PDA

Visualizza Versione Completa : CAPRETTE......BRUTTE NOTIZIE



sandy
13-03-07, 12:03 PM
13 marzo - Sondrio
Nove capretti uccisi a martellate


Nove capretti appena nati rinchiusi nel recinto di un valtellinese che li alleva per hobby, sono stati uccisi a martellate, sgozzati e portati via.
Altri animali sono stati feriti a bastonate. Secondo il proprietario gli autori potrebbero essere dei ladri che volevano capretti da macellare in vista della Pasqua.
E' successo a Somaggia, frazione di Samolaco, in Valchiavenna. La mattanza di ovini, di eta' compresa fra i 3 e i 21 giorni, e' stata compiuta nella notte. Il proprietario, Massimo Gossi, 35 anni, del posto, ha denunciato l' episodio ai carabinieri di Novate Mezzola (Sondrio) che ora indagano con Ettore Mozzetti, coordinatore in Valchiavenna degli agenti di polizia provinciale, ex guardacaccia, intervenuto per i rilievi anche fotografici.
'Quanto accaduto e' gravissimo - ha detto Alice Gossi, la moglie dell' allevatore - e auspichiamo una dura presa di posizione dell' Enpa di Sondrio, affinche' anche l' Ente di protezione animali presenti una denuncia contro ignoti e inviti la popolazione a tenere alta la guardia contro il possibile ripetersi di simili episodi. Il sospetto che abbiamo e' che si sia trattato di un furto di carne macellata sul posto anche se la Pasqua e' ancora lontana per le richieste di capretti da parte dei consumatori'. (ANSA)

sandy
13-03-07, 12:04 PM
13 marzo - Catania
Avvelena erba e uccide cento pecore sconfinanti. Denunciato


Avrebbe cosparso con un potente topicida il prato di un proprio fondo agricolo per evitare che il gregge di un pastore continuasse a pascolare su una sua proprieta' nonostante i suoi continui inviti a smettere. Cosi' quando le pecore hanno mangiato l'erba della sua campagna si sono sentite male e un centinaio sono morte.
E' l'accusa contestata dai carabinieri della compagnia di Paterno' a un agricoltore di 65 anni. C. A., che e' stato denunciato per uccisione di animali.
La 'contesa' tra l'agricoltore e il pastore andava avanti da tempo: il proprietario terriero aveva piu' volte intimato all'allevatore di non portare il suo gregge a pascolare sui suoi campi. All'ennesima 'violazione' il 65enne ha pensato di dare una lezione al pastore cospargendo di veleno l'erba, poi mangiata dalle pecore. Gli animali si sono sentiti male durante la strada del ritorno all'ovile: circa la meta' di loro si e' accasciata ed e' poi morta. (ANSA)

Leonardo
13-03-07, 01:24 PM
Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/leonardo/2007313142430_spamcans-s.jpg
25,3 KB

Solnyshko
13-03-07, 01:31 PM
http://img241.imageshack.us/img241/1452/sbadiglio31bv8.jpg

sandy
13-03-07, 01:31 PM
insomma sei troppo forte!!!![:2]

sandy
13-03-07, 01:33 PM
Leonardo sei come una zecca.....

Solnyshko
13-03-07, 01:37 PM
Citazione:Messaggio inserito da sandy

Leonardo sei come una zecca.....


http://img237.imageshack.us/img237/9978/devcauchemarxv4.jpg

orcaimpetuosa
13-03-07, 10:54 PM
pensa ai capretti con cui ci fanno l'astrakan persiano che li ammazzano appena nascono, e talvolta uccidono anche la madre per farli nascere con taglio cesareo per non rovinare la loro preziosa pelliccia

orcaimpetuosa
13-03-07, 10:54 PM
pensa ai capretti con cui ci fanno l'astrakan persiano che li ammazzano appena nascono, e talvolta uccidono anche la madre per farli nascere con taglio cesareo per non rovinare la loro preziosa pelliccia

orcaimpetuosa
13-03-07, 11:05 PM
ma come facevano a sapere che li hanno uccisi a martellate se se li sono portati via

orcaimpetuosa
13-03-07, 11:05 PM
ma come facevano a sapere che li hanno uccisi a martellate se se li sono portati via

sandy
14-03-07, 11:54 AM
Citazione:Messaggio inserito da orcaimpetuosa

pensa ai capretti con cui ci fanno l'astrakan persiano che li ammazzano appena nascono, e talvolta uccidono anche la madre per farli nascere con taglio cesareo per non rovinare la loro preziosa pelliccia



pensa che orrore!!!!!

Leonardo
14-03-07, 02:27 PM
Citazione:Messaggio inserito da orcaimpetuosa

ma come facevano a sapere che li hanno uccisi a martellate se se li sono portati via

Perchè quando manipoli le notizie puoi scrivere quello che vuoi...

Koa
14-03-07, 02:36 PM
Citazione:Messaggio inserito da Leonardo


Citazione:Messaggio inserito da orcaimpetuosa

ma come facevano a sapere che li hanno uccisi a martellate se se li sono portati via

Perchè quando manipoli le notizie puoi scrivere quello che vuoi...


Io ho sempre sospettato che vengano manipolate....per essere ingigantite....ovvero viene spesso inserito più pathos e più aspetti raccappriccianti...e non va bene...no no no...[V]

Ginevrina
14-03-07, 02:45 PM
Se il fine giustifica i mezzi...esempio quando c'è da far adottare un cane o un micio. Uno che non ha una brutta storia alle spalle e non fa pena è più difficile che venga preso, anche se è il migliore del mondo. Enfatizzare un pò per una giusta causa...in questo caso però è effettivamente eccessivo (cioè se è solo per far notizia non sono d'accordo)

sandy
14-03-07, 03:40 PM
Citazione:Messaggio inserito da Leonardo


Citazione:Messaggio inserito da orcaimpetuosa

ma come facevano a sapere che li hanno uccisi a martellate se se li sono portati via

Perchè quando manipoli le notizie puoi scrivere quello che vuoi...



chi manipola le notizie??

mi sembra che qualcuno ti avesse già spiegato qualcosina....

orcaimpetuosa
15-03-07, 01:28 PM
Citazione:Messaggio inserito da Ginevrina

Se il fine giustifica i mezzi...esempio quando c'è da far adottare un cane o un micio. Uno che non ha una brutta storia alle spalle e non fa pena è più difficile che venga preso, anche se è il migliore del mondo. Enfatizzare un pò per una giusta causa...in questo caso però è effettivamente eccessivo (cioè se è solo per far notizia non sono d'accordo)

e dove sarebbe il giusto fine?si tratta di una diffamazione, in realtà avrebero solo rubato degli animali da macello

Ginevrina
15-03-07, 02:45 PM
Citazione:Messaggio inserito da orcaimpetuosa


Citazione:Messaggio inserito da Ginevrina

Se il fine giustifica i mezzi...esempio quando c'è da far adottare un cane o un micio. Uno che non ha una brutta storia alle spalle e non fa pena è più difficile che venga preso, anche se è il migliore del mondo. Enfatizzare un pò per una giusta causa...in questo caso però è effettivamente eccessivo (cioè se è solo per far notizia non sono d'accordo)

e dove sarebbe il giusto fine?si tratta di una diffamazione, in realtà avrebero solo rubato degli animali da macello

Leggi bene: ho detto che talvolta l'enfatizzare ha un fine. Non in questo caso. Se poi ti sembra così normale il "Hanno SOLO rubato degli animali da macello".
Quella è tutta carne che poi ti ritrovi nel piatto senza che sia passata sotto i controlli e senza che abbia seguito la giusta procedura di rintracciabilità

smearycoffee
15-03-07, 02:56 PM
beh ma se uno è intelligente compra carne di cui si conosce la rintracciabilità, ovvero tutti gli adeguati codici, ...se poi uno compra la prima capitata dove non c'è tutto ciò allora si è la carne che qualcuno si ritrova sul piatto..

Ginevrina
15-03-07, 03:13 PM
Mai sentito parlare delle macellerie di paese dove "la carne è tanto buona" e la gente ci va apposta dalla città per portare via quarti di vitello?

orcaimpetuosa
15-03-07, 04:00 PM
ribadisco, è solo un furto di bestiame e nemmeno tanto grave, che rintracciabilità vuoi per dei capretti che saranno uccisi di lì poco? se vuoi sapere quello che mangi ti informi, se nn te lo dicono vai altrove e se non ti interessa compri quel che capita

sandy
16-03-07, 10:10 AM
non è solo un furto.....si parla di animali maltrattati

Ginevrina
16-03-07, 10:29 AM
Citazione:Messaggio inserito da sandy

non è solo un furto.....si parla di animali maltrattati

Ma che dici Sandy? E' solo un furto di bestiame, hai persente i film con Jhon Wayne?;);)[}:)]

sandy
16-03-07, 12:28 PM
Citazione:Messaggio inserito da Ginevrina


Citazione:Messaggio inserito da sandy

non è solo un furto.....si parla di animali maltrattati

Ma che dici Sandy? E' solo un furto di bestiame, hai persente i film con Jhon Wayne?;);)[}:)]



come no!!![:9]

Leonardo
16-03-07, 02:00 PM
Citazione:Messaggio inserito da Ginevrina

Se il fine giustifica i mezzi...esempio quando c'è da far adottare un cane o un micio.

In quel caso si potrebbe anche mettere l'accento su alcuni particolari magari non troppo felici... ma qui la questione è diversa.
Qui si tratta di portare persone già predisposte alla sensibilità animalista su determinati siti (pubblicizzandoli indirettamente sugli altri forum) in modo da invogliarle a diventare "soci sostenitori" sborsando tanti begli eurini.
Non voglio sapere quali sono questi siti... non mi interessa e per quanto mi riguarda possono spendere i soldi dei loro sostenitori come preferiscono: Mi piacerebbe solo che inseparabile non si prestasse a questo gioco sibillino.
Sono molti a pensarla come me, ma uno dei motivi per cui non vengono presi provvedimenti è che questa battaglia antintrusione viene portata avanti principalmente da me, che non sono prettamente una personcina simpatica.

sandy
16-03-07, 02:21 PM
Citazione:Messaggio inserito da Leonardo


Citazione:Messaggio inserito da Ginevrina

Se il fine giustifica i mezzi...esempio quando c'è da far adottare un cane o un micio.

In quel caso si potrebbe anche mettere l'accento su alcuni particolari magari non troppo felici... ma qui la questione è diversa.
Qui si tratta di portare persone già predisposte alla sensibilità animalista su determinati siti (pubblicizzandoli indirettamente sugli altri forum) in modo da invogliarle a diventare "soci sostenitori" sborsando tanti begli eurini.
Non voglio sapere quali sono questi siti... non mi interessa e per quanto mi riguarda possono spendere i soldi dei loro sostenitori come preferiscono: Mi piacerebbe solo che inseparabile non si prestasse a questo gioco sibillino.
Sono molti a pensarla come me, ma uno dei motivi per cui non vengono presi provvedimenti è che questa battaglia antintrusione viene portata avanti principalmente da me, che non sono prettamente una personcina simpatica.


dove vedi link...siti o qualsiasi cosa riconducibile ad una associazione con annessa richiesta soldi?????????????
ma non ti rendi conto che parli a vanvera!!!

x la cronaca anche io ho i miei sostenitori....

si
16-03-07, 02:41 PM
Citazione:Messaggio inserito da Leonardo


Citazione:Messaggio inserito da Ginevrina

Se il fine giustifica i mezzi...esempio quando c'è da far adottare un cane o un micio.

In quel caso si potrebbe anche mettere l'accento su alcuni particolari magari non troppo felici... ma qui la questione è diversa.
Qui si tratta di portare persone già predisposte alla sensibilità animalista su determinati siti (pubblicizzandoli indirettamente sugli altri forum) in modo da invogliarle a diventare "soci sostenitori" sborsando tanti begli eurini.
Non voglio sapere quali sono questi siti... non mi interessa e per quanto mi riguarda possono spendere i soldi dei loro sostenitori come preferiscono: Mi piacerebbe solo che inseparabile non si prestasse a questo gioco sibillino.
Sono molti a pensarla come me, ma uno dei motivi per cui non vengono presi provvedimenti è che questa battaglia antintrusione viene portata avanti principalmente da me, che non sono prettamente una personcina simpatica.


Scusa Leo, ma hai letto la risposta che ti aveva dato Phod???
Cribbio era chiara la sua posizione!
Cosa deve fare per farti capire che lui da amministratore del forum non trova nulla da dire all'operato di Sandy?!
Smettila una buona volta!:(

Solnyshko
16-03-07, 03:05 PM
Citazione:Messaggio inserito da si

Scusa Leo, ma hai letto la risposta che ti aveva dato Phod???


http://img151.imageshack.us/img151/4793/psv8051ju4.jpg

si
16-03-07, 03:17 PM
Citazione:Messaggio inserito da Leonardo


Citazione:Messaggio inserito da Ginevrina

Se il fine giustifica i mezzi...esempio quando c'è da far adottare un cane o un micio.

Sono molti a pensarla come me, ma uno dei motivi per cui non vengono presi provvedimenti è che questa battaglia antintrusione viene portata avanti principalmente da me, che non sono prettamente una personcina simpatica.


Non ti vantare di cose che sei tu stesso a creare... Il problema lo vedi solo tu, tu ti sei inventato una battaglia che non esiste, e sempre tu ti sei dato il ruolo del protagonista...
Non abbiamo bisogno di un superman salvatore del forum dallo spam, in quanto lo spam non c'è...
In più, non credo sia il caso di insinuare indirettamente che gli amministratori del forum non sono in grado di intervenire, penso che se avessero voluto lo avrebbero fatto da molto tempo...

Leonardo
16-03-07, 03:25 PM
Citazione:Messaggio inserito da si
Non abbiamo bisogno di un superman salvatore del forum dallo spam, in quanto lo spam non c'è...
In più, non credo sia il caso di insinuare indirettamente che gli amministratori del forum non sono in grado di intervenire, penso che se avessero voluto lo avrebbero fatto da molto tempo...

Tu non ne hai bisogno, di certo.
Rimane il fatto che gli utenti siano centinaia e non ricevo centinaia di richieste di smetterla... anzi, tra le righe ho pure la sensazione che qualcuno che è più di un semplice utente la pensi esattamente come me...

si
16-03-07, 03:36 PM
Non lo fanno perchè ti compatiscono e perchè si stufano di continuare a ripetertelo...
Fino ad ora ho idea che una sola persona sia d'accordo, non so se in tutto o in parte, con te, ma dei "molti" non ne vedo proprio la presenza...
Resta il fatto che non spetta a te decidere.

orcaimpetuosa
16-03-07, 10:27 PM
resta il fatto che se li hanno portati via nn si può sapere come sono stati uccisi e quì mi sembra che chi ha scritto l'articolo nn è stato molto corretto, e poi che vantaggio si avrebbe a ucciderli a martellate? e poi quante martellate può resistere la testa di un capretto?
penso che sia veramente peggio morire sgozzati come accade regolarmente per ogni animale da macello in tanti paesi.

sandy
17-03-07, 10:34 AM
Citazione:Messaggio inserito da orcaimpetuosa

resta il fatto che se li hanno portati via nn si può sapere come sono stati uccisi e quì mi sembra che chi ha scritto l'articolo nn è stato molto corretto, e poi che vantaggio si avrebbe a ucciderli a martellate? e poi quante martellate può resistere la testa di un capretto?
penso che sia veramente peggio morire sgozzati come accade regolarmente per ogni animale da macello in tanti paesi.


io non ho scritto l'articolo...ma suppongo che forse chi ha scritto l'articolo si sia basato sui rilievi dati da qualcuno (credo vigili o carabinieri) ...avranno trovato martelli sporchi di sangue magari, oppure le caprette ferite avranno avuto segni evidenti di martellate...

Solnyshko
17-03-07, 11:33 AM
http://img100.imageshack.us/img100/6963/title2jz2.gif

orcaimpetuosa
21-03-07, 10:50 PM
Citazione:Messaggio inserito da sandy


Citazione:Messaggio inserito da orcaimpetuosa

resta il fatto che se li hanno portati via nn si può sapere come sono stati uccisi e quì mi sembra che chi ha scritto l'articolo nn è stato molto corretto, e poi che vantaggio si avrebbe a ucciderli a martellate? e poi quante martellate può resistere la testa di un capretto?
penso che sia veramente peggio morire sgozzati come accade regolarmente per ogni animale da macello in tanti paesi.


io non ho scritto l'articolo...ma suppongo che forse chi ha scritto l'articolo si sia basato sui rilievi dati da qualcuno (credo vigili o carabinieri) ...avranno trovato martelli sporchi di sangue magari, oppure le caprette ferite avranno avuto segni evidenti di martellate...


sono troppe le incertezze però, nn trovi?
io rimango scettico, e quei capretti nn avrebbero comunque fatto una fine migliore

sandy
22-03-07, 11:54 AM
quello poco ma sicuro...
però c'è modo e modo per mettere fine ad una vita!

Ginevrina
23-03-07, 09:08 AM
E' pura espressione di crudeltà e decadenza umana. Siamo sostenitori della morte senza dolore per i nostri amici cani e gatti (eutanasia quando arriva il momento) e poi giustifichiamo la morte dei capretti a martellate?

orcaimpetuosa
23-03-07, 10:26 PM
io nn giustifico niente, sono semplicemente scettico, ed in fin dei conti credo che una martellata in testa per un capretto (piccolo e fragile)non sia peggio dello sgozzamento (io ne ho viste di pecore sgozzate e nn è una gran cosa) perchè basta poco per far perdere i sensi ad una bestiolina del genere

sandy
24-03-07, 10:10 AM
che brutte cose.....

sergiogiovannetti
24-03-07, 10:45 AM
Ma dico, nessuno/a, pensa alla tragedia famigliare che si prospetta, quando Sandy e Leo convoglieranno a giuste nozze?
Sandy: Tesoro sai che hanno ucciso cento caprette?
Leo: Ottimo, per Pasqua siamo a posto!
Sandy: Tesoro sai che stanno ancora scuoiando i cuccioli di foca?
Leo: sicuramente avevano freddo!
Sandy: Domani ricomincia la mattanza delle tonnare
Leo:Speriamo che cali il prezzo del tonno in scatola...
Sandy: tesoruccio ci prendiamo un maialino?
Leo: perchè io non ti basto?Poi non abbiamo un frigo abbastanza grande.
Queste sono le vere tragedie a cui bisogna porre rimedio!

Solnyshko
24-03-07, 11:30 AM
Citazione:Messaggio inserito da sergiogiovannetti

Ma dico, nessuno/a, pensa alla tragedia famigliare che si prospetta, quando Sandy e Leo convoglieranno a giuste nozze?


http://img163.imageshack.us/img163/3175/vfotoec0.jpg

orcaimpetuosa
24-03-07, 01:09 PM
ehehe

Ginevrina
26-03-07, 09:18 AM
Povera Sandy però.... secondo me finirebbe a coltellate...o a martellate, visto che siamo in tema

orcaimpetuosa
26-03-07, 09:52 PM
Citazione:Messaggio inserito da Ginevrina

Povera Sandy però.... secondo me finirebbe a coltellate...o a martellate, visto che siamo in tema

è troppo buona, soccomberà

Solnyshko
26-03-07, 11:23 PM
Citazione:Messaggio inserito da orcaimpetuosa

è troppo buona, soccomberà


http://img339.imageshack.us/img339/709/superpallifx8.jpg

Koa
27-03-07, 10:13 AM
SIMPATICI :D
....MA BASTA ORA!!!! [}:)]
E' TUTTO LARGAMENTE O.T.!

sandy
27-03-07, 12:36 PM
Citazione:Messaggio inserito da orcaimpetuosa


Citazione:Messaggio inserito da Ginevrina

Povera Sandy però.... secondo me finirebbe a coltellate...o a martellate, visto che siamo in tema

è troppo buona, soccomberà



io sono buona ma non soccombo!
sono molto determinata [:7]

Solnyshko
27-03-07, 12:46 PM
Citazione:Messaggio inserito da sandy

io sono buona ma non soccombo!
sono molto determinata [:7]


http://img259.imageshack.us/img259/9598/top5wy9.jpg

;)

Koa
27-03-07, 12:47 PM
NON CAPISCO PERCHE' DOPO ESSERE STATI RICHIAMATI SI CONTINUANO AD INSERIRE POST OT!!![}:)]
SONO UN FANTASMA SANDYNA? [8)]

Solnyshko
27-03-07, 12:51 PM
Citazione:Messaggio inserito da Koa

NON CAPISCO PERCHE' DOPO ESSERE STATI RICHIAMATI SI CONTINUANO AD INSERIRE POST OT!!![}:)]
SONO UN FANTASMA SANDYNA? [8)]


Koa hai ragionissima sull'OT pero' penso che su questo argomento non ci sia piu' molto altro da dire, almeno teniamo un po' viva questa sezione, no...? ;)

Koa
27-03-07, 01:01 PM
Bhè direi che ormai si rasenta l'"Animalzelig"!!!:D
Se in un post non c'è nulla da dire vuol dire che si sono esaurite le argomentazioni....MA PER ORA!...qualcuno potrà anche tra un mese accodarsi a questa discussione e.......troverà le vostre cag.ate!
[:255][:255][:255][:X]

Solnyshko
27-03-07, 01:03 PM
Citazione:Messaggio inserito da Koa

Bhè direi che ormai si rasenta l'"Animalzelig"!!!:D
Se in un post non c'è nulla da dire vuol dire che si sono esaurite le argomentazioni....MA PER ORA!...qualcuno potrà anche tra un mese accodarsi a questa discussione e.......troverà le vostre cag.ate!
[:255][:255][:255][:X]


Meglio! Avremo lasciato qualcosa di divertente ai posteri! :D:D:D:D:D

sandy
27-03-07, 01:11 PM
torno subito in tema....
tra poco veranno uccisi tanti capretti e agnelli...come ogni anno del resto, io li penso![:150]

proprio pochi giorni ho avuto la fortuna di vedere 3 agnellini sono una favola....quanto assomigliano ai nostri piccolini, anche loro sempre vicini alle loro mamme, impauriti.....avrei voluto portarli via, avrei voluto proteggerli io visto che la loro mamma non potrà fare nulla!!!!!

Koa
27-03-07, 01:29 PM
Ecco.....hai toccato una nota dolente e ingiusta!!!![}:)]

sandy
28-03-07, 12:24 PM
http://www.enpa.it/cgi-bin/Public/foto/pasqua2004.jpg

Ginevrina
28-03-07, 02:00 PM
Che poi la carne di agnello è pure pessima, sia come sapore che da un punto di vista nutrizionale. Perchè la gente è tanto stupida? Tirano in ballo tradizione e religione...magari sono i peggio egoisti e se ne strafregano degli altri, ma l'agnello a Pasqua li redimerà dei loro peccati!!!!

sandy
28-03-07, 04:31 PM
per me ne avranno qualcuno in +!!! [:7]

si
28-03-07, 05:17 PM
Io, grazie anche a mia madre che quando ero piccola e incapace di intendere mi ha sempre comunque evitato carne di agnello, coniglio, vitello, cavallo, ecc..., (a casa c'era l'obbligo di mangiare carne, ma solo la mucca adulta, il maiale e il pollo, adesso non più, si è arresa!;)), non l'ho mai assaggiata in vita mia, quindi non so se sia pessima, però spero che resti sullo stomaco a chiunque ne mangi anche solo un pochino...
Ma mi chiedo come si fà? Come si può trovare gustoso un pezzo di piccolo cucciolo indifeso? Non riesco nemmeno a vederlo nel piatto, figuriamoci mangiarlo...[V]

Leonardo
28-03-07, 05:30 PM
Citazione:Messaggio inserito da Ginevrina

Che poi la carne di agnello è pure pessima, sia come sapore che da un punto di vista nutrizionale. Perchè la gente è tanto stupida? Tirano in ballo tradizione e religione...magari sono i peggio egoisti e se ne strafregano degli altri, ma l'agnello a Pasqua li redimerà dei loro peccati!!!!

Per me è colpa del Papa.
L'ho letto sul sito dell'ansa che posso vedere solo io perchè ho l'abbonamento apposito.:D
Ma che c'entra la religione?
A pasqua per tradizione si trova l'agnello ma sopratutto il capretto (che adoro [:p]) e che non si trova mai.
Un po' come il torrone... o te lo mangi a Natale o mai più.
Per noi fa parte della tradizione, come lo spiedo di ferragosto, il pic-nick pane e salame di primavera, il capitone a Natale ecc ecc.
La prova che la religione non c'entra è presto dimostrabile col fatto che il venerdì sarebbe giorno di magro e digiuno, ma sono ben pochi gli animali che ne beneficiano in quanto a farlo siamo rimasti in tre (e più per ragioni estetiche che religiose).
Che bello se la battaglia degli animalisti fosse orientata per garantire forme di allevamento e macellazione dignitose per gli animali, andando contro quelle religioni barbare e cruente alla quali è concessa ogni nefandezza.
Sarebbe un mondo diverso...
A proposito, Sandy, (o chi per te), cos'ho sentito? Che certe associazioni animaliste sono schierate politicamente? Ti risulta per caso?;)

si
28-03-07, 05:44 PM
Leo, in questo caso secondo me non c'entra il metodo di macellazione.
L'uomo è onnivoro, sono d'accordo, può mangiare carne, sono d'accordo, deve cercare di nutrirsi senza far soffrire troppo gli animali e deve lottare per forme di allevamento e macellazione dignitose, sono d'accordo anche su questo...
Poi ci sono persone più sensibili che non riescono a pensare che qualcuno soffra a causa loro e decidono (o proprio non riescono) di non nutrirsi di carne, giusto o sbagliato che sia...
Ma qui si tratta di uccidere un cucciolo! Un piccolo essere vivente appena venuto al mondo e improvvisamente separato dalla madre e ucciso... E' crudele!:(

Solnyshko
28-03-07, 10:00 PM
Citazione:Messaggio inserito da si

Ma qui si tratta di uccidere un cucciolo! Un piccolo essere vivente appena venuto al mondo e improvvisamente separato dalla madre e ucciso... E' crudele!:(

E' crudele ma é la legge della natura...E una volta tanto la 'crudeltà' dell'uomo é simile a quella di quasi tutti gli altri animali.
I cuccioli da sempre sono la prelibatezza ambita da tutti gli animali carnivori; e nessuno sfugge, dal dolce agnellino al cucciolo del ben piu' feroce leone.
Per assistere agli 'infanticidi plurimi' stagionali non é sufficiente andare solo negli allevamenti predisposti dall'uomo; le savane africane durante la stagione delle piogge sono una vera e propria macelleria a cielo aperto, altro che Pasqua e Pasquetta.
Gli erbivori partoriscono quasi simultaneamente e una bella fetta di nuovi nati finisce tra le fauci di qualche predatore, che dopo mesi di stenti e inseguimenti difficili con prede adulte, trovano per un po' vita facile con gli inesperti cuccioli...

Ed é un po' la stessa cosa per gli umani nei confronti di capretti e agnelli...La tradizione e la religione c'entrano fino a un certo punto, nel senso...Si usa mangiare il capretto a Natale e l'agnello a Pasqua semplicemente perché si segue il ciclo riproduttivo di capre e pecore, i cui parti coincidono proprio con le nostre feste religiose.

elfo
29-03-07, 07:55 AM
ciaoo[8D][8D][8D]

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/elfo/200732985447_AAAA0054.jpg
353,37 KB

Ginevrina
29-03-07, 08:23 AM
Citazione:Messaggio inserito da Solnyshko


Citazione:Messaggio inserito da si

Ma qui si tratta di uccidere un cucciolo! Un piccolo essere vivente appena venuto al mondo e improvvisamente separato dalla madre e ucciso... E' crudele!:(

E' crudele ma é la legge della natura...E una volta tanto la 'crudeltà' dell'uomo é simile a quella di quasi tutti gli altri animali.
I cuccioli da sempre sono la prelibatezza ambita da tutti gli animali carnivori; e nessuno sfugge, dal dolce agnellino al cucciolo del ben piu' feroce leone.
Per assistere agli 'infanticidi plurimi' stagionali non é sufficiente andare solo negli allevamenti predisposti dall'uomo; le savane africane durante la stagione delle piogge sono una vera e propria macelleria a cielo aperto, altro che Pasqua e Pasquetta.
Gli erbivori partoriscono quasi simultaneamente e una bella fetta di nuovi nati finisce tra le fauci di qualche predatore, che dopo mesi di stenti e inseguimenti difficili con prede adulte, trovano per un po' vita facile con gli inesperti cuccioli...

Ed é un po' la stessa cosa per gli umani nei confronti di capretti e agnelli...La tradizione e la religione c'entrano fino a un certo punto, nel senso...Si usa mangiare il capretto a Natale e l'agnello a Pasqua semplicemente perché si segue il ciclo riproduttivo di capre e pecore, i cui parti coincidono proprio con le nostre feste religiose.


Scusami Solny ma un discorso è la savana dove i carnivori affidano la propria sopravvivenza all'abbondanza della primavera e quindi delle nascite; un discorso è l'uomo occidendale che di sicuro di fame non muore. Quindi il mangiare l'agnello o il capretto è solo tradizione, che forse prima aveva un senso, in quanto la gente poteva raramente servire a tavola piatti ricchi, adesso è solo folklore. Con questo sono la prima a credere nella vita dignitosa degli animali prima della morte; ad una morte indolore etc; ma non me la sento di mettere in secondo piano la lotta contro le stupide tradizioni.

si
29-03-07, 08:58 AM
Gine, quoto!
Al giorno d'oggi l'uomo può fare benissimo a meno di nutrirsi di cuccioli, dato che non vi è carenza di cibo...
Per le tradizioni, anche queste possono cambiare... Un tempo era tradizione che i romani buttassero i bambini giù da una rupe, poi si è capito che era sbagliato e ora non si fa più. Stessa cosa vale per il capitone, l'agnello e il capretto (per riprendere quelli nominati sopra). Non è necessario commettere certe crudeltà, infliggere sofferenze solo perchè si è sempre fatto così, sono atti oggettivamente sbagliati!

Leo, io il torrone lo mangio tutto l'anno!;)

Elfo, che carina la capretta! Spero che non sia il tuo pranzo pasquale...[:0]

sandy
29-03-07, 10:09 AM
quoto e riquoto!!![:7]

e aggiungo una cosa che reputo molto importante....e non mi stancherò mai di dirlo....solo la compassione è in grado di farci cambiare idea !!!
per quanto possa essere buona la carne (in genere) io mi sento molto meglio senza, perchè preferisco un agnello che pascola piuttosto di una costoletta nel piatto!
diamo un senso alla Pasqua...[:7]

Ginevrina
29-03-07, 10:17 AM
Ho letto un libro molto bello che consiglio: "Gli animali hanno un'anima". Parla della manipolazione della religione e dunque delle tradizioni inerenti ad essa, tra le altre cose. Molto interessante.
Tu Sandy sei da ammirare per la scelta che hai fatto, ma come ben saprai in molti non ti seguiranno. E allora almeno cerchiamo di educare alla dignità dell'animale, e alla parsimonia nel cibarsi di carne

Solnyshko
29-03-07, 10:24 AM
Onestamente non vedo troppo la differenza nel dare la morte a un cucciolo di 10 giorni oppure a un giovane di 3 mesi, un anno o piu'.
E oltretutto non vedo poi cosi un male per una volta che certe tradizioni resistano : se non altro capre e pecore sono ancora in larga parte allevate con metodi piu' "naturali" e sono decisamente molto meno sfruttate di bovini e suini che invece sono massacrati tutto l'anno in allevamenti intensivi.

L'uomo potrebbe fare a meno di nutrirsi di cuccioli? Puo' darsi. Ma penso sappiate che se troviamo il latte e il formaggio al supermercato vuol dire che molti animali hanno partorito dei cuccioli e per una questione puramente logica molti di loro finiranno in pentola e altri invece si riprodurranno e produranno altro latte e cosi via.

E la vita della savana paradossalmente non é un mondo cosi lontano dalla vita nella nostra jungla moderna. I predatori controllano le popolazioni di erbivori in libertà, l'uomo controlla quelle dei recinti e delle stalle. "Dura lex, sed lex"...

Intendiamoci, non sono un mangia carne incallito. Capretti e agnelli mai mangiati in vita mia, avendo dei nonni contadini ho avuto la sfortuna di assistere, o meglio, ascoltare qualche uccisione da bambino e da allora di carne ne mangio poca e molto ipocritamente, lo ammetto, da specie animali che non erano allevate dai miei nonni, come i bovini.
Ma non per questo mi sento migliore di uno che se magna pure gli scarafaggi delle Ande purché sia carne, o peggiore di un vegetariano e tantomeno di un vegano.
Semplicemente sopravvivo cercando di dare sempre il giusto valore alla vita come alla morte di un essere vivente.

E una cicoria, che non é dotata di occhioni dolci, non emette suoni, non si muove, non ha stimoli nervosi, ha lo stesso diritto di vivere di un capretto proprio perché malgrado cio', vive. Siamo tutti "assassini" a modo nostro, é la natura che ce lo impone e sono d'accordo con Leo : invece di convincere il leone a non mangiare il cucciolo di zebra, cerchiamo invece di convincerlo a trattarlo con rispetto dalla nascita fino alla fine, perché gli deve molto : la vita.

sandy
29-03-07, 10:33 AM
Citazione:Messaggio inserito da Ginevrina

Ho letto un libro molto bello che consiglio: "Gli animali hanno un'anima". Parla della manipolazione della religione e dunque delle tradizioni inerenti ad essa, tra le altre cose. Molto interessante.
Tu Sandy sei da ammirare per la scelta che hai fatto, ma come ben saprai in molti non ti seguiranno. E allora almeno cerchiamo di educare alla dignità dell'animale, e alla parsimonia nel cibarsi di carne


ti ringrazio, credimi per me è una cosa normale orami, non vedo nulla di speciale nella mia scelta, agisco in base al mio sentimento!
è giusto educare le persone al rispetto dell'animale, ma sento giusto anche dire: possiamo fare di +, possiamo vivere e lasciar vivere!![:7]

si
29-03-07, 10:49 AM
Per riprendere quello che diceva Leo, sono molti i tentativi delle associazioni animaliste di cambiare la situazione degli allevamenti intensivi e dei trasporti indecenti...
Ultimamente Lav (per parlare di qualcosa che ho letto), congiuntamente con i Carabinieri, ha bloccato una partita di cani dalla Grecia, una di cavalli dalla Spagna e un allevamento di bovini tenuti in condizioni da brivido...
Sono anni che si batte perchè l'Unione Europea predisponga leggi adeguate e perchè in Italia si rispettino quelle già esistenti.
Quindi il mondo migliore stanno già cercando di renderlo da anni.

Solny, non pensare che il fatto che io sia vegetariana mi faccia sentire superiore. Come te, e come penso tanti altri, cerco di essere a posto con la mia coscienza rispettando la vita nel modo migliore possibile. Se poi il mio fisico non riesce a mandare giù niente che una volta è stato un animale vivo, è questione di sensibilità, forse troppo forte...
Per il capretto e l'agnello, continuo a pensarla come prima: una cosa non essenziale è superflua, se poi è anche crudele è sbagliata...
Quando muore un uomo si soffre, ma quando è un bambino che muore, oltre al dolore si prova strazio e indignazione.
Ecco, per me è la stessa cosa...
Credo sia nella natura umana provare compassione per i più piccoli e l'agnello e il capretto dovrebbero suscitarne molta.

sandy
29-03-07, 10:59 AM
si, io credo che molto faccia la gola.....
ma si mangia molte bene e con gusto anche senza carne!!
pensa che è venuto a cena un amico particolarmente carnivoro, sai che ha confuso il setain con filetto, in tutti i sensi!!!
non ci credeva, ho trovato una marca veramente da sballo!!

Ginevrina
29-03-07, 10:59 AM
Solny, io sono solo in parte d'accordo con te. Che uccidere un animale di pochi giorni equivalga ad ucciderne uno di tre mesi sono d'accordo, ma sulla legge della natura no. L'uomo ha "umanizzato" le regole della natura, le ha piegate a proprio piacimento e ha applicato ovunque il proprio antropocentrismo. Il vitello nasce perchè l'uomo l'ha fatto nascere perchè lo ucciderà e se ne ciberà, dov'è l'alternativa? La zebra si riproduce per il proseguimento della specie, potrà morire, se sarà forte forse sopravviverà

Solnyshko
29-03-07, 11:34 AM
Citazione:Messaggio inserito da Ginevrina

Il vitello nasce perchè l'uomo l'ha fatto nascere perchè lo ucciderà e se ne ciberà, dov'è l'alternativa? La zebra si riproduce per il proseguimento della specie, potrà morire, se sarà forte forse sopravviverà.


Le zebre ogni anno mettono al mondo un certo numero di piccoli dei quali una bella porzione sarà il piatto forte di iene, sciacalli, leopardi, leoni, avvoltoi e chi piu' ne ha piu' ne metta. Qualcuno morirà di malattia o di stenti, qualche altro morirà un po' piu' avanti, altri ancora sopravviveranno e potranno riprodursi per perpetuare il ciclo della vita.

Restando in tema, le capre allevate dall'uomo si riproducono ogni anno proprio come le zebre e mettono al mondo un certo numero di capretti : una bella porzione finisce sulle tavole dell'uomo, altri moriranno per altre cause, altri ancora saranno 'graziati' e il ciclo della vita continua.

Dove sta la differenza? Le prime vivono in libertà, le seconde in un mondo creato dall'uomo, ma il principio di base resta lo stesso : uccidere per sopravvivere.

Forse uccidere un capretto sarà superfluo, ma se ogni tanto non si facesse un po' di selezione, 'innaturale' quanto vogliamo ma pur sempre selezione, saremmo invasi da capre e pecore, non vi pare...?

E parlando di sensibilità, il fatto che eviti di mangiare carne di capretto e magari preferisca mangiare una mozzarella di bufala non mi fa stare meglio. Perché dietro quella mozzarella c'é stato un parto...Se il cucciolo nato é femmina allora avrà probabilmente lunga vita, perché una volta cresciuta avrà un alto valore economico, produrrà latte ecc. Ma se é maschio, se sarà fortunato sarà impiegato come riproduttore; altrimenti finirà come la maggior parte dei suoi simili, lasciato morire di fame perché un maschio vale poco, la richiesta di carne di bufalo é scarsa e i metodi di macellazione costosi e il latte della madre serve a sfamare gli uomini e ad arricchirne altri.
E di esempi se ne potrebbero fare moltissimi.

L'unica alternativa per stare davvero a posto con la coscienza sarebbe riuscire a produrre energia come le piante, tramite fotosintesi, ma al momento la vedo un tantino difficile... ;)

sandy
29-03-07, 11:42 AM
Citazione:

E parlando di sensibilità, il fatto che eviti di mangiare carne di capretto e magari preferisca mangiare una mozzarella di bufala non mi fa stare meglio. Perché dietro quella mozzarella c'é stato un parto...Se il cucciolo nato é femmina allora avrà probabilmente lunga vita, perché una volta cresciuta avrà un alto valore economico, produrrà latte ecc. Ma se é maschio, se sarà fortunato sarà impiegato come riproduttore; altrimenti finirà come la maggior parte dei suoi simili, lasciato morire di fame perché un maschio vale poco, la richiesta di carne di bufalo é scarsa e i metodi di macellazione costosi e il latte della madre serve a sfamare gli uomini e ad arricchirne altri.
E di esempi se ne potrebbero fare moltissimi.


verissimo [:150]


Citazione:
L'unica alternativa per stare davvero a posto con la coscienza sarebbe riuscire a produrre energia come le piante, tramite fotosintesi, ma al momento la vedo un tantino difficile... ;)


che esageratooooo!!!!!![:2]
possiamo fare tanto, se vogliamo, per aiutare gli animali, anche con piccoli passi, l'importante è non stare fermi!!![:2][:7]

Solnyshko
29-03-07, 11:46 AM
Citazione:Messaggio inserito da sandy

l'importante è non stare fermi!!![:2][:7]


http://img144.imageshack.us/img144/5373/goinggoshhs9.jpg

:D:D:D

sandy
29-03-07, 11:58 AM
Citazione:Messaggio inserito da Solnyshko


Citazione:Messaggio inserito da sandy

l'importante è non stare fermi!!![:2][:7]


http://img144.imageshack.us/img144/5373/goinggoshhs9.jpg

:D:D:D


vedi che ho ragione!![:5]

elfo
29-03-07, 01:17 PM
per si.....ma non lo pensare proprio.....:D:D:D:D

sandy
29-03-07, 01:19 PM
Citazione:Messaggio inserito da elfo

per si.....ma non lo pensare proprio.....:D:D:D:D


bravo Elfo!!!!!!!!!![:143]

Cripto
29-03-07, 02:19 PM
Citazione:Messaggio inserito da Ginevrina

Solny, io sono solo in parte d'accordo con te. Che uccidere un animale di pochi giorni equivalga ad ucciderne uno di tre mesi sono d'accordo, ma sulla legge della natura no. L'uomo ha "umanizzato" le regole della natura, le ha piegate a proprio piacimento e ha applicato ovunque il proprio antropocentrismo. Il vitello nasce perchè l'uomo l'ha fatto nascere perchè lo ucciderà e se ne ciberà, dov'è l'alternativa? La zebra si riproduce per il proseguimento della specie, potrà morire, se sarà forte forse sopravviverà


Quoto,l'uomo ormai non rientra più nell'ordine naturale delle cose,poichè non ha più bisogno di cacciare per sopravvivere,non si possono giustificare le sue azioni in nome della "natura",mentre il leone( o chi per lui) non ha scelta,l'uomo ne ha.:)

si
29-03-07, 02:28 PM
Citazione:Messaggio inserito da elfo

per si.....ma non lo pensare proprio.....:D:D:D:D


Fiuuu... Meno male! [:264]
Un grattino alla capretta fortunata!

si
29-03-07, 02:32 PM
Citazione:Messaggio inserito da Solnyshko


Citazione:Messaggio inserito da Ginevrina

Il vitello nasce perchè l'uomo l'ha fatto nascere perchè lo ucciderà e se ne ciberà, dov'è l'alternativa? La zebra si riproduce per il proseguimento della specie, potrà morire, se sarà forte forse sopravviverà.

E parlando di sensibilità, il fatto che eviti di mangiare carne di capretto e magari preferisca mangiare una mozzarella di bufala non mi fa stare meglio. Perché dietro quella mozzarella c'é stato un parto...Se il cucciolo nato é femmina allora avrà probabilmente lunga vita, perché una volta cresciuta avrà un alto valore economico, produrrà latte ecc. Ma se é maschio, se sarà fortunato sarà impiegato come riproduttore; altrimenti finirà come la maggior parte dei suoi simili, lasciato morire di fame perché un maschio vale poco, la richiesta di carne di bufalo é scarsa e i metodi di macellazione costosi e il latte della madre serve a sfamare gli uomini e ad arricchirne altri.
E di esempi se ne potrebbero fare moltissimi.


Oddio, non lo sapevo!:([V]
Mozzarella di bufala è molto raro che ne mangi, ma questa cosa è terribile...

Leonardo
29-03-07, 02:43 PM
Citazione:Messaggio inserito da si
Leo, io il torrone lo mangio tutto l'anno!;)

Ti piace duro o molle? [:I]

Ned
29-03-07, 02:45 PM
credo che la soluzione a tutti i problemi sia smettere di mangiare [^]

Leonardo
29-03-07, 03:22 PM
Citazione:Messaggio inserito da Ned

credo che la soluzione a tutti i problemi sia smettere di mangiare [^]



http://www.simonerossi.it/faccine/grande_risata.gif

Ginevrina
29-03-07, 03:36 PM
Citazione:Messaggio inserito da Ned

credo che la soluzione a tutti i problemi sia smettere di mangiare [^]

Limitativo e scontato direi. O era una battuta?!?

Ginevrina
29-03-07, 03:37 PM
Citazione:Messaggio inserito da Leonardo


Citazione:Messaggio inserito da si
Leo, io il torrone lo mangio tutto l'anno!;)

Ti piace duro o molle? [:I]

A me piace duro e lo mangio tutto l'anno pure io, ok Leo?!?[}:)][}:)]

si
29-03-07, 03:45 PM
Citazione:Messaggio inserito da Leonardo


Citazione:Messaggio inserito da si
Leo, io il torrone lo mangio tutto l'anno!;)

Ti piace duro o molle? [:I]


A me molle come il tuo cervello Leo...[:31]

si
29-03-07, 04:26 PM
Citazione:Messaggio inserito da Ned

credo che la soluzione a tutti i problemi sia smettere di mangiare [^]

Dopo l'estrema simpatia di leo, ci mancava proprio la perla di saggezza della giornata...
Questi sì che sono contributi che arricchiscono il forum, grazie![:47]

Ned
29-03-07, 04:29 PM
Citazione:Messaggio inserito da Ginevrina

Limitativo e scontato direi. O era una battuta?!?


nel limite del mio senso dell'umorismo una battuta scontata.

Ned
29-03-07, 04:32 PM
Citazione:Messaggio inserito da si

Dopo l'estrema simpatia di leo, ci mancava proprio la perla di saggezza della giornata...
Questi sì che sono contributi che arricchiscono il forum, grazie![:47]


se vuoi ti permetto di utilizzarla e di applicarla anche, non l'ho brevettata :D

orcaimpetuosa
29-03-07, 05:24 PM
Citazione:Messaggio inserito da Ned

nel limite del mio senso dell'umorismo una battuta scontata.

allora ne compro due!

Ned
29-03-07, 05:36 PM
Citazione:Messaggio inserito da Ned



Citazione:Messaggio inserito da Ginevrina

[u]Limitativo</u> e [u]scontato</u> direi. O era una [u]battuta</u>?!?


nel [u]limite</u> del mio senso dell'umorismo una [u]battuta</u> [u]scontata</u>.


ma io ne ho prese tre su tre quindi una è in omaggio:D

sandy
30-03-07, 12:18 PM
Citazione:Messaggio inserito da Ned

credo che la soluzione a tutti i problemi sia smettere di mangiare [^]



oppure alimentarsi con consapevolezza!
bisogna pensare anche a nutrire il cuore....non solo lo stomaco!

sandy
30-03-07, 12:19 PM
Citazione:Messaggio inserito da si


Citazione:Messaggio inserito da Ned

credo che la soluzione a tutti i problemi sia smettere di mangiare [^]

Dopo l'estrema simpatia di leo, ci mancava proprio la perla di saggezza della giornata...
Questi sì che sono contributi che arricchiscono il forum, grazie![:47]


[:81]

Ned
02-04-07, 08:00 AM
Citazione:Messaggio inserito da sandy



oppure alimentarsi con consapevolezza!
bisogna pensare anche a nutrire il cuore....non solo lo stomaco!


cioè??? evitare la carne?

Solnyshko
02-04-07, 10:20 AM
http://img467.imageshack.us/img467/9205/vegetarianij8.jpg

Ned
02-04-07, 10:33 AM
Citazione:Messaggio inserito da Solnyshko

http://img467.imageshack.us/img467/9205/vegetarianij8.jpg


non capisco come ci si possa cibare di quel povero carciofino indifeso :D era così felice nel suo orticello...


stò a scherzà ehhhh!!!

sandy
02-04-07, 12:09 PM
Citazione:Messaggio inserito da Ned


Citazione:Messaggio inserito da sandy



oppure alimentarsi con consapevolezza!
bisogna pensare anche a nutrire il cuore....non solo lo stomaco!


cioè??? evitare la carne?


nel mio caso sì....

sandy
02-04-07, 12:18 PM
2 aprile - Trieste
Pasqua, cento camion di agnelli ogni giorno dall'Est europeo


Si e' notevolmente intensificato negli ultimi giorni, ai valichi di frontiera di Trieste, il transito di Tir (anche oltre cento al giorno) che trasportano ovini provenienti dai Paesi dell' Est Europa e destinati ai macelli italiani nell'imminenza delle festivita' pasquali.
Gli animali (in particolare agnelli, ma anche capretti) - si e' appreso da fonti della Polizia di Frontiera - quest' anno, dopo l'ulteriore allargamento dell'Unione Europea, provengono soprattutto dalla Romania, oltre che da Ungheria e Polonia.
L'intensificarsi del traffico ha determinato un aumento dei controlli da parte dei veterinari e degli agenti della Polizia di frontiera per verificare il rispetto delle norme e delle condizioni di trasporto degli animali. (ANSA)




[:150][:150]

Leonardo
02-04-07, 01:03 PM
Citazione:Messaggio inserito da sandy
ma anche capretti

[:p] Che acquolina in bocca...

Ginevrina
02-04-07, 02:00 PM
Citazione:Messaggio inserito da sandy

2 aprile - Trieste
Pasqua, cento camion di agnelli ogni giorno dall'Est europeo


Si e' notevolmente intensificato negli ultimi giorni, ai valichi di frontiera di Trieste, il transito di Tir (anche oltre cento al giorno) che trasportano ovini provenienti dai Paesi dell' Est Europa e destinati ai macelli italiani nell'imminenza delle festivita' pasquali.
Gli animali (in particolare agnelli, ma anche capretti) - si e' appreso da fonti della Polizia di Frontiera - quest' anno, dopo l'ulteriore allargamento dell'Unione Europea, provengono soprattutto dalla Romania, oltre che da Ungheria e Polonia.
L'intensificarsi del traffico ha determinato un aumento dei controlli da parte dei veterinari e degli agenti della Polizia di frontiera per verificare il rispetto delle norme e delle condizioni di trasporto degli animali. (ANSA)




[:150][:150]

Oltre le condizioni in cui verranno trasportati pensa te che bella carne sana daranno. Questi paesi sono europei per modo di dire, ma la loro economia agricola e i loro controlli sanitari sono indietro 50 anni. Nei campi si da il DDT, gli animali vengono curati senza che ci sia una forma di riscontro a livello locale (sui medicinali utilizzati); insomma non sappiamo nulla della loro vita e rintracciabilità zero.

orcaimpetuosa
02-04-07, 03:09 PM
per fortuna nn mangio pecore

Solnyshko
03-04-07, 12:48 PM
http://img444.imageshack.us/img444/6438/sheepwolfze5.gif

sandy
03-04-07, 12:53 PM
[:2][:2]

sandy
23-04-07, 12:53 PM
23 aprile - Milano
Sequestrata pecora assetata, denunciato extracomunitario


Non dar da bere alle pecore e' reato. Con l'accusa di maltrattamento di animali e' stato denunciato all'autorita' giudiziaria Seraphin D., un uomo di 38 anni originario della Costa d'Avorio e residente a Cremona, che teneva una pecora viva a bordo di un autocarro in sosta.
L'africano avrebbe ammesso di non aver dato da bere all'animale perche' nel suo paese non si usa. La pecora e' stata sequestrata e affidata al settore veterinario della polizia municipale di Cremona. A questo punto l'avv. Raffaella Parisi sta valutando l'eventualita' di chiedere il dissequestro in quanto il proprietario dice di averla comprata per sfamare la sua famiglia, visto che in Italia la carne bovina costa troppo. La questione potrebbe dunque finire all'esame del giudice prima del processo per la violazione contestata. (ANSA)


ma ci rendiamo conto???????????????????????????? non si usa dare da bere

Ginevrina
23-04-07, 02:22 PM
Probabilmente non usa dare da bere neanche ai figli[V][V]

si
23-04-07, 02:30 PM
Quoto...
Ma soprattutto, come avrebbe voluto ucciderla?
Spero che in tutto il tempo che butteranno in scartoffie e rinvii a giudizio qualcuno si ricordi di dirgli che in Italia rappresentano maltrattamenti nonchè reati anche certi tipi di macellazioni...
Mi vengono i brividi... Povera pecora...

Ginevrina
23-04-07, 03:16 PM
Pare che in Italia ognuno faccia come gli pare.....Vi è mai capitato al mercato di imbattervi in alimentari che vendono cartoni di olio del "contadino"; conigli "che vengono dalla campagna". Ma dove siamo? Ci sono regole sulla macellazione e il consumo!!!

sandy
08-03-08, 08:46 AM
AFFIDATA ALLA LAV CAPRETTA MALTRATTATA

(Sesto Potere) - Lodi - 7 marzo 2008 - La Lav informa che martedì 4 marzo, il Sostituto Procuratore Dott. P.N. Filippini “letta l’istanza presentata dalla LAV, ritenuto che la custodia dell’animale posto sotto sequestro possa essere gestita con tutte le garanzie del caso dai richiedenti”, ha disposto l’affidamento giudiziario della capretta Vegan alla LAV.

La vicenda risale alla mattina di domenica 3 febbraio quando il pastore Pietro Cocchetti, attraversando le vie di Lodi con il gregge di pecore pensò di disfarsi di un agnellino (poi risultato essere una capretta) reo di non stare al passo con il gregge; quindi lo gettò in un cassonetto dei rifiuti.
La capretta veniva poi posta sotto sequestro preventivo, in seguito all’intervento delle forze dell’ordine allertate da una persona che aveva assistito al fatto ed in seguito alla denuncia della LAV contro il pastore Cocchetti per maltrattamento e abbandono di animale.
La Procura inizialmente aveva affidato l’animale alla Facoltà di Veterinaria, poi, ieri, come richiesto sin da subito, l’affido veniva disposto a carico della LAV.

La capretta Vegan è attualmente ospitata presso il Centro Ippico l’Ortica, st. prov. 26, S. Martino in Strada (LO), in compagnia di altre pecore e caprette, due asinelli e una cavalla in un luogo tranquillo e meta di gite domenicali, perché immerso nel verde e con la possibilità di passeggiate.

“La capretta è stata ribattezzata Vegan – dichiara Pietro Cornalba, responsabile LAV Lodi – perché questo è il nome di un tipo di alimentazione rispettosa di ogni essere vivente, in quanto non prevede il consumo di alcun prodotto di origine animale (compresi latte, uova, miele). Con questa testimonial di eccezione, la LAV di Lodi invita i cittadini a provare almeno una volta, in occasione della Santa Pasqua, un menù vegetariano o, meglio ancora, vegan”.

“Abbiamo colto con piacere il passaggio alla LAV dell’affido giudiziario della capretta Vegan – dichiara Simone Pavesi, coordinatore LAV Lombardia – e ringraziamo il Professore Angelo Belloli e tutto il personale della Facoltà di Veterinaria per le cure prestate all’animale; ora dalla Procura ci attendiamo una pena esemplare per il pastore che, in quanto soggetto qualificato per la gestione del gregge gli si richiede la maggiore diligenza prevista per chi lavora con gli animali e dunque non può assolutamente sentirsi esonerato dal rispetto della normativa vigente in materia di tutela degli animali. La LAV chiede quindi la massima sanzione, compresa la sospensione dell’attività di commercio, in quanto considerata pena accessoria in caso di condanna per maltrattamento”.

Grazie alla LAV la capretta Vegan è stata salvata due volte: prima da una orribile morte dentro un cassonetto dell’immondizia e poi dai prossimi pranzi pasquali. Ora può vivere liberamente con la sua nuova famiglia.

[:1]

sandy
08-03-08, 08:46 AM
AFFIDATA ALLA LAV CAPRETTA MALTRATTATA

(Sesto Potere) - Lodi - 7 marzo 2008 - La Lav informa che martedì 4 marzo, il Sostituto Procuratore Dott. P.N. Filippini “letta l’istanza presentata dalla LAV, ritenuto che la custodia dell’animale posto sotto sequestro possa essere gestita con tutte le garanzie del caso dai richiedenti”, ha disposto l’affidamento giudiziario della capretta Vegan alla LAV.

La vicenda risale alla mattina di domenica 3 febbraio quando il pastore Pietro Cocchetti, attraversando le vie di Lodi con il gregge di pecore pensò di disfarsi di un agnellino (poi risultato essere una capretta) reo di non stare al passo con il gregge; quindi lo gettò in un cassonetto dei rifiuti.
La capretta veniva poi posta sotto sequestro preventivo, in seguito all’intervento delle forze dell’ordine allertate da una persona che aveva assistito al fatto ed in seguito alla denuncia della LAV contro il pastore Cocchetti per maltrattamento e abbandono di animale.
La Procura inizialmente aveva affidato l’animale alla Facoltà di Veterinaria, poi, ieri, come richiesto sin da subito, l’affido veniva disposto a carico della LAV.

La capretta Vegan è attualmente ospitata presso il Centro Ippico l’Ortica, st. prov. 26, S. Martino in Strada (LO), in compagnia di altre pecore e caprette, due asinelli e una cavalla in un luogo tranquillo e meta di gite domenicali, perché immerso nel verde e con la possibilità di passeggiate.

“La capretta è stata ribattezzata Vegan – dichiara Pietro Cornalba, responsabile LAV Lodi – perché questo è il nome di un tipo di alimentazione rispettosa di ogni essere vivente, in quanto non prevede il consumo di alcun prodotto di origine animale (compresi latte, uova, miele). Con questa testimonial di eccezione, la LAV di Lodi invita i cittadini a provare almeno una volta, in occasione della Santa Pasqua, un menù vegetariano o, meglio ancora, vegan”.

“Abbiamo colto con piacere il passaggio alla LAV dell’affido giudiziario della capretta Vegan – dichiara Simone Pavesi, coordinatore LAV Lombardia – e ringraziamo il Professore Angelo Belloli e tutto il personale della Facoltà di Veterinaria per le cure prestate all’animale; ora dalla Procura ci attendiamo una pena esemplare per il pastore che, in quanto soggetto qualificato per la gestione del gregge gli si richiede la maggiore diligenza prevista per chi lavora con gli animali e dunque non può assolutamente sentirsi esonerato dal rispetto della normativa vigente in materia di tutela degli animali. La LAV chiede quindi la massima sanzione, compresa la sospensione dell’attività di commercio, in quanto considerata pena accessoria in caso di condanna per maltrattamento”.

Grazie alla LAV la capretta Vegan è stata salvata due volte: prima da una orribile morte dentro un cassonetto dell’immondizia e poi dai prossimi pranzi pasquali. Ora può vivere liberamente con la sua nuova famiglia.

[:1]

Solnyshko
08-03-08, 10:28 AM
Ed ecco la capretta in questione:

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/solnyshko/200838112829_vegan.JPG
29,74 KB

:):)

Solnyshko
08-03-08, 10:28 AM
Ed ecco la capretta in questione:

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/solnyshko/200838112829_vegan.JPG
29,74 KB

:):)

sandy
08-03-08, 01:02 PM
che bella sorpresa..Solny!!!

vegan è proprio carina [:2]

sandy
08-03-08, 01:02 PM
che bella sorpresa..Solny!!!

vegan è proprio carina [:2]

Solnyshko
09-03-08, 10:08 PM
Eccone qualche altra.

https://www.inseparabile.it/public/forum/solnyshko/20083923741_vegan.JPG

https://www.inseparabile.it/public/forum/solnyshko/20083923817_vegan2.JPG

;)

nina101077
13-06-08, 10:31 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">sandy ha scritto:

AFFIDATA ALLA LAV CAPRETTA MALTRATTATA

(Sesto Potere) - Lodi - 7 marzo 2008 - La Lav informa che martedì 4 marzo, il Sostituto Procuratore Dott. P.N. Filippini “letta l’istanza presentata dalla LAV, ritenuto che la custodia dell’animale posto sotto sequestro possa essere gestita con tutte le garanzie del caso dai richiedenti”, ha disposto l’affidamento giudiziario della capretta Vegan alla LAV.

La vicenda risale alla mattina di domenica 3 febbraio quando il pastore Pietro Cocchetti, attraversando le vie di Lodi con il gregge di pecore pensò di disfarsi di un agnellino (poi risultato essere una capretta) reo di non stare al passo con il gregge; quindi lo gettò in un cassonetto dei rifiuti.
La capretta veniva poi posta sotto sequestro preventivo, in seguito all’intervento delle forze dell’ordine allertate da una persona che aveva assistito al fatto ed in seguito alla denuncia della LAV contro il pastore Cocchetti per maltrattamento e abbandono di animale.
La Procura inizialmente aveva affidato l’animale alla Facoltà di Veterinaria, poi, ieri, come richiesto sin da subito, l’affido veniva disposto a carico della LAV.

La capretta Vegan è attualmente ospitata presso il Centro Ippico l’Ortica, st. prov. 26, S. Martino in Strada (LO), in compagnia di altre pecore e caprette, due asinelli e una cavalla in un luogo tranquillo e meta di gite domenicali, perché immerso nel verde e con la possibilità di passeggiate.

“La capretta è stata ribattezzata Vegan – dichiara Pietro Cornalba, responsabile LAV Lodi – perché questo è il nome di un tipo di alimentazione rispettosa di ogni essere vivente, in quanto non prevede il consumo di alcun prodotto di origine animale (compresi latte, uova, miele). Con questa testimonial di eccezione, la LAV di Lodi invita i cittadini a provare almeno una volta, in occasione della Santa Pasqua, un menù vegetariano o, meglio ancora, vegan”.

“Abbiamo colto con piacere il passaggio alla LAV dell’affido giudiziario della capretta Vegan – dichiara Simone Pavesi, coordinatore LAV Lombardia – e ringraziamo il Professore Angelo Belloli e tutto il personale della Facoltà di Veterinaria per le cure prestate all’animale; ora dalla Procura ci attendiamo una pena esemplare per il pastore che, in quanto soggetto qualificato per la gestione del gregge gli si richiede la maggiore diligenza prevista per chi lavora con gli animali e dunque non può assolutamente sentirsi esonerato dal rispetto della normativa vigente in materia di tutela degli animali. La LAV chiede quindi la massima sanzione, compresa la sospensione dell’attività di commercio, in quanto considerata pena accessoria in caso di condanna per maltrattamento”.

Grazie alla LAV la capretta Vegan è stata salvata due volte: prima da una orribile morte dentro un cassonetto dell’immondizia e poi dai prossimi pranzi pasquali. Ora può vivere liberamente con la sua nuova famiglia.

[:1]
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

nina101077
13-06-08, 10:36 PM
scusate sono nuova del forum e penso d'aver fatto casino nel mettere una risposta.

volevo solo farvi sapere che monto al circolo ippico l'ortica dove dimora VEGAN.

è meravigliosa, e sta benissimo insieme al Charlie (che è una pecora ma si comporta come un cane,lo chiami e lui arriva di corsa belando a salutare), insieme a Sabrina (l'asina)e la sua asinella, a igor e lucrezia (due maialini vietnamiti) a Serenella (la cavallina) e a tanti altri amici.

se volete vi posso mandare foto aggiornate di vegan e dei suoi amici. sono la tutti i fine settima.

grazie a chi l'ha salvata...

poi se vorrete vi raccontero' la storia di charlie

ciao nina

Solnyshko
16-06-08, 11:32 AM
Ciao Nina e benvenuta.
Aspettiamo con ansia le nuove foto di Vegan e degli altri animali, nonché la storia di Charlie e tutto cio' che avrai voglia di postare. :)

Koa
17-06-08, 01:56 PM
Saaaaaaaaaaaaaaaandyyyyyyyyyyyy, buone notizie!!! :D[:o)]