PDA

Visualizza Versione Completa : info gerbilla



salomos
01-05-07, 03:22 PM
mi sono accorta ieri mattina che una delle due gerbille ha la testolina dove in un piccolo punto e'senza pelo.come un piccolo cerchio privo di peluria(alopecia).ha circa 2 mesi e mezzo.gioca e si nutre.non sembra apatica ma vorrei escludere che si tratti di qualche malattia della pelle.penso che si sia spelata strisciandosi nella gabbia che e'in plexiglass e la lettiera in tutolo.di che si tratta?mi sono accorta che il pelo di entrambe e'cambiato:le striature piu'scure sono diverse e in alcuni punti il pelo e'piu'chiaro ma bello e lucente:hanno la muta?sono agouti.grazie aspetto le vostre risposte

nancy
01-05-07, 06:24 PM
mmm...nn saprei che dire...
forse sarebbe il caso di portarla da un bravo vet che possa diagnosticare,vedendola direttamente,di che cosa si tratti..

orcaimpetuosa
02-05-07, 02:03 PM
che crescendo cambino colore al pelo è normale, per la piccola alopecia è capitato anche ad una mia, che tra l'altro era anche incinta, ma poi è tornata normale da sola, quindi secondo me forse si tratta di una carenza di qualche cosa, (proteine, vitamine) prova a chiedere in un sito specializzato, o se nn passa dal veterinario.
in questo sito ci sono alcune malattie che possono venire ai gerbilli:
http://www.protezione-animali.ch/tierhaltung/krankheiten/rennmaus.html

salomos
03-05-07, 02:54 PM
grazie per le informazioni.sono andata in negozio dalla ragazza che me le ha date e mi ha detto che puo'essere una puntura di zanzara.adesso infatti c'e'una piccola crosticina forse dove si e'grattata.per quanto riguarda l'alimentazione sta mangiando l'alimento che mangiano tutti i roditori con insalata e mela e qualche assaggio di noci e mandorle.comunque e'attiva.dopo quanto tempo e' ricresciuto il pelo alla tua?ora vedo come va nel caso la porto dal veterinario.

orcaimpetuosa
03-05-07, 03:37 PM
dopo unasettimana circa, ma niente crosticina