PDA

Visualizza Versione Completa : compagnia micio



ely82
13-04-07, 12:50 PM
Ciao a tutti,
volevo chiedervi un consiglio.
io ho un micino chicco di 9 mesi. E' adorabile e molto giocherellone
ci sono giorni che piange sempre molto probabilmente perchè vuole la nostra attenzione per giocare con lui solo che per un motivo o per un altro rimane poco tempo da dedicargli e questo mi dispiace tanto..
gli abbiamo comprato una marea di giochi solo che il suo preferito è un cordino con attaccato una caramella a cui lui fa gli agguati oppure gioca con la pallina da ping ponf.
siccome non conosco bene i gatti perchè ho avuto solo un cane volevo sapere se c'è un modo per capire quando il gatto è triste e se secondo voi avrebbe bisogno di una compagnia.
In più volevo chiedervi se dalle vostre esperienze sarebbe meglio come compagnia un cane o un gatto e di che sesso?
vi ringrazio molto

filmore
13-04-07, 01:14 PM
Secondo me quando ha mangiato bene, e dormito per le sue 14 ore un gatto e' soddisfatto.
Nel resto del tempo se gioca e in piu' riceve anche coccole e attenzioni sara' strafelice.

ciao :)

si
13-04-07, 02:58 PM
Io invece penso sempre che due gatti siano meglio.
Un micino di quell'età si sente solo e ha bisogno di giocare, non ci sarebbe niente di meglio che affiancargli un altro micio più piccolo o anche della stessa età.
Una femmina penso sarebbe l'ideale.
In questo modo i gatti interagiscono tra loro, non distruggono la casa e sono stupendi da vedere insieme, soprattutto quando dormono insieme in spazi per uno!:D
Fidati è bellissimo!
Mi raccomando chiedi al tuo veterinario di effettuare i controlli necessari sul/la nuovo/a micio/a (vermi, fiv, felv, ecc...) in modo che non trasmetta nulla a Chicco, appena avrà l'età fagli/lle fare le vaccinazioni e sterilizzalo/a, e soprattutto fatti spiegare bene come devi comportarti per introdurre un nuovo micio in casa in modo che con Chicco vada subito d'accordo.
Non è difficile, ma se sai come fare è anche meglio!;)
Facci sapere!