PDA

Visualizza Versione Completa : Orso e altri Am Ak



Pagine : [1] 2 3

giangi71
08-01-07, 08:22 PM
Stavo considerando...:D che ho inserito tutte le foto di Orso nella discussione di Darty...:( .
Scusandomi , adesso le metterò qui e ascoltando i consigli di Darty vi racconterò la mia esperienza con il mio Primo Amak.

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/giangi71/200718202143_Orso 040.jpg
51,21*KB

masutti elisa
08-01-07, 09:48 PM
E se mettevi le foto di orso nell'album fotografico e ci parlavi di lui nella discussione generale????;)
Secondo me era anche meglio..
(ora diventa furente:D)

darty
08-01-07, 09:56 PM
Eli non stuzzicarmi giangi che oggi ha avuto il suo momento di gloria che è riuscito a inserire le foto!:D
Giangi non ti preoccupare la discussione non è mia... e poi un un'orsetto del genere è ben accetto! ;)

giangi71
08-01-07, 10:22 PM
Premessa.....leggendo alcuni mes di Darty e Eli, mi sono tornati vecchi ricordi ! anche le parole che leggevo mi riportavano alle stesse emozioni di quando Eli mi raccontava degli amak.....e allora eccovi un diario di bordo di un incontro voluto!
Sono passati quasi due anni dalla Mostra Internazionale di Milano, dove per la prima volta ho ammirato un American Akita ( ai tempi Cane Grande Giapponese ). Avevo preso anche il catalogo ma gli espositori erano stranieri e per qualche mese abbandonai l'idea di riavere un cane( forse anche perchè ero ancora in lutto per la scomparsa del mio vecchio Dimo-Labrador di 14 anni e 8 mesi).
Poi ...misteri della vita!![:0] mi riappare la visione di quei bellissimi Bisonti visti a Milano...imponenti,fieri e senza alcun timore !
Tempo dopo Leggendo qualcosa sulla vita dei Samurai ho capito "in parte" da dove proveine lo spirito di questi bellissimi cani.
Sta di fatto che il percorso iniziatico!!! e non è un gioco di parole.... ha inizio...
Con il magnifico mondo di internet, dove ho trovato prima un po' di info sulla razza ,il suo carattere la sua lunga storia( p.s se qualcuno vuole indirizzi di siti americani e europei chieda ) e poi l'Elisa ! Su Eli , tornerò più avanti..è stato un tassello fondamentale;)
Sta di fatto che preso da una foga quasi al limite del morboso ( la mia fidanzata , i miei fratelli e anche i miei vecchi per alcuni mesi mi hanno considerato leggermente spostato !!) , vado su tutti i siti d'Europa e America (o quasi).
Trovo vari allevamenti in Olanda e visto che mia sorella vive lì (l'ho costretta ad andare di persona assieme a suo marito in almeno tre allevamenti) , contatto il primo kennel ma...appena dopo pochi giorni dall'aver prenotato il cucciolo , mi chiama dall'olanda mia sorella per dirmi che la femmina ha perso la cucciolata....!Non vi dico la crisi mistica[V] , già mi ero visto tra le zampe del cucciolo ...ma riprendo il cammino ! la seconda cucciolata salta idem la terza !! Non ne potevo più sembrava quasi che il destino mi impedisse di avere un AmAk !:(
Ma forse cocciuto come la razza che alla fine ho preso ....la cucciolata è arrivata!! Dalla Germania un piccolo Nippo American Doich Orso è nato ( www.greatjapanesedog.de).
Nel frattempo conoscevo in quel dell'Expo di Brescia la Mitica Nati !! Non solo è una delle prime ad avere avuto Am Ak in Italia ma è anche una gran appasionata dei ns amici a 4 zampe ![8D]
Mi spiega qualcosina sul carattere del cane e mi parla del Forum di Inseparabile e Tak qui trovo il mio Guru personale !
La Personal trainer dell'AmAK...[8D]:D[:p] ELISA
Varie mail e mp dove mi narra del carattere difficile degli amak ma portandomi anche sul sentiero del cuore che passa direttamente dagli occhi di un American Akita !!
Arriva ! Anzi me lo vado a prendere .......e inizia lo spettacolo !:D
....alla prossima puntata

giangi71
08-01-07, 10:25 PM
Ops, mentre scrivevo voi avevate mandato mess !!
Eli mio Guru...mo azzanno !! anzi ringhio come orso !!
è che preso dall'euforia delle foto mi ero fatto prendere la mano !!
Vabbè![8D]:D...Darty ...grazie per la comprensione .

darty
08-01-07, 10:52 PM
Figurati... solidarietà maschile!
Condivido in parte la tua esperienza anche x me è stato un'incontro casuale, e poi devo dire che sono capitato casualmente nel posto giusto al momento giusto, cioè qui, dove ho incontrato la eli che mi ha elencato pregi e difetti (quali???) senza voler sbolognarmi un cucciolo a tutti i costi, e poi ho trovato la donna della mia vita... AKEMI! [:X][:X][:X]
E' poco bella? :D[8D]:D

masutti elisa
09-01-07, 09:02 AM
Beh dio non è che l'amaki sia un cane senza difetti eh???;)
Darty darty aspetta di averlo e poi ce li racconterai..
Io ho sempre detto a Giangi, è un cane meraviglioso ma bisogna davvero capirlo a fondo, non è un pincher non è un carlino e non è un boxer o un pastore tedesco..
Lui capisce più che bene quello che gli chiedi ma se ritiene che sia un comando giusto lo fa altrimenti ingora completamente la tua voce...
Diciamo che io posso dire di avere due cani che veramente mi danno un sacco di soddisfazioni, ogni tanto tocca ancora alzare la voce, ma per lo più ascoltano..
L'amaki è un cane che si annoia facilmente quindi deve essere stuzzicata la sua curiosità, e se uno decide di fargli fare un corso di addestramento beh si aspetti che il cane dopo il 5 seduto di fila che gli si dà decida anche di non sedersi.
Le femmine sono curiosissime...e sempre molto vigili..
I maschi più tontoloni ma guai a fargli vedere un'altro maschio..e vi dico davvero che sono guai!!
E per quanti comandi tu possa avergli insegnato nel momento della sfida..non esiste comando che lo possa fermare..
Provate a vedere i cani in expò..non sono nervosi..ma il loro sguardo fiero fa capire a tutti che è meglio se non si avvicina un'altro maschio.
Poi che vogliamo dire..ce ne sono difetti, ma non sveliamo tutto altrimenti il gioco è finito..
Caro dolce bell'Orso!!!![:X]

giangi71
09-01-07, 12:14 PM
Seconda Puntata....!
Oltre a Eli e Nati , due altre persone hanno contribuito al mio innamoramento della razza ! Il primo è P.Dekkers dell'allevamento Cheveyo in Olanda con il quale per mesi ho chattato e grazie al quale ho appreso molto sul carattere, storia e vita degli AmAK.
Il secondo è il grande Roland Bergman , proprietario dell'allevamento .
Lui allevando da oltre una quindicina di anni questa bellissima razza , mi ha aperto gli occhi sull'AmAK.
Ne sa più di Bertoldo![}:)]
Ho visto stando a casa sua l'adorazione che i cani hanno per lui !
Lo ascoltavano,seguivano e giocavano come fosse veramente un "Lupo" Alfa-Capobranco.
CMQ.....
Parto per la Germania e arrivo in quel di Starlendorf, piccolo paesino nel nord. L'allevamento è "targato" Doich...pulito,ordinato e con tanti AmAk (9-5 femmine e 3 maschi). Il piccolo orso è in casa che mi aspetta![8D] Un trudone..è uno spettacolo!
Da profano mi aspettavo fin da subito coccole e attenzione...invece manco ....[V]una scodinzolatina !
Es. di cosa vuol dire conoscere una razza ! Io ci rimango male della sua indifferenza ai miei richiami...Roland mi fa vedere come l'AmAk ha bisogno di essere "attratto,incuriosito" per rispondere ad un richiamo...detto fatto mi fa vedere un trucco! Mi dice di chiamare Orso e di camminare avanti e indietro rapidamente guardandolo negli ochhi !!
Be...dopo poco più di un oretta , grazie ai consigli di Roland...il pupo era mio , mi seguiva , giocava e avevo la sua attenzione !!
La fortuna vuole che al Pom. ci sia una Mostra Internazionale e lo accompagno alla expo !
Ben 15 AmAK , uno spettacolo....molti sono figli dei cani di Roland ! ma più spettacolare l'organizzazione della Mostra ! Dico solo che il ring centrale aveva le tribunette! Tutto molto ordinato , ben tenuto ( ogni ring aveva un tappettino verde con recinzioni in legno stile sud tirolo con annesse composizioni floreali). Non parliamo poi dei rivenditori e dei gadget ! Una Disneyland per un neofita come il sottoscritto.[:p]
Riparto e dopo ore arrivo in quel di Varese , a casa....
Ascoltanto i cons mi prendo qualche giorno per stare con lui .....H24 , dormo con lui le prime sere, lo abituo ai suoi bisogni ( anche se ha impiegato una ventina di giorni prima di capire def.) , gli faccio capire fin da subito chi comanda anche solo semplicemente quando si gioca ! Quando gli dò da mangiare gli faccio capire che è "una gentile concessione del Kapo" e pian piano si entra in simbiosi !
Occhi che ti trapassano e energia da vendere !!
Lo abituo agli altri animali e alla fam.....tutto procede bene !
Anche lo sviluppo dei suoi dentini !! Un trinciatutto...[8D] Bisognerebbe impiegarli nel riciclo del verde pubblico !
[8D][}:)]
.....to be continued

francy_capo
09-01-07, 12:51 PM
è bellissimo complimenti davvero!

giangi71
09-01-07, 01:19 PM
Ed ecco alcune immagini dei genitori di Orso !
Partiamo dal Papà..Elvis


Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/giangi71/200719131815_elvis%2Bshadow_11.jpeg
61,25*KB



Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/giangi71/200719131838_elvis_head.jpeg
25,29*KB



Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/giangi71/200719131853_ESZ06_ELVIS_tb.jpeg
4,54*KB

e la mammina Buffy !



Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/giangi71/200719131925_buffy_head.jpeg
20,88*KB

giangi71
09-01-07, 01:29 PM
Mo Eli...non mi ferma più nessuno !!!
Nonno Materno...


Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/giangi71/200719132527_Atom2003.jpeg
13,25 KB



Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/giangi71/200719132555_Atom20032.jpeg
37,61 KB

e nonna Paterna



Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/giangi71/200719132642_merlot.jpeg
45,62 KB

e infine bisnonna paterna....![8D]


Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/giangi71/200719132851_rcbisnonna.jpeg
46,08 KB

Vedrò di scaricarne altre dal peed di orso e inviarle !
Ciao ciao;)

giangi71
09-01-07, 01:32 PM
Dimenticavo ! Francy ..sono tutte foto dell'allevamento Tedesco!
Ciao ciao

francy_capo
09-01-07, 02:10 PM
la foto di Elvis non si vede perché per nominarla hai usato caratteri speciali come %_ devi rinominarla ;)

giangi71
09-01-07, 02:50 PM
Grazie Kapo ![:0]
La foto sono di Elvis con Shadow, un'altra femmina dell'allevamento.;)



Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/giangi71/200719145523_elviseshadow215tb.jpeg
5,37 KB



Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/giangi71/200719145546_elvissahadow3.jpeg
5,49 KB

darty
09-01-07, 03:19 PM
STUPENDA, BELLISSIMA LA BISNONNA PATERNA! [:p]

masutti elisa
10-01-07, 08:57 AM
Infatti è una cagnina molto molto bella..cosa darei per una cagnina così...[:I]

darty
10-01-07, 09:01 AM
Beh eli, con gli elefantini che hai a casa non si sa mai...! secondo me da come li ho visti dieci giorni fa non ci vanno tanto distante...;)

giangi71
10-01-07, 12:16 PM
Eli , se in futuro vorrai Orso...potrebbe venire Nel Nord Est a fare il Latin Lover !![8D]
;).
Cmq , in pausa pranzo continuerò con la terza puntata !!
Ciao Ciao

masutti elisa
10-01-07, 02:38 PM
fammi avere una copia del pedigree per piacere che vediamo subito!!

giangi71
10-01-07, 07:16 PM
Terza puntata....dire che fare il papà di un cucciolo di AmAk ti può cambiare la vita potrebbe risultare banale o esagerato !
Ma è così, prima avevo per la testa i casini del Lavoro e della vita in generale ora....alla perenne ricerca d'intimità col mio orso personale !
"" l'aver pensato ad un'orso , mi dà lo spunto per darvi altra perla di fusione del qui presente !! Tra i vari siti e motori di ricerca becco anche quello di Amazzon ,sito americano che vende un po di tutto sugli Akita...be sotto Natale mi sono regalato ben tre libri americani sugli Akita e una BELLISSIMA statua di un Orso accerchiato da due AMAK che cercano di azzannarlo !! Spettacolare... è posizionata in bella vista in camera ....al mio risveglio è la prima cosa che vedo !! "
....un cucciolo dicono gli amici che vengono a vederlo !;) appena arrivato era ..penso il modello dell'orsacchiotto della Trudi!con qualche kiletto in più!
Giocando sul suo materasso i primi giorni faceva un pò quello che voleva lui....decideva quando smettere o quando riprendere il gioco ....ma sono bastati alcuni giorni di addestramento per cambiare le cose !![}:)]:D Poverino ho in mente ancora il suo musino quando veniva verso di me tutto felice per giocare e...il sottoscritto se ne andava !:(:(
Poi uscito dalla sua visuale...ritornavo da lui per iniziare il gioco !! e lì disastri ! Partiva in gincane tra gli alberi, tuffi tra i cespugli d'erica in cerca di un nascondiglio....balzi da dietro i massi !! In sintesi una lontra impazzita !
Non parliamo poi dei primi pasti con lezioni di ubbidienza !![8D][:p]
Pazzo...prima riluttante , poi... ancora prima di impartire l'ordine ti anticipava e poi ti guardava di già con quegli occhioni come per dire...ma vado bene..perchè non mi dai la mia pagnotta quotidiana !:D[8D][:I]..ma poi sempre il premio della carezzina sul "testone" e poi la mitica PAPPA !!
Le Ore volano che è un piacere...tu sei nel prato e lo osservi in ogni sua singola mossa , come muove il nasino alla prima nuova annusata, le prime posture da attacco alla gallina....!!!semplicemente spettacolari....come un Leone nei film naturalistici...quatto ,quatto si avvicina ( come se la sua sagoma tra l'erba alta nn più di tre centimetri d'incanto svanisse )...prima osserva le mosse del mio povero pennuto...striscia ancora ,si blocca , finta..controfinta e...attacco !!! E l'americanella....uè.... vola via e lui.... lì a guardarla che svolazza...lo vedi che sta pensando...ma io ho fatto tutto bene e..questa vola via !Bhooo;);),poi cambia lo sguardo....segue il suo atterraggio e...gli leggi lo sguardo assassino...mò vengo lì e questa volta ti becco !!
..............[}:)][8D]:D
Alla prossima

giangi71
10-01-07, 07:40 PM
Dimenticavo....queste prime puntate possono apparire come una pubblicità semiocculta per la cucciolata dell'Elisa...beh....in realtà... lo sono !!
Spero di cuore che tutti i cuccioli di Zazzu possano trovare persone amanti dei ns amici a 4 Zampe..![8D][8D][8D]
E che gli amanti degli AmAk aumentino.....sopratutto nel Nord Ovest !![8D]:D

masutti elisa
10-01-07, 11:59 PM
Grazie giangi dello sponsor..ma mi sa che quì a parte darty nessuno è interessato ad un amaki...;)

giangi71
11-01-07, 10:25 AM
Altre immagini dei parenti di orso....[8D]


Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/giangi71/2007111102439_murphy.jpeg
54,8 KB



Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/giangi71/2007111102510_hero.jpeg
31,76 KB

darty
11-01-07, 10:47 PM
Bello mi piace il secondo parente!
Io sto già pregustando l'arrivo a casa...[:p]

ika
11-01-07, 11:05 PM
Citazione:Messaggio inserito da masutti elisa

Grazie giangi dello sponsor..ma mi sa che quì a parte darty nessuno è interessato ad un amaki...;)


ehi a me piacerebbe da morire!!se avessi solo una casa mia...

giangi71
12-01-07, 01:14 AM
Darty...vedrai sono cani stupendi[8D][8D] ( lo sò che si dice così di tutti gli scarrafoni...ma l'American Akita è speciale).
Appena arriverà a casa dagli tanto affetto e buone regole ...in cambio verrai ripagato con sguardi che trafiggono il cuore e una devozione tutta particolare.....
Manda in onda subito le foto !!
Rinnovo ancora i complimenti per la scelta della razza e sopratutto per la cucciolata individuata ![8D]:D[8D][:p]
Ciao ciao

giangi71
12-01-07, 01:23 AM
Ika....:):), se il problema è la casa ......continua a coltivare la passione e l'amore per questa razza....speriamo nel futuro !!;);)
Prima o poi ....ti sposerai [8D] e ...Zac....il giorno dopo il tuo fatidico Si' , ti presenterai da lui con una foto di un cucciolo di Am AK.... e con sguardo struggente !!! gli dirai....verò che lo potrò avere!!!:D:D[^]
Ciao ciao

ika
12-01-07, 03:32 PM
e gesù giangi perchè una ragazza per avere una casa sua deve sposarsi? spero di riuscire a raggiungere l'indipendenza con metodi meno antiquati!! :D:D o sei un conservatore clericale e perbenista???ahaha:D
ps se mi risponde di si mi autobanno...[xx(]

darty
12-01-07, 05:57 PM
Grazie Giangi gentilissimo!
Per lo sguardo ho avuto modo di vedere... dal vivo... ed è proprio quello che mi ha colpito in modo particolare oltre al fatto dell'aspetto estetico naturalemente...
appena arriva a casa sito sommerso di foto della mia piccola peste!:D

giangi71
12-01-07, 06:48 PM
Ika , assolutamente non sono un Clerical/perbenista !![}:)][}:)]
Peggio........un maschilista vecchio stampo !![:p][:p]
A parte gli scherzi ...non conoscendoti ....ho ipotizzato ( e penso di essere "normale") che la fine naturale di un uomo e di una donna è di sposarsi...e di norma l'acquisto della casa ( non l'affitto) si fà...quando si può con il matrimonio o subito dopo !
Non volevo offendere il gentil sesso !! Anzi...[8D][8D][8D] POTERE ALLE DONNE !!
Senza di loro ....
Ciao Giangi

giangi71
12-01-07, 07:07 PM
CMQ , a parte la cazzata che ho scritto prima ( casa , non casa )....infatti uno/a la può comprare quando ca...cià voglia!!
Riscrivo per Darty che è on-Line !!
Eli mi ha detto che sei "fulminato":D[8D]:D[8D]in Positivo degli Am Ak !!
Benvenuto nel gruppo dei neofiti ...eee....esauriti !![8D][8D]
Ciao ciao

masutti elisa
12-01-07, 08:49 PM
Giangi giuro che pagherei io perchè fossero tutti come Darty...si preoccupa, mi chiede sempre come stà, mi chiede consigli sugli acquisti da fare per la piccola, ci siamo anche messi d'accordo epr il nome..insomma..davvero fossero tutti così premurosi non ci sarebbero cani infelici!!;)

masutti elisa
12-01-07, 08:49 PM
Giangi giuro che pagherei io perchè fossero tutti come Darty...si preoccupa, mi chiede sempre come stà, mi chiede consigli sugli acquisti da fare per la piccola, ci siamo anche messi d'accordo epr il nome..insomma..davvero fossero tutti così premurosi non ci sarebbero cani infelici!!;)

ika
12-01-07, 09:03 PM
Citazione:Messaggio inserito da giangi71

Ika , assolutamente non sono un Clerical/perbenista !![}:)][}:)]
Peggio........un maschilista vecchio stampo !![:p][:p]
A parte gli scherzi ...non conoscendoti ....ho ipotizzato ( e penso di essere "normale") che la fine naturale di un uomo e di una donna è di sposarsi...e di norma l'acquisto della casa ( non l'affitto) si fà...quando si può con il matrimonio o subito dopo !
Non volevo offendere il gentil sesso !! Anzi...[8D][8D][8D] POTERE ALLE DONNE !!
Senza di loro ....
Ciao Giangi


ahah scusa ma vengo da una famiglia dove non si sta sposando nessuno e tutti vanno a convivere...r tutti hanno più o meno la loro indipendenza!! Quindi per me la fine naturale di una donna (e di un uomo anche) è essere indipendenti...:)Comunque se sapessi che un aki vive bene anche in appartamento (e non avessi nike già) ci farei un pensierissimo...sono cani davvero affascinanti e instaurano col padrone un rapporto che penso sia molto particolare e soddisfacente...

ika
12-01-07, 09:03 PM
Citazione:Messaggio inserito da giangi71

Ika , assolutamente non sono un Clerical/perbenista !![}:)][}:)]
Peggio........un maschilista vecchio stampo !![:p][:p]
A parte gli scherzi ...non conoscendoti ....ho ipotizzato ( e penso di essere "normale") che la fine naturale di un uomo e di una donna è di sposarsi...e di norma l'acquisto della casa ( non l'affitto) si fà...quando si può con il matrimonio o subito dopo !
Non volevo offendere il gentil sesso !! Anzi...[8D][8D][8D] POTERE ALLE DONNE !!
Senza di loro ....
Ciao Giangi


ahah scusa ma vengo da una famiglia dove non si sta sposando nessuno e tutti vanno a convivere...r tutti hanno più o meno la loro indipendenza!! Quindi per me la fine naturale di una donna (e di un uomo anche) è essere indipendenti...:)Comunque se sapessi che un aki vive bene anche in appartamento (e non avessi nike già) ci farei un pensierissimo...sono cani davvero affascinanti e instaurano col padrone un rapporto che penso sia molto particolare e soddisfacente...

darty
12-01-07, 09:28 PM
Giangi è vero sono un po' partito...!:D:D:D ma sono troppo contento, e non ce l'ho ancora a casa ma mi piace andare a vedere le cose x lei, preparare il suo arrivo... e la ely essendo la personal trainer dell'akita, come l'hai definita tu, è un punto di riferimento x me almeno so che faccio giusto... sono al settimo cielo, ce l'ho su tutti i desktop dei pc sia a casa che in ufficio! ... ma non mi stufo mai di guardarla... mi hanno anche chiesto se le conto i peli del c..o! ... ma in realtà sono solo invidiosi!;)
poi a me piace informarmi... dai che magari fra un po' organizzeremo un akita party e ci troviamo tutti! :)

darty
12-01-07, 09:28 PM
Giangi è vero sono un po' partito...!:D:D:D ma sono troppo contento, e non ce l'ho ancora a casa ma mi piace andare a vedere le cose x lei, preparare il suo arrivo... e la ely essendo la personal trainer dell'akita, come l'hai definita tu, è un punto di riferimento x me almeno so che faccio giusto... sono al settimo cielo, ce l'ho su tutti i desktop dei pc sia a casa che in ufficio! ... ma non mi stufo mai di guardarla... mi hanno anche chiesto se le conto i peli del c..o! ... ma in realtà sono solo invidiosi!;)
poi a me piace informarmi... dai che magari fra un po' organizzeremo un akita party e ci troviamo tutti! :)

giangi71
13-01-07, 11:49 AM
Darty.........credo che ci si è presi na cotta immensa per questa razza !!
E visto da chi ci è passato prima !!:D[:p].............
Ti posso dire...........aspetta che il meglio deve ancora arrivare !!
Mi sa che dopo qualche settimana dall'arrivo a casa tua della piccina mi arriverà una telefonata dell'Eli per avvisarmi che ti hanno ricoverato!!!;);););)
Per eccesso di pazzia d'amore !![8D]:D[:p][:0]

p.s Viva l'idea dell'AKITA PARTY .....!![}:)][:p]


IKAAAAAAA.......l'importante è che uno sia felice !!
Verissima la tua affermazione sul rapporto che si crea tra uomo e AMAK !! Particolarissimo !! Stupendamente profondo[:p];)

giangi71
14-01-07, 07:31 PM
Altre foto di Orsetto !!
...........si notino le posture da cacciatore.....:D:D


Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/giangi71/200711419315_Orso 016.jpg
63,58 KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/giangi71/2007114193130_Orso 017.jpg
36,32 KB

darty
14-01-07, 11:09 PM
Troppo bello orsetto!
Vada x il ricovero e come una terapia x la completa guarigione... pet therapy! 6 mesi in una località a mia scelta solo con il cane e nessun'altro rompimento di scatole! che dici? [^]
Dai che verso primavera-estate lo organizziamo davvero l'akita party! ;)

giangi71
14-01-07, 11:18 PM
Quarta Puntata...........
Cosa differenzia un cucciolo di American Akita dagli altri....[:p]:)
Avete presente quando all'impartire di un richiamo il vostro cane vi guarda!!
Normalmente vi fissa...poi magari sposta leggermente la testa a destra o a sinistra ritornando poi in posizione normale di attesa.......... ecco per un'American akita questo è l'antipasto del....."Reset del computer di bordo".
Così ho soprannominato quel fantastico movimento che fanno spesse volte anche solo quando ti guardano ! Proverò l'ardua descrizione.....:D[8D]:D
Esco in giardino e lo vedo magari seduto tranquillo vicino alla sua cuccia , lo chiamo......"ORSOOOOOO" lui di scatto si gira..."Cosa c'è" ripeto io e lui........parte col Reset !![:p]
Allora.... , pronti ,partenza......via......... Movimento del cozzone a Destra ...blocco....sguardo interrogativo !!! Ritorno al centro..sguardo riinterrogativo........spostamento a sinistra ...ririsguardo interrogativo......blocco......poi..movimento rapido verso destra senza stop al centro !!!! Blocco....sguardo "Reset" ( s.reset : tu lo vedi che stà pensando , ma non riesci neanche lontanamente a capire cosa ti voglia dire)e .....via così per qualche volta !!!
UNO SPETTACOLO:D[:p][:p][:p]
Poi cammini con lui nel prato , dopo un pochino lui magari si risiede e io......."ORSOOOOO"......... "MA CIAOOOO" e riparte il RESET !![^][:o)][:o)]
e tu......... lo rigusti tutto !![:p][:p]
Chissà cosa passerà per la testa del mio Orsetto .........qualsiasi cosa essa sia..........è........puro spettacolo !!:):D[:p]
Un saluto a tutti...e....Eli, com'è la descrizione , rende l'idea ????

giangi71
14-01-07, 11:24 PM
Ciao Darty, altro che terapia..io così mi farei qualche annetto !! Magari tra le foreste canadesi......... ,con Zaino in spalla ( e per lui/lei , portabisaccia sulla schiena), macchina fotografica , quadernetto per trascrivere i pensieri quotidiani............!! Non vado avanti nella descrizione perchè me ne stavo già andando con la testa!!![:p][:0]

darty
15-01-07, 08:54 AM
Giangi non dire così xchè anch'io parto subito... tra l'altro ho già trovato un posto su un sito specializzato x le vacanze con i ns amici (che è molto bello, interessante e utile... se volete vi do il link), che è la fine del mondo e ho già fatto i conti con il calendario x beccare il primo ponte utile x andarci!!!:D
Vi farò sapere ma è un paradiso x noi e x i cani! [:p] adesso basta xchè senò mi rovino la giornata se continuo a pensarci...
tra l'altro la eli mi manda anche i mess sado maso [B)] del tipo: "siamo stati fuori in giardino tutto il giorno, giocava, correva, ed è sempre + bella, vedrai..." ... la voglioooooooo...!!! [:p][:p][:p]
beh dai, manca ancora poco! ;)

darty
15-01-07, 08:56 AM
diemnticavo... la posa di orso, con quel ****tto e le zampne messe così, sembra da cartone animato!

masutti elisa
15-01-07, 09:52 AM
Ma che spettacolo ste foto di orsetto caro di zia sua lui!!!!
Descrizione perfetta giangi!!!!
E poi aspetto quando darty avrà la mia piccola a casa..e mi manderà tante e tante foto e mi farà vedere come stà..altrimenti darty preparati che ritorno a prendermela..se non mi fai avere notizie!!!!guai a te!!![}:)]
Io l'ho sempre detto lo sguardo e comunque le reazioni degli american akita sono diverse da qualunque altro cane..
Appunto quando gli dici "eh cosa c'è?" quelli partono per la tangente col loro sguardo magnetico super attento..scandagliando tutto l'orizzonte..insomma uno spettacolo della natura...
Ika cara..posso dire che un american akita stà bene ovunque davvero, conosco gente che ce l'ha in appartamento, è un cane che non puzza assolutamente e darty può confermare che zazu che non vede l'acqua da giugno dell'anno scorso che ha un parto sul pelo non puzza affatto..e poi loro si adattano a te..vuoi fare la scalata dell'everest ti seguono, vuoi farti la domenica di riposo sul divano loro si stendono con te e si rialzano con te..
Allora facciamo così quest'estate ci ritroviamo da qualche parte tutti con i nostri akitini..ok??
Io rolf lo tengo al guinzaglio e meglio che anche orso lo sia..ok??rolf non concede molto...anche se è il cane più buono della terra ma la sua leadership non la cede..e orso penso che sarà uguale..e io le mani in mezzo non ce le metto...
ma le nostre femminucce..vero darty..saranno ben socializzate e andranno d'amore e d'accordo..
e poi prima o poi viaggio in canada a trovare i veri akita americani..e nei parchi seguiti dai nostri orsetti personali!!!
Mamma che sogno!!!

darty
15-01-07, 12:00 PM
Assolutamente non preoocuparti che avrai notizie e anche veniamo a trovare i nonni qualche volta!!!
Eli intanto ci troviamo qui e poi con il tempo organizzeremo anche x il canada! ... non è una cosa difficile... ve lo dice uno che lo fa x lavoro, fidatevi di me...!;)


X Ika confermo x l'appartamento, Akemi viene a vivere in appartamento e non l'avrei mai presa se sapessi che soffrirebbe, e poi ho visto zazu in casa come si comporta e ne ho avuto la conferma. Verissimo anche il fatto dell'odore, assolutamente inodore, puoi toccarli tutto il giorno e non lasciano nessuna traccia, provato sia con rolf che con zazu (considerando appunto che ha un parto addosso!)...

giangi71
15-01-07, 02:45 PM
Uè Darty , se lo fai di lavoro....incomincia a preparare delle proposte che ne discutiamo assieme a Eli e Nati !!
Ika , confermo ( per quel che posso, Orso ha solo 5 mesi) che tra il suo materasso in casa e il prato......poco gli importa, anzi visto che le prime settimane è stato abituato in casa , appena rientra si sbatte sul suo mat o sul pavimento ..e ...gli vedi un sorriso da Abete...tutto contento!! Lui resta tranquillo , poi quando esci per una passeggiata....tak...scatta e diventa una Pila Duracell !! VOTO IN CASA 8 : Unica avvertenza, ma come tutti i cani.....qualche morsino !! Ma se lo addestri bene dura poco e...poi in commercio ci sono tante alternative per soddisfare la sua voglia trituratrice !![8D]:D
Ika........vai dall'ELI........;), Vacci e torna a casa con il Primo AMAK SARDO ![8D];)

giangi71
15-01-07, 02:59 PM
Eli , OKKKKK per il meeting primaver/estivo !![:p][^][^]
Concordo sul guinzaglio ....questa mattina sono andato a passeggio con Orso e ho incrociato un Pastore tedesco..........miiiiiiii[}:)]:([V].....altro che 5 mesi , gh'aveva na Vuss ! Trad......sbraitava, abbaiava ,tentava di azzannare, manco fosse un maschio adulto !!! CMQ ha iniziato il Lupo , di norma prima cerca di capire se l'altro cane vuole casini , in caso contrario si usmano un pochino ( sopratutto con il gentil sesso)!:D


P.s In caso di risse tra cani di taglia grossa che cosa si dovrebbe fare per dividerli???

darty
15-01-07, 04:24 PM
Io ho sempre sentito x dividerli o l'acqua (secchiata, getto,... dipende da quello che si ha disponibile), oppure prenderli da dietro x le cosce, anche se mi sono sempre chiesto se questo si sente prendere, non capisce e si gira in preda all'euforia, e mi sgagnia??? [?]

giangi71
15-01-07, 05:41 PM
Quella dell'acqua la sapevo...è....che se sono nel bosco a passeggiare, la vedo dura !! O mi devo portare lo zaino con dentro 10 litri di H2O ( cosa che escludo) !O..??????....temo che la seconda ipotesi sia potenzialmente , molto , ma molto... rischiosa :(:(Leggasi...mega sgagnata in arrivo sul binario 6...[}:)][}:)]
Io pensavo magari a Spray al peperoncino o diavolerie simili ???
Magari la Nati lo sà!!!.pertanto...

ELI..ELI..visto che se tanto mi da tanto ti sentirai entro due giorni con la Nati !! Prova a chiedere a lei!!:D:D

darty
15-01-07, 05:50 PM
Sicuramente loro sono in grado di darci una risp molto + esaustiva! anche anche come vedi la seconda ipotesi sembra un po' pericolosa... Ma Giangi se vuoi andare in canada con lo zaino devi fare un po' di allenamento! l'acqua potrebbe essere un'ottimo inizio! ;)

giangi71
15-01-07, 06:04 PM
Darty,..........in Canada pensavo di portare lo Zaino......... sulla slitta tirata dagli AMAK !!![xx(][}:)]
Scherzi a parte ! Quando si incazzano sti Cagnoni.....fanno paura !!
Un vocino che pare quello di Nightmer ! Dentini ...modello squalo bianco XX....in sintesi.STì...C....ii !!

darty
15-01-07, 06:06 PM
Beh dai hanno anche ragione!
Io sicuramente con la femmina avrò meno problemi, poi anche lei dovrà mettere in chiaro le sue cose, ma sicuramente non come un maschio!

masutti elisa
16-01-07, 12:22 AM
Personalmente ho sempre messo le mani sulla collottola e sbattuto via il mio che era sopra..
poi però di consigli ne ho sentiti parecchi..ma gli akiam sono troppo lottatori epr mollare con trovate un pò assurde..ecco forse l'acqua..ma il tempo che trovi il secchio che lo riempi che glielo lanci l'altro cane è a fettine...
Giangi un pò di socializzazione fa bene..vai magari in un campo di addestramento e aspetti fuori qualche cane equilibrato lo trovi e se ringhia a orso gli insegna credimi..non ucciderebbero mai un cuccioli di 5 mesi...;)e a orso farebbe proprio bene..
Io rolf l'ho fatto socializzare davvero tanto ho fatto un corso di obbedienza e secondo me il contatto con altri cani lo ha fatto sentire più sicuro di se e non bisognoso di attaccar brighe quando un cane lo istiga..poi se è libero..beh lì comanda lui..ma al guinzaglio non ha mai ringhiato..lui non ringhia lui sfida..e gli altri reagiscono..e poi lo sentno di odore che è un "capo"..e quindi lotta armata sicura...[xx(]

giangi71
16-01-07, 07:52 PM
Eli , hai ragione.....ma devo dire che il cane un pò bastardo dentro con gli altri non guasta...:D[8D]
Cmq , sta socializzando con i cani della mia vicina.


Darty : ecco i siti
www.stecal.com
www.dantiakitas.co.uk
www.sukariakitas.co.uk
www.keskai.co.uk

poi se vuoi vai su
www.ukdogs.org alla ricerca di altri siti.

Ciao e buon American akita a tutti:D[8D]

darty
16-01-07, 10:17 PM
Grazie Giangi, ho già dato una sbirciatina, ma vado a vedere con calma poi...
quante meraviglie! ;)

giangi71
17-01-07, 01:18 PM
Darty , cmq se vuoi avere altri siti ...vai su google...inserisci American Akita UK ...dovrebbero veire fuori dei siti inglesi che riportano tutti i Kennel Inglesi (fai il conto che di web page di allevatori in England ne ho contati almeno una cinquantina ).
Mi sà che se passi alla ricerca su Internet....scatta la fase due del delirio che ho passato io......ore e ore in notturna a vedere tutti i siti ! Poi la terza fase è l'ingresso nel mondo USA/Canadese...lì scleri...vedi certi cagnoni !!
Io sono impazzito per un maschio...Excalibur Atomic Playboy , è un nonno di Orso e stò cercando di vedere la sua genealogia .

Ma per Ora concentrati sulla tua piccina , hai scelto bene !![8D][8D];).....Eli ha dei cani bellissimi ,lei poi come allevatrice crescerà dei cuccioli equilibrati e con un'ottima socializzazione !E in questa razza è già una cosa fondamentale !!
Piuttosto che prendere cuccioli da ""fabbricanti"" che non se li cagano....e poi succede come in america che ci sono le fondazioni per salvare quei poveri akita che hanno problemi con i propietari !!

Mò ., ti arriverà a casa una trudina...per gentile concessione della Super Elisa !!! SPUPAZZATELA;)[8D][8D]

darty
17-01-07, 01:23 PM
Ah su quello non preoccuparti assolutamente che + belle della mia non ce ne sono x me! cuore di papi ovviamente!
cmq grazie delle dritte e + che altro girare x siti mi aiuta a conoscere sempre meglio la razza, le sue esigenze e qualnt'altro e mi fa scoprire delle cose di loro super affascinanti che non avrei mai immaginato!
E mi piaccioni sempre di più![:p]
Che cani! il destino me li ha fatti incontrare proprio al momento giusto!
Non volevo dirtelo, ma mi sa che sono già nella fase due!!! [:I]

giangi71
17-01-07, 01:33 PM
Allora , se ti interessa carattere e altre info sulla Razza vai sul sito dell'American Akita club usa , lì sulla home page in alto puoi scaricare tutte le info su questa bellissima razza....poi vai su mostre , nei Top 20....e poi ti verrà un delirio tremens ,che cani!!

darty
18-01-07, 10:04 AM
Ok Giangi grazie mille delle dritte! Certo cher contribuisci bene al mio girovagare su internet se continui così... ;)

giangi71
18-01-07, 11:56 AM
http://www.champdogs.co.uk/ , poi vai su cerca....scrivi... american akita ....usciranno tutti gli allevamenti
http://www.dogclub.co.uk idem. !!
Sempre lieto di dare una mano ad un'amante di questa bellissima Razza !!
Poi....il bello è che siamo tra i primi ( non tra i primissimi....li rientrano La Nati , Elisa ecc) e mi piace sentirmi appartenente a un gruppo di amici che ( e lo spero vivamente....sentendo lo scifo che c'è nei vari club di razza) ha come scopo principale quello di far conoscere la razza e sopratutto di contribuire al suo corretto sviluppo ( vedi tare genetiche da controllare e limitare , consigli sull'alimentazione, banca dati sulla genealogia, ecc... ottime idee della Nati , che mi hanno entusiasmato ).
Poi andrà come dovrà andare...perchè purtroppo l'uomo ha le sue tare negative....ma adesso è giusto sognare e tentare di dare valori positivi !:) alla nostra passione cinofila !![8D]

darty
18-01-07, 12:04 PM
Anche a me piace questa cosa non mi piacciono le razze troppo popolari xchè credo che molti allevatori poco scrupolosi hanno sfruttato + il fatto della moda che il vero amore e la vera selezione della razza, anche se ci sono degli allevatori iper seri in tutte le razze!
Spero però, che davvero l'akita non arrivi mai a certi livelli di schifezze che ci sono in giro, e che resti un cane x pochi appassionati e reali amatori che operano solo x il bene della razza! abbiamo cominciato bene però dai... questo lo dobbiamo ammettere!;)

giangi71
18-01-07, 01:00 PM
Ne sono convinto che l'inizio sia buono !!;)
Adesso dobbiamo confidare nella Super Coppia Nati / Eli ! Sopratutto la Nati (che del "circo" delle mostre e club ne sà abbastanza) dovrà essere brava a costruire " mi piace pensare a lei come ai padri fondatori americani":D;), ad un qualcosa con delle regole positive e "pulite" che limitino il più possibile l'ingordigia umana !!
Mi interesso di sociobiologia e in genere solo regole chiare ,oneste dal punto di vista intellettuale, al di sopra delle parti ecc...possono incentivare e valorizzare le differenze intrinseche dell'essere umano. Le regole "rispettate spontaneamente" e "fatte ripettare in modo oggettivo" tutelano il bene comune !!
Ma .....non vi voglio tediare con le mie paturnie utopistiche !!
Dico sempre....meglio avere come amico un cane che un cristiano affamato di successo e denaro!

ElenaZoe
18-01-07, 02:58 PM
Citazione:Messaggio inserito da masutti elisa

Grazie giangi dello sponsor..ma mi sa che quì a parte darty nessuno è interessato ad un amaki...;)
è una animale da capire.. [^] a me piace un sacco.. soprattutto a pelo lungo..[:o)] ma il problema è lo spazio.. se avessi una casa con giardino.. Ely ne avrei gia portato a casa uno.. anche perche Luca se ne è innamorato.. sembrano dei piccoli soldatini.. ma di una tenerezza quasi disarmante.. con i loro occhi quasi umani.. o forse meglio..

darty
18-01-07, 03:19 PM
Elena, ascoltami vai a vederli! Sono anch'io in appartamento e sono sicuro che starà benissimo, l'importante è avere tempo da dedicargli x stare con lui/lei.
Io ho visto zazu in casa e ti assicro che è bravissima, se la mia diventa come la mamma ci metto la firma!
E' pulita, non puzza, educatissima, e si muove con una delicatezza incredibile, quasi consapevole della sua mole... che poi non è un san bernardo...
Conosco cani molto molto + piccoli che rompono molto di + in casa!
Dipende anche da come lo educherai ovviamente...
Se ti piacciono così tanto non fermarti x così poco, sarebbe un peccato, anche se sono cosapevole che qualche sacrificio in + lo richiede il cane in casa xchè non gli apri la porta al mattino e lui si arrangia, lo devi portare fuori... ma vieni ripagata mille volte di questo!

Giangi, anch'io confido nella coppia eli/nati, facciamo tutti il tifo x loro!

darty
18-01-07, 03:19 PM
Elena, ascoltami vai a vederli! Sono anch'io in appartamento e sono sicuro che starà benissimo, l'importante è avere tempo da dedicargli x stare con lui/lei.
Io ho visto zazu in casa e ti assicro che è bravissima, se la mia diventa come la mamma ci metto la firma!
E' pulita, non puzza, educatissima, e si muove con una delicatezza incredibile, quasi consapevole della sua mole... che poi non è un san bernardo...
Conosco cani molto molto + piccoli che rompono molto di + in casa!
Dipende anche da come lo educherai ovviamente...
Se ti piacciono così tanto non fermarti x così poco, sarebbe un peccato, anche se sono cosapevole che qualche sacrificio in + lo richiede il cane in casa xchè non gli apri la porta al mattino e lui si arrangia, lo devi portare fuori... ma vieni ripagata mille volte di questo!

Giangi, anch'io confido nella coppia eli/nati, facciamo tutti il tifo x loro!

giangi71
18-01-07, 06:17 PM
Quella del cane che gira tre volte è spettacolare !! [8D][8D]
Per quanto riguarda Elena........non è per convincerti.........noooo.........ma il carattere è stupendo ( almeno per il sott) prima di averlo ne sentivo di cotte e di crude....poi parlando con allevatori stranieri e visitando gli allevamenti , già mi ero fatto la mia idea .
Poi parlando bene con persone che possiedono AMAK in Italia, si è rafforzata la convinzione che sia un gran cane!!![:p][:p]
Pertanto........no problem........VAI VAI VAI a prendere un cucciolo dall'Eli , fai il grande passo ed entra nel mondo degli AMAK !!;););)

Darty....www.regaliaakitas.com www.american-akita.be
e se ne trovi qualcuno interessante fammi sapere che magari ne hai scoperto qualcuno che non ho mai visitato![8D]
Ma come sono questi ultimi giorni d'attesa !!!! Ci sei o stai già volando a mezzo metro d'altezza!!!;);)

darty
18-01-07, 06:36 PM
I giorni di attesa sono... lllunngghhiiisssssssiiimmmiiiiiiiiiii...
e anche se la vorrei a casa adesso! a me fa paicere che resti un po' con mamma e fratellini (è fondamentale x lei!) in modo che impari un po' il linguaggio dei cani, bla bla bla ma lo sai meglio di me xchè ci sei passato da poco!:D
E poi la ely altrimenti si stuferebbe, e non avrebbe niente da fare... (se non scrivo + è xchè è venuta a verona a uccidermi...[xx(])!
Appena vado a casa ti mando un link che ce l'ho salvato nei preferiti ma qui in ufficio non ce l'ho.;)

Ma le puntate di orsettoful sono finite???[?][?][?]

giangi71
18-01-07, 07:58 PM
No , non sono finite..........questa sera quando rientro da una cena pallosissima , riprendo con le Puntate !!! E tra qualche puntata ci sarà una super news !!
Ma lasciamo la suspance !! :D:D:D

darty
18-01-07, 08:22 PM
Metto questo link dove ci sono una valanga di info sugli akita soprattutto cose interessanti sul carattere, la dominanza, inibiione all'abbaio, scelta del cucciolo, tolleranza dell'estraneo, ecc...

http://www.akitas.org/dearmarge.html


Buona visione e buona lettura! ;)

giangi71
19-01-07, 01:23 AM
Quinta Puntata............................Dormire con un'Akita
Sarà che in camerà ho ancora una mia foto di quando, piccolo di pochi mesi ,tutto ovattato , mi si vede addormentato all'interno dell'ansa del mio primo cane, il mitico " Petrick".
Piccolo Norwich Terrier che mi ha creciuto come se fossi uno del suo branco , sarà che la cena è stata a base di Cinghiale e Bonarda..........sta di fatto che vi racconterò quanto è spassoso addormentarsi sulla schiena di un American Akita !
Fin da piccolo , i miei genitori mi hanno abituato a vivere con un cane , o meglio il sottoscritto fin da piccolo adorava la compagnia dei cani ( almeno così narrano i miei vecchi)e senza alcuna paura di passare per matto , la cosa che adoro maggiormente è addormentarmi sul torace del mio cane !
Oddio , a differenza del mio ultimo Labrador convincere Orso a farmi addormentare su di lui è stata leggermente più dura ma.........il risultato è.......delicatissimamente speciale !
Anzitutto il pelo di Orso è una goduria , quando appoggi la testa alla fine del torace , subito sopra la fine della zampa, senti affondare lentamente la testa....prima in uno manto delicato ma duro del suo primo strato di pelo e poi ti senti sprofondare e avvolgere dal suo morbido sottopelo ! Un paradiso........il caldo che sprigiona il contatto tra la nostra pelle e il pelo di un cane è unico.........non a caso sarà che anche se è inverno mi sarò addormentato fuori nella casetta del mio orsetto già una decina di volte ( con risveglio congelato dopo qualche oretta).
Lo spasso inizia fin dal mio ingresso nella sua tana, prima dell'inizio del rituale della nanna.
Entrati ,lui si gira e si rigira sopra al suo cuscinone......incominciando ad ogni giro di 3 e 60 a raspare con le sue zampotte , come per modellare il terreno ! Si ripete ancora e ancora , gira e si rigira finche.....behm...o bomm...a secondo se becca il legno o il cuscino ,si sdraia !:D
Di norma nella posizione a mezzaluna ! Li parto e mi avvicino lentamente, prima gli accarezzo il musone , poi sdraiandomi lentamente metto la mia testa sulla sua schiena e la mia mano sotto il suo muso ! Partono i suoi mugugni , come sbadigli , che penso vogliano dire.....tipo.....ma cosa rompi....togliti e lasciami dormire !! o magari anche "non accetto la tua dimostrazione di gerarchia , toglimi subito la testa da sopra!!"
.........ma sia che mi sopporti, !;);) gli finisco con la testa appoggiata sul suo costato e il mio naso che ,affondato nel suo pelo, annusa uno dei sapori più buoni di questo mondo ( si vede che l'imprinting dei primi mesi di vita mi hanno indirizzato i sensi) Orso ha il pelo che sa di pulito , anzi sa di Natura incontaminata , difficile descriverlo......quando mi svanisce il naso nel suo pelo , è come "usmare" il sottobosco di castagno che circonda casa o è come in una giornata di primavera sdraiarsi nel bosco e sentire contemporaneamente tutti gli odori della natura che rinasce e non sentirne nessuno in particolare!! Datemi del folle ma per il sottoscritto è il luogo ideale per addormentarsi....è assieme "confort e ambient"
Lui....dicevo al quarto mese un po' rognava , magari ,continuava a spostarsi per farmi stancare.......di rincorrerlo da accovacciato all'interno della sua casetta e magari ancora adesso all'inizio un po' rogna ....ma poi anche lui è contento di avermi lì con lui !! Mugugna , poi si slunga , poi si rifà a mezzaluna , infine.........si lascia andare , appoggia il musone sul palmo della mia mano................poi con uno scatto al rallenty.... rialza il suo musone....... e.........e.........opp.........ributta giù il cozzone proprio sopra la mia mano e.......tempo poco si addormenta !Bellissimo...... Senti i suoi battiti , il caldo del suo respiro sulla mano e............opp......mò parto Io !..................[:I][:I][:I]
Mi risveglio dopo un tot , con lui che se ne accorge e mugugna perchè mi sposto !!
Mi alzo rintontito..e esco dal suo mondo........, ritorno a essere umano !|! Ma forse l'era mei quand l'eri lì con lù !

masutti elisa
19-01-07, 10:41 AM
Giangino ma che splendida descrizione!!!
io non dormo sopra di loro ma alle volte mi ritrovo a chiamarli sul divano e sa farli distendere in parte a me..e mentre loro dormono io li guardo incantata e li accarezzo dolcemente..
Dopo un pò però loro hanno caldo si svegliano si stiracchiano si buttano pancia all'aria e si distendono sotto il divano sulle piastrelle fresche..
Oddio quanto sono belli e il discorso dell'odore davvero è splendido..Rolf è perchè è da un pò che se ne stà di notte in un recinto..altrimenti non hanno mai puzzato in vita loro..
Troppo bello!!!
[8)][:I]

darty
19-01-07, 01:33 PM
Mamma che bello! dev'essere davvero una sensazione bellissima e poi è vero sono troppo morbidi, è come dormire con il peluche! [|)]

giangi71
20-01-07, 09:58 AM
Ciao Darty, grazie del sito ........molto interessante !![8D]
L'attesa..........è una parte importante del piacere.......così quando arriva,....diventi pazzo !!

Ely , ieri non sono riuscito a telef, spero che tutto vada bene !![8D][8D];) , hai saputo da dove arriva Pelù (linee di sangue ), il maschione di due anni che si è presentato qualche giorno fà?

Un saluto a tutti e ............Ci si trova a Milano !!!!
Darty Vieni??

darty
20-01-07, 11:02 AM
Milano??? cosa c'è a milano?[?][?][?]

masutti elisa
20-01-07, 12:30 PM
Ma dartyyyyyyyyyyyyyyyy c'è l'expò a Milano..io non so se ci sono stò aspettando un passaggio..io incinta da sola la strada non la faccio...e manu non può venire con me..ma se trovo il passaggio cerrto che vengo!!
No che non ho visto le linee di sangue..
Giangi immediatamente al rapporto..dammi tutti i dati..dove li hai scovati???
Sarà che ho avuto l'incidente ma sono un pò rintronata..
Giangi caro mi spiace non averti risposto ma sinceramente ho trovato le chiamate solo molto tardi e non ho potuto richiamarti..ero presa dai dolori un pò sparsi...
Chiama quando vuoi se posso ti rispondo...
Domani arriva Darty a vedere la sua piccola canaglia..gli ho già detto di venire vestito da "lavoratore di miniera"...avrà un gran da fare...hahahahhahahahahahha..

darty
20-01-07, 01:21 PM
Ma la data??? giuro... non avevo sentito niente... tu Giangi ci sei che sei anche vicino? ;)

darty
20-01-07, 01:24 PM
Mi sono auto risp... non avevo pensato che lo potevo trovare anche sul forum... vedo di organizzarmi ma non o se ci sarò, a padova ci sono di sicuro però anche se non fanno entrare la mia piccola... brutti ceffi!:( (capico siano le regole...)!:(

giangi71
20-01-07, 02:41 PM
Elisa , la mia era una domanda ??? non un'affermazione....:D[8D]
Pelù........non si è presentato al 100% , oddio , l'importante eran le foto se poi ci sveleranno l'arcano mistero ne sarem felici !![}:)]
Ma la cosa importante è che resti qui con noi nel forum a parlare dei nostri AmAK!;)

DARTY.......27/28 Gennaio la mitica mostra Internazionale di Milano ! Non ho ancora visto quando ci saranno gli AMAK !! Ma penso sabato !! Eli.lo sai ??
Sabato ci sarò di sicuro , mentre forse Domenica ( porca sidella) sono via . Sperem !!

Ho visto invece dal sito dell'Enci che ci sarà il raduno del CIRN.......[^][V][:I][B)]....!!!
Così vedrò un pò di razze nordiche..........[}:)][}:)]
Vero....Eli.....[}:)];)

giangi71
21-01-07, 08:43 PM
NOTIZIONA......................Un'American Akita ha vinto il Best in Show della Mostra Internazionale di Arezzo di questa domenica!!!
Ha prescindere da tutto...........GRANDE RISULTATO DELLA NOSTRA SUPER RAZZA !!
;)[8D]:D[:p][:p]
W Gli AKITA

masutti elisa
22-01-07, 08:14 AM
Si si proprio vero..razze nordiche....tante razze nordiche e tutte del cirn....[|)]
Noi giangi ci siamo sentiti ieri sera..beh speriamo che tutti questi buoni risultati di questa cagnina riscaldino i cuori e che diventiamo più numerosi...altrimenti quì le cucciolate sono proprio sprecate....
W i super mega america akitaaaaaaaaaaaaaaaa!!!

darty
22-01-07, 10:37 AM
WOW! CHE BELLO!!! [:256] Ma chi è questa cagnina? come si chiama? ci sono foto in giro? [?][?][?]
Dai che piano piano facciamo strada...[:93]

masutti elisa
22-01-07, 11:39 AM
E' una melodor importata in italia..
Ha vinto anche il best in show dei baby in polonia...alla mondiale..
Se vai sul sito..o sulla sezione delle esèposizioni dovresti trovarla facilmente..
Io l'ho vista a 4 mesi ed era splendida..poi più vista ma ha fatto grossi risultati...
Darty a padova ci sarà...quindi la potrai vedere...

darty
22-01-07, 03:04 PM
Ely mi sa che l'ho trovata se è lei... è molto bella ho visto solo una foto molto piccola però fino che è in movimento... mi piacerebbe trovarne una + grande e ferma...
speriamo ci sia a padova così la vedo! ;)

masutti elisa
22-01-07, 05:24 PM
hO PROBLEMI AD INSERIRE LE FOTO ALTRIMENTI TI METTEREI QUELLA DI POZNAN!!
La cagnina è splendida..vedremo come cresce..certo è che con un handler così non può che fare ottimi risultati...vedremo in futuro!!!;)

giangi71
22-01-07, 05:25 PM
Darty,Si ...l'ho vista dal vivo all'Intern. di Varese ed era molto bella !!
Farà girare la testa a tutti i maschioni AMAK ![:p][:X]
CMQ ......penso che se a Milano la porteranno ancora sù di risultato sarà tutta pubblicità progresso per gli AMAK !!
Dice il saggio.........l'importante è che se ne Parli !!
Poi bisognerà esser bravi a spiegare a chi si avvicinerà alla razza che non sono proprio.........dei pechinesi cresciutelli !!:D[8D]
W l'American Akita

darty
22-01-07, 07:07 PM
Mah giangi penso che fino che molte persone ragionano in un certo modo non ci sarà bisogno di spiegare niente... purtroppo... ma io sarei felicissimo di farlo! Soprattutto x chi mostrerebbe davvero interesse nella razza e non chi non fa neanche la fatica di cercare due notizie su internet o informarsi da un allevatore (serio!)prima di voler prendere un cane che non sa neanche com'è!

giangi71
22-01-07, 10:40 PM
Caro Darty , hai pienamente ragione !:)
Per quanto riguarda Padova !!
Mi spiace ma non potrò esserci......ma a Milano ci sarò sia Sabato che Domenica.....! pertanto se non venite tu,Eli,la Nati e comp vi farò da grande fratello !
Porto la digitale e vi mando tutto sugli AmAk ( su richiesta anche altre Razze...basta che di taglia siano sopra i 50 cm........i topi mimetizzati da cane non li sopporto....)[}:)][}:)]
Un saluto a tutti;)

darty
23-01-07, 09:44 PM
Ok Giangi allora io ti assumo come grande fratello ufficiale xchè non ci sarò... gli altri non lo so ma la limite vi ingaggio tutti!
E orsetto come procede? fa il bravo?[:163]

masutti elisa
24-01-07, 08:59 AM
Ma darty quando mai un cucciolo di akita fa il bravo???
Da adulto si ma da cucciolo..beh è tutta un'altra storia..
Stamattina non so come abbiano fatto..si sono presi un giornale che c'era sopra la tavola e lo hanno dilaniato in mille pezzi...ma si può????!!!non ci arrivano al tavolo..come cavolo hanno fatto???
Vabbè dai...e mamma zazu oggi non ha voluto staccarsi di casa...non so come mai...e si che è una giornata che potrebbe trascorrere fuori visto che non piove..
Li ama troppo!!

darty
24-01-07, 09:19 AM
Secondo me mamma zazu sta subendo l'effetto della nonna... della serie "fra poco me li portano via" [:211]
Difatti, era una domenda retorica x giangi xchè mi diverto sentire le marachelle... vediamo se quando arriva la mia tigre mi divertirò ancora così tanto...[:28] la mia peste che bella che è![:36]
Vedrai che fra poco si svelerà l'arcano di come hanno fatto ad arrivare sul tavolo... poveri...[:141]!

giangi71
24-01-07, 10:27 AM
Ciao Darty , Orso cresce bene (35 Kg).....le marachelle proseguono e purtroppo ieri il gioco con un maschio di anatra muta si è fatto duro....[V]:( , purtroppo non mi sono accorto e la spennato sulla schiena facendogli uscire un bel pò di sangue...ma grazie a dio me ne sono accorto !! Qs volta l'avrebbe akkoppato !![V]

Eli !!!:D[:p]:D
Convinci Manu !! Dai che ci si trova Sabato a Milano !!
:D:D

masutti elisa
24-01-07, 11:12 AM
Dai che forse forse veniamo su anche con la Nati...:D[8D]
Senza cani ma con Nati...non parliamo troppo presto..
Ma darty lavori anche il pomeriggio???

darty
24-01-07, 11:46 AM
No, ma sab. pome e domenica sono ospite in allevamento dove ho preso l'altro mio bestione, solo che è un po' che rimando, e adesso non posso spostare ancora senò sembra che non ci voglia andare...
è sempre così ci sono we che non fai un c...o e we che dovresti andare in 100 posti... e naturalmente non vai mai in quello dove vorresti andare xchè sei già d'accordo da prima con qualcun'altro!
Beh... mi rifarò a padova, e sicuramente saranno sab matt anche la ma cmq tengo chiuso e vengo xchè sarebbe un delitto perdermeli proprio qui vicino!

giangi71
24-01-07, 12:16 PM
Ma Darty....hai preso un'altro cucciolo di AmAk?[:p]
Dai Eli che ci vediamo anche con la Nati...;)

darty
24-01-07, 01:23 PM
No l'altro mio bestione è il cavallo!

Se potessi prendere un altro cucciolo, raffaello sarebbe mio!
E' un mito!

Tu invece... una morosetta x orsetto??? c'è una bella ragazzina in attesa dalla ely che la vedrei proprio bene...

masutti elisa
24-01-07, 04:14 PM
Non diamo ancora per scontato tutto..anche perchè come sai sono incinta e se non stò bene mica parto eh??!!devo prendere le cose giorno epr giorno..
Cmq se veniamo probabile che portiamo anche nati..sai che chiacchiere....
beh giangi lasciamo che darty si ambienti ad un cucciolo di amaki...anche eprchè con due la vedrei duretta...(anche se come sai ho una simpatia particolare per lui e glieli darei tutti ad occhi chiusi!!!)

giangi71
24-01-07, 07:45 PM
Eli , spero che il tuo pancione ti permetta di venire in quel di Milano!
Per quanto riguarda Darty..........tra qualche puntata come ti accennavo in passato ci saran delle novità !!
Un abbraccio a tutti ![8D]

darty
24-01-07, 11:27 PM
Ehi ehi ehi si parla di me[?]
Grazie eli e io se avessi posto li prenderei tutti (soprattutto la mia che + la vedo e + mi piace, la prenderei altre 1000 volte!;))...

Ma giangy che novità ci sono su Darty???
voglio le puntateee.... sono curioso![:5][:16][:5]

masutti elisa
25-01-07, 09:04 AM
Non dirmi che ti prendi una cucciola tu eh???[8D]
Perchè se non me lo dici prima di scriverlo ti ammazzo!!!![}:)]
ma non mi sembravi tanto dell'idea...l'ultima volta che ti ho parlato al tel...[|)]

giangi71
25-01-07, 11:49 PM
Ciao Eli , ciao Darty !
Oggi giornatona di quelle toste![xx(][xx(]
Per quanto riguarda Eli..........una sorpresa....se vieni a Milano....magari....la sveliamo!!:D[}:)][:p]
A parte tutto....Darty....volevo scriverti la sesta puntata...ma ghe la fù nò! Sono cotto...purtroppo domani è altra giornata piena , sabato sarà tutto il dì a Milano...pertanto se ne riparla Domenica o Lunedì !! CMQ era inerente la gioia di portare a casa un cucciolo....un pò ti invidio.....io continuerei a portarmi AmAk solo per educarli bene e farli crescere equilibrati ( Orso a parte la sua diffidenza è proprio un gran cane )!Ma....dovrei avere un patrimonio da dilapidare!!!:(:(
Un saluto particolare e che per voi domani sia una bellissima giornata!! Sopratutto per Eli e il suo Pancione!;);)

darty
26-01-07, 09:50 AM
Ciao giangy attendo la sesta puntata allora!;)
Per la gioia di portare a casa un cucciolo io sono già fuori di me e non mi sembra vero, poi ogni volta che la vedo mi sembra impossibile che sia mia! [:0]
e considera che la devo ancora portare a casa... e sono già ridotto così... pensa quando la avrò qui con me![:42][:244][:42]!

giangi71
29-01-07, 11:10 AM
Ciao Darty............come grande fratello lascio molto a desiderare !!:):):)
In ordine.....
1- Sono arrivato a Milano quando ormai avevano già giudicato gli American Akita
2-Elisa è venuta alla mostra e ....il qui presente non aspettando il suo arrivo si era dimenticato di mettere sotto carica il cell.....risultato lei mi ha cercato ma il mio telefonino era defunto....non ci siamo incrociati !!:(:(

CMQ, American Akita presenti soltanto due in classe giovani....la solita bella Melodor dell'Endler famoso( Vanni o Manni nn mi ricordo mai il suo nome) e un maschio Russo di origine Americana. Lei è arrivata Seconda al BOB
Ma......per le foto bisognerà aspettare Elisa...:D[8D]:D

EEli....vero che le invii???
Per il resto....la mostra di Milano rispetto all'Internazionale di Varese era nettamente sottotono.....solo ora mi rendo conto dell'ottima organizzazione del Gruppo Cinofilo Vareseino .
Complimenti al presidente e al team varesino.....the best:D
Per la sesta puntata a questa notte.
Ciao ;)

giangi71
29-01-07, 11:16 AM
Dimenticavo.............
DARTY....manca sempre meno....pochi giorni e la piccola arriverà a casa tua !!![:p][:p]
Aspetto impaziente le descrizioni delle tue prime emozioni !!;)
Il palcoscenico del Forum sarà tutto tuo ( oddio dato che siamo pochini con AmAK ...sarebbe meglio dire...che Eli ed Io saremo seduti in prima fila ) !![:p][:0][^]
Ciao

darty
29-01-07, 03:51 PM
Giangi fuori! Giangi fuori! [:49]
Va beh contiamo sulla Eli!

Poi appena arriva la piccola apriremo una discussione Akemi e altri AmAk!;)
Chissà che tra la mia e il tuo non sbuchi qualche altro reale interessato...

Attendo la sesta puntata, ma non mi hai ancora detto la novità che dovevi svelare...[:27]

masutti elisa
29-01-07, 06:08 PM
[:p][:p][:p]
Le foto che ho fatto non sono granchè...cmq le metterò appena possibile..ma sull'album fotografico..
E posso chiedere una cosa visto che mi sento un pò "responsabile" di questa sezione??
Quando facciamo le chiacchiere libere come adesso..perchè non le facciamo sulla discussione generale??sempre che siate d'accordo..e questa la lasciamo per Orso...che ne dite?
Quando la sera ho sentito Giangi gli avrei mangiato le orecchie!!!!!ma si può???lo chiamo penso di trovarlo all'expò e quello che fa??non mette sotto carica il cell[}:)]:(
Ti mangio giangi ti mangio...[:p];)
Vabbè entrambi belli gli amaki visti e sinceramente io non lo so ma non dimostravano le età che avevano..la femmina sembra avere già 2 anni ha una schiena e una testa....il maschio..bassino per essere un maschio ma già col torace ben disceso...le zampe grosse grosse..
Insomma o che gli danno il lievito...[B)]o che io non nutro bene i meii cani...
Diciamo anche che nel maschio si vede l'impronta americana..nella femmina si vede che è melodor...
Vabbè dai ora dobbiamo tutti insieme puntare al miglioramento di questa razza..e alla cultura della gente su questa fantasmagorica razza...dio quanto son belli!!!

giangi71
29-01-07, 10:23 PM
Eli ,......dalla famosa canzone.....Perdono , Perdono , Perdono......!!!![:X][:X]
Cmq concordo con lei....nostra illustre ...."anziana responsabile":D[}:)]:D, le chiacchere su discussione generale , questo per orso e altri....!
DARTY....per ora vorrei sentir parlare solo della tua piccola....! Poi tra un mesetto o giù di lì sveleremo ...l'arcano mistero !!Ormai compiuto.....!![}:)][}:)][}:)][:X]
Ciao ciao

ElenaZoe
30-01-07, 01:50 PM
che mistero!!!??? che arcano!!???

masutti elisa
30-01-07, 04:43 PM
Tra poco me "magnio" giangi...
che cosa è successo???hai acquistato un altro amaki???
cosa hai combinato???non puoi tenerci sulle spine così!!!

giangi71
30-01-07, 06:12 PM
Elena...o Elena !! Nothing to said :D[8D][B)]
Solo Elefantenero mi può capire......Non Vedo...Non Sento...Non Parlo !![8][8][8]
Ma Elena...mò bisogna mettere sulla graticola Darty....dobbiamo farlo Rosolare ben benino...così poi la sua goduria sarà immensa!"!!!;)[8D][:p][:p]

darty
30-01-07, 07:57 PM
Eli spartiamo! tu mangi la dx io me magnio la sx de giangi![:p]

Giangiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii..... .......................... la sesta puntata?????????????????[}:)][}:)][}:)]
la voglio la voglio la vogliooooo!!!!!!! [:p][:p][:p]

giangi71
30-01-07, 11:52 PM
Ta dam.........Sesta Puntata[:0][:0][:0]
Una puntata tutta particolare , quella di qs notte , tra il malinconico e l'inno alla gioia....e quest'ultima, tutta squisitamente per Darty...che un giorno svelato il quid ...capirà![:0]
Ci sono ore che hanno perso la forza di gravità bloccando inspigabilmente gli ingranaggi della lancetta dell'orologio e minuti che si disperdono tra i cristalli liquidi del display di un cellulare.
Sono quelle del tempo che passa tra l'ultima volta che hai lasciato dietro il cancello lo sguardo del tuo cucciolo e il momento del lampeggiare che ti riavvicina ai suoi occhi.
In macchina ,ufficio,riunioni ....guardi il tempo che non passa mai.
Molti diranno che son folle , non mi capiranno , ma di lor non mi preoccupo....son le emozioni che fan la vita !
Lui è li che ti aspetta , magari accovacciato dietro alla sua Erica o sul materassino "mordi e fuggi" . Dentro di mè , l'avevo appena messo in pausa , dopo la pappa del mattino e le coccole rituali.
Come col telecomando , schiacci START....e riprende la vita!
Pappa , Pappa ,Pappa......tu pensi di fregarlo , di coglierlo impreparato e...invece è già lì retto sui suoi zamponi molossoidi che ti fissa ...come per dire...."guarda che ti avevo già sentito ad aprire la porta ,in verità ancor prima ,quando sei sceso dalle scale e cmq bipede dall'evoluzione particolare..il mio orologio è preciso...anzi sei tu quello in ritardo....le 7.00 son passate da un bel pò...e Ho FAME".
Il rito prevede , scene isteriche sulla falsa riga dei funerali Campano/Siciliani, manco l'avessi abbandonato per un'intero mese, rizzollatura del prato di casa , sguardi strappalacrime e mugugni disperati !
Poi d'incanto , Bhò ,....lui magari avrà schiacciato WIND . Corre all'area Pit-Stop , ti guarda ,tu lo fissi e da cosa combina da seduto ti accorgi di avere un "Choker Spaniel", e unos dos e trees....zampa sinistra leggermente alzata , e unos dos e trees su la destra...lo vedi ripetere questo balletto per più volte! E' li che scalpita,poverò ha fame.
Ciotola,crocchette,seduto......rumori vari stile idrovora e ops finito il primo atto!
Giù la faccia...inizia il secondo!
L'atto finale .....la leccata in compagnia, quella che vedi nei film dei leoni....sì,proprio quella , di quando finito il banchetto ,il branco si rafforza ,rimarcando le sue gerarchie !!

ma adesso è tardi, la descriverò domani,sarà la sesta puntata e mezza....c'è il rito della passeggiata notturna !E chi se la perde, Stanotte poi c'è la luna piena!

darty
31-01-07, 09:34 AM
Certo Giangi che ti piace proprio girare il dito nella piaga eh?
Cmq ti farò "concorrenza" con l'Akemi parade![:261]
Attendo la fine dell'espisodio...[:35][:78]

masutti elisa
31-01-07, 11:47 AM
mmmmmmmmmmmmmmm che belle ste storie..mi rivedo un paio di anni fa....:D[8)]

ElenaZoe
31-01-07, 12:01 PM
ely qua ci tengono trrrrrroppppo sulle spine...[|)]

masutti elisa
31-01-07, 02:29 PM
Si infatti...[}:)]

giangi71
31-01-07, 02:31 PM
[:X][:X][:X][:X][:X][:X][:X]

ElenaZoe
31-01-07, 02:35 PM
non ci date neanche un indizio!!??

darty
01-02-07, 09:47 AM
Elena ed Ely... convincete Giangi con la vs. grazia, xchè a me non mi ascolta... è diventato l'uomo del mistero... [:197]

masutti elisa
01-02-07, 10:20 AM
Altro che mistero..l'ho sentito al tel ieri sera...ma non ha voluto dirmi proprio nulla!!!!
Dio a me sa che si è preso un'altro amaki e non ce lo vuole dire....:([}:)]

darty
01-02-07, 11:00 AM
Giangiiiii...... contiamo fino a ZERO! [:49]

ElenaZoe
01-02-07, 12:10 PM
giangy dai almeno un indizio... hai preso un altro cane??
daiiiiiiiiiii!!! come puoi tenerci cosi tanto sulle spine???

giangi71
01-02-07, 12:45 PM
Cari Soci del Forum.....non fatevi male !!
Tralasciate....per ora[8D][^][^]
Non voglio fare l'uomo del mistero e nn voglio neanche tirarmela...ma adesso è prematuro!!
Tanto io nn scappo !! Lo saprete per primi ;)( Hops,prima logicamente lo dirò a Zia Eli e a Zia Nati...poi a tutti i vari nipotini );)
Vi Prego....:(:(

DARTY....meno 2 giorni.....poi la bimba vivrà con te [:p][:p][:p]

Per quanto concerne ORSO.....cresce che è un piacere ultima pesata...37 Kg....poi il mio tesoro stà diventando ometto !
Ieri durante la solita passeggiata nel bosco verso i vicini...il cucciolo ha alzato la zampuccia e ha fatto la pipì sull'angolo della recinzione dove ci sono i pastori tedeschi !![8D][8D]
Spettacolo!!.....l'ha fatta proprio mentre il maschio da dentro gli ringhiava ( Tipo...." beccati sto segnale di dominanza...ti segno il territorio alla facciaccia tua" )

Elena....mi spiace per la tua decisione di non prendere un AMAK...non sai cosa ti perdi!!
Poi noi facevamo il tifo per i cuccioli dell'eli....sono proprio belli e crescono molto equilibrati !! ma dove trovi più una nonna come ELI!;);) Magari poi ti trovi il solito piazzista di pentolame che ti rifila un cucciolo , cresciuto mo' di carne da dare in pasto al primo che capita ![}:)][}:)][}:)]

masutti elisa
01-02-07, 03:02 PM
mmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmm
e a me con stò zia davanti mi puzza proprio di cucciolo...di nuovo cucciolo in arrivooooooooooooooooo................
Cmq i miei cuccioli stannof acendo pian piano la conoscenza dei miei cani "grandi" ieri raffi è venuto al lavoro con me e ha conosciuto zia Samy..morale della favola gli ha ringhiato da dietro le mie gambe e io mi sono sbellicata dalle risate...

darty
01-02-07, 03:47 PM
Ucci ucci ucci sento odor di cucciolucci!
Giangi siamo a meno 8... ti sei confuso guarda che ti irradio dall'albo degli zii!
Avrai un altro po' di tempo x divertirti con me...
ma vieni a padova?

darty
01-02-07, 03:47 PM
Ucci ucci ucci sento odor di cucciolucci!
Giangi siamo a meno 8... ti sei confuso guarda che ti irradio dall'albo degli zii!
Avrai un altro po' di tempo x divertirti con me...
ma vieni a padova?

giangi71
01-02-07, 04:53 PM
Ucci Ucci......[}:)][}:)] BASTA !![}:)][}:)]
E' una questione delicata..........
Vabbè m'avete rotto!! visto che insistete tutti !!
Il problema è che non ne ho preso solo un'altro....veramente ne ho portati a casa altri tre...un maschietto direttamente dall'America ....affisso Regalia !;)Rosso e bianco
Il secondo è una femminuccia.....direttamente dal mitico affisso Redwitch...anche lei pezzata rossa e bianca
La terza una grigia e bianca anche lei femminuccia dalla gran bretagna....affisso Stecal!;)
Eccovi accontentati;);)[:p][:p]

giangi71
01-02-07, 04:53 PM
Ucci Ucci......[}:)][}:)] BASTA !![}:)][}:)]
E' una questione delicata..........
Vabbè m'avete rotto!! visto che insistete tutti !!
Il problema è che non ne ho preso solo un'altro....veramente ne ho portati a casa altri tre...un maschietto direttamente dall'America ....affisso Regalia !;)Rosso e bianco
Il secondo è una femminuccia.....direttamente dal mitico affisso Redwitch...anche lei pezzata rossa e bianca
La terza una grigia e bianca anche lei femminuccia dalla gran bretagna....affisso Stecal!;)
Eccovi accontentati;);)[:p][:p]

darty
01-02-07, 04:57 PM
Non ci credo [:72][:71][:72][:73][:73][:73]
Ma davvero o è uno scherzo?
Giangi avremo un nuovo allevatore?[?][?][?]

darty
01-02-07, 04:57 PM
Non ci credo [:72][:71][:72][:73][:73][:73]
Ma davvero o è uno scherzo?
Giangi avremo un nuovo allevatore?[?][?][?]

giangi71
01-02-07, 05:06 PM
Bhe...adesso che vi ho svelato l'arcano mistero....mi chiedete se è una bufala......certo che cugino caro siete proprio strani !!![:I][:I][:I]

giangi71
01-02-07, 05:06 PM
Bhe...adesso che vi ho svelato l'arcano mistero....mi chiedete se è una bufala......certo che cugino caro siete proprio strani !!![:I][:I][:I]

darty
01-02-07, 05:09 PM
Ti ho scritto in MP!

darty
01-02-07, 05:09 PM
Ti ho scritto in MP!

giangi71
01-02-07, 05:15 PM
Ok , capisco !!
La tua domanda era retorica...vabbè ti perdono!!
Ti manderò le foto appena possibile !!
Quando l'Eli leggera il mess e vedrà le foto mi spedirà un Pacco bomba.

giangi71
01-02-07, 05:15 PM
Ok , capisco !!
La tua domanda era retorica...vabbè ti perdono!!
Ti manderò le foto appena possibile !!
Quando l'Eli leggera il mess e vedrà le foto mi spedirà un Pacco bomba.

darty
01-02-07, 05:23 PM
Intanto ho visto i link che mi hai mandato, vedo le foto dei cuccioli, ma da li non riesco ad individuare esattamente i tuoi...
ccaarrriiii!!!!!!!!!!!

Secondo me la eli ha le orecchie che stanno fischiando a trombetta... e quando leggerà qui... beh... io... stasera ho da fare [:253]

darty
01-02-07, 05:23 PM
Intanto ho visto i link che mi hai mandato, vedo le foto dei cuccioli, ma da li non riesco ad individuare esattamente i tuoi...
ccaarrriiii!!!!!!!!!!!

Secondo me la eli ha le orecchie che stanno fischiando a trombetta... e quando leggerà qui... beh... io... stasera ho da fare [:253]

darty
01-02-07, 05:33 PM
Anche i genitori hanno una fila di titoli... x i pedigree non è che me ne intendo tanto ma dai titoli che hanno nonni, bis, tris, ecc, direi che sono + che buoni!
Che bello una nuova fila di campioncini!
Adesso in esposizione vieni col furgone?

darty
01-02-07, 05:33 PM
Anche i genitori hanno una fila di titoli... x i pedigree non è che me ne intendo tanto ma dai titoli che hanno nonni, bis, tris, ecc, direi che sono + che buoni!
Che bello una nuova fila di campioncini!
Adesso in esposizione vieni col furgone?

giangi71
01-02-07, 05:35 PM
Allora dei Regalia , è il secondo dall'alto , quello con la maschera completamente nera.[:p]
Redwitch...la penultima.....quella che ha quell'appiombo spettacolare e le orecchiette che seguono la linea del collo ( ha solo 3 mesi!!)[:p]
Dello Stecal la terza con la maschera nera e la codina bella girata con le zampette quasi tutte bianche!![:p]
Sono belli..... [^][^][^]
Eli...dalla famosa canzone.... Perdono...Perdono...Perdono[:0][:0][:p][:X]:D

giangi71
01-02-07, 05:35 PM
Allora dei Regalia , è il secondo dall'alto , quello con la maschera completamente nera.[:p]
Redwitch...la penultima.....quella che ha quell'appiombo spettacolare e le orecchiette che seguono la linea del collo ( ha solo 3 mesi!!)[:p]
Dello Stecal la terza con la maschera nera e la codina bella girata con le zampette quasi tutte bianche!![:p]
Sono belli..... [^][^][^]
Eli...dalla famosa canzone.... Perdono...Perdono...Perdono[:0][:0][:p][:X]:D

darty
01-02-07, 05:43 PM
La stecal mi ricorda un po' la mia con le zampe macchiate così... cara[:X]

darty
01-02-07, 05:43 PM
La stecal mi ricorda un po' la mia con le zampe macchiate così... cara[:X]

masutti elisa
02-02-07, 09:03 AM
[:22][:22][:22][:22][:22][:22][:22][:22][:22][:22][:22]
NON CI POSSO CREDERE...ALTRE TRE AKITA AMERICANI
[:22][:22][:22][:22][:22][:22][:22][:22][:22][:22][:22]
E CHE AKITA AMERICANI..CON QUEI AFFISSI...
SONO SENZA PAROLE..BALBETTO...
SPETTA CHE MI RIPRENDO!!!











GIANGIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII TI AMMAZZO!!!!!!
ME LO DICI COSì????MA LO SAI CHE POTREI MORIRE DA UN COLPO!!!!
MO TI AMMAZZO SUL SERIO!!!
[:53][:64][:74][:95][:183][:184][:185][:186][:187][:188][:189][:190]
[:191][:192][:193][:194][:195][:196][:197][:198][:199][:200][:201][:202]

masutti elisa
02-02-07, 09:03 AM
[:22][:22][:22][:22][:22][:22][:22][:22][:22][:22][:22]
NON CI POSSO CREDERE...ALTRE TRE AKITA AMERICANI
[:22][:22][:22][:22][:22][:22][:22][:22][:22][:22][:22]
E CHE AKITA AMERICANI..CON QUEI AFFISSI...
SONO SENZA PAROLE..BALBETTO...
SPETTA CHE MI RIPRENDO!!!











GIANGIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII TI AMMAZZO!!!!!!
ME LO DICI COSì????MA LO SAI CHE POTREI MORIRE DA UN COLPO!!!!
MO TI AMMAZZO SUL SERIO!!!
[:53][:64][:74][:95][:183][:184][:185][:186][:187][:188][:189][:190]
[:191][:192][:193][:194][:195][:196][:197][:198][:199][:200][:201][:202]

giangi71
02-02-07, 09:37 AM
Elisuccia.....Elisuccia Cara......

SCHERZO di CARNEVALE....:D:D:D:D[8D][8D][8D]

Le notizie sopra riportate....fanno parte degli scherzi preCarnevaleschi !!!

Un bacio e..........TVB

giangi71
02-02-07, 09:37 AM
Elisuccia.....Elisuccia Cara......

SCHERZO di CARNEVALE....:D:D:D:D[8D][8D][8D]

Le notizie sopra riportate....fanno parte degli scherzi preCarnevaleschi !!!

Un bacio e..........TVB

masutti elisa
02-02-07, 09:56 AM
ma vaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa......
[:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0]
ma sei pazzo!!!!!![:o)]
mi fai venire un colpo e poi mi dici che è uno scherzo...ossignur....spetta spetta che riprendo fiato..ma lo sai che ieri sera dopo queste notizie ho chiamato la ati e le ho detto tutto..e lei mi ha detto.."neanche uno..ben 3 e con che affissi!!" eravamo sconvolte..meglio che le mandi un messaggio per tranquillizzarla...;)

masutti elisa
02-02-07, 09:56 AM
ma vaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa......
[:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0]
ma sei pazzo!!!!!![:o)]
mi fai venire un colpo e poi mi dici che è uno scherzo...ossignur....spetta spetta che riprendo fiato..ma lo sai che ieri sera dopo queste notizie ho chiamato la ati e le ho detto tutto..e lei mi ha detto.."neanche uno..ben 3 e con che affissi!!" eravamo sconvolte..meglio che le mandi un messaggio per tranquillizzarla...;)

giangi71
02-02-07, 10:07 AM
Allora il tuo silenzio di Ieri.....c'eri proprio cascata !!![:p]:D[:p][8D]
Un ringraziamento particolare alla spalla......

Povera Nati.....dopo il dispiacere del suo distacco....Poverina ,una notizia del genere l'avrà AKKOPATA !!
Testina....[}:)]:D[8D]

Povero Darty......lui non sapeva nulla...gli ho mandato tutte le notizie bufala.
Ciao Ciao Darty...:D

giangi71
02-02-07, 10:07 AM
Allora il tuo silenzio di Ieri.....c'eri proprio cascata !!![:p]:D[:p][8D]
Un ringraziamento particolare alla spalla......

Povera Nati.....dopo il dispiacere del suo distacco....Poverina ,una notizia del genere l'avrà AKKOPATA !!
Testina....[}:)]:D[8D]

Povero Darty......lui non sapeva nulla...gli ho mandato tutte le notizie bufala.
Ciao Ciao Darty...:D

masutti elisa
02-02-07, 10:53 AM
Che peste che sei Giangino!!![:o)]
Ma aspetta che ci conosciamo e te le faccio pagare!!![}:)];)
Intanto devi organizzarti di venirci a trovare...[|)]
Peccato per il discorso cani di NAti che non vedrai..ormai alcuni partono il prossimo w-e altri tra il 18 e il 19...:(
Mamma santa mancheranno anche a me che li vedevo una volta ogni tanto...[V]


Ah vi informo che raffaello tenerello ha alzato in due giorni entrambe le orecchie..ieri sera aveva le antennine..dio era da mangiare..stasera foto con bastoncini di Darty e orecchie a spoiler vari!!!
Ayshetta una l'ha tirata su e l'altra sta tentando...
Camillino ne ha una su bella consistente e l'altra giù (mi fa morire), metre quelle di raffi e di aysha sono mollicce quella di camillino è proprio bella dura..da morire dal ridere...
Aylin Akemy e Arielina invece hanno deciso che la faccina da cuccioline piccoline ancora gli stà bene...quindi tutte le orecchione ancora giù..ma mi sa che per quando arriva darty a prenderla akemina una almeno l'avrà tirata su!!!

masutti elisa
02-02-07, 10:53 AM
Che peste che sei Giangino!!![:o)]
Ma aspetta che ci conosciamo e te le faccio pagare!!![}:)];)
Intanto devi organizzarti di venirci a trovare...[|)]
Peccato per il discorso cani di NAti che non vedrai..ormai alcuni partono il prossimo w-e altri tra il 18 e il 19...:(
Mamma santa mancheranno anche a me che li vedevo una volta ogni tanto...[V]


Ah vi informo che raffaello tenerello ha alzato in due giorni entrambe le orecchie..ieri sera aveva le antennine..dio era da mangiare..stasera foto con bastoncini di Darty e orecchie a spoiler vari!!!
Ayshetta una l'ha tirata su e l'altra sta tentando...
Camillino ne ha una su bella consistente e l'altra giù (mi fa morire), metre quelle di raffi e di aysha sono mollicce quella di camillino è proprio bella dura..da morire dal ridere...
Aylin Akemy e Arielina invece hanno deciso che la faccina da cuccioline piccoline ancora gli stà bene...quindi tutte le orecchione ancora giù..ma mi sa che per quando arriva darty a prenderla akemina una almeno l'avrà tirata su!!!

giangi71
02-02-07, 11:14 AM
Cara Elisuccia.....ocio che se ci conosciamo dal vivo....poi è peggio...:D:D:D
Hai tempi dell'Uni...ero nella goliardia....con il grado di Maestro di Fuffa...o meglio ideavo i vari scherzi.....tra gli Altri.....Abbiamo ritinteggiato la facciata di Medicina di Rosa ( modello Il Sottomarino Rosa in Operazione sottoveste).....travestita La statua di Garibaldi...mo di Giannona Coscia Lunga...aveva anche un reggicalze spettacolo.....incollaggio Tazza del cesso sul furgoncino dell'Uni....convocazioni varie di sessioni d'esame per le matricole con finti docenti...che cannavano tutti! Scheletro utilizzato per lezioni di fisiologia ( io ho fatto biologia ma avevamo un fracco di amici a Medicina) che compariva tra i banchi dell'aula magna....riuscendo anche a fargli alzare il braccio e a far domande al prof di turno......ratto del carro di carnevale e della chiave della città...con richiesta di riscatto....e altre ..che ...ci vorrebbero ore per elencarvele!
Bei tempi....poi ho messo la testa a posto.....o quasi....

darty
02-02-07, 11:14 AM
Cari che belli!
Non vedo l'ora di vedere le foto allora! [:p][:p][:p]

giangi71
04-02-07, 08:41 PM
Notiziona ANSA !!!:)
Oggi il mio Orsetto ha compiuto i sei mesi di età !:D:D

masutti elisa
05-02-07, 08:19 AM
pER UN PESO COMPLESSIVO DI 35 KG!!!!SEI SULLA BUONA STRADA....[^];)

darty
05-02-07, 09:03 AM
Allora x fargli un bel regalo dovresti inserirci una bella foto attuale dell'orso ciccione... 6 mesi sono una data importante ;)
foto foto foto [:126][:126][:126]
dimenti cavo... x orso [:121]

giangi71
05-02-07, 10:23 AM
La foto del cucciolo verrà scattata duman matina e inviata app possibile !
Grazie delle candeline per orso !! Vedrai è una gioia avere un AmAk...

App......Darty,....quello che ho scritto nell'altra discussione è una bufala....
SChiatta....schiatta.....schiatta....[}:)][}:)][}:)][}:)]

Tra poco arriva la tua gioia !!!
E ricomincia la vita....;);)

masutti elisa
05-02-07, 01:29 PM
vedrete come questa settimana passerà in fretta..e come le mie piccole canaglie rimarranno sempre meno...tra questa e la prossima vanno via in 4...(sempre se al tipo che ha chiamato piace aysha)...speriamo per tutti in bene...e cuore di nonna infranto...starò malissimo...[V]

giangi71
07-02-07, 10:43 AM
Ely....povera la mia Allevatrice col cuore spezzato !! Cmq se alla fine tutti i cuccioli troveranno casa .....hai la fortuna di averne due ( NATY e DARTY) a portata di mano e sopr. con persone che saranno felici di dividere con te la gioia dei loro Puppy !
Ten Dùr !!
Un abbraccio Giangi

masutti elisa
07-02-07, 11:05 AM
Grazie giangino caro..mi consola proprio questo fatto..
Ma anche gli altri sono un pezzo di cuore..per cui..soffrirò ancor più per quelli che non vedrò più...[V]
Vabbè dai c'est la vie...:(

giangi71
07-02-07, 08:11 PM
Ho letto che alla fine sei riuscita a trovar casa a tutti i tuoi tesori.....sono tanto felice !! Sopratutto per quelli che andranno a Cremona....è in Lombardia....e poi so' che altri AMAK (Naty)andranno ad Alessandria....a un'oretta da casa mia....pertanto la migrazione pian piano arriva anche dalle mie parti !!
Un'abbraccio.
Giangi

masutti elisa
07-02-07, 08:41 PM
Ma che tutti..che dici...raffi ancora è a casa..e aysha la vengono solo a vedere..mica è detto che la prendono...quindi...

giangi71
08-02-07, 01:00 PM
Eli...Ops.....cmq dai che ne mancano solo due !!:)
DARTY....meno 1 !!!
Domani è il giorno fatidico !!
;););););)[8D]

masutti elisa
08-02-07, 05:11 PM
si si giangino se calcoli che me ne rimangono due su 6, più una la tengo io una la dò in affido e uno l'ho dovuto regalare per i problemi che sai...non è neanche male dici???
No è peggio di male...davvero delusissima una cucciolata di questa qualità..venduta ad un prezzo onesto che non ti ripaga neanche delle spese nude e crude..beh è demoralizzante..parecchio..

giangi71
09-02-07, 07:50 PM
Avevo capito Roma per Toma !!
Mi spiace un mucchio , ma per capirci ( le due che mancano sono quella che tieni tu e quella che darai alla N ) oppure contando anche questi te ne rimangono sempre due a cui trovar casa ?

masutti elisa
09-02-07, 10:42 PM
era l'ultima opzione[|)]..poi in due giorni sono arrivate le richieste e confermate sia quella di Aysha :( che quella di Raffi:(..ora non rimane nessuno..a meno che non vediamo che che alla fine anche Ariel è meglio venderla..ma non penso...;)

giangi71
10-02-07, 01:06 PM
ELY.........e son proprio contento !![8D]:D:D
Dai che alla fine....tutti i tuoi piccoli han trovato casa !
Brava la Nonna !;);)
Una cosa......devi costringere tutti i nuovi propietari ad inviarti le foto dei loro cuccioli....poi così li metti sul tuo sito !! In questo modo anche il cuore di nonna si consolerà con le foto e noi ci lustreremo gli occhi guardando il tuo sito !!;);)
Ciao

giangi71
13-02-07, 11:01 AM
Il lato oscuro della forza si è impadronito del mio Orso !![V][V][V]
Domenica ha ucciso la sua prima Anatra !!:(:(
O meglio prima gli ha spennato tutta la schiena...poi l'ho ricoverata per la notte sperando in una pronta guarigione ma....ieri è trapassata !![V][V]
Molto probabilmente lui non ha capito che così facendo le uccide.....o forse l'ha capito molto bene.....sta di fatto che ormai da una decina di giorni il suo sport personale è diventato il rincorrere ....galline , anatre e oche....
Mi sa che qui il gioco si farà duro.......anzi.....durissimo
Il lato oscuro è tra noi !!![V][V]

giangi71
13-02-07, 01:41 PM
Fotine....


Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/giangi71/2007213133811_Orsoebel 039.jpg
92,6 KB



Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/giangi71/2007213133937_OrsoFebbraio.jpg
141,02 KB



Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/giangi71/2007213134046_Orsosdraiatofeb 035.jpg
92,41 KB

Purtroppo far le foto da soli l'è un bel casin.....[8D]:D

masutti elisa
13-02-07, 02:19 PM
Per quanto riguarda la caccia e l'uccisione delle oche galline e quant'altro..beh da quanto ho letto su internet so che hanno una passione per ucciderle..ma pensavo che ormai ci convivesse bene..
Mi spiace per la povera oca che ci ha rimesso le penne....ma se è il suo istinto che glielo fa fare hai ben poche speranze che si fermi..
Per quanto riguarda le foto..
Beh che posso dire..
Semplicemente fantastico..bella testa e bella espressione, mi piacciono un sacco le orecchie..
Per quanto riguarda il corpo..beh è ancora molto piccolo e in queste foto si vede pochino..ma mi piace assai!!!!

darty
13-02-07, 04:03 PM
Ammazza che grande che è diventato! non sò se sono lo foto o che ma lo vedo cresciutissimo! e bellissimo! ;)

giangi71
13-02-07, 04:53 PM
DARTY....il piccolo ha appena compiuto 6 Mesi....è un mito !! Ha uno sguardo dolcissimo e logicamente stravede per il sottoscritto .
Per le dimensioni.....io adesso nn mi accorgo ....fino al 5 mese cresceva tantissimo adesso ha rallentato(e io dico...menomale) ,mi pare che adesso si stia rinforzando con la muscolatura.
ciao

masutti elisa
13-02-07, 04:58 PM
beh mi sembra che cmq è a buon punto..a sei mesi quanto pesa??

giangi71
13-02-07, 05:28 PM
Ely , l'ultima pesata è stata fatta un paio di settimane fa....boh??? Lo ripeserò domani o dopo e poi vi fò saper.

darty
13-02-07, 05:34 PM
Beh giangi dalle ultime foto smebra il doppio, ma bisognerebbe vederlo dal vivo, sicuramente è più alto ma anche più grosso cmq e ha l'espressione meno da cucciolo!
Proprio uno spettacolo! :D

giangi71
14-02-07, 01:25 AM
Caro Darty , passata una decina di giorni dal richiamo del tuo veterinario...ci si può incontrare....ho visto che siamo a due ore e trenta di distanza !
Purtroppo a Padova nn potrò esserci.
Per l'espressione ...è vero riguardando le foto mi sono accorto .... che sembra più un'ometto .[8D][8D]
Il mio TTTTessssorooo........il mio signore degli.....anatroccoli

masutti elisa
14-02-07, 09:10 AM
bello orsetto di zia ely!!![:X] stà diventando grande l'ometto..[^]

darty
14-02-07, 09:41 AM
Lunedì mattina la mia peste fa il richiamo giangi!
poi ci possiamo inontrare molto volentieri!
Peccato x padova!
Un bacione a orsetto ometto!

giangi71
14-02-07, 06:23 PM
Darty....ok...mi farebbe molto piacere !
Ma per adesso esigo la prosecuzione dell'akemi story.....
manda magari via mail una foto che l'appendo in cuccia e inizio a imprintarlo...sulla piccola;)[xx(]

giangi71
16-02-07, 12:00 PM
Cara Ely e Darty ( e logicamente tutti voi del forum) in questi giorni sono stato incasinato....e dato che domani parto per l'Australia..vi volevo salutare ! Tornerò il 27 e purtroppo nn sò se riuscirò a leggervi dalla terra dei canguri !:)[V]
Darty....cmq tenterò di guardare l'akemi story !
Un'abbraccio
Giangi

darty
16-02-07, 12:03 PM
Ciao Guangi buon Viaggio! [:253]

Ti ho inserito anche le foto nell'akemi story, così le vedi prima di partire! ;)

masutti elisa
16-02-07, 02:44 PM
ciao giangi!!!!!!!!!!!!!!
Ora che forse avevo trovato un acquirente dalle tue parti e ti volevo mandare a visionare il posto..mannaggia...vabbè dai (scherzo ma davvero l'acquirente c'è)
Buon viaggio mi raccomando quando torni fatti vivo..quanto stai via???
Ci sentiamo presto..un abbraccio ely!![:X]

giangi71
19-02-07, 01:12 AM
Cos`e`.......vi lascio alcuni giorni e mi fate un casino !!!!
Cosa sono tutte quelle discussioni aperte!!!!
Un saluto a tutti dall`emisfero sud del mondo....logicamente non ho avuto ancora il tempo di guardare i vs Post....domani vi rispondo.
Ciao

masutti elisa
19-02-07, 09:09 AM
Ma allora ci stai scrivendo dall'Australiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa...che spettacolo..
Sono intervenuti i moderatori e hanno messo un pò d'ordine...;)

giangi71
01-03-07, 10:41 AM
Cari miei , son tornato ed è stata una gioia riabbracciare il mio Orso .....mi ha riempito di leccate , di salti con le sue zampotte appoggiate alle mie spalle.....cmq mi ha fatto capire che gli sono mancato e all'inizio faceva lo gnorri come se fosse offeso del mio soggiorno in terra Australiana.
E' stato bello tornare a casa.....quasi quasi mi mancavan più i quadrupedi che i bipedi.
Poi anche.....be se mi autorizza la Eli sveleremo l'arcano mistero , ma prima dovrò sentire Capitan Akita al telefono.

darty
01-03-07, 10:57 AM
Ecco è tornato l'uomo del mistero! [:27]
Siamo curiosiiiiiiiiiiiiiiiiiiii...... chiama la eli [:120]

masutti elisa
01-03-07, 11:21 AM
[:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0]
Ossignur....capitan Akita...[:0][:0][:0][:0]
Giangi autorizzo tutto (bello perchè non ricordo neanche qual'è il segreto..sarò tonta)

giangi71
03-03-07, 12:52 PM
Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/giangi71/200733123729_Polar.jpg
56,48 KB

giangi71
03-03-07, 01:02 PM
La Donna del Mistero !!;););)

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/giangi71/2007331324_Polly sedut bosco.jpg
2,81 KB



Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/giangi71/20073313247_Pollina in controluce+.jpg
48,85 KB

giangi71
03-03-07, 01:06 PM
Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/giangi71/20073313619_Orsoepollj 022.jpg
76,6 KB

giangi71
03-03-07, 01:11 PM
Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/giangi71/20073313104_Orsoepollj 036.jpg
78,99 KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/giangi71/20073313111_Orsoepollj 032.jpg
53,95 KB

darty
03-03-07, 01:33 PM
GIangiiiiiiiiiiiiiiiiiii [:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0]

Chi è? [:252][:252][:252][:252][:252][:252][:252][:252]

masutti elisa
03-03-07, 02:53 PM
Posso solo dire che è splendida....veramente fantastica...
Darty caro..è la cagnetta nuova di Giangi!!!!
Hai visto eprchè sono zia????
Io l'ho saputo solo ieri...ma è già un pò che giangi ce l'ha a casa....
Splendida è dire poco!!!

darty
03-03-07, 04:31 PM
E ce l'hai tenuto nasosto fino adesso Giangiiiiii???
Bellissima davvero! [8D]
Raccontaci qualcosa di lei, presentacela papà disgraziato che nasconde i figli...[:27]
Orso come l'ha presa è geloso?

Piano piano anche giangi lo riscopriamo allevatore!;)

giangi71
04-03-07, 01:03 AM
Cara Zia Eli e Cugino Darty ,Lei si chiama Polly ( Polar ), arriva dall'Inghilterra e più precisamente dall'allevamento Sukary di Gail Parson ! Il sito è www.sukariakitas.co.uk ,lì potrete trovare il suo pedigree.
La scelta è ricaduta....anzitutto perchè Redwitch e Melodor hanno una lista d'attesa a dir poco scandalosa e poi perchè i cani son ben gli stessi, es..il nonno paterno è
Ch Redwitch Heaven Can Wait,super pluri premiato akita in Uk . Ma sopratutto perchè era una coppia che aveva nel sangue anche Ch. Nosferatu Nemesis for Sukari JW e Ch Keskai Best of British due esemplari che hanno vinto la Cruft negli ultimi anni.Sopratutto Keskai l'è propri un bel cagnone.
A prescindere da tutto ciò ormai sono drogato !! la femminuccia è arrivata i primi di gennaio e già sento la mancanza di un'altro cucciolo.....ma a prescindere dagli scherzi i miei hanno già fatto uno strappo alla regola e adesso per un paio d'anni fine della campagna acquisti !!Anche se la ricerca su Internet è già iniziata e quasi sicuramente se la moneta lo permetterà il prossimo arriverà direttamente dagli U.S.A.
Con Orso è stata dura....ormai era il cocco di tutta la famiglia e un pochino è ancora geloso...ma.....adesso è anche un pochino la sua bimba....se la coccola tanto e trascorrono il tempo come un mini branco !
Un saluto a domani:D:D:D:D;)[}:)];)[}:)][}:)]:D

giangi71
04-03-07, 10:14 AM
Cmq Zia Eli gh'aveva rasun ! far crescere due cuccioli di AmAk l'è mia sci facile ![8D][8D]
Son due pesti ambulanti e sopratutto la bimba.....copre le sue marachelle dietro la possenza del maschio....tipo lei va a caccia dei miei poveri pennuti......il maschio dell'Oca si ribella....e.....ops....spunta orso dalle retrovie e l'Ocone fugge nella tana ( quando riesce ad arrivarci ).
Questo cmq succedeva qualche settimana fa , ormai anche lei ha una stazza tale da mettere in fuga tutti i pennuti !
Poi rispetto ad Orso, Polly è proprio una peste....lui già subisce ( come noi bipedi, inteso come un'uomo nei confronti della sua donna) le paturnie e follie della Polly.....quasi un martire!
E la cosa che mi ha più stupito è che non molla mai, anche nei combattimenti/gioco.....metterla in posizione di sottomissione è quasi impossibile....una Braveheart ! Non a caso arriva dal nord dell'inghilterra ,al confine con la Scozia !
E le zampe di Orso lo sanno bene !
:D[:p]:D[8D][}:)][8D];)

masutti elisa
04-03-07, 10:16 AM
Ciao Giangiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
SPLENDIDA SPLENDIDA SPLENDIDA!!!!!!!!!
MERAVIGLIOSA LA COPPIA!!!!
Poi come ti avevo detto è più dura da gestire proprio eprchè il maschio sente il compito del capo branco (tra di loro) e la femmina motle volte nons i sottomette molto volentieri..
Cmq a parte gli scherzi...dai magari facciamo un co-acquisto in america...tra un paio di anni però!!!!!
Scegliamo bene anche in compagnia di Zia Nati (a proposito glielo hai deto?????!!!!)..e magari epr l'epoca cugino Darty avrà navigato in lungo e in largo tanto quanto te!!!!e faremo uan scelta tutti insieme..ma chi ci ferma più???
Vabbè dai intanto godiamoci questi..la tua meravigliosa Polly con Orso..io il mio Rolferone e Zazuetta bella con la piccola PAssi, Darty la sua Akemina Pestiferina...
Eccoci quà tutti pieni di Akita americani..dio mio non mi sembra vero...fino a un anno fa scrivevo da sola!!!!

giangi71
04-03-07, 10:30 AM
E' vero mi ricordo i tuoi monologhi sul Forum......però erano belli da leggere !!
CmQ ho visto che ridendo e scherzando ormai è più di un'annetto che leggo su inseparabile la Super Capitan Akita !!!
Per l'acquisto USA , guarda.......se vuoi sapere io sono disponibile ad andare in aereo e tornare in nave con un branco di AMAK......facciamo la migrazione di questa razza verso l'europa !! Sai che bello , magari su un Cargo Merci che fa spendere poco per i passeggeri ( mi hanno raccontato che alcuni accettano a bordo passeggeri in cambio di un modesto biglietto) !
Mi son già fatto i film con me sulla nave e un paio di cuccioloni che corrono attorno tutto il cargo.
Questo logicamente per non fargli fare la sfacchinata in stiva !!
Ad esempio....per portare Polly dall'Inghilterra.....manco per idea la stiva dell'aereo !!! Ho trovato l'unica compagnia aerea che accettava ancora i cuccioli in cabina ( beh ...quando hanno visto le dimensioni del cucciolo volevano mandarlo nella stiva..ma ho resistito !|gli ho pagato un sovrapprezzo ma la patatina non si è beccata la stiva !).
E dall'america son tante ore !!
CMQ visto che 1° non è che mi regalo gli euro e 2° mi devo sposare.....con costi annessi e connessi....farò come un boccietta , metterò via soldino dopo soldino per il futuro cucciolo.

giangi71
04-03-07, 10:34 AM
Dimenticavo ...non l'ho ancora avvisata la chiamerò oggi !
[8D][8D]

darty
04-03-07, 11:09 AM
Beh Giangi davvero bellissima![8D]
Io penso che acquisti basta, solo fra un paio di anni mi potrà interessare la ricerca del marito ;) x l'eventuale secondo amak!
Ma quanto ha adesso Polly?
E' vero eli che eri da sola, da qualche parte avevo anche letto un post del tipo "visto he non mi ca.a nessuno, vi saluto" o qualcosa del genere... e invece pensa adesso quanti amak ci sono!:D

giangi71
04-03-07, 02:05 PM
Darty.....mi ricordo anch'io di quel mess !!
Spettacolare se la cantava e suonava da sola.....ma......ora è in felice compagnia....oddio non è che siamo in mille ma la famiglia inizia ad allargarsi !!
E con piacere anche nel profondo Nord ovest ( Eli....quando hai novità per Brebbia fammi sapere...che vo a far lo Zio controllore)

Fotina della Pollyna....che adesso ha 4 mesi e 1/2.
La foto è di un due settimane fa.

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/giangi71/2007341438_Orsoepollj 025.jpg
166,49*KB

masutti elisa
04-03-07, 07:25 PM
si si avevo scritto all'epoca delle chiacchiere solitarie..
Poi pian piano ho desistito..non ho scritto per tanto e tanto tempo..e poi arriva darty..e oplà..son tornata..
Tu giangi per un periodo sei stato assente poi quando è arrivato finalmente orso hai iniziato a parlare anche tu..e così parola dopo parola eccoci quà!!!
Ora non mi ritiro a meno che non vi ritiriate entrambi!!!;)[^]

Ned
05-03-07, 08:43 AM
Citazione:Messaggio inserito da masutti elisa

si si avevo scritto all'epoca delle chiacchiere solitarie..
Poi pian piano ho desistito..non ho scritto per tanto e tanto tempo..e poi arriva darty..e oplà..son tornata..
Tu giangi per un periodo sei stato assente poi quando è arrivato finalmente orso hai iniziato a parlare anche tu..e così parola dopo parola eccoci quà!!!
Ora non mi ritiro a meno che non vi ritiriate entrambi!!!;)[^]


hebbè e io chi sono ...? il figlio di nessuno? [V] vabbè mi arrendo al mio triste destino............ grazie

masutti elisa
05-03-07, 09:35 AM
MA NO NEEEEEEEEEEEEEEDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDD.. .il fatto era che anche tu sei arrivato dopo di darty....[:X]...dai su cerca di capire...di capirmi..
Io tengo a tutti quelli che scrivono quì scherzi!!!!se tu non ci fossi se non ci fosse stata Ika se non ci fosse stato sidney se non ci fosse stata elenazoe..chi riprendeva tutta la discussione..io me ne sarei rimasta zitta in silenzio a non parlare più..
Poi c'è elefantenero..poi pelù insomma tutti quelli che scrivono in questa sezione danno unsenso alla sezione..ho riportato loro due perchè ci sentiamo anche al telefono!!!!ma tutti sono fondamentali per lo sviluppo di queste discussioni sugli american akita..
Allora Ned vieni a trovarmi sabato???
Raffi strafico è ancora con noi eprchè i suoi futuri proprietari hannof atto un incidente con la macchina venerdì sera...
E così mi godo le sue facce ancora per un pò...dai vieni che lo vedi!!!!

giangi71
05-03-07, 09:47 AM
NED , non fare così.....purtroppo la famiglia risente dei legami con gli AMAK......pertanto.....prendi un cucciolo e poi capirai il perchè della Eli ![8D][8D][8D].
Entra anche tu nel Clan dei Mc Akitam

giangi71
05-03-07, 09:53 AM
Eli , ho visto che sono utente dal Gennaio 2006 ,mi ricordo che i primi mesi ho letto tutti i tuoi mess poi mi sembra verso aprile di aver iniziato l'interrogatorio.....ti chiedevo di tutto su questa razza !!:D[:p][:p]
Bei momenti......la fase di innamoramento ......non si scorda mai !![8D];);)

masutti elisa
05-03-07, 10:11 AM
:D:D:D:D
e quando ti dicevo.."io non so ma è vero che sono le tarme dalle 100 libbre!!!" e ora mi hai detto che la gestione di due è proprio totalemnte diversa dal singolo..
Il singolo lo gestisci benissimo..anzi i maschi poi sono come angioletti (o quasi..a parte con i cani maschi)..poi arrivano le femmine ed è finita...inizia il momento distruzione totale in atto...

Cmq Ned se un giorno avrai un Amaki credimi capirai che cosa ci accomuna e che cosa ci rende così uniti..tanto da sentirci regolarmente al telefono...mandarci foto e quant'altro..ù
L'innamoramento è la fase più bella..io ero la più dura su questa razza..nel senso che non la consigliavo facilemtne..vero giangi??!!!...ma poi se uno è convinto con tutti i pro e contro..beh quando ce l'ha non lo lascia più..e diventa come mangiare nutella un cucchiaino tira l'altro...e ti ritrovi in men che non si dica con 2 amaki in casa...e io sono a tre...

Ned
05-03-07, 11:34 AM
ovviamente stavo scherzando (:() haha!!!

spero di poter venire sabato a trovarti Eli (impegni lavoro e casa permettendo...)

ma una domanda sorge spontanea...!!! ma come ci si arriva a Pordenone[:o)]? haha mi dovrai spiegare!

@giangi
complimenti per Orso e per la nuova arrivata, bellizzimi[:p][^]

ale89
05-03-07, 02:20 PM
sto via due giorni e guarda qui che novità e che foto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

bellissimissmi tutti sti cani! :D

la bimba di gangi è splendida (anche orso ovviamente)

tutti belli!!!! :D:D
dal vivo non ne ho mai visto nessuno... :(
anche perchè senno glielo rapivo al proprietario eheh

darty
05-03-07, 02:31 PM
Bellissima giangi davvero![8D]
Beh dai l'importante è che si sia popolato un po'!
Io però sono convinto che non sia un cane tutti e mi spiacerebbe che diventasse una moda e che qualche deficiente ne approfittase x produrre cuccioli in batteria!
Da una parte mi spiace, dall'altra preferisco che rimanga un cane x pochi che hanno l'onore di viverci accanto!;)

masutti elisa
05-03-07, 02:32 PM
Ale ho un cucciolo a Milano!!!!!vallo a trovare..ti dò l'indirizzo, la signora è molto disponibile..e aragonino bello di nonna sua è di una dolcezza disarmante...[8)]

ale89
05-03-07, 04:31 PM
eh... mi presento li e che le dico?? salve volevo spupazzare il suo cane per due secondi, posso accomodarmi? [8)][:o)]

no beh sicuramente mi piacerebbe conoscerne uno, perchè da come ne parlate e dalle bellissime foto che vedo [8D] devono essere cani bellissimi... solo che andare dalla gente così non è simpaticissimo, no? :)

darty
05-03-07, 04:41 PM
Ale non preoccuparti x quello, se i genitori di camillo sono "socevoli" non hai problemi!
Ned è venuto da me, e io ne sono stato felicissimo!
La stessa cosa varrà x loro!;)

masutti elisa
05-03-07, 05:29 PM
Lei mi ha detto che il cucciolo ormai è la mascotte del quartiere che non riescono a fare 100mt senza essere fermati...quindi perchè no????
Le avevo già detto che andava a trovarla Kyce e lei mi ha detto di dargli il suo numero di telefono per l'incontro..
Quindi non penso abbia problemi basta che l'avviso io che passi...sempre se vuoi..
O se vuoi far finta di niente e capitare a caso ma magari non la trovi a spasso con camillino...

ale89
05-03-07, 06:35 PM
...fai una cosa, dimmi la zona più o meno... che se è vicino vado volentieri, proprio per ragioni di tempo e cose da fare!

senno al massimo stestate... con più calma, a giungo... finita la scuola, gli allenamenti e tutto vado volentierissimamente ;)

masutti elisa
05-03-07, 06:59 PM
Ok ti dò l'indirizzo in privato...;)

ale89
05-03-07, 07:18 PM
ok manda pure;)

giangi71
05-03-07, 09:47 PM
Be Ale , vista la distanza....puoi venire in giornata sul lago Maggiore e ti lascio spupazzare i miei cuccioloni !! ( oddio.....mi sa che la prima volta ti filerà solo la Piccola...a lui -giustamente- gli estranei non li considera più di tanto).
Vedrai...le tue impressioni dal vivo diverranno amore a prima vista !![:p]:D[:p]:D
Sono stupendi.....logicamente ..Ogni scarrafone è bello a mamma sua !;););)
Fam savè quaicoss !

giangi71
05-03-07, 09:59 PM
Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/giangi71/200735215548_Orsoepollj 038.jpg
52,95 KB



Bu Bu Settete



Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/giangi71/20073521575_Orsoepollj 002.jpg
29,37 KB


Fotina di una tipica giornata di guerriglia semi/urbana



Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/giangi71/200735215933_Orsoepollj 001.jpg
97,85 KB

masutti elisa
06-03-07, 08:46 AM
Che belle ste foto giangi!!!!!
dio quel primo piano mi fa tanto venire in mente lo sguardo di Rolf...
E l'ultima sotto le lotte bellissime che fanno tra di loro rolf e zazu...
Beh orsettone è proprio grande!!!!nelle altre foto sembrava più contenuta la differenza con polly..
Belli belli belli!!!![8)][:X]

Ned
06-03-07, 08:54 AM
Orso ha veramente un colore particolare, bello bello

darty
06-03-07, 09:33 AM
Bellissimi giangi!
Orso è proprio diventato un'orso!!! [:0]

giangi71
06-03-07, 07:18 PM
Come già detto nell'Akemi story.....Orso e Akemi ...due pesi massimi di Akita Americani

Fotina Nonno Materno di Polly


Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/giangi71/20073619142_tommy%20crufts%202005.jpeg
26,62*KB

Papino


Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/giangi71/20073619151_tiger.jpeg
36,03*KB

E infine con somma Riverenza per sua eccellenza Mr Redwitch

Il Nonno Paterno



Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/giangi71/200736191743_dollar9.jpeg
36,37*KB

giangi71
06-03-07, 07:21 PM
Ops riprovo con la foto del nonno materno


Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/giangi71/200736192139_Gary%20Tommy%20Manchester%202004.jpeg
30,22 KB

ale89
06-03-07, 08:36 PM
bellissime foto!!!

...ely... stai scherzando vero con l'indirizzo?? :D[:0]

è nel quartiere accanto al mio... nemmeno 3 chilometri da casa mia... eheh

darty
06-03-07, 08:41 PM
Pensa te... milno tanto grnde tanto piccolo!
Beh meglio ale, puoi andarci anche in bicicletta!;)

masutti elisa
07-03-07, 08:58 AM
No non sto scherzando ale..quando vuoi dimmi che gli mando una mail e l'avviso che vorrestiv edere il piccolo Aragorn..ma chiamalo camillo..perchè ci tengono....;)

Dio santo giangino che bei soggetti...mmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmm[:p]
Peccatoc he alcune foto non le vedo..[V]

giangi71
07-03-07, 09:52 PM
Eli , purtroppo la foto che scarico dal sito inglese non si apre quando la metto sul forum ??? Cmq se vai su www.sukariakitas.co.uk vedi la mamma,la nonna e nonno materni mentre il papà e suoi parenti sono sul sito di nosferatu akitas....l'indirizzo è un casino ma se vai con google ti esce subito !
Sono bei soggetti.......e di sicuro sono contento per il sangue che portano !! Non so se Orso è il maschio ideale per lei......guardando bene i siti dei parenti di Polly ho visto che i campioni in UK ( alcune linee) saltano fuori da incroci di parenti o cmq di linee simili più volte incrociate !! Devo recuperare qualche libro di genetica canina e chiedere all'allevatore inglese cosa è meglio fare.
Ho sentito la Nati e mi ha detto che a Zagabria c'era un cane con affisso Redwitch.....se riesco a risalire al suo pedigree magari può essere un buon maritino....è che di questo campo sono ancora molto inesperto ! Devo capire ancora se sia meglio un incrocio con linee simili oppure un cambio di sangue ( tipo con orso).
Logicamente ti posso dire che anche vedendo i miei due pupattoli si capisce subito che sono due linee diverse ....una americana e l'altra inglese....!! E forse sarebbe meglio tenere le linee separate...??? Vedremo...che ne pensi??:D

giangi71
07-03-07, 09:53 PM
Eli , purtroppo la foto che scarico dal sito inglese non si apre quando la metto sul forum ??? Cmq se vai su www.sukariakitas.co.uk vedi la mamma,la nonna e nonno materni mentre il papà e suoi parenti sono sul sito di nosferatu akitas....l'indirizzo è un casino ma se vai con google ti esce subito !
Sono bei soggetti.......e di sicuro sono contento per il sangue che portano !! Non so se Orso è il maschio ideale per lei......guardando bene i siti dei parenti di Polly ho visto che i campioni in UK ( alcune linee) saltano fuori da incroci di parenti o cmq di linee simili più volte incrociate !! Devo recuperare qualche libro di genetica canina e chiedere all'allevatore inglese cosa è meglio fare.
Ho sentito la Nati e mi ha detto che a Zagabria c'era un cane con affisso Redwitch.....se riesco a risalire al suo pedigree magari può essere un buon maritino....è che di questo campo sono ancora molto inesperto ! Devo capire ancora se sia meglio un incrocio con linee simili oppure un cambio di sangue ( tipo con orso).
Logicamente ti posso dire che anche vedendo i miei due pupattoli si capisce subito che sono due linee diverse ....una americana e l'altra inglese....!! E forse sarebbe meglio tenere le linee separate...??? Vedremo...che ne pensi??:D

masutti elisa
08-03-07, 05:20 PM
Beh dipende sempre quali cose vuoi ottenere..tutto quì...
Cioè io ho fatto i miei studi e a me le linee europee non dispiacevano ma non erano neanche la mia idea di american akita..
A me piace l'americano (come si è potuto notare dalla scelta), strutture molto massicce teste da orso insomma io volevo iniziare l'allevamento..cioè il mio mini allevamento con un accoppiamento che mi desse..o che cercasse di darmi più americano possibile, poi mettici che zazu è leggerina, mettici che una linea di sangue sua mi è praticamente sconosciuta, mettici quel qualcosa di buono che ha e mettici quel che di "cattivo" ha (perchè lo sappiamo tutti che il cane perfetto non esiste)..fai due più due e ho scelto il maritino, che ha portato alla cucciolata ciò che volevo, che ha fissato caratteri che purtroppo erano indietro nelle generazioni e dovevo andare a fissarle bene..
Insomma Giangino la genetica non è facile..giuro stò studiando ad esempio la genetica dei colori dei boxer..e calcola che stò parlando solo di colore..e già faccio confusione...
Allora per pollina bella della zia io direi, ma questo è una mia opinione, aspetta di vedere come sviluppa, tanto hai più di un anno e mezzo di tempo, perchè ti ammazzo se l'accoppi prima!!!!(poi fai quello che vuoi ma è un consiglio dato col cuore).
Le linee di sangue ce le hai ben chiare, prefissati ciò che "vorresti" (perchè purtroppo non ci si può illudere da un accoppiamento, possono nascere cani splendidi o cani mediocri), cioè preferisci le linee estetiche europee o quelle americane?(come hai visto tra i due tuoi soggetti hai ben chiaro come si notano le linee di sangue o quantomeno le due tipologie di cane)sempre se il tuo intento è un mini allevamento come il mio...se invece decidi la cucciolata secca beh allora cambiamo ottica.
Cioè io mi ero fatta una scaletta delle cose che volevo tirar fuori..
E da lì sono partita..
Mini allevamento, cani americani, ecc..cioè questo devi decidere..e da lì metti le basi su ciò che vuoi fare..altro al momento non posso dire...hai tempo per pensare goditi pollina meravigliosa e la bellezza dei due che giocano insieme..e intanto rifletti su quello che vuoi fare "da grande"..cioè più in là..ci potrebbe appunto essere in ballo il fatto di importare insieme un cane americano..un maschio che poi potrebbe servirci ad entrambi per le nostre piccole pesti, oppure chi lo sa..intanto abbiamo tempo, la tua cucciolata arriverà poco prima della prima di Passi, e di Ariel e magari di Akemi, chi lo sa..io al momento non mi sono ancora posta problemi, con la Nati che conosce o sa come contattare e va per expò secondo me siamo messi bene...magari in giro con Ariel trova qualche bel maschione..vedremo dai...

giangi71
11-03-07, 08:43 AM
Ciao Eli , grazie per la risposta ! Per quanto concerne le linee di sangue......anch'io fin dall'inizio avevo preferito le linee americane ( Orso docet) ma dopo il viaggio in Inghilterra ho iniziato a valutare in modo diverso quelle Inglesi.
Cmq grazie a Dio la Polly è ancora bimba e prima del terzo Calore non verrà coperta !! pertanto avremo modo di scegliere il meglio.....! Cioè Orso...:D:D:D:D
Scherzi a parte.....vedremo anche cosa Zia Nati consiglerà !!
Tornando a noi......io penso di andare a Modena domenica prossima all'Internazionale....se riesci ci incontriamo (A Quando è previsto il Parto?? ).....lo stesso vale anche per Darty !
Un saluto......mo vado a fare il boscaiolo....

ika
11-03-07, 05:20 PM
ieri alla expo internazionale a cagliari c'era un'unico esemplare femmina di Amak...di una dolcezza disarmante!!!
Io ero a bordo ring con la Niche e lei si è avvicinata e al primo grattino che le ho fatto mi si è subito appiccicata...e ha dato un sacco di bacini alla mia mostriciattola...strano, pensavo fossero cani più discreti, invece questa qua era proprio dolce...
ENORME!!!! Aveva un testone da paura, il muso con la maschera completamente nera...molto più imponente di quello che mi aspettassi da una femmina...
ps. non ho foto purtroppo e neanche il nome...:(

darty
13-03-07, 09:34 PM
Giangi non credo ci sarò a modena:(

E mi raccomando vogliamo la orso e la polly story :(:(:(


Ika... ha fatto centro?:D[:p]:D
Ma l'expo' era all'aperto che sei andata con la tua? al chiuso so' che non si possono portare se non sono iscritti...:(

ika
13-03-07, 11:05 PM
si sono andata con la mia, anche se meticcia, molti avevano cani anche se non iscritti....era al chiuso, ma in un padigione di una fiera, quindi c'erano molte entrate sempre aperte...non so se definirla al chiuso o all'aperto, tendenzialmente direi al chiuso. Io stavo tranquillamente a bordo ring con Nike (che è comunque educatissima) anche mentre i cani sfilavano e giudici valutavano, e nessuno mi ha detto nulla, ma non c'erano divieti specifici...
ps: direi che ha fatto centrissimo....nel mio cuore c'è molto spazio però, se dovessi scegliere un cane di razza non saprei davvero come orientarmi...

ika
13-03-07, 11:05 PM
si sono andata con la mia, anche se meticcia, molti avevano cani anche se non iscritti....era al chiuso, ma in un padigione di una fiera, quindi c'erano molte entrate sempre aperte...non so se definirla al chiuso o all'aperto, tendenzialmente direi al chiuso. Io stavo tranquillamente a bordo ring con Nike (che è comunque educatissima) anche mentre i cani sfilavano e giudici valutavano, e nessuno mi ha detto nulla, ma non c'erano divieti specifici...
ps: direi che ha fatto centrissimo....nel mio cuore c'è molto spazio però, se dovessi scegliere un cane di razza non saprei davvero come orientarmi...

giangi71
14-03-07, 09:49 AM
Cara IKA , per quanto riguarda la scelta del cane di razza è presto detto !![:101][:104][:102][:104]
American Akita
Parte la battuta.....io ho avuto cani dal carattere completamente diverso ( Terrier, Labrador e mio fratello un Bull Mastiff)ma ti posso dire che come l'AMAK ghe ne mia ! E' Mitico....in tutti i sensi.[:266][:266]
Parte questo non puoi recuperare info sulla femminuccia ??? Ma è isolana o importata dal continente per l'expo ??
Un saluto a sa sardinia

giangi71
14-03-07, 09:49 AM
Cara IKA , per quanto riguarda la scelta del cane di razza è presto detto !![:101][:104][:102][:104]
American Akita
Parte la battuta.....io ho avuto cani dal carattere completamente diverso ( Terrier, Labrador e mio fratello un Bull Mastiff)ma ti posso dire che come l'AMAK ghe ne mia ! E' Mitico....in tutti i sensi.[:266][:266]
Parte questo non puoi recuperare info sulla femminuccia ??? Ma è isolana o importata dal continente per l'expo ??
Un saluto a sa sardinia

giangi71
14-03-07, 10:15 AM
Darty , ho visto le foto di Akemina.....Domandone...non ho avuto la fortuna di vedere dal vivo i genitori ma sembra che assomigli molto a mamma Zazzu ! Tu che hai avuto modo di vederli .....da chi ha preso ???

giangi71
14-03-07, 10:15 AM
Darty , ho visto le foto di Akemina.....Domandone...non ho avuto la fortuna di vedere dal vivo i genitori ma sembra che assomigli molto a mamma Zazzu ! Tu che hai avuto modo di vederli .....da chi ha preso ???

darty
14-03-07, 12:56 PM
allora giangi diciamo che come colore sicuramente da zazu, come struttura fisica credo che kuroi ci abbia messo del suo, anche se forse tra i cuccioli è quella che assomiglia + alla mamma, anche a me da quell'impressione li certe volte, mentre altre la vedo talmente grossa e piena che dico boh... dovremmo chiedere meglio alla nonna xchè io non è che ho proprio l'occhio clinico, e cambia così velocemente che un giorno dico che ho una piccola zazu, 2 gg dopo un piccolo kuroi.
Sicuramente non è la fotocopia del papà... a quello ci ha pensato ariel!;)

giangi71
14-03-07, 02:32 PM
Immagino la difficoltà di capire la piccola Akemina.....anch'io con la mia piccola Polly ho la stessa impressione....un giorno assomiglia al padre l'altro alla mamma ....poi si alza e smagrisce....poi si rinforza...e poi cambia l'espressione del viso.....cmq è bello vedere crescere un cucciolo...ogni giorno un cane diverso.
Ciao

darty
14-03-07, 03:16 PM
Esatto vedo che capisci perfettamente cosa voglio dire... una sett sembra un'attaccapanni tutta gambe, la sett dopo sembra unj'ammasso di lardo da mettere a dieta! ;)

giangi71
17-03-07, 01:42 PM
Continuano le pesate dei miei due piccoli amak.
La Polly dopo due settimane di problemucci di salute si è attestata sui 24,7 Kg mentre il mitico Orso ha raggiunto i 41,5 Kg.
Orso ha sette mesi mentre la piccola Pollina ha 5 mesi.
Un saluto a tutti e un pensiero alla neo mamma Elisa.

ika
17-03-07, 03:56 PM
bah non saprei da dove tirar fuori le informazioni sull'akitessa dell'expo...provo a cercare su internet, ma non ho davvero idea...:(

giangi71
19-03-07, 10:15 AM
Ciao Ika , guarda che ho parlato con la Nati e mi ha confermato che l'AmAk della mostra è la solita Eli, la melodor di manni.
Ciao ciao

ika
19-03-07, 02:04 PM
comunque era splendida e dolcissima....il padrone un pò strambo ma vabbè!!:D

giangi71
20-03-07, 12:16 AM
Che intendi per strambo ??