PDA

Visualizza Versione Completa : pinscher cerca compagna



bertol
25-01-07, 02:34 PM
salve a tutti,non seguo molto questo forum dell'inseparabile,Partecipo alle discussioni degli Psittaciformi, ma avrei bisogno x il mio piccolo pinscher ...
eccolo

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/bertol/2007125142314_Chico grande.jpg
11,81 KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/bertol/200712514244_FOTO 026.jpg
446,72 KB

Ha due anni, ben curato, e con pedigree...
Vengo da Reggio Emilia, e cerco una compagna x accoppiare questo piccoletto...possibilmente nei dintorni ( Emilia Romagna ),...
Grazie in anticipo a chiunque possa aiutarmi.:):):)
----------O..........o--------------o............o---------------o...
Vorrei inoltre chiedere se potete aiutarmi con un suo comportamento abbastanza problematico:
In pratica lui segna tutti gli angoli della casa, appena vede uno spigolo ci fa la pipì sopra, che sia l'incrocio di due muri, che sia lo spigolo di un plaid che penzola dal divano...il veterinario mi ha detto che non è questione di educazione ( anche perchè gli ho insegnato a farla fuori e la fa...), ma lo fa xkè essendo maschio, marca il suo territorio.Dice che l'unica soluzione è la castrazione....è vero?( E' anche x questo che sto cercando un pò ovunque una compagna x accoppiarlo)
Grazie ancora a tutti...:D:D:D:):):)[8D][8D][8D]

lilo
25-01-07, 05:57 PM
Benvenuto Bertol a te e al tuo nanetto :)!
Per quella poca esperienza mi sento di dirti che farlo accoppiare non risolverà affatto i problemi legati al fatto di segnare il territorio su qualsiasi oggetto perpendicolare dentro o fuori casa (al contrario lo attiverà molto più di prima non appena si avvicinerà una cagnetta in calore).
Non so nemmeno se si possa dire con assoluta certezza che castrarlo sia risolutivo... è probabile che il comportamento diminuisca (forse...)!
Credo che la cosa andrebbe affrontata correggendo il comportamento a livello di educazione, ma sentiamo il consiglio di chi ha più esperienza ;).

luana
25-01-07, 08:56 PM
Castrazione????[:0]poverino.
Ciao,benvenuto!:D

Io abito vicino a te,ma non faccio coprire Lady.

francy_capo
25-01-07, 11:34 PM
IL FORUM DI INSEPARABILE E' CONTRARIO AD OGNI SORTA DI AGENZIA MATRIMONIALE ON LINE. Solo l'allevatore del tuo cane potrà aiutarti al meglio.
SE poi vuoi peggiorare ancora di più il comportamento che descrivi allora farlo accoppiare è la via giusta.
NESSUN cane ha la necessità di accoppiarsi.Se poi lo facesse una volta vorrebbe farlo sempre comunque e con ogni femmina in calore che incontrerebbe.
Auguri.
Essendo un argomento che INSEPARABILE per filosofia e per principio non sostiene chiudo il post e ti chiedo di aprirne uno nuovo sul problema pipì.