PDA

Visualizza Versione Completa : pinscher nano -AGGRESSIVO-



adry79
11-05-07, 12:46 PM
ciao a tutti sono adry, la padroncina di un pinscher nano che nonostante sia coccolato da tutti in famiglia e' molto aggressivo con gli estranei, bambini e altri cani...non so cosa fare..vorrei tanto sapere la motivazione della sua aggressivita...dove avrò sbagliato?

cuciola
11-05-07, 12:52 PM
scrivi nella sezione dei pinscher :)

Koa
11-05-07, 12:56 PM
Già spostata! [8D]

francy_capo
11-05-07, 01:12 PM
l'hai/avete reso insicuro.Proprio coccolandolo e viziandolo. Non sa rapportarsi agli altri perché siete voi la sua sicurezza. Non è aggressività, ma timore. Dovreste farvi aiutare da un comportamentista che possa valutare dal vivo la situiazione.

adry79
11-05-07, 02:15 PM
grazie..ma non so a chi rivolgermi

francy_capo
11-05-07, 02:16 PM
provo ad informarmi. Intanto visita il sito dell'apnec e chiedi al tuo vet. E' un problema di gestione da non sottovalutare.
http://www.apnec.org/

adry79
17-05-07, 02:55 PM
Finalmente ci sono riuscita ecco la foto del mio piccolino..

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/adry79/2007517155424_Spillo...sdraiato al sole.JPG
67,69 KB

adry79
17-05-07, 03:01 PM
per sta mattina questa e' l'ultima..ve lo prometto!!!! ma volevo chiedervi se tutti i giorni posso inviare almeno due foto...
Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/adry79/2007517155958_Spillo a due mesi.JPG
65,62 KB

sidney
17-05-07, 03:06 PM
Citazione:Messaggio inserito da adry79


per sta mattina questa e' l'ultima..ve lo prometto!!!! ma volevo chiedervi se tutti i giorni posso inviare almeno due foto...



claro que sì....[8D]

adry79
17-05-07, 03:08 PM
ma come faccio a fare sempre tutti sti casini? ho pubblicato un'altra foto di spillo e non riesco a trovarla...volevo chiedere scusa ai moderatori..chissa dove l'ho messa...!!!!!!!:(

adry79
17-05-07, 03:15 PM
ho capito..."in ritardo come sempre" come funziona...almeno credo!!!!!!!!!! ciao ciao[:I]

tefania76
17-05-07, 03:34 PM
è bellissimo !!!!!!!!!

giulio
18-05-07, 08:47 AM
Citazione:Messaggio inserito da francy_capo

l'hai/avete reso insicuro.Proprio coccolandolo e viziandolo. Non sa rapportarsi agli altri perché siete voi la sua sicurezza. Non è aggressività, ma timore. Dovreste farvi aiutare da un comportamentista che possa valutare dal vivo la situiazione.


ho avuto in passato un pinscher e ricordo come sono "tosti" da gestire! ora, che ho una bastardina, è molto piu' semplice.
ma, in generale, direi che per capire l'aggressività di un cane occorre analizzare bene la storia dell'animale: l'attuale cagnetta che ho, ha paura delle persone, dei bambini, e non è molto socievole con gli altri cani. ad un'analisi superficiale, quindi, la colpa è di noi padroni che l'avremmo coccolata e viziata, diventando noi la sua sicurezza. in realtà dire questo sarebbe troppo semplicistico: la mia cagnetta è stata trovata abbandonata in un campo, in pieno inverno: per mesi aveva terrore di camminare, ed ogni filo d'erba che la toccava la faceva piangere. non voleva vedere bambini e diventava aggressiva se loro si avvicinavano. se gli toccavo le zampe piangeva.
tramite i consigli di una comportamentista, ho coi suoi consigli ci ha aiutati ed ora la mia cagnetta è un po' piu' sicura. UN PO'. ma tente paure le ha ancora. rimane aggressiva quando ha paura. io so i progressi fatti rispetto all'inizio!ma di certo per chi sa la situazione di partenza, ora è tutto rose e viole!
quando un cane ha vissuto abbandoni e/o percosse (fisiche e/o psicologiche), spesso purtroppo bisogna accettare l'idea che i segni se li portera' dentro per sempre.
tutto questo l'ho scritto perche' non vorrei "colpevolizzare" troppo che ha una cane un po' troppo sensibile...
ciao! Giulio

lilo
18-05-07, 09:11 AM
In effetti molto spesso si scambia aggressività per paura. Penso anche io che se il cane ha avuto esperienze negative che in qualche modo l'hanno portato ad avere questo tipo di reazioni è abbastanza difficile che, nonostante l'aiuto di un esperto che comunque è sempre molto utile, possa diventare molto socievole. Io ho preso Susy a 5 mesi, l'ho trovata che scorrazzava libera con altri cani dell'allevamento e sinceramente non ho mai avuto problemi... mi è capitato di conoscere un pinscherino che abbaia e ringhia appena vede un cane, il proprietario si lamentava di questo fatto però con le dovute attenzioni abbiamo visto che facendoli avvicinare si calmava e giocava normalmente. Più scena che altro, anche se è un comportamento che non va sottovalutato.

maxime
18-05-07, 04:11 PM
visto che si parla di aggressività.....ho un piccolo problema con axel. da un po' di tempo, quando incontra cani maschi, gli ringhia, se poi c'è una femmina o un cucciolo e si avvicina un'altro maschio tira fuori i denti, sembra diventare "l'incredibile Hulk" anche con i cani con cui solitamente è amico in presenza di femmine si trasforma :)..... secondo voi perchè fa' così e come devo fare per fargli smettere questo suo comportamento?

evakant
18-05-07, 04:41 PM
si fa il bello con le donne?
secondo me cerca di imporsi come capobranco e lo fa appunto in presenza delle femmine o dei cuccioli quando deve affermare e far valere la sua autorità di maschio e capo indiscusso.

burke invece è un periodo che fuori abbaia alle persone ma solo alle persone poi però si lascia anche avvicinare e gioca: con gli altri cani è socievolissimo fin troppo (ieri ci ha provato con una boxerina che gradiva[:0][:I])

lilo
18-05-07, 04:46 PM
Citazione:Messaggio inserito da evakant


ieri ci ha provato con una boxerina che gradiva[:0][:I]


Aveva capito che in botte piccola c'è vino buono... :D una vera intenditrice!