PDA

Visualizza Versione Completa : Porcellini



Mic
18-01-07, 05:57 PM
Ciao a tutti ho due porcellini d'india maschi che mi sono stati dati perchè chi li aveva nn li teneva un granchè bene. Li ho sistemati in una gabbia spaziosa con fieno, insalata e cibo specifico. Devo controllare qualcosa in particolare? Il pelo è un pò ispido.
Grazie!

Sylvia
18-01-07, 11:12 PM
Ciao e benvenuto, vedrai che sarà una splendida esperienza i porcellini d'india sono animaletti adorabili. Il pelo ispido dici? Ma non è che sono due abissine? Se si è normale, ci sono diversi tipi di pelo e comunque non tutte le cavie hanno il pelo morbido e liscio. Mi raccomando la vitamina C non deve mai mancare, anzi conviene che gli dai del cebion gocce per integrare, oltre che un'alimentazione bilanciata, corretta e con alimenti come arance, peperoni che comunque contengano la vitamina C, assolutamente fondamentale per loro.

Mic
19-01-07, 09:59 AM
Si grazie per le informazioni io ho già avuto dei porcellini d'india e sicuramente la vitamina C non gli mancherà vi ho chiesto aiuto perchè nn mi sembra che stiano in ottime condizioni e nell'attesa di portarli dal veterinario vorrei sapere se c'è qualcosa che posso fare posso utilizzare un acaricida?

Kikiz
19-01-07, 10:15 AM
Foto! Foto!!

:D

Mic
19-01-07, 10:28 AM
Appena posso le inserisco...una domanda...ma se hanno il pelo un pò lungo, ma nn lunghissimo sono cavie o porcellini?

Kikiz
19-01-07, 11:17 AM
Io non mi intendo di roditori, ma una mia amica ha un porcellozzo d'india meraviglioso e ha il pelo lungo sui 2/3 cm, piuttosto setoloso ma liscio al tatto.

RaelDelMare
21-01-07, 07:16 PM
se per ispido intendi ruvido, potrebbero avere mancanza di vitamine e cheratina, se il pelo non è tanto lungo basta un'alimentazione adeguata con verdura e frutta, ovviamente il fieno e se sono magrine il pellet ^_^

nancy
21-01-07, 10:23 PM
mic...
mi sa che hai fatto un pò di confusione;)
porcellini d'india o cavie sono la stessa cosa!!
in inglese si chiamano guinea pig!

cmq esistono diverse tipologie di cavie o porcellini d'india:
le abissine sono cavie con una struttura del mantello a rosette che vanno in diverse direzioni e quindi sembrano un pò...spettinate!...forse le tue sono abissine ed è per questo che ti sembrano un pò arruffate!!;)
poi esistono specie come la peruviana che ha il pelo lungo luno e liscio,oppure specie a pelo corto...

ora è un pò più chiaro?
cmq hai fatto veramente un bel gesto a decidere di prendertene cura!!

Mic
22-01-07, 06:15 PM
Grazie per le info, si in effetti avevo un pò di confusione, io ho due abissini perchè sono maschi!!!
Cmq gli sto dando molta frutta e verdura e ho messo l'antiparassitario, vi tengo aggiornati!