PDA

Visualizza Versione Completa : Kira... non possiamo girarci dall'altra parte!!!



patriziat
12-02-07, 04:08 PM
Vi prego di leggere, se non lo avete già fatto altrove o visto in tv. LA foto non la posto, è troppo cruda, se qualcuno vuole gliela giro in mp...

From : "presidente"
presidente@amicianimali.org

Vi prego di leggere fino in fondo e di
guardare questa foto.
E' brutta ma fa riflettere molto
Affinché certe
cose non accadano piu', occorre fare qualcosa.
Manuela
************************************************** +

Salve a tutti,
questo nella foto, che se non lo aveste riconosciuto è un cane, si
chiama
Kira, ed è stata abbandonata ieri in queste condizioni davanti
al cancello
dell'Associazione Amico Cane a Sassari a Caniga.
Attualmente si trova in una Clinica Veterinaria dove sta ricevendo
tutte le
cure necessarie, anche se i Medici sono seriamente
preoccupati
per le sue
condizioni psicologiche.
Kira infatti ha subito
evidenti
maltrattamenti: oltre ad essere gravemente
denutrita, affetta
da rogna,
piena di pulci, le sono state tagliate di netto
entrambe le
orecchie,
presumibilmente con un coltello e, Dio solo sa come,
anche
la coda. Ma
questo non è, purtroppo, l'aspetto peggiore, deve essere
stata tenuta a
lungo in uno spazio stretto, tanto stretto da non
potersi
alzare nè
girare, ha infatti tutti i muscoli completamente
atrofizzati, si
solleva a fatica e in maniera incompleta, rimane in
posizione fetale
sul
fianco sinistro costantemente, si fa molta fatica
ad estenderle le
zampe. E'
stata tanto a lungo in questa posizione da
avere 4 dita al
piede sinistro,
il 5°, infatti, lo ha completamente
consumato
sfregandolo al suolo.
Vorremmo che, dopo tanta sofferenza,
potesse
almeno trovare qualcuno che la
ami e si prenda cura di lei e
che non
debba essere anche condannata a
trascorrere tutta la vita in
un canile.
Vorremmo anche che se qualcuno potesse riconoscere questo
cane si
facesse
avanti, anche in forma anonima (tra l'altro dubitiamo
che chi
ha avuto pietà
di lei lasciandola davanti al canile- che
purtroppo
ospita in mezzo ettaro
oltre 300 cani e vive solo di
volontariato-
possa essere lo stesso mostro
che l'ha ridotta così).
Non è possibile
che chi si è reso colpevole di una
così disumana
tortura resti
impunito.
Mi rendo conto che questa è un'immagine
agghiacciante, ma se
davvero
vogliamo non doverne più vedere, dobbiamo
smettere di girarci
dall'altra parte.
Grazie a tutti
_________________

patriziat
12-02-07, 04:13 PM
volevo anche aggiungere che sono in contatto con la dott.ssa titolare della clinica dove Kira è seguita. L'aggiornamento di oggi è che sta un po' migliorando fisicamente, il problema più grosso è lo stato psicologico di Kira. Qui di seguito una parte della e-mail che mi ha inviato oggi:

Ti chiedo di cercare, visto il clamore suscitato dalla vicenda di Kira, di impegnarci affinchè notizie del genere possano essere discusse e fatte conoscere anche a chi di animali non si interessa, perchè sono convinta che il suo caso non sia nè unico nè eccezionale.

Facciamo in modo che non si trasformi nell'ennesimo fuoco di paglia.
Poiché numerose persone vogliono fare un'offerta ti inviamo i dati del ccp cui fare riferimento: i soldi verranno utilizzati per il pagamento delle spese vive necessarie per la sua cura e l'eccedenza verrà devoluta ad una associazione di volontariato per cani abbandonati. I veterinari sono lieti della raccolta dei fondi ma assolutamente non intenzionati a lucrare e per questo le offerte andranno fatte alla sezione di Sassari della L.I.D.A. ccp 25154782 specificando la causale "pro Kira".

francy_capo
12-02-07, 04:28 PM
sposto la discussione in "DIETRO LE SBARRE"

patriziat
12-02-07, 09:04 PM
Ho visto che in un altro topic c'è un collegamento a questo, ma tutto quello che ho letto mi ha davvero demoralizzata... pensavo fosse un forum che ama gli animali, ma credo di aver capito che ognuno ama il suo di animale, e probabilmente neppure quello, perchè riuscire a dire di non poter fare nulla se un gatto o un cane vengono uccisi o seviziati,ebbene, lasciatemelo dire, vuol dire non avere un briciolo di umanità. Se tutti noi facessimo nulla, se nessuno si prendesse cura di questi poveri esseri indifesi, se nessuno si battesse per il loro diritto di vivere, e vivere dignitosamente, saremmo peggio dei bastardi che li seviziano o uccidono. Le leggi, se pur ancora troppo poche, in difesa degli animali, sono state fatte perchè qualcuno si è battuto, perchè non ha mai pensato di non poter far qualcosa... il forum è diventato un necrologio??? Avete mai pensato al perchè???
Se fossi un cane, o un gatto, sarei terrorizzato al pensiero di avere per amico un umano senz'anima
Patrizia

ika
12-02-07, 09:20 PM
non tutti la pensiamo così...sono davvero addolorata per quello che ho letto...chi gira la faccia non capisce nulla, ma forse è meglio che continui a farlo. A me piace se mi aggiorni, anche provatamente, sulla condizione di Kira, mi sento toccata perchè so la condizione dei rifugi qui in sardegna, soprattutto al nord (ma anche qui giù da me).

sandy
13-02-07, 08:04 AM
patriziat non demoralizzarti.....credimi in questo forum ci sono tanti utenti che amano gli animali!!!

scusa....quindi la piccola Kira è alla lida olbia?
x capirci dove c'e' natalina...

non vedo l'ora di vederla migliorare....!!

FORZA KIRA!!!!!!

patriziat
13-02-07, 08:25 AM
Sandy, Kira è ricoverata alla clinica Nemo, di Sassari. Alla Lida, sezione Sassari, vanno indirizzati eventuali contributi. Kira attualmente non può stare in un rifugio, o canile che sia, sta troppo male...
per Ika, so bene che anche qui ci sono persone che amano gli animali, ma quando leggo certi interventi non capisco come ci siano umani che, pur dicendo di amare gli animali, non solo non provano pena, amore, sofferenza, per queste povere anime indifese, ma addirittura si scandalizzano e si scocciano nel leggere gli appelli...
Volevo ricordare che anche Brina aveva un proprietario, ma qualcuno le ha fatto un male infinito... Brina potrebbe essere il cane di tutti noi, perchè cattiveria e ignoranza sono ovunque. Se lo ricordino anche quelli che si girano dall'altra parte.

spartaco
13-02-07, 08:28 AM
Citazione:Messaggio inserito da patriziat

Ho visto che in un altro topic c'è un collegamento a questo, ma tutto quello che ho letto mi ha davvero demoralizzata...


Patrizia (che piacere rileggerti!), non capisco bene a cosa ti riferisci ma vado subito a cercare.

Frequentando abbastanza regolarmente il Forum, anch'io a volte mi stupisco di leggerci certe cose per me incomprensibili, ma ormai mi sono abituata a considerare inutile leggere alcuni forumnisti, mentre alcuni sono diventati davvero un riferimento importante per me. Perchè si danno da fare moltissimo con un impegno enorme, tanto buon senso e moltissimo amore e dedizione vera per gli animali (tu non sei forse un esempio di questo?)

Aggiungo che la Lida in Sardegna fa cose meravigliose, che cerco di sostenere come posso.

patriziat
13-02-07, 08:35 AM
Ciao Carissima,
fa molto piacere anche a me essermi potuta collegare nuovamente...
mi riferisco agli interventi nel topic di Diesis "vergogna", sezione Cani.
Conosco bene la Lida, anche se, purtroppo, mi ci sono avvicinata dopo quanto è successo alla dolcissima Brina, che non dimenticherò mai...
Mi sono presa a cuore Kira, sono in contatto con Silvia, la veterinaria titolare della clinica e spero davvero che riesca a riprendersi, perchè non bisogna darla vinta a chi l'ha ridotta così!

Diesis
13-02-07, 08:36 AM
Ciao, Patrizia si riferisce alla discussione che ho inserito nel forum CANI con il titolo VERGOGNA

Koa
13-02-07, 01:34 PM
Patrizia...mi dispiace che tu non abbia avuto una buona impressione della mia sparata e cioè che il forum "è pieno di necrologi" ma è un discorso più ampio su un "problema" che abbiamo sul forum da tempo ma che con Kira e LA SENSIBILITA' ALTRUI SUI CANI non c'entra nulla.
E CHE SIA CHIARO [:X]
IO NON MI GIRO DALL'ALTRA PARTE!
Ho adottato un cangolino rumeno e faccio altro....e farò anche una donazione per KIRA domani stesso!!! (Prima non mi è stato possibile!!)
Buona giornata!

spartaco
13-02-07, 01:35 PM
Sono spiacente che sia stata chiusa la precedente discussione.
Solo una cosa vorrei dire, con molto affetto per Koa ma con molta fermezza soprattutto per altri che sono intervenuti sul forum.

Dare ampia informazione su cosa succede è il primo, sottolineo, IL PRIMO FONDAMENTALE PASSO per far si che certe cose non succedano. DENUNCIARE, FAR SAPERE, NON VOLTARE LA FACCIA DALL'ALTRA PARTE.

E non mi faccio scrupolo di citare casi ben diversi e clamorosi dove portare alla luce e alla conoscenza la realtà per quando tragica e allucinante è stato di enorme importanza: la Shoà, i massacri staliniani, i massacri dei balcani. Lo shock che possono dare certe visioni può cambiare la vita, può rendere consapevoli della realtà e di cosa è necessario combattere.

La nostra sensibilità, se può comprensibilmente impedirci di andare a guardare certe cose, non deve comunque mai farci negare l'importanza che quelle cose siano quanto più ampiamente possibili note,portate allo scoperto.

Koa
13-02-07, 01:48 PM
Allora: ripeto che la cosa a cui mi riferivo (e magari il mio errore è stato scriverlo in quella discussione) è ben altra e non c'entra nulla con storie come Natalina, Kira etc a cui per altro non ho mai dato picche, nè via dialogo nè altri sensi.
VA BENE INFORMARE VA BENE TUTTO MA CON LA GIUSTA MISURA E PER COSE SENSATE.
Poi se vogliamo come al solito far finta di non capire (non dico a te Spartaco) allora continuate a pensare quello che volete.

Koa
13-02-07, 01:54 PM
Se qualcuno mi illumina su cosa devo scrivere sul bollettino....:)

patriziat
13-02-07, 03:11 PM
Koa, grazie per il chiarimento... sul bollettino basta scrivere "per Kira", verrà tutto dirottato alla clinica

sandy
15-02-07, 01:50 PM
ci sono notizie sulla piccola?

sandy
15-02-07, 01:50 PM
ci sono notizie sulla piccola?

patriziat
15-02-07, 03:11 PM
So che hanno fatto vedere alcuni filmati di Kira in più edizioni di Studio Aperto, ma non avendo il televisore...
Di mio, poichè immagino che la clinica sia tempestata di chiamate, ho scritto ieri alla dott.ssa Silvia Carta ed ecco la sua risposta:

Ciao Patrizia, in effetti Kira è diventata una star, riceve decine di mail, telefonate, proposte di adozione e donazioni e tutto questo è bellissimo, lei poverina è quasi spaventata da tanto affetto!
Le sue condizioni migliorano un pochino ogni giorno anche se la strada è ancora lunga; prometto di farvi avere nuove foto al + presto.
Grazie di cuore
Silvia

patriziat
15-02-07, 03:11 PM
So che hanno fatto vedere alcuni filmati di Kira in più edizioni di Studio Aperto, ma non avendo il televisore...
Di mio, poichè immagino che la clinica sia tempestata di chiamate, ho scritto ieri alla dott.ssa Silvia Carta ed ecco la sua risposta:

Ciao Patrizia, in effetti Kira è diventata una star, riceve decine di mail, telefonate, proposte di adozione e donazioni e tutto questo è bellissimo, lei poverina è quasi spaventata da tanto affetto!
Le sue condizioni migliorano un pochino ogni giorno anche se la strada è ancora lunga; prometto di farvi avere nuove foto al + presto.
Grazie di cuore
Silvia

sandy
15-02-07, 03:14 PM
piccina.....

grazie mille!!!

sandy
15-02-07, 03:14 PM
piccina.....

grazie mille!!!

sebastiana
15-02-07, 03:41 PM
Carissimi volevo solo capire qualcosa di piu' di Kira, come mai i bollettini di aggiornamento vengono diramati da una veterinaria che ha in cura Kira? Come mai tanto amore ha questa Silvia nel diramare i messaggio e chiedere aiuti , mi auguro che non venga sfruttata Kira per fare la pubblicità alla clinica e poi come mai gli aggiornamenti non li fa la Lida di Sassari? Ho parlato con la Lida di Sassari e loro non c'entrano nulla con la Lida di Olbia, io le ho fatto la domanda diretta: voi aveate aiutato anche Brina vero? La signora della Lida di Sassari mi ha risposto , no quella storia non l'abbiamo seguita noi. Peccato, mi sono detta , mi auguro che Kira guarisca presto ma che la sua immagine non enga sfruttata da dei veterinari che hanno tanto interesse a farsi pubblicità. Fatemi sapere. Pamela

sebastiana
15-02-07, 03:41 PM
Carissimi volevo solo capire qualcosa di piu' di Kira, come mai i bollettini di aggiornamento vengono diramati da una veterinaria che ha in cura Kira? Come mai tanto amore ha questa Silvia nel diramare i messaggio e chiedere aiuti , mi auguro che non venga sfruttata Kira per fare la pubblicità alla clinica e poi come mai gli aggiornamenti non li fa la Lida di Sassari? Ho parlato con la Lida di Sassari e loro non c'entrano nulla con la Lida di Olbia, io le ho fatto la domanda diretta: voi aveate aiutato anche Brina vero? La signora della Lida di Sassari mi ha risposto , no quella storia non l'abbiamo seguita noi. Peccato, mi sono detta , mi auguro che Kira guarisca presto ma che la sua immagine non enga sfruttata da dei veterinari che hanno tanto interesse a farsi pubblicità. Fatemi sapere. Pamela

sandy
15-02-07, 03:50 PM
Citazione:Messaggio inserito da sebastiana

Carissimi volevo solo capire qualcosa di piu' di Kira, come mai i bollettini di aggiornamento vengono diramati da una veterinaria che ha in cura Kira? Come mai tanto amore ha questa Silvia nel diramare i messaggio e chiedere aiuti , mi auguro che non venga sfruttata Kira per fare la pubblicità alla clinica e poi come mai gli aggiornamenti non li fa la Lida di Sassari? Ho parlato con la Lida di Sassari e loro non c'entrano nulla con la Lida di Olbia, io le ho fatto la domanda diretta: voi aveate aiutato anche Brina vero? La signora della Lida di Sassari mi ha risposto , no quella storia non l'abbiamo seguita noi. Peccato, mi sono detta , mi auguro che Kira guarisca presto ma che la sua immagine non enga sfruttata da dei veterinari che hanno tanto interesse a farsi pubblicità. Fatemi sapere. Pamela


mi sembra normale che sia una veterinaria a dare la situazione di salute su Kira...non vedo che interesse possa avere Silvia se non quello di poter vedere Kira guarire al + presto...Brina era seguita dalla Lida Olbia non da quella di Sassari....
non si possono fare sentenze sulle intenzioni, se i veterinari vogliono farsi pubblicità...onestamente mi interessa poco....x me l'importante è che Kira guarisca...!!

sandy
15-02-07, 03:50 PM
Citazione:Messaggio inserito da sebastiana

Carissimi volevo solo capire qualcosa di piu' di Kira, come mai i bollettini di aggiornamento vengono diramati da una veterinaria che ha in cura Kira? Come mai tanto amore ha questa Silvia nel diramare i messaggio e chiedere aiuti , mi auguro che non venga sfruttata Kira per fare la pubblicità alla clinica e poi come mai gli aggiornamenti non li fa la Lida di Sassari? Ho parlato con la Lida di Sassari e loro non c'entrano nulla con la Lida di Olbia, io le ho fatto la domanda diretta: voi aveate aiutato anche Brina vero? La signora della Lida di Sassari mi ha risposto , no quella storia non l'abbiamo seguita noi. Peccato, mi sono detta , mi auguro che Kira guarisca presto ma che la sua immagine non enga sfruttata da dei veterinari che hanno tanto interesse a farsi pubblicità. Fatemi sapere. Pamela


mi sembra normale che sia una veterinaria a dare la situazione di salute su Kira...non vedo che interesse possa avere Silvia se non quello di poter vedere Kira guarire al + presto...Brina era seguita dalla Lida Olbia non da quella di Sassari....
non si possono fare sentenze sulle intenzioni, se i veterinari vogliono farsi pubblicità...onestamente mi interessa poco....x me l'importante è che Kira guarisca...!!

patriziat
15-02-07, 03:56 PM
Pamela, quello che ho scritto è quanto ha risposto A ME la veterinaria. A parte questo, secondo te, chi dovrebbe diramare la situazione di Kira, visto che è in clinica???? Se leggi i precedenti interventi, troverai un'altra risposta che la stessa veterinaria mi ha dato qualche giorno fa. Per quanto riguarda le coordinate bancarie, sono state diramate dopo le numerosissime richieste arrivate a diverse associazioni (io stessa pur essendo solo in contatto con molti animalisti ho ricevuto decine di richieste) su come poter contribuire. La clinica, dopo essersi rivolta ad un legale per non suscitare dubbi come quelli che sono venuti a te, ha concordato di fornire il cc della Lida di Sassari, precisando, e questo lo trovi anche in un mio precedente intervento, che il denaro ricevuto servirà a pagare le spese vive (medicine, garze, flebo ecc...), poichè l'intervento dei veterinari è a titolo gratuito. Precisa inoltre che quanto ricevuto in più servirà a far fronte alle numerose situazioni di altri cani in difficoltà.
Vedi quindi che la Lida di Sassari altro non è che uno strumento di passaggio del denaro, poichè se questo fosse arrivato direttamente alla clinica avrebbe destato davvero molti sospetti.
Per quanto riguarda Brina, purtroppo me la ricordo molto bene, credo sia noto a tutto il mondo che se ne occupava la Lida di Olbia, non capisco cosa c'entri Sassari.
Nessuno ti obbliga a contribuire, e non credo che i veterinari abbiano tanto interesse a farsi pubblicità... sopratutto in Sardegna dove i casi come Kira sono migliaia e il lavoro, purtroppo, non manca di certo.
Patrizia

patriziat
15-02-07, 03:56 PM
Pamela, quello che ho scritto è quanto ha risposto A ME la veterinaria. A parte questo, secondo te, chi dovrebbe diramare la situazione di Kira, visto che è in clinica???? Se leggi i precedenti interventi, troverai un'altra risposta che la stessa veterinaria mi ha dato qualche giorno fa. Per quanto riguarda le coordinate bancarie, sono state diramate dopo le numerosissime richieste arrivate a diverse associazioni (io stessa pur essendo solo in contatto con molti animalisti ho ricevuto decine di richieste) su come poter contribuire. La clinica, dopo essersi rivolta ad un legale per non suscitare dubbi come quelli che sono venuti a te, ha concordato di fornire il cc della Lida di Sassari, precisando, e questo lo trovi anche in un mio precedente intervento, che il denaro ricevuto servirà a pagare le spese vive (medicine, garze, flebo ecc...), poichè l'intervento dei veterinari è a titolo gratuito. Precisa inoltre che quanto ricevuto in più servirà a far fronte alle numerose situazioni di altri cani in difficoltà.
Vedi quindi che la Lida di Sassari altro non è che uno strumento di passaggio del denaro, poichè se questo fosse arrivato direttamente alla clinica avrebbe destato davvero molti sospetti.
Per quanto riguarda Brina, purtroppo me la ricordo molto bene, credo sia noto a tutto il mondo che se ne occupava la Lida di Olbia, non capisco cosa c'entri Sassari.
Nessuno ti obbliga a contribuire, e non credo che i veterinari abbiano tanto interesse a farsi pubblicità... sopratutto in Sardegna dove i casi come Kira sono migliaia e il lavoro, purtroppo, non manca di certo.
Patrizia

spartaco
15-02-07, 04:22 PM
Citazione:Messaggio inserito da sebastiana

Carissimi volevo solo capire qualcosa di piu' di Kira, come mai i bollettini di aggiornamento vengono diramati da una veterinaria che ha in cura Kira? Come mai tanto amore ha questa Silvia nel diramare i messaggio e chiedere aiuti , mi auguro che non venga sfruttata Kira per fare la pubblicità alla clinica e poi come mai gli aggiornamenti non li fa la Lida di Sassari? Ho parlato con la Lida di Sassari e loro non c'entrano nulla con la Lida di Olbia, io le ho fatto la domanda diretta: voi aveate aiutato anche Brina vero? La signora della Lida di Sassari mi ha risposto , no quella storia non l'abbiamo seguita noi. Peccato, mi sono detta , mi auguro che Kira guarisca presto ma che la sua immagine non enga sfruttata da dei veterinari che hanno tanto interesse a farsi pubblicità. Fatemi sapere. Pamela


Trovo curiosi gli interventi di questo tenore fatti da chi - guarda caso - si è appena iscritto al Forum.
A parte la disinformazione o la manipolazione di notizie che da essi traspare, con molta sincerità devo dire che non mi paiono in buona fede ma piuttosto tendenziose.
Evidentemente c'è chi ha interesse a screditare.
Tuttavia su questo forum tali tentativi non hanno alcuna speranza.
Meglio lasciar perdere.

spartaco
15-02-07, 04:22 PM
Citazione:Messaggio inserito da sebastiana

Carissimi volevo solo capire qualcosa di piu' di Kira, come mai i bollettini di aggiornamento vengono diramati da una veterinaria che ha in cura Kira? Come mai tanto amore ha questa Silvia nel diramare i messaggio e chiedere aiuti , mi auguro che non venga sfruttata Kira per fare la pubblicità alla clinica e poi come mai gli aggiornamenti non li fa la Lida di Sassari? Ho parlato con la Lida di Sassari e loro non c'entrano nulla con la Lida di Olbia, io le ho fatto la domanda diretta: voi aveate aiutato anche Brina vero? La signora della Lida di Sassari mi ha risposto , no quella storia non l'abbiamo seguita noi. Peccato, mi sono detta , mi auguro che Kira guarisca presto ma che la sua immagine non enga sfruttata da dei veterinari che hanno tanto interesse a farsi pubblicità. Fatemi sapere. Pamela


Trovo curiosi gli interventi di questo tenore fatti da chi - guarda caso - si è appena iscritto al Forum.
A parte la disinformazione o la manipolazione di notizie che da essi traspare, con molta sincerità devo dire che non mi paiono in buona fede ma piuttosto tendenziose.
Evidentemente c'è chi ha interesse a screditare.
Tuttavia su questo forum tali tentativi non hanno alcuna speranza.
Meglio lasciar perdere.

Koa
15-02-07, 04:55 PM
Non si è appena iscritta al Forum Sebastiana. Si è iscritta per mettere l'annuncio di Natalina. me lo ricordo perchè le ho spostato il post qui o qualcosa del genere.

Koa
15-02-07, 04:55 PM
Non si è appena iscritta al Forum Sebastiana. Si è iscritta per mettere l'annuncio di Natalina. me lo ricordo perchè le ho spostato il post qui o qualcosa del genere.

Diana
15-02-07, 11:37 PM
Non mi ero resa conto di questa discussione...infatti quando ho visto la notizia di questa povera cagnetta al tg mi sono messa a piangere come 1 bambina e ho scritto nel forum parlando di lei nella sezione " per fare 4 chiacchiere a febbraio".
Mi ha fatto male aver visto quelle immagini...
vorrei sapere come fare per fare 1 donazione.
l'avrei fatta prima ma non frequento spesso questa sezione.

patriziat
16-02-07, 07:05 AM
Ciao Diana, ti riporto la parte che parla delle donazioni... e grazie!

Poiché numerose persone vogliono fare un'offerta ti inviamo i dati del ccp cui fare riferimento: i soldi verranno utilizzati per il pagamento delle spese vive necessarie per la sua cura e l'eccedenza verrà devoluta ad una associazione di volontariato per cani abbandonati. I veterinari sono lieti della raccolta dei fondi ma assolutamente non intenzionati a lucrare e per questo le offerte andranno fatte alla sezione di Sassari della L.I.D.A. ccp 25154782 specificando la causale "pro Kira".

Diana
16-02-07, 07:55 AM
grazie mille[:I]:)

sandy
16-02-07, 08:53 AM
Citazione:Messaggio inserito da Koa

Non si è appena iscritta al Forum Sebastiana. Si è iscritta per mettere l'annuncio di Natalina. me lo ricordo perchè le ho spostato il post qui o qualcosa del genere.


la discussione su Natalina è stata postata da me....se non sbaglio!!

Koa
16-02-07, 09:57 AM
Citazione:Messaggio inserito da sandy


Citazione:Messaggio inserito da Koa

Non si è appena iscritta al Forum Sebastiana. Si è iscritta per mettere l'annuncio di Natalina. me lo ricordo perchè le ho spostato il post qui o qualcosa del genere.


la discussione su Natalina è stata postata da me....se non sbaglio!!


No...l'aveva postato anche lei in "presentazioni" io avevo chiuso il suo post...e le avevo indicato che "natalina" era già in questa sezione.

http://www.inseparabileforum.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=23421

sandy
22-02-07, 10:09 AM
notizie?

giulio
23-02-07, 05:25 PM
Citazione:Messaggio inserito da patriziat

Koa, grazie per il chiarimento... sul bollettino basta scrivere "per Kira", verrà tutto dirottato alla clinica


cia Patriziat
mamma mia, come puo' la gente ridurre cosi' un essere vivente
ed indifeso?
ho letto solo ora del caso di kira:
vorrei contribuire.
per favore mi dai gli estremi per il versamento?
(magari l'hai gia' scritto ma non riesco a trovarlo)
grazie
Giulio

Apricot
27-02-07, 01:35 PM
Vorrei vedere in faccia la persona che ha torturato Kira, vorrei vedere che faccia ha... perchè mi pare impossibile sia un normale essere umano... probabilmente ha un'aspetto normale, ma dentro... dentro è uno schifoso MANIACO, un sadico viscido VIGLIACCO, un essere basso e vuoto che NON MERITA DI VIVERE!!
Certa gentaglia non merita il dono della vita perchè disprezza la vita.
Gli auguro di provare le STESSE, IDENTICHE sofferenze di Kira.

sandy
06-03-07, 11:22 AM
nessuna notizia????

patriziat
06-03-07, 01:18 PM
Kira sta facendo progressi, fa qualche passetto e mangia da sola. E' risultata positiva alla leishmania e all'erhlichia, ma considerate le condizioni in cui è stata trovata era prevedibile. Ho scritto oggi alla veterinaria per avere aggiornamenti. Appena mi risponde vi aggiorno.
Kira è una cagnolina forte, ne uscirà vincente!!!

sandy
06-03-07, 01:38 PM
sicuro.......tifo x lei!!!

Ginevrina
06-03-07, 03:08 PM
Povera bestiolina...forza Kira!!!

Diesis
12-03-07, 12:28 PM
Novità?!

elfo
12-03-07, 02:24 PM
ho dedicato 25 anni della mia vita ai cani.....li conosco meglio degli uomini..e proprio per questo vorrei restare 20 minuti nella stessa stanza con chi ha ridotto kira così....e credetemi non sarebbe nemmeno la prima volta....:([V]:([V]

patriziat
12-03-07, 02:37 PM
Kira ha avuto un peggioramento,a causa dell'insufficienza renale. Purtroppo girano tante voci sui vari forum, addirittura qualcuno ha messo in giro la voce che la piccola è morta e che è stata usata. Lei sta male, molto male, ma sono convinta che in questo mese non ha ricevuto solo cure in clinica, ma tanto, tanto amore. Le veterinarie, quando parlano di lei, hanno la voce rotta dall'emozione, e non credo sia facile neppure per loro dover render conto all'Italia intera, e non solo, di quello che stanno facendo.
Spero con tutto il cuore che la piccola ce la faccia, che possa finalmente conoscere tutto quello che di bello c'è al mondo... io spero che diventi una della nostra famiglia... chissà...

sandy
12-03-07, 02:41 PM
KIRA NON MOLLARE!!!!!!!!!

patriziat
12-03-07, 03:08 PM
Una ragazza di Sassari che fa regolarmente visita a Kira, scrive ora in un altro forum che ha appena lasciato la clinica e la piccola è in coma... il mio cuore è a pezzi

Diesis
12-03-07, 03:50 PM
:([V]:( Non cosa dire.... meglio il silenzio....

sandy
12-03-07, 03:55 PM
kira.....se devi andare vai!!!!

spartaco
12-03-07, 05:15 PM
Citazione:Messaggio inserito da patriziat

Una ragazza di Sassari che fa regolarmente visita a Kira, scrive ora in un altro forum che ha appena lasciato la clinica e la piccola è in coma... il mio cuore è a pezzi


Pat, sono al tuo fianco.

martina
12-03-07, 05:39 PM
Mi e' venuta la pelle d'oca.

Povera piccola!

......... :(

Diana
12-03-07, 09:44 PM
in comaaaaaa??:(:(

se deve soffrire,meglio che vada...:( ha già sofferto abbastanza:(

Diesis
13-03-07, 08:52 AM
Ciao da un altro forum vi riporto le ultime di ieri sera:

Come vi avevo accennato sono passata alla clinica oggi alle 19.30.
A QUELL'ORA KIRA ERA VIVA.
Non so adesso, certo, ma fino a quell'ora lo era e quindi bisogna prendere con le pinze le notizie, antecedenti, ke la davano x morta. (es. forum centoxcento, ore 11.32 di stamane dicevano ke era morta...)

Penso di aver parlato con la Dott.ssa Michela, ke ha scritto ogni tanto qui, e mi ha spiegato ke la situazione dei reni si e' aggravata, da martedi-mercoledi scorso.
In un cane in piena salute di sicuro un episodio simile non avrebbe portato tali conseguenze, ma potete immaginare come era la piccolina.....
Mi ha detto ke anke il fatto ke avesso la Leishmaniosi mai curata ha aggravato il tutto. (o magari e' stata proprio una recrudescenza di questa malattia ke l'ha portato nello stato comatoso in cui si trova ora.)

Non l'ho vista personalmente (non me la sentito ne' mi sembravo il caso) ma vi posso assicurare ke c'era sempre qualcuno nella sala dov'era, sn rimasta un po' e ho visto diverse persone entrare e uscire.

Ho anke kiesto se, nello stato in cui era, le riconosceva (le vet), ke so, scodinzolare, muovere un orecchio.
No, assolutamente.
L'unico indice di "riconoscimento" era il fatto ke, quando le parlavano, aumentava il respiro.
Ma niente di piu'.

Mi permetto di dire ke portarla da qualke altra parte per farla morire in una casa, con piu' affetto, ecc. ecc. secondo me non era proprio fattibile.
Ma non solo per le cure ke le stanno facendo (era sotto ossigeno e aveva il sondino gastrico x l'alimentazione) come si farebbe??
ma anke xke' Kira non aveva una casa!
Secondo voi portarla in un ambiente nuovo, seppur ottimale, con, ammettiamo, una persona ke 24 ore su 24 l'accarezzava e le diceva paroline dolci, le avrebbe fatto bene??
Secondo me no.
(ma non per le attenzioni in se, ma x il fatto ke non conosceva la persona e l'ambiente nuovo)

Il mio cane una volta l'abbiamo portato x 2 giorni in pensione dal suo addestratore, (ke conosceva benissimo! una persona serissima, vero amante degli animali) ed e' rimasto traumatizzato e fifone per un bel po di giorni.
Di sicuro si sara' sentito abbandonato!
Quando porto il mio gatto "in pensione" per piu' giorni consecutivi a casa dei miei genitori (ke, anke qui, conosce benissimo visto ke abitiamo nella stessa citta') il primo giorno sta rintanato, timoroso, nella sua cuccia e non esce se non x i bisogni e x mangiare.
I cambiamenti non fanno bene.
La famiglia di Kira era la clinica e bisognava (bisogna) lasciarla li'.
Un minimo si e' affezionata alle vet. Conosceva gli spazi, la sua gabbia.
Non sara' certo il divano di casa davanti al camino ma...oso pensare ke x lei fosse una reggia!
L'affetto glielo hanno dato le vet.

Quando sono uscita dalla clinica piangevo a dirotto e vi posso giurare ke la dottoressa non era da meno.

Sono sicura ke Kira ha passato dei giorni felici li.
Anke se stava nella gabbia (ma chissa'... forse la gabbia x lei era sicurezza, come la cuccia x il mio gatto, non vedetela come costrizione) li si sentiva al sicuro e quando voleva uscire usciva.

Certo, se adesso qualcuno di voi obiettasse ke le vet non sono state con lei 24h su 24, ke avevano altro da fare ecc, ecc, non potrei ke stare zitta e darvi ragione.
Ma l'amore non si quantifica in tempo!
Da quello ke ho visto erano sinceramente affezionate e sono sicura ke ogni minuto libero ke avevano lo passavano con lei, andando a vedere come stava.

Poi, l'altra volta ke ero andata alla clinica (e l'ho pure scritto in un post) mi ricordo ke avevo kiesto (a questa stessa dottoressa) se le riconosceva. Mi aveva detto di si ma, se entrava un qualke estraneo, si ritraeva timorosa.
E figuriamoci a farla andare in una nuova casa!
(ovviamente sto parlando di adesso ke sta ancora male, se si fosse ristabilita era un altro discorso)

Infine un piccolo episodio ke mi ha raccontato la dottoressa stasera. Un giorno era uscita a far fare la passeggiatina agli altri cani ricoverati e, quando era tornata, aveva trovato Kira sulla porta. (non quella da sulla strada! la porta interna)
Come se la stesse aspettando.
Lei si e' inchinata per stare alla sua altezza, come giustamente si fa con i cani e Kira, anziche' ritrarsi come aveva fatto decine di volte precedentemente, si era avvicinata di qualke passo verso di lei....povera piccolina.....l'aveva riconosciuta e voleva anke lei le sue coccole.....
(ke ha avuto!)

Non dico altro.... tutti queste cose ke ho raccontato le ho sentite con le mie orecchie e le reazioni delle vet le ho viste con i miei occhi.

P.S.
Anke se sembrera' banale vi assicuro ke nessuna delle vet e' mia amica, ne' conoscente, ne' ero o sono loro cliente.
Hanno aperto relativamente da poco e io andavo gia' dalla mia dottoressa di fiducia.

patriziat
13-03-07, 09:58 AM
Il piccolo Angelo è volato via.... ecco cosa mi ha scritto Silvia, la veterinaria con cui ero in contatto:

Questa è purtroppo l’e-mail che speravo di non dover mai scrivere e voi di non ricevere.

Probabilmente alcuni di voi avranno già letto su qualche forum che negli ultimi giorni le condizioni di Kira si erano aggravate.

E’ morta stamattina alle 6.30, i suoi reni hanno ceduto, hanno ceduto per tutte le privazioni e per la Leishmania.

Non ha sofferto, ma resta tanta rabbia, la rabbia per non aver potuto vederla tornare ad essere un cane normale e felice, la rabbia per quella vita serena e piena d’amore che ha solo potuto assaggiare ma di cui non ha potuto godere a lungo, la rabbia perché in tutta questa storia non è stato possibile sapere chi l’ha ridotta così e nessuno pagherà per questa enorme ingiustizia.



Non è morta sola nel caso alcuni di voi se lo stessero chiedendo, era circondata da tanto amore e siamo rimasti con lei fino all’ultimo. Non ha vissuto un mese in una gabbia, la sua gabbia è stata sempre aperta ed era lei che all’inizio preferiva stare dentro perché si sentiva più sicura. Ultimamente però usciva, la portavamo anche fuori, girava per la Clinica e stava nella nostra stanza con gli altri 2 nostri cani, mangiava dalle mani e giocava con la pallina.

Ho fatto queste ultime precisazioni sia per quanti hanno come noi, sperato che Kira potesse essere almeno un po’ amata e felice, sia per tutti i malpensanti che hanno scritto sui vari forum; alcune frasi ci hanno fatto davvero male, assicuro che abbiamo messo tutta la nostra professionalità e soprattutto tutto il nostro cuore per aiutarla, garantisco che lo avremmo fatto anche se non fosse diventata un caso mediatico e che avremmo pagato di tasca tutte le sue cure, esattamente come ci capita di fare con tanti altri cani e gatti di cui nessuno è a conoscenza (anzi, una delle persone che ha scritto sul forum ne è perfettamente a conoscenza, dato che l’abbiamo fatto proprio per un gatto trovato da lei..). E’ stato scritto che avremmo dovuto mandarla a casa per i suoi ultimi giorni, ma quale casa?? Le uniche presone che conosceva bene e l’unica casa in cui sia stata trattata con affetto , purtroppo, è stata la clinica e dico purtroppo perché anche noi avremmo voluta darla in adozione al più presto e vederla vivere in una splendida casa con tanti amici. Inoltre abbiamo tentato tutto per salvarla, fino all’ultimo non ci siamo arresi, anche quando razionalmene non c’era più niente da fare e da sperare noi abbiamo continuato a tentare perché le volevamo davvero bene.



Scusate lo sfogo di prima ma alcune cose fanno davvero male e vorrei che poteste immaginare, se voi state soffrendo per Kira per averla vista in televisione e averne sentito la storia raccapricciante, come possiamo stare noi che abbiamo vissuto per questo periodo insieme a lei e che, come voi, ci siamo illusi per i suoi progressi. Siamo dei medici ma soprattutto degli esseri umani e certe frasi feriscono, specialmente in un momento in cui stiamo soffrendo anche noi.



Vorrei infine scusarmi personalmente per non avervi aggiornato in questi ultimi giorni ma ho avuto e ho ancora dei problemi personali molto seri che mi terranno per parecchio lontana dal lavoro, e in questo contesto si è inserita anche la morte della piccola Kira.



Restiamo a disposizione per qualsiasi chiarimento o altro. clinicavetnemo@tiscali.it.

079/212051



Al più presto daremo tutte le informazioni sui fondi raccolti per Kira, e accetteremo i vostri suggerimenti sulle possibili destinazioni.

Grazie a tutti quanti hanno partecipato e sono stati vicini a noi a alla piccola Kira.

Silvia

martina
13-03-07, 10:11 AM
Sogni d'oro kira, ora non soffri piu' e con te a fianco c'e' la mia lila... :(

sandy
13-03-07, 10:45 AM
e non solo....sicuro sarai contornata da tutti i pelosi che hanno già raggiunto quella dimensione....
sono certa che ti spiegheranno che l'uomo sa anche amare....purtroppo il destino ha voluto che tu incontrassi il cosidetto "uomo nero" che mi auguro si sia pentito.....solo così forse non farà + male ad un altro essere vivente....

kira ora il peso del tuo corpo dolorante è solo un ricordo.....ciao piccola sfortunata cucciola...ora inizia una nuova vita fatta di corse, giochi e AMORE!!

Diana
13-03-07, 10:52 AM
ho pianto leggendo questa notizia,speravo di non leggerla.
addio kiruccia,riposa in pace[:X]

sandy
13-03-07, 10:59 AM
il mio pensiero va anche x Kiria.....Kira e Kiria due destini molto simili...ve ne siete andate insieme...angioletti!!!!

Apricot
13-03-07, 11:18 AM
Speravo proprio ce la facesse... :( che ingiustizia.

Diesis
13-03-07, 11:29 AM
<center>

[V]
[V][?][V]
[V] </center>

Solnyshko
13-03-07, 01:44 PM
http://img260.imageshack.us/img260/5262/medreformnp4.jpg

Koa
13-03-07, 05:41 PM
Mah.....

Diesis
14-03-07, 07:49 AM
Se ci riuscite senza piangere come delle fontane come sto facendo io questo è il video del servizio di studio aperto:

Che occhi!!!!!!!! Dicono davvero tutto


http://www.studioaperto.mediaset.it/video/popup/videopopup_28366.shtml

Diesis
14-03-07, 07:49 AM
Se ci riuscite senza piangere come delle fontane come sto facendo io questo è il video del servizio di studio aperto:

Che occhi!!!!!!!! Dicono davvero tutto


http://www.studioaperto.mediaset.it/video/popup/videopopup_28366.shtml

Diana
14-03-07, 08:22 AM
diesis è difficilissimo non piangere:(
che dolce vicino al muro che tremava:(..ma xkè esiste gente così?[V]



che occhi stupendi che aveva[:X]

Diana
14-03-07, 08:22 AM
diesis è difficilissimo non piangere:(
che dolce vicino al muro che tremava:(..ma xkè esiste gente così?[V]



che occhi stupendi che aveva[:X]

sandy
14-03-07, 12:04 PM
è una principessa.....

sandy
14-03-07, 12:24 PM
ADDIO KIRA, PICCOLO CANE CHE NON CE L'HA FATTA
14 mar 07
E' di questa mattina la triste notizia. Ne dà comunicazione l'OIPA.


14 marzo 2007 - Siamo indignati di fronte a tanta meschinità umana, non è possibbile comprendere come si possa arrivare a tanto, come si possa ridurre in fin di vita qualcuno che non ha nessuna colpa, privarne della vita, vietargliela per chissà quanto tempo e per quale motivo poi?
Adesso Kira è morta, non c'è più, mentre chi l'ha ridotta così è ancora là fuori libero, che se ne infischia, perchè tanto un cane è solo un cane, a qui vuoi che importi?
Invece è importato tanto a tantissimi di noi, ai medici che l'hanno curata e che le sono stati vicini fino alla fine, che le hanno donato per fortuna un mese di amore e di tranquillità, in cui forse ha potuto assaporare cosa vuol dire vivere una vita quasi normale, mangiare dalle mani di chi la rispetta,
rincorrere una pallina, camminare. E' importato a tutte le persone che hanno pianto davanti alla Tv quando passavano le immagini di Kira, a quelli che hanno fatto le donazioni, a quelli che hanno passato l'appello di questa vergogna in giro per blog, siti e forum animalisti e non. E non è giusto che sia finita così, non è giusto.
Voglio solo ricordare a tutti che come Kira ci sono casi di maltrattamento ogni santo giorno, ogni giorno degli animali muoiono a causa della malvagità umana, muoiono in laboratori, muoiono abbandonati sulle autostrade, muoiono di deperimento perchè chi li ha cercati e li ha voluti si è rivelato essere il loro più grande nemico, persone che nella loro infinita stupidità si sentono talmente onnipotenti da pensare di avere il diritto di seviziare un altro essere vivente, di trattarlo come se non fosse che un vecchio fazzoletto di carta, inanimato, inutile, usato e da buttare via.
Ne muoiono tutti i giorni dopo aver passato mesi di inferno nei macelli, per poi divenire le nostre care e squisite bistecche che mangiamo al ristorante, dove magari ci sentiamo anche soddisfatti e orgogliosi di avere la pancia piena, ignorando completamente -e di certo non perchè non vi sia informazione- che abbiamo nello stomaco qualcuno che prima di essere macellato è stato anche costretto a vivere una non-vita, un esistenza che non può definirsi tale. Ma chi volete che pensi a tutto questo mentre compra al bar il suo panino al prosciutto? Ma no, meglio di no, che ci rovina la digestione.
Questi sono gli animali fantasma, quelli di cui nessuno vuole ricordare l'esistenza, perchè è troppo più comodo andare in profumeria e comprare un ombretto o un rossetto senza sapere come si finito lì in esposizione, un prodotto che serve a renderci belli fuori e sporchi dentro, perchè macchiati del peccato peggiore: l'indifferenza.
Ve lo siete mai chiesto cosa c'è dietro la vostra schiuma da barba? E dietro al vostro più amato profumo, si proprio quello lì, lo stesso che vi fa sentire affascinanti, apprezzati, guardati? Ve la sentireste ogni qualvolta che lavate il pavimento o che usate una crema, un detersivo, di fare mente locale che state usufruendo di qualcosa per cui sono morti nel peggiore dei modi centinaia e centinaia di animali, magari gli stessi che avete a casa,
fratelli del vostro gane o del vostro gatto?
Questi sono gli animali che portiamo addosso quando sfiliamo con fare addirittura altezzoso le nostre pellicce, certo perchè a chi importa se per fare una pelliccia ci sono volute decine e decine di animali squoiati vivi, a chi importa se le nostre scarpe, le nostre amate borse, magari pagate anche una fortuna, prima erano un essere che aveva occhi che vedevano il mondo, zampe per correre e un cuore per soffrire. A chi importa, se può renderci più belli, eleganti, "distinti". Quante parole che non hanno senso, parole che portano in sè un significato nascosto, osceno, indecente.
E posso continuare all'infinito se volete, nonostante sappia che chi mi sta leggendo adesso si sente come me, impotente, frustrato, arrabbiato e
profondamente, irrimediabilmente deluso da questa società che vive di superfluo spargendo cadaveri ovunque, come fossero cenere.
Io non voglio che la morte di Kira sia inutile, mi dispiace se qualcuno si sentirà offeso da quello che sto per dire, ma non stimo affatto chi probabilmente ha versato lacrime leggendo la sua storia e poi ignora quella di milioni altri esseri innocenti che hanno fatto la sua fine.
Svegliatevi, svegliatevi adesso! Queste sono libertà che non abbiamo il diritto di prenderci, perchè non siamo nessuno, non possiamo decidere chi vive e chi deve morire, non siamo dio, non siamo certo meglio di loro. Anzi.
Se davvero non volete vedere, se davvero preferite condurre la vita di sempre, sareste realmente anche capaci di assistere personalmente a tanto scempio senza muovere un dito?
Io credo di no. O forse lo voglio sperare, perchè non mi sono ancora arresa.

Dott.ssa Lisa Del Gatto
Responsabile Blog OIPA ITALIA

Diesis
14-03-07, 01:01 PM
Su un altro forum ho letto la lettera di una delle veterinarie che si occupavano di lei; l'ha scritta mentre la vegliava l'ultima Sua notte. Non la posso copiare qui perchè non ho il permesso non sapendo come chiederlo.... Vi assicuro che è stata veramente amata e che loro hanno sofferto come e forse più di noi. Un grazie da parte mie a quelle strordinarie persone e professioniste

sandy
14-03-07, 01:13 PM
io invece voglio ringraziare Kira....perchè aveva deciso di ridare fiducia al genere umano....grande esempio....e poi dicono che sono solo "animali"!!!!

piccola kira mi sembra di vederti con la tua pallina......divertiti ora!!!

Ginevrina
14-03-07, 01:46 PM
Che ingiusto è il mondo...E quanti pelosi sfortunati ci sono....

Diana
18-03-07, 01:39 PM
http://wolfmagic.altervista.org/kira.html


:(

Koa
19-03-07, 09:46 AM
QUESTE SONO LE COSE CHE MI FANNO PERDERE LA RAGIONE!:(:(:([}:)]

Apricot
19-03-07, 11:01 AM
Mi sembra un incubo... magari tutto ciò non fosse vero!
Ma perchè alcune persone sono tante malvage?... io non me lo so spiegare...

Koa
19-03-07, 12:22 PM
Di che ci meravigliamo: ci sono persone che ammazzano i figli, l'amore della vita, i nonni....e non sentono il rimorso figuriamoci cosa può fregargli di un cane. :(
Se ci fosse la legge "occhio per occhio, dente per dente" avrei infilato il povero demente dentro un buco in cemento armato di 1,80 X 1,80 per almeno un mese, poi un anno di volontariato in canile tutti i giorni tutto il giorno.[}:)]

Diesis
20-03-07, 06:49 AM
Questa petizione in favore della piccola Kira, deceduta dopo un'anno di sofferenza, viene inoltrata al Comando dei carabinieri di Sassari, dove è avvenuto il ritrovamento di Kira, viene altresì inoltrato a tutte le organizzazioni Italiane atte a tutelare gli animali.

C'E' la foto della piccola quando stava male chi non la vuole vedere non apra ma, la poesia a lei dedicata e la petizione valgono la pena secondo me.

http://wolfmagic.altervista.org/kira.html

Diana
20-03-07, 09:42 AM
diesis guarda su..già postata:)

marty90
01-04-07, 01:56 PM
Anche io sono x "Occhio per occhio, dente per dente".. chiunque sia stato, spero marcisca in prigione prima o poi..Queste cose non sono ammissibili. Per nessun motivo.