PDA

Visualizza Versione Completa : è lui a fischiare?



sabi
04-03-07, 05:48 PM
buon pomeriggio a tutti! ora che leggerete questo messaggio vi prego di non prendermi per matta.[:o)] credo che il mio tamia fischi!!! non sto parlando dei normali versi che fanno ogni tanto (ad esempio quando gli do le sue amate nocciole) e che somigliano a un clip-clip... parlo di veri e propri fischi (come le scarpe da tennis quando sfregano il pavimento tanto per intenderci). all'inizio credevo fosse la gabbia a emettere quei suoni a causa dei suoi salti e giri sui rami ma poi ieri ho sentito ben due fischi mentre lui era fermo sul suo tronco.[?][?][?][V] ora le mie domande sono due: è davvero lui a fischiare? e se si, perchè lo fa? è un verso che emette quando è spaventato da qualcosa? se qualcuno di voi sa (con certezza) rispondermi lo ringrazio in anticipo! anche da parte di cip

guido reali
04-03-07, 07:49 PM
Facile!
il tuo tamia è di sesso femminile...e il fischio è il richiamo per il maschio....

comincia la stagione degli amori....la primavera....è già quì!

ablixia
04-03-07, 11:29 PM
scusa l'ignoranza guido, ma i maschi e le femmine nel periodo dell'accoppiamento producono suoni diversi?io pensavo che "trullassero" e fischiassero entrambi!anche perchè bonny "trulla" e fischia indifferentemente!

guido reali
05-03-07, 07:55 AM
...trullare?

chevverbo è mai questo?

non lo conosco....

il richiamo un (cinguettio continuo) è tipico delle femmine....

sabi
05-03-07, 08:30 AM
no guido, il mio tamia è maschio e ne sono sicura perchè...si vede. avevo anche una femmina quindi so la differenza. il mio è maschio e fischia lostesso. mi devo preoccupare???

sabi
05-03-07, 11:12 AM
ecco guido qui si vede che è maschio se guardi bene

ablixia
05-03-07, 01:01 PM
"trullare" neologismo coniato per il caratteritisco suono prodotto dalla mia tamia che fa truuu...
x sabi credo che tu non abbia inserito l'immagine!
anche il mio maschio fischiava,ma lo fa anche la femmina
BOH!

guido reali
05-03-07, 06:59 PM
...non mi è capitarto mai di osservare maschi che fischiavano....

ma se voi me lo confermate....ne prendo atto.

sabi
05-03-07, 08:28 PM
riproviamo ad allegare la foto..ma perkè non ci riesco...la cartella mi da upòoad del file in corso ma poi la foto non appare...:(help,riskio un esaurimento nervoso!!!

Saro
03-04-07, 11:24 PM
sabi solo le femmine "fischiano" [|)]..... assicurati che non ce ne sia una al piano di sopra [8)]...guarda bene la zona genitale....perchè se lo è, in questo periodo il tuo maschietto dovrebbe avere i testicoli alquanto accentuati ...come lo è pure l'altro apparato...quindi non confondere (la parte è coperta di peli)!!! vedo se riuscirò a catturare il verso della mia femmina, che in questo periodo dura dall'alba fino al tramonto così da poterlo confrontare....ma nn prometto niente
:D per la foto se vuoi allegala alla mia e-mail, così la posto io ;)

sabi
04-04-07, 11:28 AM
SAROOOOOOOOOOO...è maschio ne sono sicura...e i suoi testicoli sono accentuatissimi in questo periodo!!! nonostante ciò fischia ogni tanto. ora a dire il vero sarà un mesetto che non lo fa piu...boh!!! cmq è maskio fidati. come dicevo a guido ho avuto anche una femmina quindi so la differenza. però se riesci a postare il suono mi farebbe piacere ascoltarlo. grazie.;)

sabi
04-04-07, 10:49 PM
ecco...mi sono tirata i piedi da sola. oggi pm alle sei credevo che il mio cip fosse andato a letto cosi gli ho kiuso la gabbietta e sono uscita dalla stanza...neanke il tempo di arrivare in cucina e...pam...il fischio è tornato! sono andata di corsa in camera e l'ho trovato vicino alla finestrella della gabbia...ho dovuto riaprirgliela perchèp avevo il dubbio che quel fischio volesse dire "ehiiiiiiiiiiiii sono ancora sveglio...lasciami giocare ancora un pò!!"

ileniaVr
13-04-07, 08:06 PM
io ho la femmina che fa il fischio per chiamare il maschio,ma al maschio non gliene frega niente,anzi,scappa quando lei si avvicina!come mai?è gay?

tessy84
20-05-07, 02:08 AM
Citazione:Messaggio inserito da ileniaVr

io ho la femmina che fa il fischio per chiamare il maschio,ma al maschio non gliene frega niente,anzi,scappa quando lei si avvicina!come mai?è gay?


:D

yunie
13-06-07, 03:43 PM
Anche il mio è maschio e ha emesso quei suoni più di una volta!!Quando emette quei suoni guardagli le guancie:si gonfiano mentre lo fa?Sono versi per l'accoppiamento ,ma anche io sono sicura che il mio Merlino è maschio,si vede chiaramente!!!!I suoni vengono usati solo per questo,perchè loro comunicano la paura e altri segnali con gli ultrasuoni e noi non possiamo sentirli!!

Luigi88
18-08-07, 10:36 AM
ciao a tutti voglio dire che il mio tamia maschio quando mi avvicino inizia a fischiettare e a rullare e muove la coda come se scondizola in pratica fischietta xkè è felice e sa che quando mi avvicino gli do del cibo

Luigi88
18-08-07, 10:36 AM
ciao a tutti voglio dire che il mio tamia maschio quando mi avvicino inizia a fischiettare e a rullare e muove la coda come se scondizola in pratica fischietta xkè è felice e sa che quando mi avvicino gli do del cibo