PDA

Visualizza Versione Completa : Clonati 2 lupi di specie rarissima



Solnyshko
28-03-07, 01:45 PM
(ANSA) - SEUL, 26 MAR - Ricercatori sudcoreani hanno rivendicato la clonazione di due lupi di una specie quasi scomparsa, al fine di evitarne l'estinzione. I due animali, chiamati Snuwolf e Snuwolffy, sono nati un anno e mezzo fa. Il team guidato da Lee Byung-chung e da Shin Nam-shik, dell'Universita' Nazionale di Seul (Snu) gia' nel 2005 ha ottenuto il primo cane clonato. I due scienziati hanno annunciato che le loro ricerche saranno pubblicate sulla rivista Cloning and Stem Cells.

sandy
28-03-07, 02:00 PM
http://www.corriere.it/Media/Foto/2007/03/26/LUPO.jpg


quanto sono belli!!!

ma quanti cani clonati in circolazione, chissà che bella vita! [:150]

Ginevrina
28-03-07, 03:03 PM
E sperano di salvare una specie facendo tanti cloni? Scusami Sandy ma stavolta non sono per niente d'accordo e la ricerca per salvare una specie mi sa tanto di scusa per fare i comodi propri in un tipo di ricerca off limits

Solnyshko
28-03-07, 03:10 PM
Citazione:Messaggio inserito da Ginevrina

E sperano di salvare una specie facendo tanti cloni? Scusami Sandy ma stavolta non sono per niente d'accordo e la ricerca per salvare una specie mi sa tanto di scusa per fare i comodi propri in un tipo di ricerca off limits


Sono d'accordo...Oltretutto se si pensa a salvare la specie ma non si salvaguardano gli habitat naturali di questa non mi pare sia una cosa molto sensata...

Ginevrina
28-03-07, 05:09 PM
Ma poi vedo una grande differenza tra il salvaguardare e il ricreare....una specie si crea dopo tempi lunghissimi di mutamenti e selezione, fatti in natura, mica in laboratorio

Koa
28-03-07, 05:19 PM
Presto cloneranno il Mammuth![:0]
Preparatevi :D

sandy
28-03-07, 05:29 PM
Citazione:Messaggio inserito da Ginevrina

E sperano di salvare una specie facendo tanti cloni? Scusami Sandy ma stavolta non sono per niente d'accordo e la ricerca per salvare una specie mi sa tanto di scusa per fare i comodi propri in un tipo di ricerca off limits


in che senso non sei d'accordo?

Ginevrina
28-03-07, 06:20 PM
Mi sa che avevo frainteso ciò che avevi scritto...mi parevi d'accordo con questa clonazione;)

sandy
29-03-07, 11:10 AM
Citazione:Messaggio inserito da Ginevrina

Mi sa che avevo frainteso ciò che avevi scritto...mi parevi d'accordo con questa clonazione;)


chi iooooooooooooooo!!!
per carità!!![:2][:7]

Solnyshko
29-03-07, 11:27 AM
Citazione:Messaggio inserito da sandy


Citazione:Messaggio inserito da Ginevrina

Mi sa che avevo frainteso ciò che avevi scritto...mi parevi d'accordo con questa clonazione;)


chi iooooooooooooooo!!!
per carità!!![:2][:7]


Se se! Confessaaaaaaaaaa !!!! [:o)]:D:D:D[:o)]

sandy
29-03-07, 11:37 AM
Citazione:Messaggio inserito da Solnyshko


Citazione:Messaggio inserito da sandy


Citazione:Messaggio inserito da Ginevrina

Mi sa che avevo frainteso ciò che avevi scritto...mi parevi d'accordo con questa clonazione;)


chi iooooooooooooooo!!!
per carità!!![:2][:7]


Se se! Confessaaaaaaaaaa !!!! [:o)]:D:D:D[:o)]


mi hai scoperta?????????? [:12]

orcaimpetuosa
29-03-07, 06:27 PM
raga, hanno solo fatto due gemelli che genere di ricerca off limit sarebbe scusate?
pensate che in un frutteto ci sono tutti cloni! sai quanti animali sono clonati per essere allevati!

Ginevrina
30-03-07, 09:39 AM
Alleviamo il lupo Koreano per farne un frutteto? Dico solo che mi pare un attimo impossibile che i Koreani (paese che sta avendo uno sviluppo tecnologico da paura) si sia messo a clonare dei lupi pressochè estinti per reintrodurli. E poi Orca non esagerare, nell'allevamento di animali la clonazione non è ai livelli di cui parli

orcaimpetuosa
30-03-07, 05:37 PM
Citazione:Messaggio inserito da Ginevrina

Alleviamo il lupo Koreano per farne un frutteto? Dico solo che mi pare un attimo impossibile che i Koreani (paese che sta avendo uno sviluppo tecnologico da paura) si sia messo a clonare dei lupi pressochè estinti per reintrodurli. E poi Orca non esagerare, nell'allevamento di animali la clonazione non è ai livelli di cui parli

a no? e chi te lo dice? basta prendere un ovulo fecondato aspettare che si divida pocheo volte(cosa che si fa normalmente con la fecondazione assistita anche con le donne) e tagliare il tutto in 2 o 4 e hai dei gemelli da reimpiantare nell'utero.
se nascevano da soli due gemelli erano migliori?
chissà cosa ci fanno coi lupi, se li mangiano?