PDA

Visualizza Versione Completa : Capitano solo a me?



GingerHouse
30-04-07, 12:54 PM
Quei cari esercenti che non ti dicono mai il prezzo corretto??

L'altro giorno la gelataia mi da un euro di resto in meno. "Signora manca un euro!" e lei "oh scusami"ridendo.."Volevo farci su la cresta" e io "haha..haha"...non dico la mia risposta mentale!!

Ora torno dalla focacceria sotto casa!
Un quarto di focaccia barese: 3.79
Un quarto di focaccia con le olive: 3.55

"Signora, mi da anche una birra?"

"Sì, fanno 15 euro?"

E quanto mi costa questa birra??

"Mi scusi, ma quanto viene questa birra?"

Candidamente "2 euro"

E come facciamo ad arrivare a 15??

"Eh..ci sono le focaccie..."

Perchè la matematica è un'opinione, giusto???

"Signora, male che mi vada, viene 10 euro..."

E lei nell'imbarazzo e confusione incomincia a far finta di fare i conti, alchè li faccio anch'io col cellulare (benedetta tecnologia) e viene 9.34.
Mi fa pagare 9, scusandosi perchè è molto agitata perchè le è successa una COSA...

mha...

le sarà arrivata la bolletta e sta cercando di pagarsela a suon di creste??

ma ho davvero l'aria così ingenua??Come mai cercano sempre tutti di fregarmi??

Possibile che non possiamo rilassarci un attimo??

Ve ne ho citati due solo in questa settimana...ma davvero...ste' cose mi capitano di continuo!!

Giulia
30-04-07, 01:06 PM
Alla faccia che sono quelli del sud vero? Abiti al nord se non erro...

Miki64
30-04-07, 01:08 PM
che cretini......io ogni estate vado in vacanza in campeggio con mia nonna e miei due cugini, la più piccola, Alessia, e Giacomo della mia età.....mia nonna ogni tanto ci manda al supermercato e ci danno sempre il resto sballato, poi ci fanno "oh scusate" e quando usciamo ci guardano come per dire "brutti bastardi, adesso neanche un bimbo di 8 anni posso fregare!"......difatti è da quando io e Giacomo avevamo 8 anni che va avanti così! Ma cosa credono? che se non siamo maggiorenni non sappiamo contare?[:0]........che rabbia![:213]

Miki64
30-04-07, 01:10 PM
pure io abito al nord e 'sti scherzetti me li fanno a jesolo......anche tu sei del nord Giulia! ma tanto nord o sud 'ste robe ci sono comunque, forse tutti dicono che succede al sud perchè queste "truffe" sono più accentuate....! bah![:0]

Francy
30-04-07, 01:21 PM
Ginger, non sei l'unica! :D
Giorni fa sono andata a prendere la medaglietta per la mia cagnolona, avevo preso anche un'altra cosa al negozio di animali, insomma vado a pagare e mi dice il totale: 12 euro.
Quando sto per uscire mi dice molto tranquillamente: "Scusi, non è che magari mi potrebbe lasciare un acconto?" , allora chiedo: "E per cosa, scusi?", lei: "Per la medaglietta", ed io le faccio notare che avevo già pagato tutto. Questa signora si scusa, ma a quel punto le ho fatto scrivere sul fogliettino con il nome ed i numeri (per la medaglietta) che avevo già pagato.
Qualche giorno dopo torno a prenderla ed incredibile: sul foglietto era stato cancellato a penna il *pagato* ed era comparso un *5 euro*. Insomma alla fine le ho fatto notare che la smemorata era lei ed insisteva dicendo che però non ricordava il motivo per cui aveva scritto 5 euro, a beh se non lo sai tu....lo so io: voleva proprio altri soldi da me. :D;)

Ginevrina
30-04-07, 02:04 PM
Avete notato che quando si va al panificio è un ladrocinio anche se non sbagliano il resto? Possibile che il pane, la focaccia e la pizza ormai costino quanto la carne o quasi? Noi a casa siamo in due, quando vado a comprare il pane (e magari ci aggiungo due strisce di focaccia per far merenda) non mi bastano 5 euro! Tra un pò per riempirci la pancia converrà comprare il caviale rispetto al pane

GingerHouse
30-04-07, 03:56 PM
Com'è vero Ginevrina!!
Quando andavo all'università qui a Milano, facevo merenda al panificio lì accanto. Sentivo sparare dei prezzi assurdiper focaccine e pizzettine varie!!Assurdità facilitate dal fatto che i prezzi non erano esposti!
Quando toccava a me , però chiedevo prima quanto veniva al chilo, e poi sceglievo quanto ne volevo. Ovviamente non rispondono mai subito a quel tipo di domanda, anche perchè davvero non si pongono il problema visto che gli "studentelli" non fanno quella domanda da casalinga....


Che brava gente in quel panificio!!


(Come se qui a Milano il pane non costasse già un'assurdità!!!)

Miki64
30-04-07, 04:08 PM
già.......i prezzi aumentano....e io pago![}:)]

Ginevrina
30-04-07, 04:13 PM
Cosa mi fa arrabbiare è che più si va a sud meno la vita è cara. Mio marito è di Roma. Sentite questa: a Livorno il caffè costa 0,9 euro a tazzina; passato il confine col Lazio (Prima di Civitavecchia) siamo già a 0,75 (queste sono le mie fermate pipì agli autogrill, che prendo sempre il caffè;)); a Ostia (i suoi stanno lì) è 0,6!!!!! Mio cognato lavora a Taranto e mi prende in giro dicendo che in Toscana se non hai il portafoglio pieno non fai nemmeno colazione. Non ha tutti i torti, anche se dalla Toscana non me ne andrei mai...

Miki64
30-04-07, 04:46 PM
e poi si sparla tanto del sud.......[V]

Marco88
30-04-07, 05:44 PM
Citazione:Messaggio inserito da Giulia

Alla faccia che sono quelli del sud vero? Abiti al nord se non erro...

Si vede che sono quelli del sud emigrati al nord...



Amici del sud nn me ne vogliate....gli italiani sono tutti "ladri" uguali...

Miki64
30-04-07, 06:17 PM
Scusa, ma come ti permetti di offendere così quelli del sud....che ne sai tu di loro? sono queli in peggiori condizioni qui in italia, anch'io per mantenere la mia famiglia e vivere bene potrei fare 'ste cose![}:)]

GingerHouse
30-04-07, 08:28 PM
Ma no Miki:)..Marco ironizzava, tant'è che alla fine specifica che sono "ladri tutti gli italiani.

E giusto per la cronaca..il discorso non è SUd Nord...io sono del SUD e abitando in un centro di 40000 abitanti, frequento le solite zone, per cui i negozianti mi conoscono o riconoscono. E non ho mai avuto una "truffa" mignon...ma perchè ci si conosce!

Se vado a Bari, poichè NON mi si conosce, probabilmente dovrò tenere gli occhi aperti..Come li terrò aperti a Napoli, Roma, Milano etc etc....
è questione di grossi centri...

Marco88
30-04-07, 08:33 PM
Maaaa...io stavo solo scherzandoooooo...[B)][B)]

Diana
30-04-07, 10:17 PM
A me volevano fregare a firenze..quindi non c'è alcuna differenza;)

comunque qui al sud il pane costa poco...[B)]

Salvo
01-05-07, 09:28 AM
E anche il caffè sinceramente...una tazzina è 35 cent. :D

elfo
01-05-07, 10:10 AM
ragazzi venite al sud è stupendo....e comunque non vorrei entrare in polemica..ma vi ricordo che i cari imprenditori del nord son venuti giu hanno aperto fabbriche con i contributi del SUD poi hanno raccolto tutto e so spariti....con chi ce la vogliamo prendere?ginger ti fregano perche sei carina.....[}:)][}:)][}:)]

Miki64
01-05-07, 10:22 AM
Citazione:Messaggio inserito da GingerHouse

Ma no Miki:)..Marco ironizzava, tant'è che alla fine specifica che sono "ladri tutti gli italiani.

E giusto per la cronaca..il discorso non è SUd Nord...io sono del SUD e abitando in un centro di 40000 abitanti, frequento le solite zone, per cui i negozianti mi conoscono o riconoscono. E non ho mai avuto una "truffa" mignon...ma perchè ci si conosce!

Se vado a Bari, poichè NON mi si conosce, probabilmente dovrò tenere gli occhi aperti..Come li terrò aperti a Napoli, Roma, Milano etc etc....
è questione di grossi centri...




sei del sud??????????[:0][:0][:0][:0][:0] ma sul tuo profilo c'è scritto che sei di milano!!!![:0][}:)]

GingerHouse
01-05-07, 12:27 PM
Citazione:Messaggio inserito da elfo

ginger ti fregano perche sei carina.....[}:)][}:)][}:)]


Be' grazie, mi consola[8D][:o)]

GingerHouse
01-05-07, 12:28 PM
Vivo a Milano, Miki!^.^..quando mi sposto in genere aggiorno il profilo!
hi!

Miki64
01-05-07, 01:20 PM
ok....tutto chiaro![:264]

la mamma di isotta
01-05-07, 01:57 PM
a me è capitato in negozio di alimentari... avevo speso poco + di 10 euro... non avendo spicci pago con 50euro... presi subito dal negoziante e messi nella cassa... nel tempo dello scontrino faccio 2 parole col cassiere e lui mi da il resto come se avessi pagato con una banconota da 20 euro...[}:)] e il resto dov'è???
mi bastava d'essere distratta o non ricordarmi cosa avevo dato... questa secondo me è proprio una tattica... ti fa sparire subito i soldi che hai dato e ti distrae... se va male si scusa e dice di essere distratto... per la cronaca in questo negozio è sempre così quando c'è lui alla cassa...
e... ricordatevi di pretendere sempre lo scontrino!:D

GingerHouse
01-05-07, 02:22 PM
Citazione:Messaggio inserito da la mamma di isotta

a me è capitato in negozio di alimentari... avevo speso poco + di 10 euro... non avendo spicci pago con 50euro... presi subito dal negoziante e messi nella cassa... nel tempo dello scontrino faccio 2 parole col cassiere e lui mi da il resto come se avessi pagato con una banconota da 20 euro...[}:)] e il resto dov'è???
mi bastava d'essere distratta o non ricordarmi cosa avevo dato... questa secondo me è proprio una tattica... ti fa sparire subito i soldi che hai dato e ti distrae... se va male si scusa e dice di essere distratto... per la cronaca in questo negozio è sempre così quando c'è lui alla cassa...
e... ricordatevi di pretendere sempre lo scontrino!:D


anche questa mi è capitata più di qualche volta!!

Ma non ci sarà in giro un vademecum per soli negozianti?Si scambiano le tattiche tra di loro?

nancy
01-05-07, 04:49 PM
anche a me capita spesso che ci provino nel bar vicino casa mia dove vado a fare colazione qualche volta la mattina..2 cappucci e 2 brioches costano 4.50...che già è tantissimo...
siccome di solito pago sempre con 5 euro,o evitano facendo finta di niente di darti il resto e ti porgono solo lo scontrino,oppure al posto di 50 mi danno o 10 o 20 cent...
all'inizio nn dicevo niente perchè pensavo ad un errore fatto in buona fede..poi ho notato che capitava decisamente un pò troppo frequentemente e così ho iniziato a fare la pignola...facendomi fare pure le facce dal barista che mi guarda come per dire:"guarda te sta barbona che se la mena per 50 cent"...
così alla fine sembra che la figura di m**** ce la faccio io!!!!
che nerviiiiiii!!!!!!:(:([}:)]

Miki64
01-05-07, 05:57 PM
già.....son proprio interdetti.......ti fregano soldi e ti guardano anche male.......anche a me succede....io rispondo con occhiataccia piena di insulti......allora tolgono subito lo sguardo!:D:D

la mamma di isotta
01-05-07, 06:35 PM
che bella gente che c'è in giro[}:)]
invece io inizio a parlare relativamente forte in maniera che mi sentano tutti... tipo 'e il resto?'... in genere per paura di fare brutte figure davanti agli altri clienti si scusano dicendo di avere sbagliato...
mi chiedo che succederebbe se il negozio fosse vuoto... sarebbe la mia parola contro la loro...

Ginevrina
02-05-07, 09:37 AM
Anch'io a volte nei negozi metto da parte l'educazione, perchè davvero mi fanno cadere la braccia. Come sono le commesse che quando ti vedono entrare preferirebbero una coltellata piuttosto che servirti? Siccome campano grazie alla gente che spende sarebbe meglio che facessero il loro lavoro, niente di più. La settimana passata vado a comprarmi le scarpe. Siccome costicchiavano parecchio tutte quelle che mi piacevano mi sono presa un attimo di tempo per vederle ai piedi, confrontarle etc. Visto che devo lasciare due giorni di lavoro là dentro almeno datemi il tempo di decidere. Vi avrei fatto vedere la commessa! Era proprio scocciata. Quando poi l'ho scoppiata che diceva qualcosa alla collega guardandomi mi son rimessa le mie scarpe e me ne sono andata (meno male perchè ho trovato lo stesso modello a meno due negozi più avanti!)

nancy
02-05-07, 10:56 AM
ecco...le commesse scocciate sono le mie preferite!!!
ve lo giuro,nn sto raccontando una balla,io ci litigo sempre!!!
appena vedo una faccia storta,un'occhiataccia...magari anche nn rivolta a me,da parte di una commessa esplodo!!!!
le più belle liti cmq me le faccio alle poste...una recentissima con un cretino che mi ha fatto aspettare mezz'ora per mandare un fax e quando è tornato sapeva di sigaretta e caffè da ammazzare...e in motorzzazione civie con un impiegato che mi trattava come una bambina scema...e fin qui va bè sono impiegati statali poverini;quante ne devono vedere...mi sbatteva i fogli per la richiesta del rinnovo dell'indirizzo della patente in faccia...e fin qui pazienza...mi ha mandato fino in metropolitana per fare una fototesserina del cacchio perchè in motorizzazzione nn esistono le macchinette per le fototessere....e va bhè...ma quando ala fine si è pure permesso di dirmi che gli facevo un pò schifo per una microbotica macchiolina di caffè sulla maglietta...gli ho fatto candidamente notare che se avesse perso un pò più di forfora i suoi colleghi avrebbero dovuto chiamare lo spala neve!!!
dopo di che mi sono allungata con la mano sotto il vetro che ci separava,ho ripreso i miei fogli,gli ho dato del'imbecille e con una manata ho fatto cadere a terra tutte le carte che aveva sul banco e me ne sono andata.
credo di avergli provocato un infarto!!![}:)][}:)]

e dopo tutto ciò nn datemi della presuntuosa perchè ogni sacrosana estate lavoro come cameriera in un bar pizzeria sotto casa mia...e credetemi so cosa vuol dire avere voglia di mandare a fan**** tutto e tutti.
ma nn l'ho mai fatto.ho sempre sorriso.:D

Geco74
02-05-07, 11:29 AM
Citazione:Messaggio inserito da Salvo

E anche il caffè sinceramente...una tazzina è 35 cent. :D


Farei la firma per vivere in sicilia!!! L'anno scorso mi fermo una giornata a Palermo in attesa dell'aereo, una conoscente mi suggerisce una buona pizzeria... ordino una Capricciosa e una 4formaggi. Quando il tipo mi dice 6 euro gli dico che pago entrambe le pizze, e lui si si 6 euro entrambe... io non contento gli dico che volevo le pizze intere e non i tranci.[:I][:I]

Il pizzaiolo si mette a ridere e mi chiede se vengo da Milano...[B)]

Vabbè, non sono di Milano, ma da me una margherita, quando va bene, costa 6.5 euro!!!

Salvo
02-05-07, 12:02 PM
Si, la differenza di prezzi è notevole!
Le poche volte che sono andato "in continente" sono rimasto scioccato: un bicchiere d'acqua nei bar si paga! Qui è gratis...
Inoltre c'è un modo completamente diverso di mangiare, oltre ai dolci sempre freschissimi qui trovi anche rosticceria, arancini, pizzette, rollò, iris con ricotta, ravazzate, panelle, schiacciate, mattonelle. Lì c'erano solo panini e piadine con salumi o insalata [xx(]

Miki64
02-05-07, 01:32 PM
sicilia.......ARRIIIIIIIIIIIIIIIIIIVOOOOOOOOOOOOOO OO.......bhè no, vorrei ma sono bloccata qui a treviso.......in piazza dei signori (la principale del centro storico) c'è un bar dove devi pagare 1 euro a pallina! una volta ho preso 2 palline e una micro-bottigliettina di succo al pompelmo......5 euro!
Allora mi sono affidata al gentilissimo gelataio sotto di me......anche lui costa ma non ci sono alri posti dove trovare un buon gelato.....poi c'è un bar che ti vende un frappè da c**o per 4 euro......tornando al gelataio qua sotto.....

1 MESE FA:
1 pallina: 80 cent
2 palline: 1, 60 euro
1 frappè: 2 euro

ORA:
1 pallina: 1 euro
2 palline: 1,80 euro
1 frappè: 2,50 euro



MA SI PUO'?![:213][:213][:213][:213][:213][:213][:213][:213]

Miki64
02-05-07, 01:35 PM
Ce n'è uno poi...........una pallina 1,20 euro! non vi dico altri prezzi se no rimango sola nel forum perchè mi morite tutti d'infarto![}:)]:D

orcaimpetuosa
02-05-07, 01:36 PM
ma chi l'ha detto che nn è giusto che al sud la vita costi meno? ma vi rendete conto di quanto è minore lo stipendio al sud? sempre se lo si abbia uno stipendio, che discorsi sono?
A me è capitato di essere fregato, sia da chi vende che da chi compra, ehggià.
considerate che voi quando andate in un negozio loro hanno già fanno i conti per centinaia di persone prima di voi, quindi credo che la buona fede sia fondamentale, ma questo nn significa fare finta di niente, è necessario stare attenti.

Salvo
02-05-07, 01:57 PM
Citazione:Messaggio inserito da orcaimpetuosa

ma chi l'ha detto che nn è giusto che al sud la vita costi meno?

Sinceramente in questa discussione non l'ha detto proprio nessuno :D:D:D


Citazione:
ma vi rendete conto di quanto è minore lo stipendio al sud? sempre se lo si abbia uno stipendio, che discorsi sono?


Ora non esageriamo però, eh!
Mica al sud le cose costano per forza poco perchè sono tutti morti di fame!;)

Miki64
02-05-07, 02:11 PM
Citazione:Messaggio inserito da Salvo


Citazione:Messaggio inserito da orcaimpetuosa

ma vi rendete conto di quanto è minore lo stipendio al sud? sempre se lo si abbia uno stipendio, che discorsi sono?


Ora non esageriamo però, eh!
Mica al sud le cose costano per forza poco perchè sono tutti morti di fame!;)


:D:D:D:D:D:D:D:D:D

paciugo
02-05-07, 03:04 PM
Non so dove abitate voi ... ma a me, pur spostandomi anche in altre città, ho sempre pagato il caffè macchiato come il caffè normale.
Anzi, in quasi tutti i bar, sul bancone c'è il bricchino (a me fanno impazzire quei bricchi mignon!!) con il latte freddo.
Beh, circa un mesetto fa mi capita di andare in un bar a Novellara (che è in provincia di Reggio Emilia) ... caffè normale 0,90, macchiato 1 euro !!!
Ma roba da matti, 10 centesimi per una goccia di latte!!
E pensare che tanti altri bar, oltre al latte, ti danno il bicchierino di acqua ed il cioccolatino gratis!!
Un mio amico comunque non ha mancato di dirgli che sono dei pezzenti [^] !!

Per il discorso resto è capitato anche a me, ma anche il contrario.
Cioè tempo fà aiutavo in un negozio di fiori, e a volte rimanevo da sola.
Ho preso l'abitudine di tenere i soldi che il cliente mi dava sul bancone in bella vista, perchè mi è capitato che mi dessero tipo 20 euro ... per poi dirmi che me ne avevano daro 50 ... e cosa fai?
Chi ha ragione?
E come lo dimostri?
Quindi mi sono messa a fare così, soldi davanti alla faccia di caxxo del cliente ... e dimmi che me ne hai dati di più [8D] !!

Ginevrina
02-05-07, 03:33 PM
Pensa che l'altro giorno all'autogrill una commessa (poverina, sola a gestire la calca di gente, ma comunque gentilissima) ha sbagliato a farmi il resto: per 2 caffè io le avevo dato 10 euro e lei mi ha fatto il resto a 50. Uscita dalla calca me ne sono resa conto e le ho riportato i soldi. E' rimasta sconvolta, ma mi ha ringraziato talmente tanto (pare che i soldi glieli facessero rimettere a lei) che sono stata contenta di essere onesta!!!

Ginevrina
02-05-07, 03:37 PM
Citazione:Messaggio inserito da Salvo


Citazione:Messaggio inserito da orcaimpetuosa

ma chi l'ha detto che nn è giusto che al sud la vita costi meno?

Sinceramente in questa discussione non l'ha detto proprio nessuno :D:D:D


Citazione:
ma vi rendete conto di quanto è minore lo stipendio al sud? sempre se lo si abbia uno stipendio, che discorsi sono?


Ora non esageriamo però, eh!
Mica al sud le cose costano per forza poco perchè sono tutti morti di fame!;)

Però al sud chi ha uno stipendio medio vive meglio di uno qui. Tipo le case che costano meno, anzi direi che è la cosa più importante!!! Ad esempio mia cognata (giù a Taranto) può permettersi di stare a casa a guardare il suo pargolo (mio cognato è statale); qua probabilmente non potrebbe. Ma che gli stipendi siano da fame non mi risulta...

paciugo
02-05-07, 04:22 PM
Citazione:Messaggio inserito da Ginevrina


Citazione:Messaggio inserito da Salvo


Citazione:Messaggio inserito da orcaimpetuosa

ma chi l'ha detto che nn è giusto che al sud la vita costi meno?
Sinceramente in questa discussione non l'ha detto proprio nessuno :D:D:D

Citazione:
ma vi rendete conto di quanto è minore lo stipendio al sud? sempre se lo si abbia uno stipendio, che discorsi sono?

Ora non esageriamo però, eh!
Mica al sud le cose costano per forza poco perchè sono tutti morti di fame!;)

Però al sud chi ha uno stipendio medio vive meglio di uno qui. Tipo le case che costano meno, anzi direi che è la cosa più importante!!! Ad esempio mia cognata (giù a Taranto) può permettersi di stare a casa a guardare il suo pargolo (mio cognato è statale); qua probabilmente non potrebbe. Ma che gli stipendi siano da fame non mi risulta...
E' che a tanti piace molto lamentarsi ...

GingerHouse
02-05-07, 05:37 PM
Citazione:Messaggio inserito da paciugo
E' che a tanti piace molto lamentarsi ...


In che senso?


io sono del sud e permettetemi di dire la mia verità.

Un impiegato statale vive molto meglio al sud che al nord!Lo stipendio è lo stesso!!

Una commessa dalle mie parti lavora al 70% dei casi in nero, e rabbrividite pure se non ci credete..ma viene pagata 300 euro mensili!!
Tre anni fa lavoravo in un pub a Lecce e prendevo 20 euro per sette ore di lavoro!!

L'impiegato statale vive molto meglio giù, sia rispetto all'impiegato del Nord, che rispetto agli altri lavoratori del sud.

A lecce un impiego da privato retribuito 5 euro l'ora con contratto è una fortuna bella e buona!

GingerHouse
02-05-07, 05:42 PM
Come dice Salvo, non è che facciamo la fame, neanche quando lo stipendio è basso.

E' tutto proporzionato: i prezzi degli stipendi sono più bassi così come il costo degli affitti, il costo d'acquisto di una casa, del pane etc etc.

sergiogiovannetti
02-05-07, 05:48 PM
Citazione:Messaggio inserito da paciugo

Non so dove abitate voi ... ma a me, pur spostandomi anche in altre città, ho sempre pagato il caffè macchiato come il caffè normale.
Anzi, in quasi tutti i bar, sul bancone c'è il bricchino (a me fanno impazzire quei bricchi mignon!!) con il latte freddo.
Beh, circa un mesetto fa mi capita di andare in un bar a Novellara (che è in provincia di Reggio Emilia) ... caffè normale 0,90, macchiato 1 euro !!!
Ma roba da matti, 10 centesimi per una goccia di latte!!
E pensare che tanti altri bar, oltre al latte, ti danno il bicchierino di acqua ed il cioccolatino gratis!!
Un mio amico comunque non ha mancato di dirgli che sono dei pezzenti [^] !!

Per il discorso resto è capitato anche a me, ma anche il contrario.
Cioè tempo fà aiutavo in un negozio di fiori, e a volte rimanevo da sola.
Ho preso l'abitudine di tenere i soldi che il cliente mi dava sul bancone in bella vista, perchè mi è capitato che mi dessero tipo 20 euro ... per poi dirmi che me ne avevano daro 50 ... e cosa fai?
Chi ha ragione?
E come lo dimostri?
Quindi mi sono messa a fare così, soldi davanti alla faccia di caxxo del cliente ... e dimmi che me ne hai dati di più [8D] !!

E di che ti lamenti? Vorrai pur riconosergli 20 centesimi per essere andato a mungere la vacca!

sergiogiovannetti
02-05-07, 05:54 PM
Citazione:Messaggio inserito da GingerHouse

Come dice Salvo, non è che facciamo la fame, neanche quando lo stipendio è basso.

E' tutto proporzionato: i prezzi degli stipendi sono più bassi così come il costo degli affitti, il costo d'acquisto di una casa, del pane etc etc.



Ma la domanda è sempre la stessa! Perchè?E nel caso, lo statale del Sud,dovrebbe pagare la casa come quello del Nord.Cmq si entra in O.T.
Ginger, visto che all'ultima riunione nessuno ti ha portato l'Aceto Ponti, vuol dire che la sfiga te la tiri dietro...gira con amuleti e acqua santa.:D:D:D

GingerHouse
02-05-07, 06:05 PM
Ba' il perchè non saprei dirlo....

Ohi sergio..guarda che la prossima volta, per l'aceto conto su di te eh!!!Altro che!

la mamma di isotta
02-05-07, 07:03 PM
vorrei aggiungere che anche quì al nord c'è molto lavoro in nero... e non solo per i lavori + semplici ma anche per chi ha studiato...
tornando al discorso... premetto che ho sempre lavorato a contatto col pubblico e quindi mi permetto di dire che i disonesti ci sono da una parte e dall'altra... e che a me avevano insegnato che 'il cliente ha sempre ragione'... nei limiti della decenza chiaramente...
vi racconto una situazione che mi è successa purtroppo in puglia... regione che amo moltissimo...
eravamo una compagnia di amici... saremo stati un 15 persone... locale particolare per il modo di cucinare la carne...
1° non puoi prenotare il tavolo... e quindi 2 di noi erano rimasti tutto il pomeriggio a tenere il tavolo per la sera...
2° sul + bello[}:)] eravamo seduti forse da 2 ore... ma continuavamo a ordinare e mangiare e ti cucinano al momento... quindi direi un tempo normale per essere ancora seduti a tavola... e cmq non avevamo finito di mangiare... insomma arriva il cameriere e dice che dobbiamo alzarci dal tavolo perchè non ha + tavoli liberi e gli serve il nostro!!!
tralascio di raccontarvi le parole e i litigi che sono successi dopo...
se lo avessi fatto io mi avrebbero licenziata in tronco...

nancy
03-05-07, 09:23 AM
hihihi!!!!
ma sono tutti impazziti???
ma che storia eh???


mamma mia!!!
e il caffè macchiato 10 cent in più di quello normale??
oddio...[:0]

paciugo
03-05-07, 09:41 AM
In Spagna abbiamo visto dei braccialettini con placchetta in metallo con inciso il nome, quella bigiotteria tipica "da mare" ... 3 euro.

Lo stesso identico braccialetto, visto lunedì sulla riviera romagnola ... 9 euro [:0] !!!

In compenso però da loro il caffè costa 1,15-1,25 !!


Un altra cosa che non sopporto (e credo che non potrebbero nemmeno farlo [}:)]) sono quei bar che aumentano i prezzi dei gelati confezionati, mettendo le etichette sopra al listino prezzi della casa produttrice :( !

Ginevrina
03-05-07, 09:52 AM
In certi bar sul mare siamo arrivati al caffè a 1 euro...roba da pazzi!!!Ma basta pensare alle pizzerie al taglio (tante volte in pausa pranzo mi prendo un pezzo di margherita), ormai son diventate miniere d'oro: un pezzo 3 euro, due pezzi non te lo puoi permettere e quindi dieta!!! Mi dite quanto costa fare un pezzo di pizza? E quanto ci guadagnano questi ladroni?

orcaimpetuosa
03-05-07, 03:11 PM
Citazione:Messaggio inserito da Salvo

Ora non esageriamo però, eh!
Mica al sud le cose costano per forza poco perchè sono tutti morti di fame!;)

ma cosa c'entra, tutto è rapportato, poi non fanno testo i lavoratori statali, mica lo stato può fare differenze, mentre per esempio la Fiat si.
Non c'è da lamentarsi se un caffè costa troppo, nn si va più a comprarlo lì, uno che vende può decidere il prezzo di un bene o servizio entro certi limiti e a seconda di cosa si tratta.
Cmq il gelato in Veneto costa troppo e non sono nemmeno capaci di metterlo sul cono ihihih.
Se poi se in un posto dove il turismo non è una realtà assodata (e per assodarsi ci può volere da un anno a una vita) ti può capitare di tutto dai ristoratori, in molti posti se ne fregano se sei tu che paghi.

Miki64
03-05-07, 05:52 PM
un negozio di gioielli vicino a me ha roba bellissima...ma.....sapete quei classici bracciali fatti a rettangolini con disegnini e scritte che puoi personalizzare? uno solo di quei rettangolini (se ne compri in più per allargare il bracciale) viene 2 euro, ogni disegnino viene 11 euro e ogni lettera 10 euro!
Alla festa della mamma ne ho comprato una a mia madre......un solo disegnino, un cure rosso trafitto da una treccia.......ho speso 20 euro!!!!!!!!!!![:0][:0]

orcaimpetuosa
03-05-07, 07:01 PM
quelli li vendo anche io ma nn ricordo a quanto, mi sa di meno cmq.
poi penso che i siano diverse marche e diverse qualità dei materiali

tania79
03-05-07, 11:09 PM
uhm...ora che mi avete messo la pulce nell'orecchio domani al bar frego tutti e sbaglio i resti!!![8D]

cmq se vogliamo parlare di tutti i clienti che salutano tutti simpatici andando via facendo finta di essersi assolutamente scordati di pagare..."hahahahhahaha, che distratto che sono!!!!".....