dirlo...ma e' molto piu' facile dire a priori no alla vivisezione se non sei malato, se non rischi di morire per qualche cosa..io non riesco a dire no del tutto. Vorrei e tanto che un giorno riuscissero a trovare una via alternativa..ma quando sai che hai un problema e' difficile rifiutare la luce solo perche' un animale soffre per te.

orcaimpetuosa
08-06-07, 11:39 PM
ecco, ci risiamo con la pietra dello scandalo della vivisezione.
ricordo che c'era un'altra discussione a riguardo.
cmq sia, come si fa a conciliare tutta questa benevolenza per gli animali col sadismo di certe affermazioni? scusate, ma che schifezza!

antea
09-06-07, 08:20 AM
Citazione:Messaggio inserito da orcaimpetuosa

ecco, ci risiamo con la pietra dello scandalo della vivisezione.
ricordo che c'era un'altra discussione a riguardo.
cmq sia, come si fa a conciliare tutta questa benevolenza per gli animali col sadismo di certe affermazioni? scusate, ma che schifezza!


Infatti e' un argomento pieno di contraddizioni. Per essere coerenti fino in fondo si dovrebbe dire no a tutte le terapie mediche, farmacologiche e chirurgiche, per noi, per i nostri figli e anche per i nostro cani di casa. Si perche' per chi non lo sapesse..i nostri cani di casa se possono essere curati per tante malattie e' grazie alla sperimentazione che ditte farmaceutiche applicano sulle cavie animali!
E' facile sentenziare e dire solo che schifo, anche io lo dico, perche' e' uno schifo..ma se poi ci ammaliamo ricorriamo tutti ai farmaci!dov'e' la coerenza? Allora invece di fermarsi a dire solo che schifo, auspichiamo, e cerchiamo di fare in modo che metodi alternativi validi vengano adottati al posto di cavie animali!

Francy
09-06-07, 11:01 AM
Si stava parlando di cavie umane e non animali appunto, altrimenti, come ha ricordato orca, continuate qui: la vivisezione è INUTILE (http://www.inseparabileforum.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=15771).

sandy
09-06-07, 12:11 PM
la cosa tragica è che ci sono molte persone che vogliono diventare cavie umane, capisco i malati....ma molti sono studenti, persone del tutto sane, fa riflettere questa cosa....x qualche euro in + nel portafoglio!!!

stellaste
09-06-07, 06:17 PM
Io sono d'accordo nell'uso di cavie umane solo se sono consenzienti ed eventualmente remunerate!
Leo guarda x ora godo di ottima salute,ma se avrò qualche problema sarai il primo a saperlo!:D

tessy84
10-06-07, 12:41 PM
Citazione:Messaggio inserito da sandy

la cosa tragica è che ci sono molte persone che vogliono diventare cavie umane, capisco i malati....ma molti sono studenti, persone del tutto sane, fa riflettere questa cosa....x qualche euro in + nel portafoglio!!!


Appunto!!!
Anch'io lo trovo sconvolgente!

orcaimpetuosa
10-06-07, 10:02 PM
io lo trovo ammirevole

antea
11-06-07, 11:33 AM
Citazione:Messaggio inserito da sandy

la cosa tragica è che ci sono molte persone che vogliono diventare cavie umane, capisco i malati....ma molti sono studenti, persone del tutto sane, fa riflettere questa cosa....x qualche euro in + nel portafoglio!!!


Guarda per l'esperienza che ho avuto io..credo che la maggiorparte siano proprio i malati, perche' la disperazione ti porta anche a sottoporti ad una pratica sperimentale, pur di uscire da un tunnel.
Quel che riguarda gli studenti o persone del tutto sane..accade purtroppo nei paesi piu' poveri..e questo non e' sconvolgente per la scelta di sottoporsi a attivita' sperimentali, ma e' cio' che sta dietro a tale scelta. La poverta' e' tale che spinge le persone a volte a rischiare la salute pur di garantirsi un tozzo di pane..! E' questa la cosa sconvolgente e che dovrebbe far riflettere!

sandy
11-06-07, 11:42 AM
Citazione:Messaggio inserito da orcaimpetuosa

io lo trovo ammirevole


ammirevole?...farlo x i soldi a discapito della propria salute....

sandy
11-06-07, 11:42 AM
Citazione:Messaggio inserito da antea


Citazione:Messaggio inserito da sandy

la cosa tragica è che ci sono molte persone che vogliono diventare cavie umane, capisco i malati....ma molti sono studenti, persone del tutto sane, fa riflettere questa cosa....x qualche euro in + nel portafoglio!!!


Guarda per l'esperienza che ho avuto io..credo che la maggiorparte siano proprio i malati, perche' la disperazione ti porta anche a sottoporti ad una pratica sperimentale, pur di uscire da un tunnel.
Quel che riguarda gli studenti o persone del tutto sane..accade purtroppo nei paesi piu' poveri..e questo non e' sconvolgente per la scelta di sottoporsi a attivita' sperimentali, ma e' cio' che sta dietro a tale scelta. La poverta' e' tale che spinge le persone a volte a rischiare la salute pur di garantirsi un tozzo di pane..! E' questa la cosa sconvolgente e che dovrebbe far riflettere!


parlo di studenti sani e italiani....è questa la realtà che non condivido
per la carità sono liberissimi....

antea
11-06-07, 12:29 PM
Citazione:Messaggio inserito da sandy


Citazione:Messaggio inserito da antea


Citazione:Messaggio inserito da sandy

la cosa tragica è che ci sono molte persone che vogliono diventare cavie umane, capisco i malati....ma molti sono studenti, persone del tutto sane, fa riflettere questa cosa....x qualche euro in + nel portafoglio!!!


Guarda per l'esperienza che ho avuto io..credo che la maggiorparte siano proprio i malati, perche' la disperazione ti porta anche a sottoporti ad una pratica sperimentale, pur di uscire da un tunnel.
Quel che riguarda gli studenti o persone del tutto sane..accade purtroppo nei paesi piu' poveri..e questo non e' sconvolgente per la scelta di sottoporsi a attivita' sperimentali, ma e' cio' che sta dietro a tale scelta. La poverta' e' tale che spinge le persone a volte a rischiare la salute pur di garantirsi un tozzo di pane..! E' questa la cosa sconvolgente e che dovrebbe far riflettere!


parlo di studenti sani e italiani....è questa la realtà che non condivido
per la carità sono liberissimi....



Nessuno lo fa per la carita' Sandy;)! Che gli stessi italiani si sottopongano a tali pratiche benche' in piena salute mi sconvoge per i tuoi stessi motivi...per quel che so accade sicuramente nei paesi piu' poveri!

sandy
11-06-07, 12:32 PM
da come vedi purtroppo non solo nei paesi poveri...e vanno in svizzera!

Ginevrina
11-06-07, 02:03 PM
Negli Usa è risaputo che la gente della condizione più bassa vende sangue nel migliore dei casi e organi nel peggiore. E dovrebbe essere un paese ricco

antea
11-06-07, 02:19 PM
Citazione:Messaggio inserito da Ginevrina

Negli Usa è risaputo che la gente della condizione più bassa vende sangue nel migliore dei casi e organi nel peggiore. E dovrebbe essere un paese ricco


Dovrebbe essere un paese ricco (per i ricchi) ma con tanta gente molto povera ..

Ginevrina
11-06-07, 02:20 PM
Diciamo grande divario tra ricchi e poveri. Ma i poveri devono essere PROPRIO POVERI; se no chi glielo farebbe fare di vendere una parte di loro?

antea
11-06-07, 03:06 PM
Citazione:Messaggio inserito da Ginevrina

Diciamo grande divario tra ricchi e poveri. Ma i poveri devono essere PROPRIO POVERI; se no chi glielo farebbe fare di vendere una parte di loro?


Io non sono mai stata in Usa ma da quello che si sente o che fanno vedere in tv, il divario e' enorme...

orcaimpetuosa
12-06-07, 11:26 PM
negli stati uniti non è che c'è divario è che ci sono tutte le fascie di reddito, perchè si ci sono molti ricchi e anche molti poveri ma è anche vero che la grande maggioranza della gente sta in mezzo.
Finchè si tratta di vendere sangue (o sperma e ovuli) il problema per me non è grave, anche perchè credo che ci siano dei limiti legali, ovviamente il traffico di organi è illegale e non credo proprio che quelli giunti illegalmente negli usa provengano dalla stessa gente degli usa, sappiamo bene che il poblema è dei paesi del terzo mondo.
Fare la cavia umana secondo me nn è così grave, non è che quella gente prova chissà quale schifezza sconosciuta, sinceramente se fossi alla canna lo farei anche io, ed inoltre lo farei non solo per me stesso ma anche in nome del proggresso.
Non credo sia giusto essere contrari agli esperimenti suli animali e allo stesso tempo non comprendere il valore di queste persone anche perchè vista da altri punti di vista, questa gente, con la propria volontà evita un trattamento indesiderato ad altri animali.

tessy84
12-06-07, 11:34 PM
Citazione:Messaggio inserito da stellaste

Tessy ma...come mai questa domanda?!è piuttosto inquietante!!


Sto svolgendo un'indagine....

sandy
13-06-07, 12:22 PM
Citazione:
Fare la cavia umana secondo me nn è così grave, non è che quella gente prova chissà quale schifezza sconosciuta, sinceramente se fossi alla canna lo farei anche io, ed inoltre lo farei non solo per me stesso ma anche in nome del proggresso.
Non credo sia giusto essere contrari agli esperimenti suli animali e allo stesso tempo non comprendere il valore di queste persone anche perchè vista da altri punti di vista, questa gente, con la propria volontà evita un trattamento indesiderato ad altri animali.



o.t. quello che prova un uomo consenziente non potrà mai essere paragonato alle tremende torture cui vengono sottoposti gli animali non consenzienti....
credo che prima di essere provato su uomini un medicinale venga testato su animali...se non sbaglio!!!

invece mi fa paura questa società...x dei soldi fanno di ogni, non danno valore neanche alla propria salute.....che è talmente importante....altro discorso per chi invece purtroppo è malato.....

orcaimpetuosa
13-06-07, 02:11 PM
intanto chi fa la cavia umana non porta soldi solo a se ma porta vantaggi a tantissime altre persone, per questo è ammirevole.