PDA

Visualizza Versione Completa : gerbilli, si può dividere il maschio?



smearycoffee
16-03-07, 12:20 AM
La mia gerbilla sta per partorire nuovamente, il papà aiuta in tutto la mamma, accudisce i piccoli, e fa il nido...però il problema è che subito dopo il parto la rimette incinta nuovamente...quindi la mia domanda è: si può dividere il maschio e la femmina dopo il parto?
Tre mie cucciole rimarranno poi con la mamma, loro la possono aiutare nell'accudimento dei nuovi piccoli??

help me please!!

;)

guido reali
16-03-07, 06:54 AM
se lo togli poi...sara DIFFICILMENTE reinseribile...

tenderanno ad ucciderlo!

smearycoffee
16-03-07, 10:23 AM
cmq io intendev di dividerli nella stessa gabbia, e una volta cresciuti i cuccioli li avrei rimessi insieme...cmq hanno modo di sentire il loro odore dal divisorio...ho due gerbilli cresciuti cosi e non succede niente mettendoli insieme..
però se dici che è proprio impossibile amen me la metterà subito incinta!

nancy
19-03-07, 02:50 PM
ma che ci fai poi con tutti sti piccoletti?
e poi alla mamma nn fa male avere cucciolate così di continuo?
nn si stressa??
cacchio..io impazzirei..sei bambini alla volta a ripetizione!!!!
aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!:D;)

smearycoffee
19-03-07, 03:22 PM
tutti sti piccoletti cerco di darli a qualcuno a cui piacciono e può prendersene cura...

è appunto per quello che chiedevo se potevo dividerli..ma poi se non mi riconosce più i maschi non mi va, ma non per il fatto delle cucciolate, ma per il fatto che è sempre stata con loro e non voglio vederla stare male e soffrire di solitudine!

purtroppo non ho letto niente in giro pr poter dividere il maschio per un pochino...boh pr ora non li ho divisi, ma cmq dovrebbe partorire a giorni!!

cmq bentornata Nancy!!

nancy
19-03-07, 03:50 PM
grazie mille!!!
ma i gerbilli sono animali così sociali???
nn sono come i crici che se sanno soli è meglio?
tenerini..
purtroppo nn so che consigliarti..
nn puoi dividerli nella stessa gabbia con una ,che ne so,retina metallica,così si vedono e si annusano,ma n si accoppiano??
e poi quando i cuccioli sono svezzati metti i maschi col papà e le femmine le lasci con la mamma così che risolvi il rpoblema delle cucciolate indesiderate!!!
alla fine con la rete si possono anche...toccare...in un certo senso...è un pò triste,ma sarebbe solo fino a che i piccoli nn sono svezzati!

smearycoffee
19-03-07, 05:11 PM
eh lo so infatti lo farei con la rete...boh cmq adesso ho chiesto ad un sito americano, forse mi rispondono.
Il fatto è che i cuccioli li darei via, non posso tenerli tutti perchè ho gia troppi gerbilli.

vediamo un po...

gelin
19-03-07, 06:53 PM
avevo pensato anch'io a questa cosa...
penso che rimanendo divisi solo dalla rete poi il reinserimento non dovrebbe essere difficile, logicamente basta che non lo rimetti con femmine consanguinee! così come devi togliere i figli maschi da mamma e sorelle...
cmq dà un po' tregua alla femmina, tienili separati qualche mese, non gli fa affatto bene partorire di continuo.
sinceramente io la unirei al massimo 3 volte all'anno e non di più, se vuoi che stia in compagnia meglio animali dello stesso sesso, appunto magari divisi dalla rete così se vuoi farli accoppiare si accetteranno.
io ho preso due maschi esattamente x questo motivo.