PDA

Visualizza Versione Completa : TASSO



sandy
02-06-07, 10:22 AM
Questa mattina ho notato sul ciglio di una strada un animale investito...al momento ho pensato ad una volpe x il suo manto, ma mancava la coda, sono tornata indietro e invece credo di averlo identificato: tasso.....!!

mai visto prima un animale del genere....è grosso, qualcuno di voi ha avuto ancora degli incontri con questo buffo ma bellissimo animale?
povero sfortunato ..meno male che è stato spostato dalla carreggiata.....ogni tanto qualcuno ha un po' di cuore!!!

ciao piccolo tasso!!!!!

http://www.apasrsm.org/ambiente/c-nat/tasso.jpg

sabi
02-06-07, 01:09 PM
ma era ancora vivo quando l'hai visto?

sabi
02-06-07, 01:10 PM
vabè ho fatto una domanda stupida...se fosse stato ancora vivo l'avesti preso e portato a casa...

orcaimpetuosa
02-06-07, 01:33 PM
dipende dalle condizioni, se è agonizzante che ci puoi fare? al massimo fargli fare una pera di anestetico

sandy
03-06-07, 09:16 AM
Citazione:Messaggio inserito da sabi

ma era ancora vivo quando l'hai visto?


no [:247] era privo di vita!!
altrimenti avrei chiamato qualcuno.....


è ancora lì....anche oggi...non è stato rimosso
sarebbe bello seppelirlo....ma si può fare?????
credo che in montagna non sia un problema....vorrei ridarlo al suo habitat!!

paciugo
26-07-07, 05:08 PM
Leggo solo ora ;) ...
Lo scorso anno anche io ne ho visto uno ... purtroppo morto ...
Oltretutto era appena fuori dal centro abitato, limitare di un bosco, poi c'è la strada, un campo e il fiume, quindi penso sia una specie di "attraversamento pedonale" per animali che vanno ad abbeversarsi all'imbrunire ... infatti nella stessa zona sempre l'anno scorso, oltre al tasso purtoppo hanno investito una volpe e persino un istrice, che nemmeno credevo che da me ci fossero!
Per non parlare poi di caprioli e cinghiali ... [V]

campbell
26-07-07, 07:42 PM
cioè? hanno investito un cinghiale? mi sembra strano...

dalle ie parti più che qualche coniglio o lepre non c'è

brutta cosa il paesaggio agricolo(almeno per gli occhi)