PDA

Visualizza Versione Completa : consigli alimentazione



manu69
05-03-07, 09:12 AM
ciao a tutti. non so i vostri pinscherini come stanno con lo stomachino.. la mia si irrita facilmente. a volte fa delle pupù che mi fanno sbiancare per lo spavento (gelatinose e rosse)! la sua alimentazione è a base di crocchette (perché quando ho deciso di cucinarle io, andava sempre in diarrea). ma ora anche con le crocchette spesso si imbarazza e fa pupù lenta... e non solo. possibile che sia intollerante a tutto?!?!?

evakant
05-03-07, 10:07 AM
che crocchette usi? non tutte in effetti vanno bene. se hai escluso con il tuo vet che possano esserci parassiti o altri problemi e l'alimentazione sembra essere la causa dei suoi problemi potresti provare tra le premium quelle per cani intolleranti che si usano anche per brevi periodi nelle diete di esclusione e vedere come va. in salute e igiene poi c'è un intero post sulle marche di crocchette. http://www.inseparabileforum.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=14403

manu69
05-03-07, 10:44 AM
a dire il vero con il mio vet non ho parlato di ciò. non ho preso in considerazione cause che potrebbero essere differenti dall'alimentazione. sinceramente non mi è passato affatto per la testa e dire che sono un'ansiosa cronica e la mia principessa è sempre sotto l'occhio vigile della sua padroncina! ma il mio vet pur essendo bravo, di alimentazione non è che ci capisce tanto devo essere sincera! troppo propenso a sparare antibiotici che pita non tollera affatto.

maxime
05-03-07, 12:31 PM
scusa ma allora cerca un'altro veterinario.....:D il mio ad esempio i medicinali li da' proprio nel caso in cui gli altri rimedi non funzionano. cmq concordo con eva, ci sono diversi alimenti sia umidi che secchi per chi soffre di intolleranze, molti cani non sopportano il pollo, quindi ora esistono in commercio cibi a base di pesce,agnello,cervo e perfino quaglia.......in tutti i modi senti sempre il vet. oppure l'allevatore. ciao e benvenuta.

Nara
08-03-07, 08:23 AM
Scusa Manu, ma mi sorge un dubbio: la tua cagnolina quando è stata svermata l'ulitma volta? il più delle volte i parassiti intestinali provocano diarea, a volte con tracce ematiche. Ti conviene davvero farle fare una bella visita dal vet, se poi non ti trovi bene con il tuo, bhè, abbiamo tanti di quei veterinari in Italia:D!! Ricordati solo questo, nei casi di emergenza avere un vet affidabile e preparato è di vitale importanza, lo so per esperienza, sfortunatamente una bruttissima esperienza

Nara
08-03-07, 08:23 AM
Scusa Manu, ma mi sorge un dubbio: la tua cagnolina quando è stata svermata l'ulitma volta? il più delle volte i parassiti intestinali provocano diarea, a volte con tracce ematiche. Ti conviene davvero farle fare una bella visita dal vet, se poi non ti trovi bene con il tuo, bhè, abbiamo tanti di quei veterinari in Italia:D!! Ricordati solo questo, nei casi di emergenza avere un vet affidabile e preparato è di vitale importanza, lo so per esperienza, sfortunatamente una bruttissima esperienza

manu69
08-03-07, 08:46 AM
ma guarda... nn so se x i vermi ha preso qualche cosa quando è stata vaccinata ma da allora sicuramente nulla. chiederò al veterinario. cmq ora sto provando con le crocchette a base di pesce e patate pare che vada meglio. sono sempre + convinta che non tolleri pollo e riso. grazie nara e x quanto riguarda le brutte esperienze con i vet. penso che ci siamo passati in molti purtroppo!

manu69
08-03-07, 08:46 AM
ma guarda... nn so se x i vermi ha preso qualche cosa quando è stata vaccinata ma da allora sicuramente nulla. chiederò al veterinario. cmq ora sto provando con le crocchette a base di pesce e patate pare che vada meglio. sono sempre + convinta che non tolleri pollo e riso. grazie nara e x quanto riguarda le brutte esperienze con i vet. penso che ci siamo passati in molti purtroppo!