PDA

Visualizza Versione Completa : Per Sergio e per chi ha già avuto esperienza..



lily81
04-01-07, 11:56 PM
Sabato pomeriggio viene da me un amico con la sua furetta, Omega.
Omega è adulta, ha 3-4 anni ed è sterilizzata. Eden è al suo primo incontro tete-a-tete con un esemplare della sua specie ed ho paura che diventi aggressiva.. siccome le due pelose dovranno passare la notte insieme, come facciamo a farle andare d'accordo per lo meno per l'ora della nanna??

Omega


Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/lily81/2007150567_furetto.jpg
73,93*KB




Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/lily81/20071505636_furetto1.jpg
67,68*KB

sergiogiovannetti
05-01-07, 08:35 AM
La "territorialità",anche se non vera e propria, tra furetti è normale,l'ideale è farli incontrare in zone neutre,fuori dal loro spazio vitale.Le lotte sono per stabilire una specie di gerarchia, ovvero quella del primo arrivato, poi cessate queste lotte tutto si placa..Spessissimo capita che in furetti che già si conoscono queste lotte vengano evitate, ma visto che il tuo problema è solo momentaneo, per il periodo di soggiorno puoi lasciarli separati.Comunque queste lotte all'apparenza cruente, non sono sanguinarie, ne tantomeno portano alla soppressione o ferimento grave dell'avversario.
Ti conviene appena entrate in casa, premiarle entrambe con del furotone

lily81
05-01-07, 01:45 PM
furotone in ciotole separate o azzardiamo dalla stessa ciotola?

sergiogiovannetti
05-01-07, 02:26 PM
Citazione:Messaggio inserito da lily81

furotone in ciotole separate o azzardiamo dalla stessa ciotola?

In ciotola? bastano due gocce a testa dal flacone.

gelin
15-01-07, 08:31 PM
com'è andato poi l'incontro?

sergiogiovannetti
16-01-07, 05:45 PM
angela, per i fury penso bene, tant' è che mi sa che hanno usato i bipedi come piatto di portata!

lily81
22-01-07, 12:39 AM
ahahaha!! no no, tutto ok!! le abbiamo fatte conoscere nel giardino del ristorante, territorio neutro.. appena hanno socializzato le abbiamo messe nello stesso trasportino!! Appena arrivati a casa Eden ha fatto un po' la "spocchiosa" come al suo solito, ma poi si è arresa all'idea di condividere gabbia e pappa con un'altro peloso.. beh, la mattina dopo sembravano gemelle!! E chi le staccava più?? mi hanno tolto lo zoccolo della cucina [}:)] morso i fili dell'home theatre [}:)] rosicchiato la colonna di una cassa [}:)] fatto cacca dappertutto [}:)] e il bello è che si rincorrevano per le scale urlando cococococococcocooccocococococo [}:)] che demoni!!!

sergiogiovannetti
24-01-07, 06:32 PM
bene!...del resto si sono comportati da furetti.Il cococo, è un verso di gioia,come il potpottio.Per le cacchine non mi dici niente di nuovo..con 5 "cacatori folli", per fortuna il 70% dei ricordi lo fanno nella lettiera.Ma sono lo stesso dei cacatori folli!

lily81
24-01-07, 11:46 PM
il cococo non è lo stesso verso del potpot? che significati hanno e quando lo fanno? a me sembravano la sessa cosa..

sergiogiovannetti
25-01-07, 04:22 PM
Infatti sono emessi per lo stesso motivo, per gioia, di solito coccottano quando giocano tra loro, e potpottano quando sono con gli umani, ma questa non è una legge precisa, resta il fatto che sono suoni di felicità!

lily81
26-01-07, 01:07 AM
uhmmm.. non mi sono mai accorta che fa due versi allora.. come si distinguono? a me sembra sempre quello..

shakino
06-07-07, 11:51 PM
anche io sento solo un unico verso, cioè il cococococo! mi fa piacere sapere ke è segno di allegria per loro