PDA

Visualizza Versione Completa : acquario 15lt



meryan
03-01-07, 08:10 PM
Ciao sono nuova in questo forum, ieri ho acquistato un acquario di 15lt e vorrei farlo alternativo, dato che quello con i pesci ce l ho gia'.. stavo pensando a piccoli anfibi , come mi è stato suggerito dal negoziante, voi che mi dite?
vorrei sapere qualcosa in merito
Grazie
Un saluto a tutti

BigBosS`
03-01-07, 08:22 PM
bhe innanzitutto mi sento di dire ke ji anfibi non vanno tenuti esattamente in un acquario come i pesci ma in terracquari, paludari e roba del genere, poi le abitudini sn diverse, qndi informati bene prima di acquistarli, xò visto ke sono un possessore e un appassionato di anfibi non posso ke consijartene l'acquisto :D, ma scusa se sono ripetitivo[:p] informati bene sulla specie e sulle loro abitudini prima di acquistarli. ciao

meryan
03-01-07, 08:28 PM
Ciao in effetti è da giorni che cerco informazioni , proprio xche nn mi piace essere impreparata ai nuovi arrivati..
quello che mi preme sapere è se la vasca è secondo voi troppo piccola x poter fare un acquaterrario
Graziee

BigBosS`
04-01-07, 01:30 AM
Se mi dici più o meno le dimensioni della vasca (lung-larg-alt) posso dirti se va bene o no, e magari consigliarti qualche specie più facile da allevare per iniziare... magari se hai già qualche idea su cosa allevare posso consigliarti [:p] bye ;)

Josh
04-01-07, 08:25 AM
fatti un giretto su questo sito, te lo consiglio, www.amiciinsoliti.it
se poi sei orientata di piú sugli urodeli www.livingunderworld.org www.caudata.org

meryan
04-01-07, 10:54 AM
Ciao innanzitutto grazie x le risposte ora provvedo a darti le misure dell acquarietto.
Allora è un acquario Tetra AquaArt 20l.Misure 35 larghezza, lunghezza 30.
Spero di averle prese bene.Attendo risposta
Ciaoooooo

BigBosS`
04-01-07, 11:38 AM
Bhe diciamo che è un pò piccolino per ospitare un paio di esemplari di tritoni [:X] e creargli una parte fuori dall'acqua, una parte completamente acquatica ecc.. quindi ti consiglio di comprare un acquarietto più grande, oppure lascia stare tritoni, rane e anfibi vari, e mettici qualcos altro...[:p]

meryan
04-01-07, 11:51 AM
Ti ringrazio per la risposta, diciamo che ho speso soldi inutilmente allora. Di pesci ce l ho gia, quindi nulla..
Ciao

Josh
04-01-07, 01:38 PM
caridine? escludendo la japonica che non riprodurresti, metti qualche altra specie e vedrai che sarai invaso

groom
08-01-07, 01:35 PM
Mi informerò su che specie siano le caridine, ma secondo me sono misure troppo piccole per dei tritoni, può andare bene al massimo per uno solo e di piccola taglia. Non soffrono la solitudine

Josh
09-01-07, 05:13 AM
le caridine son gamberetti che si riproducono molto anche in una decina di litri

groom
09-01-07, 09:01 PM
Si ho grdato ed ho visto di cosa si tratta. Sono probabilmente l'ideale per un'ambiente così ristretto. Per gli anfibi è consigliabile un pò più spazio