PDA

Visualizza Versione Completa : Accoppiamento



Lupen
19-05-07, 10:18 AM
Ragà sono nuovo e vorrei sapere qual'è la stagione della riproduzione per gli scoiattoli anche perchè 3anni fa avevo un maschietto comprato a Natale e dopo un po' una femminuccia a Pasqua,poi però siamo andati Sapri e la femmina non ha superato il viaggio.Allora 2 anno fa ho comprato una femmina, ma poi il maschietto è morto,peccato era dolce :( ora ho quella femmina che si trova sempre sotto un pezzo di camicia rosicchiata da lei, secondo voi quando dovrò comprare un maschio per lei e cosa devo mettergli a disposizione?

ps:gli scoiattoli sono striati

sabi
19-05-07, 10:45 AM
gli scoiattoli si riproducono da marzo a settembre (compresi anche febbraio e ottobre che però sono mesi di assestamento). se vuoi che l'accoppiamento abbia successo devi procurargli una gabbia grande e lasciarli piu tranquilli possibile. magari i primi due tre giorni lasciali in gabbie separate però vicine in modo che possano abituarsi l'uno all'altra in modo sicuro. una volta che vedrai che si "cercano" puoi metterli insieme. l'accoppiamento avviene sempre allo stesso modo. il maschio insegue la femmina che correndo emette piccole quantità di urine. il vero e proprio accoppiamento fisico dura poki minuti. se lei non è stata fecondata la cosa si ripeterà dopo due settimane. altrimenti se lei è incinta la vedrai dopo qualche giorno rifiutare il maschio e (forse) aggredirlo. quindi se sarai sicuro che lei è incinta li dovrai divedere. la gestazione dura sui 30 giorni. in qesto periodo dovrai somministrarle proteine (tante) per evitare che per il mancano apporto lei ripari mangiando i cuccioli. a questo scopo puoi darle crokkette light per cani. lei partorirà da 1 a 7 cuccioli nudi e ciechi che dovrai lasciare con lei 8 settimane. poi puoi anche separarli. miraccomando quando lei partorirà NON TOCCARE ASSOLUTAMENTE NE LEI,NE I PICCOLI,NE LA GABBIA. neanke per pulirla perchè lei sentendo il tuo odore sul tuo territorio reafirebbe mangiando i piccoli. limitati solo a darle da mangiare e tanta carta igienica che lei userà per riscaldare il nido ai suoi piccoli. per il resto se hai qualke domanda kiedi pure. io direi la femminuccia di prenderla o massimo tra un mese (cosi hanno tempo di conoscersi prima che finisca il periodo) oppure l'anno prossimo verso febbraio. e inoltre ti consiglierei vivamente di non fare affrointare piu viaggi ai tuoi tamia se non in condizioni adatte. ovvero tenendo in auto (sia d'estate che d'inverno) una temperatura sui 19-20 gradi.;)

maverik2
19-05-07, 10:45 AM
Scusa, fammi capire bene, la gabbia ke dimensioni ha?,c'è dentro un nido (di quelli x pappagallini)? dove tieni la piccola in casa o fuori?, nn vorrei riempirti di domande, ma ci devi dare più dettagli x aiutarti meglio, facci sapere bay;).

maverik2
19-05-07, 10:50 AM
[8)]Come mai ti sono morti 2 piccoli? x quale motivo?[V]

Lupen
19-05-07, 11:37 AM
LA GABBIA è 38 LARGHEZZA,40 ALTEZZA E 30 DI PROFONDITA' POI GLI SCOIATTOLI ERANO ADULTI. IL MASCHIO MORì A NATALE DELL'ANNO SCORSO PRESUMENDO SIA MORTO DANDOGLI A MANGIARE MANDORLE

maverik2
19-05-07, 11:51 AM
Aiaiai, la gabbia è piccola già x 1 scoiattolo figuriamoci una coppietta x nn parlare poi se ci metti x caso una ruota, devi dirci un p'ò di +, poi attento all'alimentazione MAI mandorle; basta ke fai un giro sul forum x capire cosa dare da mangiare ai piccoli bay.;)

sabi
19-05-07, 12:12 PM
Citazione:Messaggio inserito da Lupen

LA GABBIA è 38 LARGHEZZA,40 ALTEZZA E 30 DI PROFONDITA' POI GLI SCOIATTOLI ERANO ADULTI. IL MASCHIO MORì A NATALE DELL'ANNO SCORSO PRESUMENDO SIA MORTO DANDOGLI A MANGIARE MANDORLE



cooooooooooosa???? lupen ma questa gabbia è per criceti. non prendere assolutamente il secondo scoiattolo. anzi tira fuori la piccola subito da li. è minuscola e soffre come una pazza la dentro. ma ragazzi perchè non vi informate sulle loro esigenze prima di acquistarli???:( un tamia, e ripeto UN TAMIA, ha bisogno almeno di una gabbia 70h/70/50. se vuoi una coppia deve essere ancora piu grande. cambia subito quella gabbia. ma almeno la fai uscire ogni giorno almeno un poaio d'ore? perchè i tamia soprattutto se tenute in gabbie e non in voliere hanno bisogno di uscire ogni giorno. e poi le mandorle...ma dai!!! povero piccolo![V]

Lupen
19-05-07, 12:51 PM
scusate ragà ciop io nn sapevo niente comunque ora comprerò un gabbia + grande

sabi
19-05-07, 02:16 PM
ok.fallo presto. e fai uscire la piccola ogni giorno anche quando avrà la gabbia grande. ti consiglio di liberarla in una stanza soltanto,non in tutta la casa. ovviamente in quella stanza porte e finestre kiuse. e togli tutti gli oggetti appuntiti,tossici e di vetro. e stacca i fili elettrici.;)

Nick73
20-05-07, 10:32 AM
te lo dico con sicerità estrema ed altrettanta franchezza: lascia perdere. Mi par di capire che gli animali non facciano per te.
Ne hai uccisa una portandola in viaggio in condizioni decisamente avverse. Un secondo per possibile intossicazione alimentare.
Hai una gabbietta da denuncia...
Ci sono molti peluches che fanno al caso tuo

Lupen
20-05-07, 10:47 AM
no veramente fino ad ora se ne sono occupati i miei genitori io ora sto iniziando a comprare per lo scoiattolo,poi la gabbia me la diede una amica di mia madre credendo fosse buona.

Nick73
20-05-07, 12:27 PM
Senti Gennaro, sei giovanissimo, hai tutto il tempo per fare le cose come Dio comanda: non si fa esperienza sulla pelle degli animali. Compra dei libri, leggi... Tra qualche annetto, quando avrai più autonomia, ritenti con la coppia. Per adesso compra una gabbia almeno grande il doppio della attuale e accontentati della tua tamia, cercando di trattarla un po' meglio dei due che son morti.
Guarda che una eventuale cucciolata non è di facile gestione...
Uno basta e avanza

Nick73
20-05-07, 12:27 PM
Senti Gennaro, sei giovanissimo, hai tutto il tempo per fare le cose come Dio comanda: non si fa esperienza sulla pelle degli animali. Compra dei libri, leggi... Tra qualche annetto, quando avrai più autonomia, ritenti con la coppia. Per adesso compra una gabbia almeno grande il doppio della attuale e accontentati della tua tamia, cercando di trattarla un po' meglio dei due che son morti.
Guarda che una eventuale cucciolata non è di facile gestione...
Uno basta e avanza

giannitatto
20-05-07, 01:09 PM
ahhhh si certo.. rimarrò solo cn questa credevo che dovevo regalare anche la mia tamia, certo se poi proverò con una cucciolata comprerò 1 gabbia 4 volte più grande...poi se riesco li ribero sugli alberi giù a casa mia

giannitatto
20-05-07, 01:09 PM
ahhhh si certo.. rimarrò solo cn questa credevo che dovevo regalare anche la mia tamia, certo se poi proverò con una cucciolata comprerò 1 gabbia 4 volte più grande...poi se riesco li ribero sugli alberi giù a casa mia

giannitatto
20-05-07, 01:54 PM
Ragà sono lupen ed ho un'altro nick perchè sono connesso con il computer di mio padre,comunque ho lasciato la tamia nel bagno libera ma si mette sempre sotto la paglia

giannitatto
20-05-07, 01:54 PM
Ragà sono lupen ed ho un'altro nick perchè sono connesso con il computer di mio padre,comunque ho lasciato la tamia nel bagno libera ma si mette sempre sotto la paglia

maverik2
20-05-07, 05:06 PM
[V]Spero tu stia skerzando perkè nn sei affatto divertende se fosse il contrario:(

giannitatto
20-05-07, 07:13 PM
no no è vero...solo io l'ho presa l'ho accarezzata un pò poi l'ho posata,anche se si mette in un punto,dietro la colonna del lavandino(l'ho messa in bagno con qualche ramo di quà e di là )gli ho dato la camicia (non buona naturalmente) con la mangiatoia e con l'abbeveratoio,dite che è pronta dato che non è più giovane e si vuole fare un nido o che si è abituata in un posto piccolo,ho trovato la gabbia voglio comprare anche il maschio date che è pittosto grande circa come la voliera degli uccelli ma più alta,però se mi sconsigliate di prenderlo il maschio prenderò una gabbia per scoiattolo,che mi consigliate?e perchè la femmina era ferma in quel punto?ha e poi ha urinato sui rami,buono?

sabi
20-05-07, 07:31 PM
libera nel bagno...ma sei pazzo?

Lupen
20-05-07, 08:09 PM
Ho chiuso i buchi dove scorre l'acqua naturalmente ho messo il coperchio al gabinetto e ho tolto le lamette e il fono la stufetta ste cose qui cmq è positivo quello che ha fatto nel bagno?

sabi
20-05-07, 09:54 PM
ok lupen ora provo a essere piu kiara e sincera possibile.
1) il bagno non è una stanza adatta a un tamia. sia perchè è pericoloso di per sè sia perchè i vapori li uccidono per non parlare dei profumi e bagnoschiumi che li intontiscono. e poi scusa ma quando dovete usare il bagno come fate?
2) la voliera per uccelli non va bene perchè è alta ma non larga. i tamia sono terricoli. hanno bisogno piu di larghezza che di altezza. ripeto che le misure minime devono essere 70h/70/50 per un esemplare. il doppio per una coppia.
3) il fatto che urina sui tronki non è ne buono ne cattivo. è normale. sta segnando un terrirorio sconosciuto per renderlo suo. e poi se permetti urinano dove vogliono.
4) non credo che tu sia in grado di gestire una coppia e tantomeno una cucciolata.
e infine come ultimo consiglio sincero e spassionato
ti consiglio di cedere la tua tamia a ki se ne intende piu di te.
i tamia sono animali molto piccoli,sono carini e attirano la curiosità di tanta gente. ma credo che sia ora di smetterla di acquistare animali solo per curiosità. non si puo prendere un animale impegnativo come un tamia senza conoscere le cose basilari di cui necessita. non si puo tenerlo in una gabbia cosi. e non si puo lasciarlo libero in bagno. non lo si puo trasportare in viaggio senza dovute precauzioni. non gli si puo dar da mangiare mandorle. e tu hai fatto tutte queste cose. davvero lupen,per il bene di tutti lascia perdere. e poi scusa perchè se ne occupavano i tuoi genitori e ora tu? i tuoi genitori quindi non sapevano come si alleva un tamia? da quanto tempo è in quella gabbia la piccola' scommetto che non l'hai mai fatta uscire prima d'ora vero? lupen...lupen...smettila di giocare all'allevatore e impara a crescere gli animali come dio insegna.

sabi
20-05-07, 10:06 PM
Citazione:Messaggio inserito da giannitatto

se poi proverò con una cucciolata comprerò 1 gabbia 4 volte più grande...poi se riesco li ribero sugli alberi giù a casa mia


ancora con questa mania della liberazione. ora lo dico ancora una volta sperando che tutto il mondo lo legga:

GLI ANIMALI NATI IN CATTIVITà NON DEVONO ASSOLUTAMENTE ESSERE LIBERATI.

se sono stati abituati fin da piccoli a ricevere cibo acqua e protezione dall'uomo come speri che sopravviva libero? finiamola con questa storia. avete preso un animale con voi? bene,ora crescetelo e amatelo fino alla fine. la sua vita vale piu della "favola della libertà"

maverik2
20-05-07, 10:59 PM
:(Il discorso di lasciarli sugli alberi giù a casa tua e dillo ke li vuoi fare fuori!!!:(

maverik2
20-05-07, 11:09 PM
Gennaro facciamo una cosa, sono disposto a venire giù a prendere la piccola pur di salvarla ke ne dici?:)

Nick73
21-05-07, 09:18 AM
anche io: se vuoi darmela te la pago pure

sabi
21-05-07, 09:39 AM
si,anche io ci sono. la piccola non puo rischiare di morire. gennaro sei troppo piccolino per accudire un animale selvatico. dalla a qualcun'altro. ci son gia tre persone (noi) che son disposte a venire fino anapoli a prenderla. pagandola anche. pensaci. poi magari ci riproverai quando sarai piu grande;).
fai un bel gesto nei confronti della piccolina e dalla a chi se ne intende. noi tre abbiamo esperienza con i tamia,maverik e nick poi sono molto esperti. cedila gennaro....oppure morirà anche lei

nancy
21-05-07, 05:38 PM
ma vi date una calmata???[:0]
ma siete impazziti tutti per caso??[xx(][xx(]

mamma mia che nervoso,ma scusate!!!:(
è un bambino di 13 anni senza un briciolo di esperienza che si vuole prendere cura della sua scoiattolina e al posto di consgliarlo lo state attaccando tutti!!
addirittura volete togliergli lo scoiattolo...avete parlato di denuncia...[xx(][V]

è un bambinoooooooo!!!!!!!!!!

sveglia!!!!![:0][:0]


allora,le cose che sta scrivendo nn le scrive perchè è un pazzo assassino,ma perchè nn ne sa niete...
già mi sembra una cosa ottima che abbia comprato una gabbia più grande per il suo scoiattolino...
ha capito che deve agire per il bene dell'animale e nn per suo divertimento!!!
perchè vi scaldate tanto??
addirittura dargli del pazzo perchè l'ha liberata in bagno...
io invece mi complimento,perchè appena gli avete detto di lasciarla sgranchire un pò le gambe ha pensato di darle addirittura tutto il bagno!!
è vero che il bagno nn è il luogo ideale perchè ci sono un sacco di pericoli,ma lo ha fatto in buona fede!!![B)]

io consiglieri una cosa,al posto cha dare in escandescenza e diventare isterici e dire cose ridicole,camomillatevi tutti e ragionate sul fatto che state parlando con unaragazzino che potrebbe essere vostro figlio!!![}:)]

siate pazienti ed inquanto voi ne capite molto di più di me sugli scoiattoli adoperatevi affinchè lui riesca ad assicurare un'attima condizione di vita alla sua pelosetta!!!:D

ti auguro,gennaro di riuscire appieno in questo,grazie ai consigli che ti verranno dati in questo forum,che in realtà è un bel forum,nonostante le incomprensioni che si sono create!!![:X]

floflo
21-05-07, 05:59 PM
Anche io credo che dobbiamo dare un'altra possibilità a questo ragazzo!!! è già un grande passo che abbia cercato aiuto qui. ascolta , esistono due ottimi manuali in commercio per sapere tutto (o quasi) sui tamia.

uno si chiama : IL MANUALE DELLO SCOIATTOLO, L'AUTRICE è ELISABETTA GISMONDI , L'EDITORE è DE VECCHI.
L'altro manuale si chiama : GUIDA agli scoiattoli, l'autrice è LIVIA BENATO,l'editore è sempre DE VECCHI.

Nel frattempo una buona dose di informazioni la puoi ottenere da questo sito http://www.sivae.it/Schede/schedascoiattolo.htm

se cerchi su google "scoiattolo striato" o "scoiattolo giapponese" puoi trovare anche molte altre info.

Non tutti abbiamo la possibilità di avere informazioni PRIMA di comprare un animale... ad esempio a me è capitato che me lo regalassero e che neanche il mio ragazzo sapesse nulla degli scoiattoli,perchè intenzionato a comprarmi un criceto che poi al momento dell'acquisto è scappato per il negozio. trovandosi senza regalo, ha avuto pietà di due occhietti che lo guardavano in una gabbia minuscola e mi ha regalato una gioia immensa!!!!!!
l'importante è attivarsi subito come ho fatto io cercando sui forum, sui libri eccetera per farmi una cultura.

caro gennaro dato che ti sono morti già due animali penso che tu abbia capito che ci vuole un SERIO impegno , ora che i tuoi genitori hanno lasciato perdere hai la possibilità di regalare una vita migliore al tuo animale e di instaurare un'amicizia con lui che ti regalerà emozioni uniche. devi dargli tutta la tua disponibilità e cercare di farlo felice.. quanto è grande la gabbia che hai comprato ora??? dicci tutto..
ah dimenticavo.. per ogni aiuto puoi contattarmi via messenger

hai la possibilità di recuperare la leggerezza commessa dai tuoi e da te nel tenere un animale.. quindi datti da fare il tuo piccolino ha bisogno di te,perchè ha solo te al mondo!tu devi accudirlo meglio che puoi!

floflo
21-05-07, 06:06 PM
Comunque impara prima a conoscere lo scoiattolino e solo dopo potrai pensare di prenderne un altro.
Non pensare che si senta solo perchè è un animale SOLITARIO e territoriale, quindi sta bene così com'è.

e voi nn vi stupite tanto per la gabbia piccolina che aveva prima, guardate che il negoziante dove è stato acquistato il mio tamia disse al mio ragazzo che x lo scoiattolo andava bene anche una gabbia + piccola di quella descritta dal nostro amico gennaro........quindi se è così IGNORANTE un negoziante ke gli animali li vende, non vedo cosa c'è di così malvagio nel fare l'errore di prendere una gabbia così piccola quando si è al principio e non si sa niente dell'animale che si ha di fronte.

io credo che gennaro abbia la volontà di informarsi altrimenti sarebbe stato con le mani in mano mentre gli moriva il terzo scoiattolo. si vede che le due morti lo hanno fatto riflettere (ed era ora......)

sabi
21-05-07, 09:16 PM
allora nancy e flo (e di te mi dispiace molto) credo che voi siate del tutto fuori base. noi non abbiamo accusato perchè abbiamo bIsogno di essere camomillati. abbiamo solo detto a gennaro che un tamia non è adatto a un ragazzo di 13 anni. sapete qual'è lA PRIMA FRASE CHE C'è SCRITTA SU OGNI SCHEDA CHE SU INTERNET PARLA DI TAMIA? CHE NON è ADATTO A RAGAZZINI E BAMBINI. sappiamo che gennaro non è un assassino e non ha intenzionalmente ammazzato due povere anime ma quasto non cambia le cose. la sua inesperienza è stata fatale a due tamia. due. non uno. e ora ne ha un terzo....e ne vorrebbe un quarto. se per voi è giusto fare esperienza sulla pelle degli animali e soprattutto senza conoscere di cosa hanno bisogno allora fatelo voi. per quanto mi riguarda io non accetto assolutamente che per nostre disattenzioni debbano soffrire gli animali. gennaro ha una vita davanti e potrà accudire e amare tutti gli animali che vuole. ma deve prima crescere. voi credete che un tredicenne stia li ogni dettimana a pulire l'intera gabbiacon cura? credete che stia li a farlo ogni giorno uscire un paio d'ore? credete che sarebbe in grado di capire se un tamia si sta ammalando? credete che correrebbe anche in piena notte a cercare un vet per curarlo? no. perchè piuttosto che pulire la gabbia o liberare il tamia e perdere tante ore per lui preferisce giocare a pallone con gli amici o andare al mare. ed è anche giusto cosi perchè è un ragazzino. di conseguenza non può badare da solo a un animale. ragazze svegliatevi.

floflo
21-05-07, 10:02 PM
A quanto ho capito sono stati i genitori a non avere molta cura dei precedenti animali, e non lui.Se adesso ha tredici anni come ho capito, lui parla di 2-3 anni fa, e penso la differenza si veda , sono anni in cui si cambia molto.nn è come dire da 19 a 21 anni. infatti io a 13 anni non li considero più tanto bambini.. si è abbastanza svegli da capire che impegni comporta un animale, e mi sembra che qui sopra lo stiamo ribadendo tutti al nostro gennaro. io stessa ho il contatto di un altro ragazzo che ha 15 anni e che ama il suo tamia, quindi non facciamone una questione d'età,almeno in questa situazione..
Secondo me , è una questione di "ignoranza" , nel senso che sto ragazzo non ha la minima idea di come tenerlo e sicuramente i negozianti non aiutano in questo.Io penso che una coscienza ce l'abbia altrimenti non sarebbe venuto a cercare aiuto. Sicuramente è talmente inconsapevole da chiedere già di un compagno x il tamia quando non sa curare neanche il suo. Qui sicuramente sbaglia. Ma invece di continuare a dirgli che sbaglia diciamogli anche cosa fare per rimediare, creiamo una coscienza in questa persona, insegniamogli a prendersi cura di qualcuno,qui "tra di noi" tutti vorremmo prenderci cura del tamia di gennaro, ma non possiamo farci carico di tutte le bestiole del mondo, piuttosto possiamo aiutare i padroncini a capire e a migliorare,noi la coscienza ce l'abbiamo già , il nostro compito è quella di farla rivivere negli altri,altrimenti a che serve?

Se mi avessero aggredito così , io adesso sarei terrorizzata e magari finirei per combinare anche un pasticcio.Io penso che questo forum serva ad aiutare non a giudicare soltanto e a puntare il dito.Con questo non voglio assolutamente dire che gennaro e la sua famiglia si siano comportati bene con i loro animali, ma d'altronde accusare e basta non porta a niente.Non mi sembra che stiamo parlando con un bracconiere impossibile da convertire,qui,come ho detto,si tratta di creare consapevolezza,è giusto anche mettere in guardia magari con toni accesi,ma ripeto che aggredire sta persona senza conoscerla non serve. Spero che gennaro si faccia presto vivo e non scoraggiarti, se hai un po' di cuore e tanta volontà puoi farcela

nancy
21-05-07, 10:22 PM
che dire...
parole sante...
hai espresso esattamente quello che volevo intendere io...
soprattutto quando dici:**invece di continuare a dirgli che sbaglia diciamogli anche cosa fare per rimediare, creiamo una coscienza in questa persona, insegniamogli a prendersi cura di qualcuno**

nn voglio aggiungere altro,se nn dire che tutti possono sbagliare e mi sembra che,finora gli errori che hanno causato la morte di tre tamia nn li abbia fatti gennaro!

sabi
22-05-07, 09:51 AM
vabbè comunque è inutile continuare questa "lotta alle intenzioni". se dobbiamo farlo andiamo nella sezione "per parlare un po di tutto".
io da parte mia, kiedo scusa a gennaro perchè magari sono stata troppo cattiva, troppo impulsiva e poco fiduciosa. però vorrei fargli capire che i tamia sono tenuti cosi male in genere...in tutto il mondo...e ogni volta che sento un caso di questi mi butto anima e cuore lasciando via libera alla mia rabbia. e comunque ho scoperto che aveva 13 anni a meta discussione. quindi magari l'approccio è stato piu per un uomo che per un ragazzino e chiedo scusa.
ora gennaro veniamo a noi. ormai la tua tamia è con te e come si dice al mio paese "la frittata è fatta". ora magari cerkiamo di aiutarti un pò...se poi ti renderai conto che proprio non ci riesci allora cercheremo un'altra soluzione.
allora vorrei sapere
la nuova gabbia che dimensioni ha?

hai messo dei tronki all'interno per permetterle di arrampicarsi? vanno benone quelli di pino però falli prima seccare 3-4 giorni al sole.

all'intreno c'è una casetta-nido? come materiale da mettere dentro la casa usa carta igienica NON COTONE E NEMMENO OVATTA.

maverik2
22-05-07, 11:16 AM
Gennaro, io nn celò con te, solo ke la frase "...poi se riesco li ribero sugli alberi giù a casa mia" mi ha fatto drizzare il pelo, perke eqivale dire "li voglio far fuori" e se ci mettiamo pure i precedenti ke tu ci hai raccontato per noi qui nn suona bene e forse x questo ci siamo avventati senza mezzi termini, scusaci e fatti sentire, ke faremo tutto il possibile x questa adozione a distanza, bay.;)

Lupen
22-05-07, 04:23 PM
io non volevo liberare la mia tamia ma dico se riuscirò(Tra un bel po') a far fare dei cuccioli io li volevo liberare in natura dato che sono giovani.poi se possibile prendere un'altra coppia e liberarla nello stesso punto degli altri in modo di riportarli vicino al mio palazzo,solo che erano spariti....sotto l'occhio di un'allevatore che conosce mio padre,poi i miei genitori li hanno tenuti loro ma poi quando è morto natalino il mio ex scoiattolo (non è colpa mia perchè in quei tempi nn mi importava tanto,io non lo davo a mangiare e non sapevo niente,me lo sono preso)ho deciso di fare tutto io rinunciando alla paghetta tranne per la gabbia che non comprai,ora però gli ho comprato la gabbia che mi avete detto.

nancy
22-05-07, 04:47 PM
tesoro...[:X]
hai fatto benissimo!!!:D;)
è giusto che tu ti stia responsabilizzando,vuol dire che ami veramente tanto il tuo pelosetto ed è giusto che sia così!!
il fatto che tu abbia rinunciato ala tua paghetta per prendertene cura è ammirevole!!!:D;)

il problema,motivo per cui qui tutti si sono un pò resi irrequieti,per usare un eufemismo e nn dire: diventati isterici,è che mai e ripeto MAI potrai liberare i tuoi scoiattolini,nemmeno se giovani...
il fatto è che essendo animali nati comunque in cattività,per intenderci;in gabbia,da genitori nutriti dall'uomo,nn imparano a procurarsi il cibo da solo per il semplice fatto che i genitori nn glielo insegnano,in quanto nemmeno loro sono più capaci...[xx(]
hai capito??
quindi va benissimo il fatto che tu ti voglia prendere cura della tua tamia,va altrettanto bene anzi super bene il fatto che tu le abbia comprato una bella gabbietta nuova,ma lascia stare idee come quella di farle fare i cuccioli,perchè è veramente troppo impegnativo e soprattutto ricordati che se mai volessi liberare i tuoi scoiattoli li condanneresti a morte certa perchè loro nn hanno più istinti selvatici!!:(
nn saprebberò perciò procurarsi il cibo e finirebberocome pasto di qualche gattone o cagnolone!!!![xx(][xx(]

tienici informati mi raccomando e per qualsiasi consiglio ricorda che siamo super disponibili!!!!:D;)

se poi ti dovessi rendere conto che per qualsiasi ragione nn ce la fai più a prenderti cura della tua tamia,senza farti alcun problema,perchè qui nessuno ti sta giudicando male,anzi mi sembra che tutti si siano resi conto che ce la stai mettendo tutta,comunque,se tu nn potessi più tenere la tua tamia,questo è il posto giusto per cercarle una nuova sistemazione!!;)
ci sono infatti molte persone brave che se ne prenderebbero cura!!!:D

per il momento,caro maverik,nn si parla di adozione a distanza!!![}:)]

Nick73
22-05-07, 04:49 PM
Citazione:Messaggio inserito da Lupen

io non volevo liberare la mia tamia ma dico se riuscirò(Tra un bel po') a far fare dei cuccioli io li volevo liberare in natura dato che sono giovani.poi se possibile prendere un'altra coppia e liberarla nello stesso punto degli altri in modo di riportarli vicino al mio palazzo,solo che erano spariti....sotto l'occhio di un'allevatore che conosce mio padre,poi i miei genitori li hanno tenuti loro ma poi quando è morto natalino il mio ex scoiattolo (non è colpa mia perchè in quei tempi nn mi importava tanto,io non lo davo a mangiare e non sapevo niente,me lo sono preso)ho deciso di fare tutto io rinunciando alla paghetta tranne per la gabbia che non comprai,ora però gli ho comprato la gabbia che mi avete detto.


Gennaro, NON puoi liberare i tamia a Napoli... non è una specie autoctona, farà più danni che benefici.

maverik2
22-05-07, 05:42 PM
:D:DCara Nancy, intendevo il fatto ke stiamo istruendo Gennaro e indirettamente ci stiamo prendendo cura della piccola O NO!!!:(:(:(

nancy
22-05-07, 06:17 PM
Citazione:Messaggio inserito da maverik2

scusaci e fatti sentire, ke faremo tutto il possibile x questa adozione a distanza, bay.;)


chiedo venia!!!
nn avevo letto "a distanza"!!!
mille scuse!!![:X]

milus
22-05-07, 07:42 PM
Citazione:Messaggio inserito da nancy


Citazione:Messaggio inserito da maverik2

scusaci e fatti sentire, ke faremo tutto il possibile x questa adozione a distanza, bay.;)


chiedo venia!!!
nn avevo letto "a distanza"!!!
mille scuse!!![:X]


te dove si parla di accoppiamenti non ti tiri mai indietro eh?! [:p] [:256]

nancy
22-05-07, 09:29 PM
adesso che fai mi perseguiti??
e poi come ho già scritto altrove io nn mi "accoppio" con diversi partner!!!:D

fine OT

sabi
22-05-07, 11:00 PM
Citazione:Messaggio inserito da nancy

adesso che fai mi perseguiti??
e poi come ho già scritto altrove io nn mi "accoppio" con diversi partner!!!:D

fine OT


ih ih ih... continuate cosi...ormai li vado cercando i vostri dibattiti...:D

maverik2
23-05-07, 10:33 AM
Stiamo uscendo dal contesto o sbaglio?[:0]

sabi
23-05-07, 12:34 PM
Citazione:Messaggio inserito da maverik2

Stiamo uscendo dal contesto o sbaglio?[:0]


no no...assolutamente era solo una precisazione... allora lupen? ci sei? come procede con la piccola (non ci hai ancora detto il nome);)

Lupen
26-05-07, 04:19 PM
Grazie per l'aiuto,comunque si chiama Natalina ed eviterò di farle fare dei cuccioli

maverik2
26-05-07, 04:29 PM
Oh!!, era ora ke ti facessi sentire, pensavamo c'elavessi con noi, hai già cambiato la gabbia a Natalina?;)

sabi
26-05-07, 08:02 PM
appena puoi metti ele fotodi natalina eh!!!e qualunque cosa non esitare a collegarti e a kiedere;)

Lupen
27-05-07, 07:47 AM
ok appena posso gli farò delle foto

nancy
27-05-07, 04:20 PM
nn vedo l'ora di vederle!!!
:D:D

sabi
27-05-07, 04:54 PM
miraccomando non avvicinarle troppo il flash;). se hai una fotocamera usa o zoom altrimenti falle da lontano;)

iryn78
13-06-08, 05:43 PM
perche' mandole MAI??????????????? E' circa 1 mese che gli do delle piccole mandorle mamare.....APPA ARRIVA A CASA LE FACCIOSPARIRE SUBITO!!!!!!!!!!!!!!!

iryn78
13-06-08, 05:43 PM
perche' mandole MAI??????????????? E' circa 1 mese che gli do delle piccole mandorle amare.....APPENA ARRIVO A CASA LE FACCIO SPARIRE SUBITO!!!!!!!!!!!!!!!