PDA

Visualizza Versione Completa : Trittico dilemma.



GingerHouse
05-06-07, 10:27 AM
A chi ha voglia di leggere sto papiro..mi dia un consiglio!!!

Tra qualche tempo, (non so se si tratta di un mese o qualcosa di più)mi traferirò col mio ragazzo in una nuova casa.
Di sicuro con noi verrà qualche animale...ma quale?

I candidati sono: Moka. Meticcia di taglia piccola trovata per strada cinque anni fa in un scatola di scarpa quando aveva all'incirca un mese.
Storia di Moka:Partita la mia gravidanza isterica alla vista del cucciolo l'ho portata a casa (dai miei, anche se vivevo in una casa con altre ragazze).
Un cucciolo è un amore, quindi i miei sono stati inizialmente molto inteneriti. Mia mamma per tutto il primo anno ha provato a rifilarla al panettiere, al fioraio , al macellaio, a qualsiasi mamma con bambino che passasse dal cancello esclamando :"che bel cagnolino"! e lei pronta:"signora lo vuole??"
Io avrei tanto voluto portarla sempre con me, ma le mie coinquiline di allora non ne volevano proprio sapere. Due di loro non erano abituate agli animali, e l'altra pensava che fosse assurdo tenere un animale in casa.
In ogni caso me ne sono sempre presa cura io. Ogni volta che ho potuto sono andata da Moka, per le spese, il dottore, la pappa, il bagnetto, e le passeggiata, ci sono sempre stata io.

Io amo Moka.

E ho sempre pensato che appena avessi smesso di cambiare casa, lei sarebbe venuta a stare con me.
Ma ora noto che mia mamma, una donna fondalmente sola, dice che non la vuole solo con le parole. Sono diventate grandi amiche.
Il mio ragazzo dice che non dovrei toglierla a mia mamma.

Candidato numero 2: Noè, pappagallo verde, nel negozio di animali di Leo.

Storia di Noè: siamo andati al negozio per far lavare Billa, il cane dei genitori del mio ragazzo. C'era questo bel pappagallo, entriamo subito in sintonia e m'innamoro! Ma è un amore reciproco lo so!Parla e canta e cerca il contatto...è stupendo!
Costerebbe 350 euro perchè è un esemplare adulto e Leo non lo vuole, perchè il pappagallo lo odia.
i piccoli li vende a 180.

Pro: amo Noè. E' bellissimo, ha una durata media di vita di 40 anni.

Contro: a parte il costo, non so nulla sui volatili (ma tanto c'è una sezione del forum che mi aiuterebbe) ed ho sempre pensato di non volere animali in gabbia..quindi pensavo di allestire una delle stanze di quella enorme casa come territorio di Noè. Gli ornitologi del forum mi consiglierenno spero.


Candidato numero 3: Cico o Gaia, un gattino del quale non so ancora il sesso tutto arancione di circa due mesi, forse un po' meno. E' nato e sta vivendo in un cortiletto di un garage. E' quasi sempre solo, salvo che ogni tanto la mamma e il papà (non è insolito per un gatto maschio?) vengono per accudirlo. Soprattutto quando lui chiama.

Siccome ogni tanto,per natura, ho l'impeto di prendere la valigia e andarmene altrove, il mio ragazzo mi tiene fermina mostrandomi questo cucciolo così simile alla buon anima del mio probabilmente defunto Cico, dicendo che sarà il gattino di quella nuova casa.

Pro:L'idea di avere daccapo un gatto mi rende felice. Il sapere che sarà in una casa e non in un giardinetto, mi da' la certezza che non sparirà nel nulla! (Cico scomparve la prima volta per un mese, tornò da me..bastonato e col bacino rotto..giusto per confermare l'esistenza degli idioti citati nel post Uomini e gatti. Dopo che si fu ripreso completamente, sparì e non tornò mai più. Quando lo ricordo sto ancora male).

Contro: mi sembra di fare un torto a Moka. Lei odia i gatti, le fanno paura. E' gelosissima, possessiva, territoriale..come posso farle questo?

si
05-06-07, 10:46 AM
Lo so, io sono di parte... Ma come puoi lasciare un bellissimo micino rosso in un cortile???!:D
A parte tutto, parlerei a tua madre chiedendole se preferisce che Moka venga a vivere con te, dubito che ti dirà di portartela via, in più se è anche sola in casa la compagnia di un cagnolino non può farle altro che bene...
Sono quindi d'accordo con il tuo ragazzo: se lei non vuole non portarle via Moka.
Per il pappagallo non so... Non mi intendo di questi animali, chi li gestisce sembra letteralmente innamorato, ma non conosco i pro e i contro. L'unica cosa, chiedi informazioni nella sezione apposita, in modo da conoscere le certificazioni che ti devono dare all'atto dell'acquisto.
Per il micio, beh, io sono un caso patologico per quanto riguarda i randagetti... Lo toglierei subito dalla strada.
Se non vuoi che sparisca come il tuo Cico, appena cresciuto fallo/a sterilizzare e magari pure la mamma.
Con la sterilizzazione e un vaccino annuale di 30 euro gli eviti di contrarre malattie anche gravi.
Un micino così piccolo, lasciato solo durante il giorno perchè si lavora, soffre un po' la solitudine, così, riassumo la soluzione:
Inaugura la nuova casa con due bei micetti, si tengono compagnia, giocano insieme e non fanno molti danni in casa!:D

tefania76
05-06-07, 10:53 AM
cavolo che dilemma ...
assicurati che tua mamma voglia Moka ... se no portatela via ... e se tua mamma vuole tenerla con se ... allora nn saprei cosa consigliarti ... o il micio o il pappagallo ?
aiuto .... fai quello che ti dice il tuo cuore ...

GingerHouse
05-06-07, 11:01 AM
Il cuore mi dice prendili tutti e tre...sono loro tre che sono incompatibili tra loro.

Grazie ragazze!Cerco proprio consilgi di parte!!così mi schiarisco le idee...

Mia mamma è molto orgogliosa, non mi dirà mai :lasciamela!(riferita a Moka).
Ma continua a dire: "povera Moka mia, la tua padrona cattiva vuole portarti via da casa tua"..bla bla...il che insomma fa intuire che non voglia più disfarsene no?

Tra un po' compro un po' di pappina per il micino. Il vicino di casa gli butta delle crocchette grandi quanto un terzo del suo musino!!
E' anche vero che dove c'è un gatto..ce ne sono due..

Di Noè sono davvero innamorata!Mi sembra quasi mi stia aspettando! Capisco gli allevatori che ne sono estasiati. Io non conoscevo questo tipo di animali prima di Noè.

Che dilemma.......

tefania76
05-06-07, 11:02 AM
allora perchè nn fai cosi ?? prendi Noè e cerchi un padroncino per il gattino ...
cosi fai del bene ad entrambi ... nn ti sembra una bella idea ??

è più facile trovare qualcuno per il gatto che per un pappagallo adulto !!

Ginevrina
05-06-07, 11:09 AM
Io sono per il micio. Lui non ha nessuno che si occupi di dargli la pappa o fargli le coccole! Moka potrai andare a trovarla qundo vorrai e tua madre avrà compagnia. Potrei anche dirti di prenderti Moka e far adottare a tua mamma un altro cagnolino ma non credo che sarebbe la stessa cosa. Poi se tu lavori Moka starebbe molto sola e forse preferirebbe avere la compagnia di tua mamma...A me è successo lo stesso con Gine. Lei era troppo abituata a una famiglia sempre presente (mia sorella studia quindi è spesso a casa) e con me era triste. Ho dovuto rimandarla ai miei....Il micio è più semplice nella gestione e magari uno o due non fa differenza....per il pappagallo non so...non li conosco molto ma devono essere animali stupendi! Fai attenzione che abbia tutte le certificazioni in regola

GingerHouse
05-06-07, 11:12 AM
C'è da dire, che appena capirò quanto tempo libero fuori dal lavoro avrò..ci sarà spazio anche per un criceto o un due o tre rattini...

chissà come reagirebbe Moka con Noè.

Noè e Cico/Gaia sono incompatibili , vero?

il gattino è piccolo e allatta ancora, quindi ho tempo almeno un paio di settimane..giusto gattofili?

forse però dovrei cominciare a coccolarlo..e se poi non lo prendessi più?

GingerHouse
05-06-07, 11:13 AM
Citazione:Messaggio inserito da Ginevrina
Poi se tu lavori Moka starebbe molto sola e forse preferirebbe avere la compagnia di tua mamma


quant'è vero....

Ginevrina
05-06-07, 11:16 AM
Non credo che prenda più il latte ma lascialo ancora un pochino con la mamma....Con Moka ci vuole pazienza ma credo che sopravviverà, se riuscirai a non farla ingelosire troppo

si
05-06-07, 11:41 AM
Ginger, però ricorda che criceto/coniglio/topo/pappagallo/altro pennuto è incompatibile con il gatto...
Sono furbi, sanno quello che vogliono e come compagnia sono impagabili, ma nulla di ciò che si muove in casa sopravviverà al loro passaggio!:D

Solnyshko
05-06-07, 12:35 PM
Io prenderei il gattino.

Moka la lascerei con tua mamma; mi sono trovato nella stessa situazione quando sono venuto qui in Francia, non me la sono sentita di portare i miei due cagnetti fin qui, per una lunga serie di motivi che vi risparmiero' in questa sede.
E tra questi c'é mia madre che passa la vita a lamentarsi di loro ma ogni qualvolta io accenni minimamente al fatto di portarmeli qui ho come risposta :<< dovrai passare sul mio cadavere!>> :D

Il pappagallo ci penserei mille volte prima di prenderlo; sono animali che amano il contatto fisico, se presi da soli e non in coppia ci considerano come veri e propri partner e se passi molto tempo fuori casa per lavoro e altro ne soffrirebbe.

Per farla breve, voto per Cico/Gaia! ;)

consuelo
05-06-07, 12:43 PM
il micettio
se moka la vuole tua mamma...sennò moka...opterei per lasciare a casa il pappagallo..:D credo che dia piu felicità un gatto o un cane :D

Diana
05-06-07, 02:03 PM
Son di parte anche io..la parte del gatto e del cane però[8)]
Ti avrei detto che avresti potuto prendere il gattino e Moka..ma dopo ho letto che Moka non li sopporta[B)]...

opterei a questo punto per il micio...Moka sta con tua madre..sta bene da come dici...ti prendi il gattino ma poi dovresti stare attenta a se prende dei ratti [|)]

Strana situazione ginger!![:X]

tefania76
05-06-07, 02:41 PM
io prenderei il pappa ...
perchè cmq x il gattino una sistemazione si trova....( chi nn prenderebbe un micino piccino che fa un amore di tenerezza!! ) invece secondo me Noè è già più difficile che lo adottino ...

stellinaa
05-06-07, 03:42 PM
taglia la testa al toro (povero toro) e prendi un nuovo cucciolo al canile così non lo togli a tua madre!
A parte questa idea... io prenderei Moka ed il gattino...è cucciolo e si abitueranno a vivere insieme..

paciugo
05-06-07, 03:43 PM
Scusa non ho ben capito ... il pappagallo è ancora al negozio, giusto?

Io dico che non c'è animale migliore del cane.
Nessun altro riesce a darti quello che ti da il cane ... sguardi che ti penetrano nell'anima, "bacini" perchè CAPISCE che sei triste, guaiti di gioia quando, anche solo dopo 1 ora, ritorni a casa...da LUI.

Per Moka la sua padrona è tua mamma ... e la sua casa è la casa di tua mamma ... quindi, se a lei va bene, lasciarla dov'è ora è la soluzione migliore ... per lei e per tua mamma.
Tu la potrai comunque vedere ogni volta che vorrai.

E potrai fare molto di più ... vai al canile e prendi un bel cucciolotto abbandonato!
Poi passi dal cortile e prendi il micetto rosso!
Cresceranno insieme e si adoreranno, oltre a farsi compagnia!
E farai DUE azioni bellissime, salvando 2 animali!

Lascia il pappagallo in negozio ... magari passa Tila e lo compra ;)!

paciugo
05-06-07, 03:55 PM
Citazione:Messaggio inserito da tefania76

io prenderei il pappa ...
perchè cmq x il gattino una sistemazione si trova....( chi nn prenderebbe un micino piccino che fa un amore di tenerezza!! ) invece secondo me Noè è già più difficile che lo adottino ...

Scusa ... ma per me non hai ragione ... guarda gli annunci, sono strapieni di "deliziosi gattini" ...
Io stessa, per un paio di anni di seguito mi sono trovata a dover "piazzare" dei randagi e ti posso dire che NESSUNO VUOLE DEI GATTI, specie dei gattini qualsiasi!
Quelli poi che li prendono perchè "da piccolino fa tenerezza", nella maggior parte dei casi lo abbandona appena diventa grande [V] ...

Tia
05-06-07, 04:22 PM
ciao Ginger
non capisco il tuo dilemma..
io li piglierei tutti..
e non lo dico tanto per dire...
in casa mia vivono tanti animali rispettandosi a vicenda cani della prateria che dormono coi cani:D,gatti che dormono nella gabbie dei furetti e furetti sui divani, io a cuccia e tutti sul mio letto:D:D..
scherzi a parte il gattino è piccolo quindi lo puoi tranquillamente abituare al pappagallo senza problemi..
magari Moka sarò un pò più difficile..ma non impossibile..
se poi Moka lo tiene tua mamma puoi sempre prenderti un altro cane cucciolo da far crescere con il gatto e il pappa...
anzi meglio..si fanno compagnia quando tu sei al lavoro..
sarà che casa mia è un arka di noè..
però lo dico per esperienza personale volere è potere...
ciao baci Tia

tefania76
05-06-07, 04:24 PM
se ci penso bene ti do ragione ...però anche per il pappagallo mi dispiace ...

forse perchè io credo sia più facile far adottare un cucciolo ( parlo in generale ) che un adulto ...

poi esistono purtroppo le persone che nn sanno prendersi un impegno e portarlo avanti ... e per loro è più facile sbarazzarsene ... che vergogna ! che schifo ! [xx(]

stellaste
05-06-07, 04:32 PM
Secondo me il connubio micio-pappagallo non è così impossibile...basterebbe tenerli alla giusta distanza oppure insegnargli a rispettarsi a vicenda!
Moka ha già una padrona che le vuol bene,tua mamma,quindi io la lascerei con lei,continuando a farle visita con assiduità come fai ora!

paciugo
05-06-07, 04:35 PM
Citazione:Messaggio inserito da tefania76

se ci penso bene ti do ragione ...però anche per il pappagallo mi dispiace ...forse perchè io credo sia più facile far adottare un cucciolo ( parlo in generale ) che un adulto ...
poi esistono purtroppo le persone che nn sanno prendersi un impegno e portarlo avanti ... e per loro è più facile sbarazzarsene ... che vergogna ! che schifo ! [xx(]

In effetti ... prendi anche il pappa, che cresce con il cane e il gatto e non avrai problemi :D;)!

si
05-06-07, 04:54 PM
Il gatto è cacciatore, gli istinti possono essere repressi fino ad un certo punto...
Non dico che sia impossibile, ma io non mi fiderei a lasciare da soli in casa gatto e pappagallo per molte ore al giorno...
Se fossi a casa potrei controllarli costantemente, ma sono quasi certa che prima o poi al gatto un istinto pappagallicida verrà!

Solnyshko
05-06-07, 05:09 PM
Vero che il gatto é cacciatore, é anche vero che un pappagallo di grosse dimensioni ha piu' probabilità di prendere un gatto a beccate che di essere aggredito.
Oltretutto un cucciolo é piu' facilmente abituabile. Ma ripeto, un pappagallo richiede molte cure e molta presenza 'fisica', se non si é in grado di garantigli questo é meglio non prenderlo.

nancy
05-06-07, 05:11 PM
no ginger per carità nn togliere il cane a tua mamma!!![:0]
mi sembra di leggere la storia di una signora che abita vicino a casa mia!!
lei aveva una cagnetta di nome bella,contnuamente si lamentava del cane,perchè era costretta ad uscire sempre anche col freddo,perchè era disubbidiente,perchè abbaiava...tanto ha detto,tanto ha fatto che il figlio si è venuto a prendere la cagnetta e l'ha portata in sicilia,dove vive..
la signora ha cominciato dopo ciò a nn uscire più,perchè,che motivo aveva di uscire se nn c'era il cane?
ma così le aicizie che aveva stretto con gli altri padroni dei cani se ne andavano..ed allora ha ricominciato ad uscire,agli orari dei canini,ma senza cane...finchè.....un giorno bela è tornata!!!!:D:D
e la signora nn dice nemmeno più per scherzo che la vorrebbe via!!!
tua mamma sarà sicuramente legata a moka...inequivocabilmente soffriranno entrambe,ma soprattutto moka dal distacco!!!!
lo so che è brutto dirlo,ma la sua padrona,nn sei tu.è tua madre!!!!;)

per quanto riguarda il pappa...
io nn ne capisco un acca di pennuti,ma se lui con te,e solo con te ha stabilito un bel rapporto,se cerca un contatto con te vuol dire che ha bisogno di te.
i pappi hanno una psiche molto complessa,sicuramente soffre con un padrone che nn lo sopporta...capisce sicuramente di nn essere amato e questo a lungo termine può causargli gravi problemi.
i pappi sono animali troppo sociali per vivere una vita in solitudine.
il prezzo poi...è vero...costicchia..ma avresti guadagnato tutto tu:un amico per la vita!!:D

e poi oltre al pappa prendi il micino...se dici di avere la possibilità di tenere una stanza intera per il pappa,nn dovresti avere problemi a fare si di gestirli in manienra corretta evitando incidenti!!![xx(]


insomma il mio consiglio è di prenderti cura di quei due animali che un padrone nn ce l'hanno ed hanno veramente bisogno di te!![:X]

nancy
05-06-07, 05:14 PM
scusa ,riscrivo perchè vorrei esprimere chiaramente quello che penso:
nn me la sento di dire prendi questo,perchè...
oppure prendi l'altro perchè...

io ti direi:
nn fare preferenze di sorta!!!
pensa soltanto a quali di loro hanno realmente bisogno di te....
e la risposta secondo me è gatto e cane.;)

Ginevrina
05-06-07, 05:21 PM
Povero pappagallo...mi fanno così tanta pena nei negozi....sì, prendi anche lui!

GingerHouse
05-06-07, 06:20 PM
Per chi s'intende di gatti, per favore cliccate qui!
http://www.inseparabileforum.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=26552

forse c'è un problema col gattino.

GingerHouse
05-06-07, 06:39 PM
Dunque per tornare al primo dilemma.

E' da un po' di tempo che sto studiando il comportamento di Moka per capire se preferisce me o mia mamma. Quando arrivo mi fa le feste per mezz'ora e se mi fermo lì per qualche giorno ho praticamente una guardia del corpo costantemente alle calcagna.
Quando ci sono cerca di stare sempre con me. Come se ignorasse mia mamma, ma in realtà si capisce eccome che si vogliono molto bene.

Certo è che mia mamma mi lascerebbe prendere Moka piuttosto che accettare ch'io prenda un altro cane..ma la storia poi si complica per certe vicende personali, quindi ..non so..

Se mia madre riuscirà a razionalizzare e a capire che vuole Moka almeno quanto moka vuole lei, gliela lascio. Altrimenti me la porto e forse sarebbe compatibile con Noè..
O almeno così penso in questo momento..
Quando avevo i criceti lei era "quasi"tranquilla..abbaiava al tradimento solo quando vedeva che li coccolavo. Dovevo farlo di nascosto..

Con Noè è stato amore a prima vista..in realtà non è molto solo, perchè il proprietario del suo negozio, nonchè suo padrone in realtà ama moltissimo gli animali e se ne prende cura al meglio. Poi noè è anche molto amico della commessa che lavora lì. Ed ha più di qualche simpatia con qualche cliente.
Non so..sono quasi gelosa se penso che se lo prenderebbe qualcun altro..è un animale meraviglioso!!

Il gattino mi sta facendo preoccupare...spero di capire cosa fare quanto prima.
Certo però...Moka/gattino...è davvero difficile.
Cosiderando che Moka s'è salvata per puro caso, era davvero troppo piccola ed aveva bisogno di mamma cane e altri cani..invece ora è molto aggressiva coi suoi simili e coi gatti (che le fanno una paura matta).

GingerHouse
05-06-07, 06:40 PM
Citazione:Messaggio inserito da Ginevrina

Povero pappagallo...mi fanno così tanta pena nei negozi....sì, prendi anche lui!

ahah :D
se c'è un iguana che faccio? lo prendo pure?

GingerHouse
05-06-07, 06:43 PM
Citazione:Messaggio inserito da Solnyshko

Vero che il gatto é cacciatore, é anche vero che un pappagallo di grosse dimensioni ha piu' probabilità di prendere un gatto a beccate che di essere aggredito.
Oltretutto un cucciolo é piu' facilmente abituabile. Ma ripeto, un pappagallo richiede molte cure e molta presenza 'fisica', se non si é in grado di garantigli questo é meglio non prenderlo.

e al negozio con tanti "amici" clienti e un rapporto di quasi "rivalità" col padrone è meglio?[:I] in fondo lì di sicuro è solo soltanto la notte...

Gnoppoletta
05-06-07, 09:26 PM
Io sono di parte perchè per me come un micetto per di più rosso bhè.. come si fa ad avere dei dubbi? Però se la casa dove abiti è ai piani bassi corri il rischio che esca di casa "senza permesso" e che passi dei guai se non con i deficienti (spero tu abbia già dato) almeno con le automobili.
Il cagnolino lo lascerei con tua mamma perchè per quel che ne so un cane ha bisogno di spazio e di compagnia più di qualsiasi altro animale e se la nuova casa non è grande come quella in cui ha vissuto finora e tu e il tuo ragazzo non siete a casa quanto tua mamma allora forse è meglio lasciarlo da lei. il micio puoi sempre provare a farglielo conoscere, magari diventano amici.
Quanto al pappagallo, se non fosse per la spesa secondo me folle, ti consiglierei di provare! personalmente non ho mai avuto esperienze particolarmente fortunate coi volatili -loro stavano in gabbia e io li disturbavo continuamente- ma un mio amico- nonproprio amico il mio "babbo canadese quando andai a studiare l'inglese là- aveva un rapporto a dir poco strepitoso con il suo: in gabbia non ci stava mai ma in casa non sporcava perchè aveva imparato a farla sulla cenere del camino ed erano stupendi quando lui leggeva ed il pappa girava le pagine! Quanto ai bacini ti assicuro che questo pappa ne ha dato qualcuno anche a me!
Incompatibile con il gatto però...

nancy
06-06-07, 07:14 AM
ripeto quello che ho scritto nella discussione linkata da te ginger...io opterei per gatto e pappa..come scritto prima,nn mi sembra giusto togliere il cane a tua mamma che per forza di cose si è affezionata,anche se nn lo vuole dire...

però il fatto che il micino sia selvatico mi fa venire qualche dubbio su come riuscirai a tenerlo in casa..il loro istinto di vagabondaggio e libertà è molto forte,e soffrirebbe per una vita casalinga al 100%!!
dovrete cercare di scendere a compromessi e lasciargli cmq un pò della sua libertà..
ma anche così nn so se sarà semplicissimo!!!

te lo dico perchè io avevo una casa vicino ad un boschetto pieno di gatti selvatici e spesso e volentieri ho accolto qualche fuggiasco cucciolo che aveva perso la mamma..ma nn c'è mai stato verso di convincerli a rimanere da me in pianta stabile..per quanto avrei voluto!!
;)

Ginevrina
06-06-07, 08:09 AM
Secondo me è questione di abitudine e di castrazione soprattutto (anche perchè tenere in casa un gatto intero è arduo compito). Poi il carattere fa la differenza. Ma il selvatico non è genetico. Ci sono gatti nati in casa bastardoni e gatti presi per strada super casalinghi

Diana
06-06-07, 08:57 AM
Il gatto che avevo io era stato preso per strada ma non ha avuto nessuna difficoltà a vivere a casa...anzi..;)

Cmq ginger opta per il micino...se 1 giorno scappasse e facesse 1 brutta fine??

GingerHouse
06-06-07, 09:24 AM
Citazione:Messaggio inserito da nancy


però il fatto che il micino sia selvatico mi fa venire qualche dubbio su come riuscirai a tenerlo in casa..il loro istinto di vagabondaggio e libertà è molto forte,e soffrirebbe per una vita casalinga al 100%!!
dovrete cercare di scendere a compromessi e lasciargli cmq un pò della sua libertà..
ma anche così nn so se sarà semplicissimo!!!



Sai, non sono molto spaventati dall'uomo..in fondo li vedono dalle finestre affacciati su quel giardino (che non ha accesso sulla strada). E il piccolo ancora non è riuscito a vedermi..

Ieri mi ha fatto una gran pena. sono arrivata lì ed ho cominciato a chiamarlo coi soliti richiami per gatti: "micio micio.."e quel verso che si fa come per dare bacini! E mica è uscito!!
L'ho fregato imitando quel suono tipo fusa che fa mamma gatto, che a me riesce particolarmente bene.. e allora è uscito dal nascondiglio..stiracchiandosi..ed ha cominciato a miagolare perchè cercava la sua mamma!!
Com'è carino!!!
Oggi se riesco vi faccio un video!

tefania76
06-06-07, 11:16 AM
che tenerino !!
allora hai deciso cosa fare ? chi adotterai ??

GingerHouse
06-06-07, 11:29 AM
Ah bu...figurati..sono ancora in alto mare...

nancy
06-06-07, 01:23 PM
bhe cmq se vedi che il gattino cammina male comincia a prenderti cura di lui!!!
questa è una decisione necessaria!![:X]

GingerHouse
06-06-07, 06:50 PM
Be' stenta parecchio nel muoversi...se non è uno scatenato tanto meglio. Voglio capire quanto prima cos'ha però.
Caspita però..vivere senza Moka....come si fa?

Forse Noè è fuori scelta. C'è un gattino e sua mamma che ha bisogno, e un cane col quale è già iniziata una storia stupenda. Mha..almeno per ora..un pappagallo no.

anche se è Noè..


uffa però...

non è che sia convintissima...

ma sì non c'è altro da fare..
non so..

tefania76
07-06-07, 07:27 AM
ma scusa prendi Noè e il gattino !! no ??
si abitueranno a stare insieme ..

nancy
07-06-07, 11:00 AM
infatti..io nn capisco perchè vuoi prendere moka..
scusa la sincerità..ma io credo che tu stia facendo un errore,e cioè più che pensare a quello che è più giusto per lei pensi a quello che vorresti tu!!nn ti offendere,nn voglio essere critica o giudicarti,ma sei realmene sicura che la cosa più giusta per moka,ed in fondo anche per tua mamma,sia quella di portarla via da una casa in cui ha sempre vissuto,dalla sua padrona,per portarla in un posto che nn conosce e in cui dovrà passare molte ore sola mentre tu lavori??
tua mamma lavora?

GingerHouse
07-06-07, 01:55 PM
Nancy..innanzitutto ogni critica e parere è più che gradito, altrimenti non avrei aperto un post!
Il punto è che anche mia mamma in realtà ha qualche difficoltà di suo. Le ho parlato oggi dicendomi che mi posso prendere il cane quando voglio, che se le manca se lo riprende. Che comunque è tranquilla perchè sa che sono vicina. Se abitassi ancora a Milano forse avrebbe avuto da ridire.

Anche lei lavora, mezza giornata..in pensione ci arriva tra cinque anni credo.

Lei ama molto Moka. Però Moka è anche un cane un po' difficile da gestire, ha bisogno di essere educata e contenuta sotto certi aspetti. E mia madre non solo non è in grado, le lascia passare ogni capriccio. E' quindi un cane aggressivo, estremamente geloso e molto esuberante. ho paura che prima o poi morda qualche bimbo dei vicini.

Per mia madre è un peso il più delle volte,insomma ha un rapporto di amore/odio.
Soprattutto per quella che è la sua mentalità non accetterebbe mai ch'io prendessi un altro cane, perchè purtroppo i genitori spesso hanno il difetto di credere di sapere cosa sia meglio per i figli, senza contare che quel consiglio è quel che vorrebbero loro per loro stessi.

Ma che siamo persone diverse proprio non ci arrivano..

Poco fa me lo ha detto chiaramente:Prenditela.

E ora come faccio con Cico?

Certo che Moka è un cane felice,anche se a volte trascurato( col fatto che c'è un giardinetto non esce ogni giorno).
Sempre più in dubbio...

si
07-06-07, 02:06 PM
E se dai a tua mamma il gattino?[:I]
E' meno impegnativo e le farebbe compagnia...

GingerHouse
07-06-07, 02:24 PM
nonononononono
questa è la casa in cui persi Charlie: avvelenato!
Straccio e Pezza:scomparsi
Cico: prima picchiato, poi scomparso.

BASTA. questa casa non vedrà più un gatto!!!

forse col cane hanno pensato che fosse troppo avvelenarlo..non so.
quanto rimpiango quei gatti!! e quanta rabbia per chi me li ha tolti!

si
07-06-07, 03:08 PM
Mi dispiace, non lo sapevo Ginger...
Non erano sterilizzati vero?
Perchè Cico, se venisse sterilizzato, starebbe in casa senza problemi, se poi gli si affiancasse un/a compagno/a sarebbe ancora meglio...

cry77
07-06-07, 03:55 PM
io farei una prova, toglierei moka x qualche tempo a tua mamma e vedi che poi verrà a riprendersela e prenderei il gattino.
Alla fine non è vero che cane e gatto non vanno d'accordo, io avevo già Romina, una micia di 6 anni quando è arrivata sasha (pastore tedesco) si sono azzuffate diverse volte ma poi hanno stabilito tra di loro una gerarchia x cui hanno imparato a convivere ignorandosi.
Per il pappagallo ci andrei molto cauta, so che sono abbastanza difficili da gestire, hanno anche loro il loro bel caratterino, se non gli dai tutte le attenzioni diventano aggressivi o vanno in depressione, si strappano le piume ecc..

GingerHouse
07-06-07, 08:59 PM
Citazione:Messaggio inserito da si

Mi dispiace, non lo sapevo Ginger...
Non erano sterilizzati vero?
Perchè Cico, se venisse sterilizzato, starebbe in casa senza problemi, se poi gli si affiancasse un/a compagno/a sarebbe ancora meglio...

no nessuno di loro era sterilizzato:(

ero a casa dei miei prima:P..intendevo quella casa.

si
07-06-07, 09:02 PM
Avevo capito, io intendevo che se lo facessi sterilizzare potresti farlo tenere in casa da tua madre... Magari pure insieme ad un compagno di giochi!;)

nancy
07-06-07, 09:40 PM
capito...
bhè allora è davvero una situazione spinosa..
a questo punto lascerei perdere il pappa..perchè al momento è quello che se la cava meglio..
e se ti armi di santa pazienza,provando a rieducare moka facendo si che socializzi col micino?
dici che è follia?

GingerHouse
07-06-07, 09:48 PM
è la mia speranza più grande per la verità..


[8D]