PDA

Visualizza Versione Completa : Accoppiamento cane:info,rischi, problematiche.



paolo78
29-01-07, 01:44 PM
Un saluto a tutti per problemi vari è da un bel po' che non leggevo il forum, ma direi proprio che è ora di tornare su questo bel sito.

Detto questo, vi pongo una domanda:
un paio di settimane fa ho ricevuto i risultati delle lastre fatte a maggio (!!!) dall'FSA.Per fortuna il cane è sano, ha avuto un A di anche e 0 di gomiti.Perfetto direi!
Da un po' di tempo mi ronzava in testa l'idea di farlo accoppiare, ma sono indeciso. Ho sentito molti pareri al riguardo che mi hanno bloccato ed in particolare la possibilità che il carattere del cane possa mutare.
L'idea mi spaventa un po', perchè Flash, pur essendo un cane dalla personalità dominante, è davvero "un buono" di natura e non voorei che l'accoppiamento possa farlo "incattivire".
Nel frattempo sono stato contattato da un paio di allevamenti(entrambi molto seri) che mi hanno richiesto di visionare cane e pedigree, ma ho preso tempo.

Gradirei molto un vostro parere al riguardo.

Grazie

Paolo

golden
29-01-07, 03:11 PM
se hai tutti questi dubbi, perchè non fare un'inseminazione artificiale?:)
comunque non è che diventano cattivi, ma semplicemente più sensibili ai calori femminili, più arrapati insomma[:o)]non è detto ma vedendo la media di mandrillosità dei retriever[|)]poi comunque può succedere che alcuni maschi si montino un po' la testa, ma niente di terribile
certo se poi hai delle femmine che vanno in calore vicino io ci penserei bene[:o)]

antomeli
29-01-07, 03:19 PM
effettivamente l'inseminazione artificiale risolverebbe tutti i tuoi dubbi..
onestamente se mai dovessi far accoppiare il mio cane preferirei in modo naturale..non penso che gli effetti sul carettere siano così devastanti,soprattutto se il soggetto non è di suo particolarmente "tosto";)

paolo78
29-01-07, 04:09 PM
Citazione:Messaggio inserito da golden

se hai tutti questi dubbi, perchè non fare un'inseminazione artificiale?:)
comunque non è che diventano cattivi, ma semplicemente più sensibili ai calori femminili, più arrapati insomma[:o)]non è detto ma vedendo la media di mandrillosità dei retriever[|)]poi comunque può succedere che alcuni maschi si montino un po' la testa, ma niente di terribile
certo se poi hai delle femmine che vanno in calore vicino io ci penserei bene[:o)]


Sinceramente non ho mai pensato all'inseminazione artificiale, ma dalle tue parole mi sento più sollevato.Me ne hanno dette di tutti i colori su questo argomento!

grazie
;)

Kiragolden
29-01-07, 05:33 PM
concordo ... fagli pure fare le monte, non credo cambi granché. La mia amica ha un bovaro che fa lo "stallone" ed è un cane come gli altri ... L'amica di mia mamma ha un cocker che ci mette 6 minuti a montare una femmina al primo colpo, ma è un coccolone, dolcissimo e con ashley va d'accordo come sempre ...

Noi accoppieremo Ashley e Kira, quando si degna finalmente di andare in calore, ma non ci siamo posti questo problema, anzi, Ashley è anche lui destinato a fare lo stallone perché ci è stato anche lui richiesto da due allevamenti ...[:o)]

ghost
30-01-07, 04:52 PM
se di per se è tranquillo non credo cambierà il suo carattere, continua a gestirlo e a farlo socializzare come sempre ...
comunque se dovesse proprio cambiare il carattere cambierebbe nei confronti degli altri maschi ... ma con un buon lavoro su un cane tranquillo di suo, se è ottimo di salute ed è un belo soggetto ... io sono per farlo accoppiare!!!

paolo78
31-01-07, 09:57 AM
Citazione:Messaggio inserito da ghost

se di per se è tranquillo non credo cambierà il suo carattere, continua a gestirlo e a farlo socializzare come sempre ...
comunque se dovesse proprio cambiare il carattere cambierebbe nei confronti degli altri maschi ... ma con un buon lavoro su un cane tranquillo di suo, se è ottimo di salute ed è un belo soggetto ... io sono per farlo accoppiare!!!


ok, grazie!

stellaste
31-01-07, 11:13 AM
paolo il tuo cane è davvero bello,sarebbe un peccato non farlo accoppiare!!:)

paolo78
31-01-07, 01:25 PM
Citazione:Messaggio inserito da stellaste

paolo il tuo cane è davvero bello,sarebbe un peccato non farlo accoppiare!!:)


Grazie :D, l'unico problema è che non frequentando expo fatico "a trovare femmine" per il mio orso.

tania79
31-01-07, 06:41 PM
beh, ma se 6 stato già contattato da alcuni allevamenti non hai nemmeno bisogno di cercare, basta dire "sì, lo voglio!":D

paolo78
01-02-07, 07:00 AM
Citazione:Messaggio inserito da tania79

beh, ma se 6 stato già contattato da alcuni allevamenti non hai nemmeno bisogno di cercare, basta dire "sì, lo voglio!":D


Si ma comunque non è detto che lo scelgano . Comunque dovrei vedermi con un allevatore la prossima settimana.

vedremo

:)

stellaste
01-02-07, 01:03 PM
Citazione:Messaggio inserito da paolo78


Citazione:Messaggio inserito da stellaste

paolo il tuo cane è davvero bello,sarebbe un peccato non farlo accoppiare!!:)


Grazie :D, l'unico problema è che non frequentando expo fatico "a trovare femmine" per il mio orso.

:Dhai ragione sembra proprio un orsacchiottone!!in bocca...all'orso per la tua ricerca di una femmina!

paolo78
02-02-07, 10:23 AM
Citazione:Messaggio inserito da stellaste


Citazione:Messaggio inserito da paolo78


Citazione:Messaggio inserito da stellaste

paolo il tuo cane è davvero bello,sarebbe un peccato non farlo accoppiare!!:)


Grazie :D, l'unico problema è che non frequentando expo fatico "a trovare femmine" per il mio orso.

:Dhai ragione sembra proprio un orsacchiottone!!in bocca...all'orso per la tua ricerca di una femmina!


Grazie ;)