PDA

Visualizza Versione Completa : Formiche



Maty88
07-05-07, 08:33 PM
Salve a tutti... non so se è il posto più adatto per parlare di questa cosa... ma tanto provare non costa nulla, al massimo mi cacciate :D:D:D

Allora...da qualche tempo in una parete di casa mia si è stabilita una splendida quanto scomoda colonia di formiche. Poichè qui a casa non siamo per gli "avvelenamenti" collettivi mia madre sta cercando di risolvere tappando TUTTI i buchi che trova da dove escono... (cosa secondo me abbastanza inutile...dato che un buchetto dove uscire lo trovano sempre, e se non lo trovano se lo creano [xx(][xx(])

Comunque...ieri ho notato un gruppo non usuale di formiche sulla parete...ho guardato meglio e STAVANO FACENDO DA SCORTA A UNA MEGA FORMICA [:0][:0][:0] (rapportata a loro, che comunque sono quelle piccine nere) e dico scorta proprio perchè non la attaccavano (come pensavo all'inizio) ma la "accompagnavano"
Ho tirato via il formicone sperando fosse la regina e l'ho infilata in un bicchiere... ora le domande sono queste:
1) senza la regina posso sperare in una dispersione della colonia o se ne crea un'altra?
2) se metto fuori casa la regina è in grado di ricrearsi la colonia? (tanto per evitare di ammazzarla)

...grazie mille a chi mi può illuminare :D

Koa
07-05-07, 08:42 PM
Io uso il sale grosso e lo metto nei punti fatidici. Non si fanno più vedere poi:D

Maty88
07-05-07, 08:46 PM
ottimo...sarebbe la soluzione meno aggressiva :D:D:D e della presunta regina che me ne fò?? XD

Koa
09-05-07, 01:40 PM
La regina se la portano via se il luogo è "fastidioso".