PDA

Visualizza Versione Completa : WEIMARANER



MerlinA
24-05-07, 08:34 AM
Apro questa discussione non perchè io sia esperta nella razza, proprio il contrario!!![8)]

Credo che il mio prossimo cane, comunque non a breve termine, sarà proprio una femmina di Weimaraner o bracco di Weimar che di si voglia.
Volevo sapere se qualcuno di voi conosce in modo approfondito la razza, o meglio ancora se vive accanto a questi stupendi grigioni.

tks[^][^]

sidney
24-05-07, 09:01 AM
posso solo dirti che è magnifico.
http://www.willisms.com/archives/heidigirlblueeyes.gif
http://www.willisms.com/archives/2006/02/heidi_franklin.html

ha un manto color argento spettacolare e gli occhi color ambra che ti catturano.

dove abito io ce ne uno, io mi ipnotizzo a guardarlo mentre passeggia...è maestoso[8D]

thanatos
25-06-07, 01:26 PM
ritengo sia un cane bellissimo, sicuramente intelligente(nasce come cane da lavoro!)... però ho avuto modo di leggere che può essere un tantino aggressivo, specie con gli altri cani. Penso che questo fatto, però, non ti distolga dall'acquisto di esemplari di questa bellissima razza,
auguri!

marcopeluso
25-06-07, 05:24 PM
E' davvero un cane magnifico...e questo è un grave handicap, perchè rischia di diventare "di moda" e questa, per un cane, è una delle peggiori disgrazie.
Un signore a Napoli, qualche anno fa, ne aveva un maschio. Era un appassionato di cani da caccia e mi disse che aveva un carattere abbastanza simile a quello del piu' conosciuto bracco tedesco

Arwen
09-07-07, 10:40 AM
Ciao!!! il mio ragazzo si è innamorato di questa razza, come un colpo si fulmine, quando ha visto un bel maschiotto di Weim. passeggiare per strada... siamo andati a vedere un allevamento, ma hanno prezzi esorbitanti, cavolo! sarà effetto della moda???? 2500euro per un soggetto che deve solo fare il cane da compagnia, niente esposizioni etc mi sembra tantuccio.... voi sapete dirci se sono sul serio i prezzi che girano?

Ginevrina
09-07-07, 10:56 AM
Quel che so con certezza sul bracco di Weimar è che, come tutti i cani che nascono da lavoro, non sono felici in mano a chi non fa svolgere loro il ruolo per cui sono nati o che almeno non tenta di avvicinarsi a quei canoni. Un bracco, un setter (ma forse un bracco ancor di più, visto che svolge un tipo di caccia più ampia) hanno bisogno di molto movimento, di potersi sfogare su grandi spazi. A mio parere il recinto per cani dietro casa non basta. Pensate a tutte queste cose prima di prenderlo solo perchè effettivamente è un cane meraviglioso; con tutte la buona volontà potrete trovarvi comunque un cane ombroso, infelice o al contrario iper stressato per una vita che non è la sua.
Riguardo i prezzi il Weim costa caro, più del suo cugino Kurzar O Drathar perchè è molto meno diffuso

Arwen
09-07-07, 01:08 PM
ciao Ginevrina! il Wiem. vivrebbe in campagna, assieme ad altri cani. Il mio compagno lo vorrebbe per fare tante passeggiate, nei campi e in collina.. non lo preparerebbe per la caccia, è vero... dici che soffrirebbe?

L'allevatrice contattata ci ha detto che sono cani che vanno bene per tutto, anche sugli attacchi è bravo... è vero???

Ginevrina
09-07-07, 01:37 PM
Io credo che se lo terrà in campagna, con spazio a disposizione e tempo per portarlo in giro starà più che bene! Credo che tanti cani da caccia relegati 9 mesi l'anno in appartamento lo invidierebbero. Io posso dirti per cosa va bene il Weim in ambito caccia: è un cane da ferma, e come tutti i bracchi è ottimo sia sulla selvaggina da penna che da pelo. E' facile che "sbracchi" anche la grossa selvaggina (cinghiali, caprioli etc.) rincorrendo e abbaiando come un vero segugio, attitudine che però sarebbe meglio non coltivare, visto che può essere sia pericolosa che fastidiosa, dal momento che essendo cani infaticabili correrebbero per l'intera giornata dietro il selvatico. L'educazione deve essere piuttosto severa, come per tutti i bracchi, ma mai pesante o tantomeno con metodi violenti. Di più non so dirti, chiedi all'allevatore ma documentati anche per conto tuo perchè tanti allevatori, pur di venderti un cane, te lo farebbero passare per tutto quello che non è.

Arwen
09-07-07, 04:00 PM
...se è davvero così versatile come dice l'allevatrice.... io lo preparerei per la ricerca di tartufi! eheheheh... :D

... ma voi comunque ce lo vedreste sul serio come cane da attacchi??